Vai al contenuto

Non c' è nulla che non possa fare


Messaggio consigliato

Salve, come da titolo sto cercando di creare un pg in grado di fare qualsiasi cosa e per qualsiasi intendo proprio tutto. Dunque siamo in un'ambientazione futuristica simile al videogioco shadowrun hong kong, circa nel 2050, grandi mutinazionali hanno il controllo del continente in cui siamo. Esistono solo i grandi palazzi delle multinazionali(Fabbriche, supermercati [tutto e'in mano alle multinazionali, violare questi posti significa fare guerra a una di queste corporazioni]...), i posti dove risiedono i pochi ricchi, il resto e' ghetto dove la legge e' quella del piu' forte, non si puo' pensare di vivere al di fuori delle zone urbanizzate, quando un essere esce da una citta', anche per un viaggio breve, prepara un testamento sapendo che il 98% di coloro che escono dai confini urbani non fanno piu' ritorno. Noi siamo una sorta di spiriti evocati fuori dal controllo del proprio evocatore, che non possono tornare al proprio piano. Non si puo' morire essendo creature evocate, ogni volta che i pf scendono a zero si ritorna alla cosiddetta "base". La campagna e' molto difficile. Tutte le magie arcane o divine che riguardano lo spazio e il tempo(teletrasporto, fermare il tempo, viaggio planare... e tutti i tipi di evocazioni sono vietate[Sono comunque valide tutte le magie dal descrittore invocazione, necromanzia, trasmutazione, abiurazione, illusione e divinazione]) . I manuali disponibili sono tutti quelli ufficiali di pathfinder e d&d 3.5 in inglese e italiano. Le razze sono quelle base. I personaggi sono personaggi eccelsi secondo la variante di arcani rivelati, il livello di ottimizzazione e'molto alto, vietata l'onnipotenza(niente pun pun) e l'estremizzazione(niente combo sempre vincenti, deve esserci sempre almeno un modo affinche' i propri nemici possano cavarsela), molto gradita la versatilita'. La campagna alternera' sempre combattimenti estremi e allo stesso tempo molto strategici nel cosiddetto "ghetto", con una parte interpretativa e investigativa (estremamente favoriti i pg face), io sto cercando di creare una build per un pg che faccia tutto, essendo affezionato alla classe del factotum, ma considerando che avro' accesso a un sacco di fighissimi oggetti futuristici avrei l'idea di creare anche un artefice, essendo un eccelso multiclassare questi due mi sembra la scelta migliore, premettendo pero'che non ho mai interpretato un artefice.  Mi servirebbe una mano quindi per la costruzione della build, la scelta dei talenti e delle abilita', il tesoro e'quello standard da manuale per pg del nostro livello, si parte da livello 1, la campagna durera' circa un anno in tempo reale, al termine del quale saremo livelli 20. Sbizzarritevi, ogni suggerimento, critica o richiesta di delucidazione e' ben accetta. Grazie in anticipo.

Edit: Ci conosciamo tutti da tempo, i pg eccelsi hanno l'unica restrizione di non fare cose che "stonino" , parole del DM, anzi dei Dm, infatti ce ne sono ben due, niente maghi/chierici-incantrix/oracolo e simili, artefice/factotum e' accettato, questo basta e avanza, non ho la piu' pallida idea di cosa faranno i miei compagni, la scelta degli allineamenti e' libera, in ogni caso non abbiamo mai avuto problemi a collaborare tra noi. E' vero che non si muore, ma ritornare alla base significa una marea di problemi, poiche' ci si separa dal gruppo, si perde il tesoro accumulato durante le avventura, inoltre ci sono i cosiddetti cacciatori di evocazioni, che hanno la simpatica mania di intrappolare quelli come noi nei piu' svariati modi, inoltre morire significa perdere tutti i pe che eccedono dal livello, per esempio se fossi un livello 3 e mi mancassero 5 per passare di livello e morissi li perderei tutti e dovrei incominciare come un lv 3 senza pe aggiuntivi, se fossi appena diventato un lv 4 e morissi non perderei niente. Ci sono alcune situazioni di deadlock nella campagna e in molti combattimenti l' errore di uno solo equivale alla morte di tutti. Siamo eccelsi poiche'a detta dei Dm, il modo di apprendere essendo in un'era moderna e' nettamente cambiato ed e' piu' veloce, anche la maggior parte dei png che incontreremo saranno eccelsi.

