Vai al contenuto

Forgotten Realms


Messaggio consigliato


Per ovviare alla banalità sto pensando a tre possibili razze : halfling acquatico, nano di mare oppure scimmia dal nome impronunciabile...

 

Tra le tre la scimmia e il nano sono sopra...

 

In caso di nano non andrei rodomonte ma ranger come aiuto bab mi  sa...

 

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate.

La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è necessario ottimizzare il personaggio? Perché per caratterizzarlo prenderei il dominio delle tempeste e degli oceani, ma sono abbastanza inutili; se invece è meglio cercare di ottimizzare ti chiedo se è possibile prendere la classe di prestigio dell'Ordained Champion: si trova su Complete Champion (guardacaso) e fondamentalmente sacrifica due livelli di incantesimi in cambio di maggiori capacità combattive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Orto ha scritto:

Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate.

La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente.

Il dread pirate richiede una nave però...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orto ha scritto:

Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate.

La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente.

Prenderei solo la CdP e non gli incantesimi conosciuti.... Fondamentalmente vorrei fare il Sea Mage per la capacità "imbue boat" e "imbue ship" ovvero infondere gli incantesimi nella nave e poi lanciarli a contatto attraverso di essa. Un capacità figa, caratteristica e utile. Poi per il resto non è niente di speciale: qualche bonus alle CD, al LI, ecc. ecc. Niente di radicalmente diverso rispetto ai Forgotten. "imbue boat" ad es. ricorda vagamente  l'Eldritch Tapestry del War Weaver su Heroes of Battle anche se non è lontanamente altrettanto potente.

Altrimenti non saprei che giocare... per ora era l'unica cosa che entusiasmava un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Velsh ha scritto:

Prenderei solo la CdP e non gli incantesimi conosciuti.... Fondamentalmente vorrei fare il Sea Mage per la capacità "imbue boat" e "imbue ship" ovvero infondere gli incantesimi nella nave e poi lanciarli a contatto attraverso di essa. Un capacità figa, caratteristica e utile. Poi per il resto non è niente di speciale: qualche bonus alle CD, al LI, ecc. ecc. Niente di radicalmente diverso rispetto ai Forgotten. "imbue boat" ad es. ricorda vagamente  l'Eldritch Tapestry del War Weaver su Heroes of Battle anche se non è lontanamente altrettanto potente.

Altrimenti non saprei che giocare... per ora era l'unica cosa che entusiasmava un po...

Se preferisci fare tu il chierico te lo cedo senza problemi e ripiego su un picchiatore tipo barbaro o monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura che faremo non sarà con combattimenti difficili, per un play by forum è meglio pochi combattimenti e veloci, questo per dire che è meglio non cercar di ottimizzare il pg per il solo combattimento, ma è meglio godersi il play by forum per recitare la propria parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che l'avventura la devo scrivere e la scriverò, non ho niente di pronto quindi non c'è problema se la farò per personaggi di sesto livello, decidiamo insieme sul livello. Volete un'avventura per il sesto livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

@Velsh ma alla fine vuoi fare tu il chierico o no? Io ho diverse idee in testa, ma dipende A - da cosa decidi tu e B - da come determiniamo le caratteristiche.

Per le caratteristiche @Orto aveva detto PB 28 se non sbaglio, al massimo PB 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Darth Ronin ha scritto:

@Velsh ma alla fine vuoi fare tu il chierico o no? Io ho diverse idee in testa, ma dipende A - da cosa decidi tu e B - da come determiniamo le caratteristiche.

se @Orto mi concede la CdP Servitore delle Onde su Fedi e Panteon di Faerun e trovo un modo soddisfacente di soddisfare i fastidiosi requisiti, si, forse, se per te non è un problema, farei il chierico.. per ora è solo un idea, nulla di deciso. Orto tu che ne dici?

se @Von che se non ricordo male era indeciso tra ranger e druido opta per il ranger potrei fare anche il druido. anche con piú piacere del chierico.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Von ha scritto:

Sì ero indeciso...ma credo andrò di druido. 

ok, allora aspetto risposta per il Servitore delle Onde

19 ore fa, Menog ha scritto:

L'ideale sarebbe al 8 ma non voglio tirare la corda xD

si anche per me se posso fare chierico/servitore delle onde sarebbe l'ideale l'8°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...