Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Jacob

Lo scambio di battute si fece violento. Mentre si parlava il contrabbandiere si teneva pronto al peggio finché avvenne. Alle parole di Mia non mi faccio trovare impreparato. Mi lancio verso la megera caricando

AdG

Spoiler

Carico.

• Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [pioggia fine - inizio estate]

Rispondendo alle parole di Mia i compagni si lanciarono sulla baronessa.

Jacob fu il primo a raggiungerla ma nella foga non riuscì a colpirla mentre questa urlava un grido di aiuto.

Ludwig venne a seguire colpendola in pieno alla gamba come similmente fece Gudrod: l'ascia penetrò nella pancia violentemente trapassando la carne e mozzando la colonna vertebrale.

Il sangue fu sparso ovunque e la donna cadde a terra in due tronconi morendo sul colpo

I gatti però non si fermarono continuando un attacco feroce contro i compagni
Ludwig parò un morso ma venne colpito da un altro; peggio andò a Jacob che dopo un primo morso di striscio fu morso alla spalla che strappò la carne lasciando esposto l'osso

@all

Spoiler

Ludwig causa 12W alla baronessa
Gudrod causa 12W alla baronessa critical
Ludwig subisce 8W al corpo (ancora da togliere T e A)
Jacob subisce 6W al braccio sinistro (ancora da togliere T e A); critical (mettiti 1IP). Il braccio è incapacitato finché non riceverai cure mediche.

Iniziativa
Gatti
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10aKrX5-YFlOJs0xTZWduiwnivmIJhfrD&usp=drive_fs

Gudrod

Il sangue della vecchia schizzo sul volto del norsmanno imbrattando ancor di più anche la testa di lupo. Non si sentì soddisfatto, gli sembrava di aver commesso un crimine terribile ma d'altro canto a incitarli, seppur lui aveva già deciso da prima, era stata la PIA Mia.

"Andiamo ragazzi... non vi farete mica mettere sotto da quattro gatti!" gridò mettendo da parte la grande ascia e impugnando l'altra ascia e lo scudo "Sistemiamoli!"

AdG

Spoiler

non credo di poter attaccare ma se posso un parrying stance al gatto più vicino, Ready+Parrying stance forse riesco.

Ludwig

L attacco combinato del giovane mozzo e del gigante norscano spezzo' i due la vecchia strega gattara come una spiga di grano sotto i colpi della falce.

I felini pero' non cessarono di attaccare i compagno lanciandosi contro di loro in un turbinio di zanne ed artigli.

Ferito di striscio alzo' lo scudo e si preparo' a fare uno spezzatino di gatti

- Narratore

Spoiler

parry stance e attacco lo stesso gatto che attacca Gudrod per finirli velocemente

WS 45

AG 45%

SB 4

TB 4

Mìa

Non c'era più nulla di naturale e comprensibile in quel luogo degli orrori. 

Ormai era ovvio. 

Mìa, libera di tornare a un atteggiamento aggressivo, ruotò ľasta delle lancia, cercando di colpire l'unico felino rimasto contro di lei. 

AdG

Spoiler

Attack+Parry Stance, contro il 3.

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure. 

Scudo defensive, TB 4, armatura 1 su braccia e torso, 3 W rimaste. 

• Autore

La fortuna era dalla parte di Jacob che all'ultimo scasso il gatto che poteva ferirlo gravemente.

I compagni decisero di attaccare la massa di gatti: Ludwig con un colpo nel abbattè uno, e cosa simile fece Mia con un colpo di lancia che ne trapassò un altro. Anche Jacob e Gudrod ebbe successo nel colpire e ammazzare i gatti.

Ma i gatti erano implacabili e continuarono ad attaccare, ma con poca capacità di colpire i compagni e penetrare le difese. Ludwig parò l'attacco dell'unico gatto che poteva fargli del male, mentre Gudrod e Jacob non riuscirono e si squilibrarono nel farlo vanificando una prossima parata con lo scudo, venendo anche colpiti

@all

Spoiler

Jacob usa il fate point sull'azione precedente.

L'ordine di iniziativa non era corretto, i gatti avevano già fatto, quindi tocca a voi agire.

