Vai al contenuto

Scatolette di medusa


xh87

Messaggio consigliato

Raiko ut Roghan

resto in silenzio per tutto il tempo, limitandomi a portare alla bocca carne e birra: il mio pensiero in questo momento va alle mie scarse risorse economiche, che vanno via via assottigliandosi sempre di più.

Solo quando la mezz'elfa si allontana mi rivolgo ai miei compagni di viaggio: - Non so come siate messi voi a denaro, ma io sono quasi al verde e ho bisogno urgente di rimpinguare le casse. Non sono un avventuriero, la mia intenzione è mettere su bottega e tornare a fare il mio vecchio lavoro... ma senza pecunia non si va avanti, per cui ditemi, cosa diceva quel manifesto che avete visto strada facendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Argo
Quando la locandiera si allontana mi avvento vorace sul mio pasto, finalmente abbastanza solido da poter essere masticato. Whiz si accomoda sulla mia spalla, in modo che io possa avvicinargli dei piccoli pezzi di carne. Sono d'accordo con te, Demetrius. Io andrei al municipio subito dopo pranzo per vedere cosa ci dicono su questo ricercato dico, per poi bere un sorso di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Bene , come volete andiamoci dopo mangiato ,sarà che la vita errabonda mi ha abituato ad abituare il più possibile delle comodità finche ce ne sono...poi mi stiracchio...aver fretta di fare le cose non è mai una buona cosa...mi gratto con noncuranza un ascella...e quel manifesto...rispondendo a Rakio...diceva semplicemente Ricercato si offre ricompensa, per maggiori informazioni recarsi al municipio... sara qualche ceffo da forca che da problemi alla cittadinanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

Vero...non c'è..fretta...per questo...siamo...venuti qui a mangiare prima. -dico finendo un grosso boccone, seguito da una sorsata di birra.
Se è un compito semplice, meglio! Con i soldi guadagnati potrai tornare a rilassarti quanto vuoi...finchè non spendi tutto.
Finito di parlare bevo un'altra sorsata di birra a cui segue un inevitabile rutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla locanda e seguendo le indicazioni dell'ostessa in non troppo tempo raggiungete quello che è il municipio di StillSquall. Il rettangolo del palazzo, molto più imponente delle strutture che lo circondano, si appoggia su una tozza torre di pietra nuda; sulle pareti intonacate si affacciano due file di finestre ad arco, un cortile circonda l'edificio e delle basse mura lo proteggono parzialmente dalla vista degli avventori. Oltrepassato il cancello d'ingresso, posto su una traversa della via principale, ed attraversato il selciato che si stende di fronte al massiccio portone in legno, una volta palesato il motivo della vostra visita venite condotti in una sala scarsamente arredata, dalle pareti ricoperte di arazzi così come è uso nei grandi palazzi. Oltre a voi vi è soltanto una guardia, almeno finché una porta laterale non si apre
Bene bene bene!
A esordire è un uomo sulla sessantina, con un grosso naso violaceo e dei ricci capelli bianchi che gli scendono fino alle spalle
Cinque baldi giovani che hanno risposto alla chiamata! Bene bene bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiko ut Roghan

- Nessuno mi mi chiama più "giovane" da almeno quarant'anni - commento punto nell'orgoglio di nano - ma sì, siamo qui per la faccenda del ricercato, e soprattutto della taglia.

@tutti

Spoiler

Scusate il post stringato, era giusto per scrivere una battuta e per comunicare che nei prossimi giorni sarò assente, credo almeno fino a metà della prossima settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Dopo aver terminato il nostro pasto, ci dirigiamo al municipio seguendo le indicazioni fornite da miss Elby. L'edificio è facile da trovare dato che spicca rispetto agli altri; cerco comunque di memorizzare le varie strade per iniziare ad orientarmi in città. Una volta entrati e spiegato il motivo della nostra visita, veniamo in breve accolti da un individuo che sospetto abbia un debole per il vino. Buonasera dico alzandomi in piedi. Lei è il sindaco? Io sono Argo Velliatar, come dice il mio compagno siamo qui per avere informazioni sul ricercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly

Senza grosse difficoltà troviamo il municipio di Stillsquall grazie alle indicazioni della mezzelfa. Dopo aver rivelato il motivo della nostra visita entriamo e arriviamo in una stanza poco arredata, dove siamo ricevuti da un uomo anziano.  Immagino lei sia Albert Aurus, il sindaco della città. Il mio nome è Renly Inildar e, come hanno già detto i miei compagni, siamo qui per avere informazioni riguardo il ricercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Seguendo i miei compagni arrivo fin al cospetto del sindaco , e li rimango ad aspettare che risponda alle domande postigli o che ci spieghi nel dettaglio in cosa consiste il lavoro...mentre guardio in maniera noncurante la stanza...

