Vai al contenuto

[TdG] Il cacciatore ed il mare


athelorn

Messaggio consigliato

Oh! Replica sorpreso il mezz'orco dipingendosi un ampio sorriso in volto. Lei sì che sa' come iniziare bene una relazione lavorativa. Fa sincero alzandosi e bisbigliando qualcosa alla guardia fuori. Nemmeno un minuto dopo la porta si apre e viene portata dentro la catfolk: nulla indosso se non una cappa ed un collare metallico con un lucchetto ed una catena tenuta dalla guardia. Un bavaglio e le mani legate completano il quadro. 

Bene, per quanto riguarda il... Fa per parlare Phineas prima di essere interrotto dalla catfolk che era appena riuscita a parlare intorno al bavaglio. Ti prego! Compra anche Nethy, la uccid- fa in tempo a dire prima di essere interrotta da una tirata del collare che la strozzo' temporaneamente togliendole la parola.

Phineas provò a nascondere un sorriso soddisfatto di chi vede un occasione da sfruttare, ma l'occhio allenato di Rik colse tale micro-espressione prima che questo riprese a parlare. 'Nethy' e' la drow. Mi spiace per l'interruzione da parte della merce. Piuttosto, se vuole acquistarle entrambe posso farle un offerta unica che riservo di solito solo a clienti più regolari. Le offro di avere entrambe a 120 monete d'oro. Un ottimo risparmio e avrebbe una schiava più felice. Altrimenti sono 70 solo per la catfolk e le offro un altro bicchiere per scusarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

Rik

Phineas non perde tempo ed in meno di un minuto la Catfolk è davanti a me. "..quando si dice che il tempo è denaro..."

La catfolk proferisce quelle poche parole giusto in tempo ed il sorriso soddisfatto dell'orco non passa inosservato.

L'istinto del giocatore d'azzardo si ravviva in me, come un grande fuoco che si riaccende da un piccolo tizzone sepolto nella cenere alimentato da un alito di vento.

Mi accarezzo in mento riflettendo sull'offerta.

"Che ne diresti, se per suggellare e rinforzare il nostro nuovo accordo commerciale, non mi vendi tutte e tre per 140 pezzi d'oro? 

vedila così... ti liberi di "merce" come loro in un colpo solo... mi mandi via da qui più che soddisfatto... e tu hai garantito un notevole investimento per il futuro... "   

@athelorn

Spoiler

Provo a trattare sul prezzo, cercando sfruttare al meglio le mie doti oratorie.

Diplomazia +5, o nel caso Raggirare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hai fatto un tiro riguardevole devo dire XD

Phineas sembra contrariato dalla contro-offerta che gli fai. Guarda il tavolo davanti a se' con una smorfia e poi sbuffa, sorridendoti allegro come prima. 
Oh, ma perchè no? dice alzandosi e prendendo dei documenti da dietro di se. Tre fogli gia' scritti su cui scribacchia qualcosa e firma uno dopo l'altro. E' piu' che stracciato come prezzo e normalmente non lo accetterei, ma sono onesto quando dico che mi dispiace pure a me macellare servitrici promettenti e con un bel visino. Ci perdo e non conti di fare un affare così buono una seconda volta, ma ho il cuore tenero e son convinto che potremmo fare ottimi affare se lei esce da quella porta soddisfatto. continua passandoti i tre documenti. Attestano lo stato di schiavitu' delle tre ragazze, nome, identità, stato e descrizione alla loro cattura e alla loro vendita. Questi sono documenti ufficiali validi in ogni territorio o provincia Cheliaxiana. Sono fiero di poter fornire ai miei clienti servitori legalmente riconosciuti con cui camminare pure per strade piu' civili di questo posto. Conclude alzandosi e facendo per stringerti la mano. 

140 monete, abbiamo un accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
Spoiler

:D ogni tanto il fattore "C" mi viene in aiuto. Poi Rik è un giocatore d'azzardo ;) 

"Esatto" rispondo soddisfatto "esatto".

