Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Salutate Padre Thenar, tornate alle vostre stanze a prendere le ultime cose e vi dirigete nel cortile del castello. dove trovate Lord Karvas e quattro guardie, insieme allo sciamano che sembra essere stato curato e ben accudito nel mentre. Tuttavia porta ancora un paio di manette ai polsi, seppur con serena rassegnazione. Sono stati preparati cavalli per tutti voi e le guardie e lo sciamano viaggerà assieme ad una delle guardie,

Ed eccoci ancora qui una volta a salutarvi ed augurarvi buona fortuna dice Lord Karvas rivolgendosi a tutti voi e studiando in particolare Adomone e Zechiel quando arriverete sul luogo ho istruito un paio delle mie guardie affinché salgano sulla cima della torre e ripristinino il braciere per le segnalazioni. Lo accenderanno poco dopo il tramonto per comunicarci che siete arrivati senza problemi e di nuovo domani sera se tutto sarà andato secondo i piani e sarete riusciti a debellare quella malefica presenza. Inoltre le mie guardie hanno le chiavi delle manette dello sciamano per quando sarà necessario liberarlo per compiere il rituale.

Se riuscirete a compiere la missione le mie guardie hanno anche del denaro da consegnare allo sciamano che metterete subito in libertà e lascerete libero di andarsene dove più desidera.

Se non ci sono domande buon viaggio e che gli dei vi accompagnino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis prende le chiavi da Lord Karvas e vi incamminate nelle prime luci della mattina. Un piccolo gruppetto di persone, tra cui la figlia del mercante che sembra ormai diventata la spasimante di Adomone vi salutano alle porte della città, gridando frasi di incoraggiamento.

Usciti da Yrvas vi mettete in marcia di buona lena seguendo la strada che costeggia il lago, rifacendo lo stesso percorso dell'altro giorno per arrivare alla torre. Fate una breve sosta a metà giornata nei pressi di una sorgente per pranzare e rifornirvi d'acqua poi vi rimettete in marcia. Nel tardo pomeriggio giungete in vista della torre, che pare sembra vuota e abbandonata.

@ Tutti

Spoiler

Siete ancora a livello 2 se non erro, allora considerate che tra ieri e oggi siete passati a livello 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ispezionate rapidamente la zona intorno alla torre e l'interno ma confermate che non c'è nessuno in giro. Mentre le guardie di Lord Karvas preparano una sistemazione dentro la torre e vanno ad accendere il fuoco in cima alla torre per segnalare ad Irvas il vostro arrivo vi dirigete al cimitero con lo sciamano, che avete momentaneamente liberato dalle catene.

Il goblin inizia ad annusare l'aria e ben presto si dirige verso il centro del cimitero puntando ad una lapide in particolare. L'iscrizione è ormai sbiadita e cancellata ma in effetti pare fosse più ornata e importante delle altre. Questo è un punto particolarmente debole e provato nel mondo spirituale. non so dire perchè di preciso ma potrebbe essere un buon luogo da cui partire nello svolgere il rituale vi dice lo sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

mentre il goblin e Zechiel conversano mi avvicino ad Adomone, per parlargli senza che gli altri ci sentano. 

tieni d'occhio la sciamano durante il rituale. visto che non sono sicuro di quello che succederà è meglio che qualcuno stia allerta. ho tutte le intenzioni di mantenere la parola data, ma se tenta qualche strano trucco non voglio cascarci come un novellino. mi fido di te. concludo con una pacca sulla spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aiutate lo sciamano nei preparativi per il rituale, scavando un pozzetto di pietre dove accendete un piccolo falò, tracciando per terra una serie di simboli e segni, bruciando erbe di varia natura. In tutto questo lo sciamano si è spogliato quasi completamente nudo e si è tracciato sul corpo segni simili a quelli di cui si era ricoperto quando era nelle prigioni di Irvas.