@DM

Spoiler

Osservare +4 per vedere se c'è qualcosa nella sala che risalta all'occhio o è strana o particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non siamo formali: è un modo di dire!
Replica bonario alla puntualizzazione di Raiko
Ebbene sì, avete visto giusto! Sono io, me medesimo nella mia persona: Albert Aurus, Magistrato di Stillsquall!
Nella voce dell'uomo, al declamare il proprio titolo, potete chiaramente percepire una punta d'orgoglio
Bene bene bene, bando alle ciance, passiamo alle cose importanti
Vi indica delle sedie invitandovi a prendervi posto
Il ricercato è noto come "il corvo"
E, in effetti, un po' un corvo lo ricorda
Un ladro, truffatore, farabutto della peggior specie! Ha creato non pochi problemi in città, in passato, e recentemente parrebbe essere tornato qui a Stillsquall
Vi dice
Ogni aiuto che può essere fornito per condurlo a scontare i suoi reati risulterà preziosissimo e, ovviamente, ben remunerato: qualsiasi informazione che porterà a una rapida cattura del Corvo verrà ricompensata con 400 corone, mentre, per chi lo porterà di fronte alla giustizia...
Aggiunge infine
...la somma verrà triplicata

Spoiler

Una corona sarebbe una moneta d'oro

@Demetrius

Spoiler

Osservare: 14
Ti guardi un po' attorno, ma non vedi niente che possa attirare la tua attenzione: la mobilia è vecchia ma tirata a lucido, e gli arazzi portano delle semplici scene di caccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la guardia cittadina naviga ancora in alto mar...
Le parole del Magistrato vengono interrotte da dei rumori provenienti dal corridoio dietro di voi
- Mi spiace ma al momento il Magistrato è occupato...
- Non me ne frega assolutamente niente di cosa il Magistrato sta facendo o fingendo di fare! È l'ora che venga ricevuto!

Un cadenzato rumore di passi pare avvicinarsi all'aula dove vi trovate
- Ma lei non può irrompere in questo modo...
Un uomo alto e calvo, dallo sguardo arcigno, viene bloccato dal soldato sulla porta. La pancia è imponente, veste abiti comodi ma di pregevole fattura e una catena d'oro gli pende dal collo
- Aurus! Proprio te cercavo! È inammissibile che debba attendere tanto per una misera concessione!
Il tono è molto infervorato mentre un dito minaccioso viene puntato contro il politico. Albert fa cenno alla guardia di mettersi da parte
- Credo sia il caso di darsi una calmata Kilion: lo sai come vanno queste cose, ci vuole il suo tempo
- "Il suo tempo"?! Ti stai prendendo gioco di me?! È quasi un mese che aspetto!

L'uomo avanza rapido nella stanza, lanciandovi una rapida occhiata prima di continuare la sua arringa
Ascoltami Aurus! La mia nave salpa tra cinque giorni: se per allora non avrò quello stramaledetto foglio di carta, allora ne succederanno delle belle! Mi hai capito? DELLE BELLE!
E con un dietrofront si allontana, uscendo dalla stanza nell'imbarazzo generale.
Il Magistrato si lascia andare a un lungo sospiro, ma dopo un istante di silenzio torna a rivolgersi a voi
Sono mortificato che abbiate dovuto assistere a tale scenetta, ma il signor Kresner sa essere un vero scassatroll, quando ci si mette
Vi dice
Cosa stavo dicendo prima di questa interruzione? Ah, sì: purtroppo no, la guardia cittadina naviga ancora in alto mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetriuss Harr

Guardo divertito la scenetta fra il sindaco e il ciccione pelato , poi quando va via e la situazione torna calma mi rivolgo al sindaco...Perciò apparte il ritratto e il nome non vi è nientaltro che sappiate su questo soggetto...ma almeno ci potrebbe dire i suoi passati crimini e chi sono state le sue vittime , cosi almeno potremmo vedere se c'è rimasta per lui qualche questione in sospeso e forse il perche sia andato via per del tempo e poi sia tornato in città proprio in questi giorni...e poi sappiamo che c'è una gilda di ladri in città , lui ne fa parte? oppure gli è contro , sarebbe comodo sapere cose come queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene, da ciò che sappiamo il Corvo è un cane sciolto, dubito che sia affiliato a La Gilda, come se non fosse quella già un problema...
Vi spiega
Ed essendo le sue vittime predilette i mercanti di passaggio, molti non sono attualmente in città
L'uomo si ferma un istante a riflettere, poi prosegue
Ma due anni fa rapinò il negozio del vecchio Button e l'anno scorso riuscì addirittura a rubare una delle navi di Aubreck Drallion

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Bene, con questi due nomi abbiamo almeno un punto di partenza! Potremmo come prima cosa dirigerci da loro e vedere se riusciamo a raccogliere qualche indizio propongo ai presenti. Anche se si tratta di informazioni vecchie di mesi...che strano. Se posso chiedere, signor sindaco, cosa voleva quell'uomo, tanto da fare una simile scenata? chiedo incuriosito.

@DM

Spoiler

Prima di andarcene chiedo al sindaco dove possiamo trovare i due mercanti che ha nominato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose da nulla, burocrazia

Vi dice

Ha da poco acquistato una miniera e sta aspettando la concessione. Concessione di che, dico io: da lì non si può estrarre un grammo di sale, tanto è il fetore che la riempie! Non perderà molto attendendo ancora un poco!

Dopodiché vi spiega come arrivare a "La scatola delle meraviglie", il negozio di Button Pindlertorn, e che Drallion passerà la sera a bere da qualche parte, come suo solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

"...se fossi io al posto dell'uomo appena entrato a quest'ora non parleresti così tranquillo, ma va beh! non sono affari miei..."
Se è tutto direi che possiamo già metterci all'opera, prima cominciamo e prima finiamo.
"...ma soprattutto prima ci intaschiamo un bel gruzzolo..."
A presto allora -concludo congedandomi, per poi uscire dal palazzo pronto a dirigermi verso il negozio di Button

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...