Prendo i documenti delle tre schiave ed inizio a leggerli con attenzione. Prima di firmare le carte attendo che la guardia accompagni dentro le altre due. In attesa cerco il sacchetto con i miei averi. Sono consapevole di aver dato fondo a tutti i miei averi ed inizio a pensare che se dovesse andar storto qualcosa dovrò arrangiarmi diversamente. Scaccio subito quel pensiero dalla mia testa cercando di convincermi del contrario.

Prendo la catena legata al colare della catfolk e mi sposto leggermente di lato per far posto alle altre due "amiche"

Studio il mio primo acquisto osservandola da capo a piedi e da piedi a capo. poi le rivolgo la parola.

 "Spero di aver fatto un ottimo investimento e di non pentirmene. Voglio essere chiaro con te da subito. Cercavo delle guardie del corpo, con un minimo di cervello.

Se farai come dico io, potresti avere moooolta più libertà di quanto immagini." faccio una pausa voluta in attesa in attesa di un cenno di risposta.

"Ma veniamo a noi. Come ti chiami? E soprattutto cosa facevi prima? Quali sono le tue abilità?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre vengono portate nella stanza nello stesso identico modo: nulla indosso, scalze, una cappa sulle spalle e un collare con catena al collo che non si toglieranno tanto presto. 
Phineas controlla i soldi, la loro autenticità e la firma sui documenti, per poi allungare i tre documenti a te soddisfatto mentre parli con la catfolk. Questa ha uno sguardo battagliero, ma con una punta di gratitudine traspare dal suo occhio sinistro, essendo il destro chiuso e con una cicatrice sopra. 
Vishe. Sono una cacciatrice. Io uccidevo mostri per la mia tribù. Uso la lancia e l'arco.  Dice lei. Phineas si intromette mettendoti una mano sulla spalla. 

E' vero: il mio cliente ha detto che ha ucciso uno dei suoi uomini DOPO che le avevano tirato una rete addosso. La avviso che è pericolosa lasciarla libera. ti dice, indicando poi la Drow e l'elfa. L'elfa avvenente l'hanno catturata dei pirati da un isola esotica. Speravano di farci dei soldi, ma dopo un paio di incidenti il bordello dove l'han venduta l'han rispedita indietro perchè non era gestibile e me l'hanno venduta a poco perchè c'erano pure dei danni da pagare e in fretta. L'elfa scura, invece, ho ahime' poche informazioni rilevanti: un mio collega l'ha venduta a me perchè gli ha tirato un bello scherzetto e ha deciso di vendicarsi  e al contempo ricavarci qualcosa. Non ha mai parlato di se' quindi non so' molto su di lei. 

Conclusa la presentazione di quanto il cliente aveva appena acquistato, la guardia armata cede a Rik anche le altre due catene delle altre ragazze. 

E' stato un enorme piacere fare affari con lei, ma tra poco ho un appuntamento e mi serve purtroppo il mio ufficio. Mi spiace non poter rimanere: la prossima volta che verrà per discutere di affari le concedero' piu' tempo e un accoglienza migliore. si scusa indicando la porta e accompagnando te e le tue schiave fuori con te uscendo a sua volta e stringendoti la mano. E' stato un piacere. Esca dalla locanda da cui è entrato: visto che è appena arrivato le offro io una stanza per stasera. Dica che la mando io e mostri questo. dice tirando fuori dalla tasca una specie di gettone di legno 

Buona serata. Si accomiata finalmente tornando nel suo ufficio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Lo schiavista incassa velocemente il contante e ancora più velocemente ci fa accomodare fuori dal suo ufficio per poi barricarsi dentro.

"B@st@rdo" ringhio a voce bassa. 

Ormai sono fuori e ogni altra possibilità è andata a male, non mi resta che andare via. Per ora.

Come consigliato dall'orco, vado a prendere possesso della stanza.

@athelorn 

Spoiler

Non ho ben capito se la stanza si trova nella locanda che fa da copertura al mercato o se sia da un'altra parte.