Una volta che i preparativi sono completati lo sciamano estrae delle altre erbe e ci prepara rapidamente una infusione color rosso scuro. Dopo averne bevuta una tazza e averne versata un'altra sul terreno vicino alla lapide lo sciamano inizia a salmodiare qualcosa e fa segno a Levalis di avvicinarsi.

Prega umano, Mostra la tua devozione ai poteri superiori e stringimi la mano. Insieme dovremmo poterci avvicinare agli spiriti di questo luogo per interrogarli.

Voi altri state pronti, se la nostra intrusione non sarà gradita potremmo essere attaccati.

@ Levalis

Spoiler

Una volta che ti unisci allo sciamano nella preghiera sei presto investito da una ondata di strane sensazioni. dominate da un gelo assoluto che ti entra nelle ossa. Una sorta di vortice di emozioni oscure ti avvolge, ma la vicinanza dello sciamano sembra avere un effetto calmante e seppur a fatica riesci a rimanere concentrato. Come un paio di nuotatori che si fanno strada controcorrente cercate di entrare sempre più in profondità, alla ricerca dell'origine del male che attanaglia questo luogo.

@ Adomone. Jiraiya e Zechiel

Spoiler

Levalis e lo sciamano entrano in una profonda trance mentre vegliate su di loro. I primi minuti passano tranquilli seppur tesi e silenziosi poi Jiraiya vi avverte che sente una sorta di vibrazione nel terreno. Non riuscite a capirne le origini ma per ora è molto flebile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

@ DM Zechiel e Jiraiya

Spoiler

 

Annuisco con un ghigno alle parole di Levalis; lo sciamano non mi sta simpatico e non mi fido di lui, potrebbe tradirci da un momento all'altro

Appena qualcosa va storto gli taglio la testa dal collo sussurro

Quando il rituale comincia socchiudo gli occhi, attento, mano sulla spada, pronto a colpire. Alle parole di Jiraya divento di ghiaccio, guardandomi intorno, per poi tornare con gli occhi sul punto in cui si sta facendo il rituale. Faccio un passo in avanti, guardo Zechiel, facendogli cenno di stare sempre un passo dietro di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@ DM Adomone e Zechiel

Spoiler

 

Ricordo le parole di Levalis e la buca che abbiamo provato a scavare per trovare qualcosa. Forse la creatura sta cercando di ribellarsi al rituale? Forse tornerà in superficie? Riuscirò a combattere o contro gli spiriti serve solo la magia?

Rimango in posizione apparentemente rilassata, chiudo gli occhi e mi concentro sulla vibrazione sotto di me per cercare di capire se qualcosa sta cercando si salire verso di noi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler

Mentre continui ad esplorare questo mare di energie negative pensi forse di aver finalmente trovato l'origine. Immerso in queste acque oscure fluttua lo spirito di una donna, un'elfa dai lineamenti sottili e i lunghi capelli castani. Qualcosa di più importante per lei della sua stessa vita le è stato sottratto e la disperazione che ne consegue è l'energia che sta venendo sfruttata per rendere questo luogo maledetto.

@ Adomone. Jiraiya e Zechiel

Spoiler

Il tremito diventa sempre più intenso e improvvisamente vedete una fila di tombe poco più distanti iniziare a sventrarsi dall'interno, lunghe braccia scheletriche e macilente che si fanno strada con furia da sotto il terreno. Un brivido innaturale vi percorre la schiena mentre la nebbia inizia improvvisamente ad infittirsi tutto intorno a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

@ Master Jiraya Adomone

Spoiler

Da quella parte ragazzi !!! Grido ai soldati che abbiamo di scorta indicando il luogo da cui stanno affiorando i non morti... 

Adomone, Jiraya disponiamoci a V con me come vertice basso... Sperando di convogliarli a cono così da far loro assaggiare le mie fiamme !!! Il tono di voce è tremulo, insicuro e impaurito. Non ho mai affrontato non morti...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...