Edit2: Ho levato archetipi e difetti, ora mi informo meglio e vedo di riscrivere le parti che non sono proprie di Pathfinder, in ogni caso qualcuno di noi aveva gia' proposto una sessione di prova con pathfinder, ma abbiamo deciso di farla durante la campagna, tanto partiamo da lv 1 e  servira' per ambientarci all'interno di questo sistema custom appena sfornato qual e' l'ambientazione cui giochiamo.

Modificato da Souljoker
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ti conviene chiedere nel forum di D&d 3.5: a giudicare dai presupposti, sembra che  giochiate con quel sistema, dato che scrivi che le razze possano avere un modificatore di livello....che in pathfinder non c'è. :-)

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusa :) Colpa mia che sono abituato alla 3.5, comunque giochiamo in Pathfinder, devo studiarmi la conversione e chiarirmi le idee, (come me anche uno dei de dm e'abituato alla 3.5 e mi ha detto modificatore di livello, probabilmente colpa dell'abitudine ). Per adesso mi sono limitato a levare archetipi, tanto penso di partire con un umano e due talenti bonus con i difetti. In ogni caso ho circa due setimane prima di incominciare  e una per presentare un abbozzo sensato di pg.

Modificato da Souljoker
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Souljoker said:

Scusa :) Colpa mia che sono abituato alla 3.5, comunque giochiamo in Pathfinder, devo studiarmi la conversione e chiarirmi le idee, (come me anche uno dei de dm e'abituato alla 3.5 e mi ha detto modificatore di livello, probabilmente colpa dell'abitudine ). Per adesso mi sono limitato a levare archetipi, tanto penso di partire con un umano e due talenti bonus con i difetti.

ok...ho capito; se giocate a pathfinder penso che vi troverete bene: anche io vengo da 3.5 e, francamente, non tornerei a quel sistema, personalmente; ma, se posso permettermi un consiglio, forse volete giocare prima una avventura o due a livelli bassi per familiarizzare con il sistema: non è troppo differente da 3.5; ma ci sono alcune meccaniche che, personalmente, avrei trivato difficile da gestire, se non avessi cominciato ad usarle a livelli bassi ed un po alla volta. 

Intanto occhio che i difetti non ci sono piu in pathfinder; ossia ci sono; ma consentono di accedere a tratti aggiuntivi; non ai talenti. ed i tratti sono come dei mini talenti con lista a parte. :-) 

Poi direi che pathfinder sia decisamente "nerfato" in termini di possibilità di ottimizzazione, rispetto a d&d 3.5; quindi, se giocate on quella base, penso che non avrete il problema di tirare cose onnipotenti. :-)

Non conosco una conversione ufficiale del factotum (ma, sono quasi sicuro che non ci sia); ma se ne trovano di non ufficiali in giro per internet....come questa, per esempio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il factotum in pathfinder non esiste, la classe che più le assomiglia è l'investigatore, oppure il medium (vagamente simile al chameleon nel senso che cambia ruolo ogni giorno)

Io se dovessi giocare un pg eccelso competente in tutto probabilmente valuterei slayer/mago rimanendo nell'ambito di Pathfinder senza terze parti.

Bab pieno d10 tutti ts buoni 6 skill points per livello incantesimi talenti bonus e capacitá furtive. Piuttosto completo. Anche una qualsiasi combinazione di mundane+caster barbaro brawler druido e chierico ha potenziale se ti interessa combattere in prima linea. 

 

Se puoi accedere a materiale di terze parti e/o alla 3.5 la questione si fa molto più complessa. Tieni presente che molti talenti della 3.5 sono assurdamente sbroccati per gli standard di pf

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi venga scusata la sparizione del forum, comunque problema risolto, quello che e' successo e' questo: l'idea degli eccelsi e' stata abbandonata e abbiamo comunque usato le regole di 3.5, io ero un artefice umano, la campagna e' durata 6 mesi in tempo reale ed ero il piu' sgravo del gruppo considerato che nel corso della campagna avevo usato incantamenti su granate al plasma e armi batteriologiche, abbiamo dovuto smettere a lv 12 perche' era tutto troppo sgravo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...