Comunque sia, mi dirigo subito alla mia meta, mostro il gettone e vado subito in camera portando con me le tre schiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada alla rovescia, Rik si porta dietro le tre donne che lo seguono senza opporre alcuna resistenza. Passato il corridoio i due orchi all'entrata non dicono nulla, ti lasciano passare. Arrivando al piano di sopra piena di pirati, criminali e feccia raggiungi velocemente l'oste e gli allunghi il gettone. Con poche parole ti allunga una chiave con il numero di una camera in tutta risposta. Apprezzamenti, fischi e battutine si sprecano fra gli uomini ai tavoli verso le tre donne che ti porti dietro. 

La stanza è bella grossa con un letto enorme e coperte di seta. Una bottiglia di vino economico come benvenuto su un tavolo insieme a della frutta. Noti che, vicino alla porta, ci sono cinque robustissimi ganci in metallo fissati al muro. Molto probabilmente dove agganciare gli schiavi per la notte. 
Le tre donne entrano dietro di te mentre chiudi la porta, in silenzio. Il palpabile silenzio è dettato dal fatto che stanno cercando di capire a loro volta che ne sara' di loro adesso, solo la catfolk è passata da uno sguardo di puro odio ad uno sguardo diffidente ma curioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Percorro il cammino sino alla stanza in totale silenzio. Mentre attraversiamo la taverna cerco di non sentire i commenti ed aumento il passo.

Presa la chiave, cerco rapidamente la stanza. Quando siamo finalmente dentro, mi guardo intorno. La prima impressione è che si tratti di una camera destinata a clienti che si appartano con schiave o prostitute. Sicuramente non mi sarei aspetto di meglio da una fogna come questa città. 

Volontariamente mollo le tre catene, evitando di attaccarle ai ganci che sporgono dal muro.

Dopo essermi assicurato di aver chiuso bene la porta, sempre in silenzio, appoggio il mio equipaggiamento in un angolo ben in vista a tutti e quattro, tenendo per me uno dei miei pugnali.

I miei gesti sono misurati e lenti, come se cercassi di mettere le mie ospiti a loro agio.

"Eccoci qui. Non è un posto accogliente per tre signore, ma non possiamo pretendere di meglio. Sicuramente è meglio della cella in cui vi trovavate prima" dico per rompere il ghiaccio. "Non vi chiedo molto. Solo di starmi ad ascoltare e dopo di che sarete libere di decidere cosa fare."

Per iniziare mi avvicino alla catfolk e con molta attenzione la libero da bavagli, corde e collare. Altrettanto faccio con le altre due.

Cerco di capire se di loro posso fidarmi ed evito di dare informazioni sul mio conto a chi potrebbe approfitare della situazione per scappare a gambe levate.

"Mettetevi comode. Mi chiamo Rik. Voi chi siete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre schiave rimangono immobili mentre vengono liberate da ciò che le costringe. Da vicino Rik riesce a distinguere un piccolo marchio impresso a fuoco dietro l'orecchio destro delle tre donne, recante PH. Inoltre, potendo studiare meglio i loro corpi da vicino era chiaro che quasi tutte le cicatrici sul corpo della catfolk erano causate da denti o artigli di bestie, tranne pochi tra cui il taglio sull'occhio che son tagli di coltelli. La dow invece ora che era vicino poteva notare che pure lei aveva una certa dose di piccole vecchie cicatrici di arma da taglio e alcune di freccia, ma nessuna all'addome o sul petto, tipico di chi porta una cotta. L'elfa, al contrario, non aveva un segno o un graffio sulla sua magnifica pelle abbronzata e perfetta. Le sue mani non han calli, indice che probabilmente non fa lavori pesanti e di rado ha usato un arma.

quando Rik si siede, studiando l'espressione della Drow e della Catfolk legge chiaramente in faccia che han notato delle armi nell'equipaggiamento che hai lasciato, ma per ora restono immobili dove sono. Si guardano fra loro tre, e la Droe fa un paio di passi avanti, coprendosi bene con la cappa. 