Ludwig causa 14W ad un gatto e lo uccide
Jacob causa 10W al gatto e uccide
Mia causa 9W al gatto e uccide
Gudrod causa 14W al gatto e uccide

Gudrod e Jacob falliscono la parata con fumble. Il prossimo round non possono usare lo scudo per parare.

Gudrod subisce 4W al braccio dx  (dovrebbero essere tutte assorbite)
Jacob subisce 8W al braccio sx (T e armor da togliere)

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa

Jacob

Il marienburghese non si diede per vinto e continuò a colpire

Dannate palle di pelo!!!

Impreco mentre cerco di difendermi come posso. 

AdG

Spoiler

Questo round mi difendo. Partial defence e cerco di parare con la spada senza attaccare. 

Mìa

Mìa continuò a cercare di colpire, più preoccupata dal numero degli avversari e dal rumore della lotta, piuttosto che dal pericolo dei singoli. 

Spoiler

Attack+Parry Stance, contro l'avversario già in mischia. 

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure. 

Gudrod

"Muoviamoci oppure usciamo e chiudiamoli qui dentro." disse tirando un altro fendente senza poter imbracciare lo scudo allacciato alle sue spalle con un gattaccio appeso lì sopra.

AdG

Spoiler

come prima, poi se possibile mi avvicino alla porta più prossima

• Autore

I gatti mostravano una capacità di attacco malefica, mostrando i loro denti stranamente lunghi e acuminati: tuttavia gli attacchi dei compagni erano fortemente efficaci ed altri tre felini caddero sotto i colpi

Mentre Gudrod arretrava questi attaccarono di nuovo il gruppo costringendo Ludwig, Mia e Jacob a parate per evitare di essere feriti.

@all

Spoiler

Mia causa 8w
Gudrod causa 14w
Ludwig causa 7w

Ma le W le state togliendo dalle schede?

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa

Mìa

Il numero dei nemici in calo, Mìa mantenne saldo il suo approccio allo scontro. 

AdG

Spoiler

Attack+Parry Stance, contro il gatto già in mischia. 

WS 54%, SB 4, arma Fast, Strike to Injure. 

• Autore

Lo scontro continuò ed i compagni parevano decisi a terminare di abbattere i gatti.

Ludwig goffamente mancò il suo avversario, mentre gli altri tre amici colpirono, con Gudrod che ne abbatte due con un fendente: il nordico e l'estaliana erano ora libera di avversari mentre ancora quattro gatti insidiavano gli altri due compagni.

La capacità di questi di ferirli era d'altra parte molto bassa, e solo uno, che era riuscito a raggiungere il Marienburghese, venne bloccato all'ultimo dallo scudo di questo.

@all

Spoiler

Mia causa 12W e uccide
Jacob causa 8W e uccide
Gudrod causa 14W e 13W e ne uccide due

Ma le W le state togliendo dalle schede?

Iniziativa
Jacob
Ludwig
Mìa
Gudrod
Gatti

Mappa

Gudrod

"Fatela finita con quei fastidiosi animali..." disse raggiungendo la porta e socchiudendola un poco per vedere cosa o chi ci fosse dall'altra parte. Dovevano muoversi, la baronessa era stata fatta fuori ma a parte quel bruto ricoperto di latta non avevano avuto grandi ostacoli. Qualche cosa non tornava al norsmanno o magari per una volta erano stati fortunati o benedetti dalla dea di Mia, di certo non da Ulric che avrebbe offerto loro altre battaglie.

• Autore

@Gudrod

Spoiler

Gudrod si affacciò al corridoio: nessuno si stava avvicinando. Fuori pesanti tuoni rompevano l'aria mentre una tempesta vera e propria si era alzata, coprendo con il suo frastuono i suoni della battaglia

Mentre Gudrod si era affacciato per controllare che non arrivasse nessuno Mia era andata ad aiutare i due compagni contro i topi rimasti

Con destrezza la sacerdotessa e il contrabbandiere ne abbatterono due, mentre i due topi rimasti attaccavano con ferocia costringendo Ludwig a parare con grande difficoltà. Ancora un ultimo colpo di Ludwig e di Jacob e finalmente il cadavere degli ultimi due avversari cadeva a terra

Lo scontro era finito

@all

Spoiler

Mia causa 9W e uccide
Ludwig causa 11W e uccide
Jacob causa 7W e 9W e uccide due volte

Scontro finito

Mappa

Mìa

Mìa ripulì l'acciaio della lama sulle vesti della vecchia matriarca, ragionando: "Sono uno peggio dell'altro e non sappiamo nemmeno quanti siano. Non c'è una sola creatura priva di corruzione in questo luogo di degenerati".

