Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Levalis

mi inchino un po' rigidamente uscendo dalla sala, ma attendo di essere lontano da orecchie indiscrete prima di esprimere i miei pensieri. 

Non mi piace quest'ultimo compito che ci vogliono assegnare. non mi va affatto a genio l'idea di avere a che fare con la gilda dei ladri. E abbiamo anche un obbligo nei confronti di Irvas, abbiamo detto che saremmo tornati il prima possibile. Scusa Zechiel, io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Lady Jallarzi annuisce Comprendiamo il vostro attaccamento alla città che avete difenso e encomiamo di nuovo i vostri sforzi. Un saluto a tutti voi e portate i nostri augurii a Lord Karvas.

Mentre il Rettore resta a conferire con il Concilio il Capitano Dalilah vi scorta all'esterno dove vi viene riconsegnato il vostro equipaggiamento e vi viene anche dato un piccolo ma pesante scrigno borchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Ringrazio e saluto il Capitano Dalilah, e noto che Zechiel è impaziente di aprire il forziere.
Anche se la voglia è tanta dentro me, scoprire cosa ci hanno riservato gli Otto, di nuovo con lo sguardo fulmino il mio amico stregone. Mi avvicino al suo orecchio e gli sussurro: non essere impaziente, che figura ci facciamo? Lo apriamo con calma nelle nostre stanze. E' anche più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati alla locanda salite nelle vostre stanze e aprite il forziere.

All'interno trovate una pergamena che spiega i contenuti del forziere stesso, che consistono in un totale di 500 monete d'oro di vario conio, un sacchetto con 8 pietre di luna ciascuna del valore di circa 50 monete d'oro e quattro oggetti magici, avvolti in stoffe pregiate.

Il primo è una lanterna che rivela nella propria area di illuminazione le creature nascoste ed invisibili.

Il secondo è una borsa che, seppur apparentemente di dimensioni normali e peso mai superiore ai 7 chili, può contenere fino a 225 chili (ma non un volume superiore a 2 metri cubi).

Il terzo è una pozione dai grandi effetti curativi (leggi 4d4+4 punti ferita).

Il quarto è una gemma rossa che se viene rotta (un'azione) richiama un elementale del fuoco al servizio del possessore (vedi incantesimo conjure elemental, ma non se ne può perdere il controllo e non serve avere un fuoco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Alla fine Zechiel pare aver compreso, e ci dirigiamo in locanda, dove con trepidazione apriamo il forziere per scoprire cosa abbiamo guadagnato da questo giro a Greyhawk (oltre alle informazioni, ovviamente).
Aperto, non riesco a non trattenere un fischio di approvazione: questo sì che è un bel riconoscimento! Cosa sono questi bei gingilli Zechiel?
Lascio la pergamena con le spiegazioni al mio amico stregone, mentre contemplo l'oro, le gemme e la pregevole fattura degli oggetti magici, con sguardo pieno di lussuria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Stropiccio gli occhi alla vista di tanto ben di Dio. Prendo volentieri la pergamena con le istruzioni degli oggetti magici lasciando ad altri il compito di suddividere i denari. Dopo aver letto il contenuto della pergamena rispondo alle curiosità del nostro Adomone.

Dunque: Questa... Indicando la lanterna ...è una lanterna magica che permette di rivelare la presenza, nel suo raggio di illuminazione, di creature nascoste ed invisibili!

Mentre questa... Indicando la borsa ...è una borsa magica, che nonostante le normali dimensioni e peso può trasportare al suo interno 225 kg di oggetti continuando comunque a pesare solo 7 kg!

Questa invece... Indicando la pozione ...E' una potente pozione curativa che permette di curare molte ferite in un colpo solo!

Ed infine questa... Indicando la gemma rossa ...è una gemma che, quando rotta convoca un elementale del fuoco, e se non sapete che cos'è, è una potente creatura composta di fuoco... Che sarà al servizio di chi lo ha convocato.

Per quanto riguarda la divisione degli oggetti magici direi che ne possiamo prendere uno a testa. Più adatto a me sembrerebbe essere la gemma del richiamo dell'elementale. Per gli altri tre oggetti direi che al buon Levalis che possiede già una sviluppata visione crepuscolare e che ha già di suo capacità curative sia più indicata la borsa magica. Ad Adomone che sembra essere quello che può subire più colpi e sovente non sembra contemplare ritirata la pozione curativa. Per il nostro Monaco, per esclusione e per spiccate capacità di esplorazione forse è più indicata la lanterna. Ma vedete voi.

E prendo la gemma rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Mi pare un'ottima suddivisione mio buon Zechiel - dando una pacca sulla spalla dello stregone.
Prendo la pozione e la contemplo, agitandola un po' - Dunque questo intruglio mi farà curare dai colpi subiti? Potente questa magia!
Per i denari, direi di dividere in parti uguali: d'altronde siamo una squadra, ed è giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...