Sono Nethy. Un assassina. Disse senza mezzi termini diretta. Uccido schiavisti, libero schiavi. Il mio ultimo bersagliomi ha fregata, eccomi qua.

Parliamo io e te, lascia fuori le altre. Liberale e io sarò volontariamente al tuo servizio fino alla fine dei tuoi giorni. Ogni ordine eseguito. 

Nel discorso si intromise la catfolk buttando via la cappa in un angolo come gesto di stizza e mettendole una mano sulla spalla. Ehi, hai già fatto tanto per noi. Non devi sacrificarti oltre. Sono una guerriera d'onore, non intendo tirarmi indietro e lasciarti sola, stupida.

Voce quasi stonata dal coro è 'elfa che infagottata nella sua cappa con voce melodiosa, decisa ma un po' spaventata si unì al coro. Se non mi hanno picchiato o peggio è perche tu Nethy li facevi arrabbiare apposta per distrarli. Io non... Non me la sento di lasciarti qua... Ho un debito. Dice quasi in contemporanea alla catfolk, per poi rivolgersi verso Rik. Elynn. So' solo pescare io...  Oltre il mio aspetto non ho talenti particolari.

La drow fulminò entrambe con lo sguardo, per poi tornare a rivelgersi a te. 

Ignorale. Sì franco e diretto: cosa vuoi da noi. Sembri uno troppo normale per essere qua, oppure qualcuno bravo a ingannarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Calma, calma, calma. Il mio trono è calmo e pacato Ho lasciato le mie armi in bella vista per cercare di conquistare la vostra fiducia e credo in parte di esserci riuscito. Non ho brutte intenzioni nei vostri confronti, altrimenti non vi avrei liberate. 

Sarò franco e diretto, come chiedi rispondo alla drow Non sono qui per ingannarvi. Sono un cacciatore di taglie e sono arrivato qui perché devo liberare una ragazza che potrebbe fare la vostra fine. Le mie indagini mi hanno portato fino a Phineas. Lui sà chi la tiene in ostaggio e dove.

Sicuramente non posso andare da lui e chiedergli il nome di quel pirata...  

Quindi da voi vorrei informazioni. Qualsiasi informazione utile in cambio della vostra libertà. Vi chiedo troppo?

Ciò che vorrei capire è se esiste un'altro ingresso per raggiungere Phineas. Devo riuscire a mettergli le mani addosso, quando non è con le sue guardie, ed estorcergli le informazioni che mi servono.

Non mi interessa coinvolgervi direttamente nel mio lavoro. Per quanto mi riguarda, siete già libere e dopo questa chiacchierata potrete tornare alla vostra vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre si guardano. L'elfa non sembra sapere che pesci pigliare, alla faccia della sua professione. La drow ti studia con attenzione, non riuscendo a discernere menzogne. La catfolk non sembra capirci troppo e attende quello che le dice la drow. 

Ho visto quasi tutti gli schiavi. Dimmi chi cerchi, ho memorizzato i nomi di molti di essi nel caso fossi fuggita per riferire a parenti: se era qui l'ho vista. dice diretta la drow. Poi ognuno per la sua strada. Io riporto a casa queste due. Ci stai? 
Le altre due si guardano titubanti. La catfolk è speranzosa, ma nello sguardo dell'elfa c'è un ombra chiara in volto. ''A casa'' l'ha scossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

"Si chiama Jessica, una umana. Al momento del rapimento navigava sulla "Endurance". Era accompagnata da due umani, Livia, la sua cameriera, e da Leroy, un soldato di scorta."

Il tono della mia voce è serio. Il mio sguardo passa in rassegna le tre interlocutrici che ho davanti, nella speranza che possano ricordarsi qualcosa ed avere informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due donne dietro non sembrano capire, La drow invece sembra chiaramente capire di chi stai parlando. 
Conosco Leroy, l'ho incontrato, che mi ha parlato della Endurance. dice grave dapprima, per poi guardarti piu' decisa. Mi ha parlato anche di una nobile, Jessica. Guarda che pero' non è prigioniera: e' la donna del capitano Floriant. Ha fatto salire lei i pirati a bordo per saccheggiare il ricco bottino e scappare coi soldi e libera dalla famiglia. La figlia di papa', eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Appena la drow asserisce di aver conosciuto Leroy, tutta la mia attenzione si concentra su di lei.