Iniziò poi a guardare sia il cadavere, sia la stanza con maggiore attenzione: "Vediamo se c'è qualcosa di utile e non totalmente corrotto".

Si rivolse infine al solo Jacob: "Sapresti ripercorrere la strada fatta con Alrik, quando vi siete liberati prima? Dobbiamo considerare che le nostre forze possano non essere sufficienti e cercare di facilitare l'accesso ai ribelli, prima di proseguire oltre. Anche solo per non vanificare quanti conquistato finora. 

Sempre che ciò sia possibile e non ci metta, piuttosto, in guai peggiori, beninteso. 

Non intendo fermarmi nella nostra missione, tuttavia sarà bene anche essere realisti: finora ci è andata relativamente bene, ma un altro campione corazzato del Caos come quello di prima e potremmo facilmente trovarci tutti quanti con la testa spaccata in meno di un minuto...".

Ludwig

"Gattacci della malora"

Il giovane mozzo sputo' a terra al concludersi di quello scontro cosi assurdo e faticoso

"Ma come ci fermiamo di nuovo? Non andiamo ad uccidere la strega?"

rispose alle parole della sacerdotessa

"I ribelli dovevano aiutare noi ma mi pare di capire che stia succedendo il contrario"

Gudrod

"Finalmente ve ne siete liberati." disse osservando la macelleria Cathayana.

"Mia non ha tutti i torti. Non mi dispiacerebbe onorare Ulric massacrando un altro campione del caos o la figlia di quella megera ma allo stesso tempo dovremo tenere occupate le altre guardie. Prigionieri o ribelli fa lo stesso a quello scopo ma di certo sappiamo che i ribelli ci sono."

Jacob

Alla fine del combattimento mi appoggio alla parete graffiato ma almeno vivo.

Dannate palle di pelo malefiche...

Pulisco le mie armi ed ascolto le domande di Mia

Il percorso che abbiamo fatto è semplice, dalle segrete fino a voi, e c'era una scala che portava verso il basso, forse verso il fiume e quindi una possibile via di accesso dal basso. Ma questo significa che dobbiamo scendere nuovamente.

Mi preparo con le armi in pugno.

Su, se dobbiamo farlo scendiamo in fretta

Modificato da OcramGandish

• Autore

Gli amici ricostruirono i passaggi per accedere al castello dal sottosuolo

Le caverne che inizialmente avevano percorso portavano al cortile esterno, già occupato dai ribelli

Per entrare nel cortile interno gli amici erano penetrati nella darsena da dove vi era una scala che saliva. Da lì si arrivava prima proprio alle prigioni dove Alrik, Ludwig e Jacob erano stati rinchiusi e poi salendo si giungeva proprio nel salone del maniero dove si trovavano ora

Non vi era alcun altro modo per accedere al cortile interno, se non passare dalla gatehouse aprendo i ponti mobili

Mentre discutevano sovvenne loro anche in mente lo scopo primario che li aveva portati lì: trovare la pietra che Dagmar von Wittgenstein aveva recuperato nelle Barren Hills più di un secolo prima.

@all

Jacob

Mentre ci muoviamo mi appare tutto più chiaro

Bene, adesso sappiamo che si potrebbe raggiungere il castello da sotto. Adesso che facciamo? Aiutiamo i ribelli?

Il contrabbandiere rinfoderò la spada grattandosi la barba e prendendo poi una carta. Rappresentava una ruota multicolore

" ... la ruota della fortuna ... tutto incerto ed in movimento ... "

Siamo qui per diversi scopi. Eliminare una strega e trovare una pietra...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.