La notizia che Jessica sia in combutta con i pirati mi insospettisce. Fisso la drow alla ricerca di qualche segnale che possa indicare se mi stia mentendo.  

"...mmm... potrebbe essere una strada da non escludere... "

"Floriant... Floriant... Floriant... un capitano... pirata..." mi accarezzo il mento valutando le informazioni " per caso ricordi se hanno menzionato il nome della sua nave?"

@athelorn    

Spoiler

Percezione +6, intuizione +6 sulla drow per cercare di capire se mi sta mentendo.

Conoscenze locali +8 su "Floriant". Il nome mi è familiare? l'ho già sentito nominare? se si in quale occasione?

Quando il padre di Jessica mi parlato del rapimento, ha accennato anche alla natura, alla tipologia e alle "dimensioni" del carico della "Endurance"? o lo ha omesso volutamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sei convinto che non stia mentendo, non ne avrebbe motivo di mentire TANTO e così spudoratamente per te. 

Hai sentito il nome, ma ditrattamente e non ricordi dove. E' un nome famoso tra i pirati forse. 

Il padre ti ha solo accennato a spezie del vlore totale di 20.000 monete piu' la barca stessa trafugati. 

Non lo conosci? chiede in parte sorpresa. E' uno dei piu' influenti capitani. Naviga su un galeone da guerra cheliaxiano armato fino ai denti, la ''Tarrasque''. Se non erro pure altre due navi collaborano con lui visot che sono suoi sottoposti: cacciano insieme per prede grosse oppure separatemente per catturare piu' prede. si lascia andare alle spiegazioni. LE altre due navi dovrebbero essere la ''Caduceus'' e la ''Frostbite'', uno un mercantile riadattato e l'altro una piccola fregata da guerra molto veloce. 

Spiegato tutto quello che sapeva rimase in silenzio, guardandoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

Un sorriso soddisfatto appare sul mio viso. 

"Floriant e la Terrasque. Ora finalmente ho il mio obiettivo. Ora si tratta di capire dove fa base tra una scorribanda e l'altra e capire se Jessica sia la donna del capitano e non voglia tornare a casa o se sia prigioniera e reciti la parte per convenienza..."

Resto assorto nei miei ragionamenti per non sò quanto tempo ma quando mi desto mi rendo conto che nella stanza è calato il silenzio. Cinque occhi mi fissano in silenzio.

Mi hai alleggerito di tanto il lavoro. Ora sò chi devo cercare e dove. Allungo la mia mano verso Nethy per stringere la sua in segno di ringraziamento Ti ringrazio.

E dovete ringraziare Vishe che mi ha convinto a non lasciarvi nelle mani di Phineas. Pronunciando il nome dello schiavista, sorrido nuovamente e pensando al lavoro della drow aggiungo mi sarebbe piaciuto estorcere queste informazioni a Phineas per poi farlo fuori... ma pazienza, magari da vivo potrebbe fruttare qualche futuro guadagno rido all'idea di incassare una qualche taglia che pende sulla sua testa

Se volete potete passare qui la notte e partire domani mattina. Se volete posso accompagnarvi fuori città in modo da passare per "schiave" e non attirare attenzione, visto il vostro "abbigliamento" . In qualsiasi caso, come promesso siete libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente tutte e tre sembrano rilassarsi e alla drow scappa pure un mezzo sorrisetto. Si, si. Lo so'. La stupida me lo ha bisbigliato prima: ha rischiato grosso a parlare, ma le sono grata. Non vorrei chiederti altro, ma nelle nostre... vesti attuali. allude all'assenza di ogni capo di vestiario, appunto. Se ci procuri dei vestiti e mi dai un coltello ce ne andremo domani per conto nostro senza doverti chiedere altro, almeno un paio di pantaloni ed una camicia per me per fingermi la loro padrona andra' bene. Resteremo qua giusto la sera, dormiremo per terra. 

Dopo aver parlato un po' con le tre, visto che stanno morendo di fame col tuo permesso mangiano un po' della frutta. 

La catfolk, solitaria, ti raggiunge mentre le due elfe stanno parlando, guardandoti seria e decisa. L'assenza di vesti non sembra disturbarla a differenza delle compagne, forse una caratteristica degli indigeni piu' selvaggi. 
Voglio rimanere la tua schiava. insiste con tono parecchio deciso. Hai salvato la vita a me, a colei che ha salvato la mia ed una mia conoscente. Nel mio popolo, quando qualcuno ha un debito per la vita è giusto che serva per la vita. Non solo mi hai liberata, ma hai salvato loro la vita: volevano uccidere davvero Nethy stasera se non l'avessero comprata.
Io, Visha la cacciatrice, mi rimetto volontariamente al tuo volere. Fai di me quello che vuoi, ordinami ogni cosa, e eseguiro' con la felicità nel cuore. 

 

Spoiler

Puoi parlarci liberamente con tutte e tre, quando vuoi saltare alla mattina dopo fammi un cenno xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Rik

"Domani mattina vedrò cosa posso fare" rispondo alla richiesta sensata della drow. Per quanto riguarda la cena, lascio a loro disposizione l'intero cesto della frutta, mentre mi accontenterò di mangiare qualcosa dalle razioni da viaggio che ho con me.  

Resto sorpreso dal discorso della catfolk.

"Davvero ammirevole da parte tua" rispondo serio "ma devo ammettere che non ti ho salvata per vocazione. Non sono un paladino della giustizia, non lo ero e non lo sarò mai.

Vi ho salvate... per una questione di... circostanza... per mantenere in piedi una maschera... maschera che mi serviva per far abbassare la guardia all'orco e prenderlo alle spalle.

In verità il mio piano era... concentrarvi tutte e tre nella sala, liberarvi immediatamente e scommettendo su un vostro supporto, sottomettere Phineas... ma i piani sono andati diversamente anche se con gli stessi risultati.

Quindi ad essere sincero non mi merito e NON VOGLIO avere una schiava tra i piedi. Certo due occhi che mi guardano alle spalle mi farebbero comodo, almeno per ora. Pertanto se "per usanza" vuoi stare al mio servizio... potrai farlo da donna libera e fino a quando ne avrò bisogno.

Scordati di farlo a vita. Chiaro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Catfolk non sembra meno determinata nel suo sguardo di fuoco. 

Non mi importa se mi chiami Schiava, compagna di avventure o Kneffèr come diciamo noi. Io staro' con te eseguendo ogni tuo ordine. Non mi importa perchè mi hai salvato, ma da noi contano i fatti. Non ti costava neppure nulla tenerci o usarci per rifarti i soldi. 
Voglio servirti, e se mi dirai di no ti seguirò comunque per conto mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Ascolto le parole di Vishe. Non sò se sia più ostinata o orgogliosa.

"Ok! Ok! ho capito! Ora è il caso di riposarci. Domani mattina abbiamo alcune cose da sbrigare" rispondo mentre inizio a preparare il mio giaciglio.

Volontariamente lascio il letto a due delle neo-libere, non tanto per cavalleria quanto per una questione di pulizia: reputo sicuramente più puliti la mia coperta invernale ed il mio giaciglio, di quelle cose che cercano di spacciare per lenzuola.

 

@ DM 

Spoiler

Progetti per il giorno sucessivo:

1. Andare da un mercante per acquistare del vestiario ed un pugnale per la drow ed eventualmente per l'elfa (ho solo 2 mo come contante);

2. se la catfolk vuole seguirmi, non sarà di molto ausilio se disarmata. Quindi in base alle sue abilità/capacità/predisposizioni devo fornirle un minimo di arma e armatura. Se serve vendo (cercando di tirare sul prezzo) uno dei due pugnali perfetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...