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Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Arkteus
 

@ Ryuune

Spoiler

Approfitto del momento di riposo per cercare di parlare in privato con Emerald, sperando che gli altri non mi sentano.

"Emerald, ti chiedo scusa se ti ho messo in imbarazzo prima, ma d'improvviso mi sono ritrovato abbracciato da un angelo bello come te e non ho resistito: c'è qualcosa che possa fare ora per te?"

Quando abbiamo finito di riposare in vista di una nottata lunga e difficile, indosso nuovamente l'armatura e mi assicuro di avere tutte le armi in ordine.

"Pronto all'azione!"

Non so bene che miracolo possa evocare Rurgrosh, ma spero solo che si riveli decisivo per la missione.

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Emerald

@Arkteus

Spoiler

Arrossisco vistosamente quando Arkteus mi ricorda della faccenda del "volo" sulla scalinata di un paio di giorni fa, e alle mani di questo sul suo corpo, nonostante l'armatura abbia impedito un contatto "troppo stretto"

"Oh, beh forse non era il momento opportuno per certe cose, in effetti.... però grazie dei complimenti."

Dico, facendo un sorriso imbarazzato verso lo spadaccino, come al solito spiazzata dai complimenti rivolti a me come donna e non come guerriera.

"Non serve che tu faccia nulla per me, non più di quello che stai facendo, almeno, cioè rischiare la vita per proteggere della gente innocente. Sai quando ti ho conosciuto pensavo fossi il classico mercenario che combatte per soldi, ma nonostante tu tenga questo atteggiamento, hai rischiato molte volte la vita per noi e per altri senza esserne obbligato, e questo lo apprezzo più di quanto immagini."

 

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Rurgosh formula la sua preghiera, invocando il potere che Torag gli infonde, tocca ciascuno di voi e diventate traslucidi, leggeri, come formati di vapore. Nella scura notte autunnale risultate quasi invisibili, tranne da distanze molto brevi.

Iniziate a fluttuare lentamente nell'aria, prendendo confidenza con la vostra nuova vaporosa forma, poi Rurgosh evoca un vento che vi sospinge nella direzione voluta, a gran velocità.

Superate la torre di guardia rimanendo a distanza di sicurezza, e vedete un paio di giganti sulla sua sommità, a fare la guardia, ma non vi distinguono e passate oltre. Giunti in prossimità della fortezza di Jorgenfist, potete, nel passaggio, osservare più da vicino gli accampamenti dei giganti. Notate come non tutti siano formati da giganti delle rocce, pare infatti che Mokmurian sia riuscito a radunare anche altre popolazioni dell'altopiano, infatti un'accampamento è formato da giganti delle colline, come quelli che avete affrontato alcuni giorni fa, mentre uno è formato da ogre, creature che conoscete bene e che avete combattuto svariate volte nel recente passato.

Passate oltre senza avvicinarvi troppo alla fortezza e la sua minacciosa torre nera, e vi dirigete nel canyon formato dal fiume. Li Rurgosh fa quietare il vento e riprendete a fluttuare lentamente lungo la parete di roccia. Vedete distintamente due oscure aperture nella parete, entrambe paiono essere più o meno in linea con le fondamenta della fortezza, tuttavia non distinguete particolari differenze tra le due. Una, sulla sinistra, è più in alto, mentre l'altra è decisamente più in basso e vicina al fiume sottostante.

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Iago

Nella nuova forma mi dirigo verso il lato del canyon e mi porto all'imboccatura di una delle due grotte, quella più in basso Seguitemi dico ai miei compagni entrando nell'apertura e iniziando a tornare nella mia forma normale Dobbiamo fare un po' di luce aggiungo prendendo una freccia e facendola illuminare Facciamo silenzio però

Spoiler

Casto luce su una freccia 
io ho percezione 24, survival 19 (24 per cercare tracce)

Artax ha fiuto, visione crepuscolare e scurovisione 60ft

 

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Scendete verso l'entrata della galleria più bassa, a circa 15 metri dal fiume sottostante. Raggiungete l'imboccatura e lentamente tornate solidi, riacquistando la vostra normale forma materiale. Subito un fetore arriva alle vostre narici, mentre osservate numerose ossa, resti di mammuth e altri grossi animali, sparpagliati nella grotta.

Nel momento in cui fate alcuni passi all'interno della caverna, illuminata fiocamente dalla luce magica di Iago, vedete delle grosse figure alate, disturbate dalla vostra presenza, muoversi e lanciare gridi striduli, mentre si avvicinano a voi.

Immediatamente riconoscete le creature come delle grosse viverne, e voi siete finiti nella loro tana.

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iy2cf5.jpg

Iniziativa

Spoiler

Iago: 18 +8
Emerald: 1 +1
Rurgosh: 18 +1
Arkteus: 20 +5

Viverne: 13 +3

Ordine:
- Iago/Arkteus/Rurgosh
- Viverne
- Giocatori

Turno  dei giocatori

Mappa

Spoiler

3486dty.jpg

 

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Arkteus

La sensazione del ritorno alla forma solida è piacevole, dopo quella di disagio soggettivo provata durante lo strano incantesimo.

Entrato in carne ed ossa in una delle due caverne, troviamo un covo di viverne, che ci attaccano per difendere il loro territorio, quindi impugno velocemente l'arco per incoccare e scoccare frecce contro queste creature.

@Dm

Spoiler

Estrazione rapida e attacco completo con tiro rapido e mira letale contro la viverna 3: tiro per colpire +14/+14/+9/+4, danno 1d8+13, critico x3.

 

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Iago

Merda...mormoro vedendo le viverne, ma senza lasciarmi prendere dallo sconforto. Mentre artax si lancia contro una delle viverne, io evoco un aiuto in battaglia

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Artax si muove verso la viverna 4, non so se riesce a raggiungerla (40ft di movimento) se riesce attacca txc +15 1d6+14(1 volta e mezzo la forza visto che è l'unico attacco)

io uso evoca alleato naturale 4 per evocare un orsofgufo vicino a viverna 2 appena viene evocato attacca

 

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Solo Emerald si fa sorprendere impreparata, mentre tutti gli altri scattano all'azione, Rurgosh lanciando una benedizione, Iago iniziando un'evocazione e lanciando Artax all'attacco, mentre Arkteus scaglia frecce contro una viverna.

Spoiler

@Iago : Artax si sposta ma non può attaccare

Arkteus:
Attacco: 18+14, colpito, danno: 15
Attacco: 15+14, colpito, danno: 19
Attacco: 5+9, mancato
Attacco: 15+4, colpito, danno: 21

Turno nemico

Le viverne, impossibilitate a volare, avanzano nella caverna, ma a terra sono piuttosto goffe e lente, e non riescono a raggiungervi, ancora. Una delle viverne attacca Artax, com morsi, colpi d'ala, e anche col suo terribile pungiglione velenoso.

Spoiler

Morso: 7+10, mancato
Pungiglione: 14+10, mancato
Ala: 13+5, mancato
Ala: 15 +5, mancato

Le difese di Artax però sono insormontabili, per il rettile alato, e non riesce a causare nessun danno.

Turno dei giocatori

Mappa

 

Spoiler

2h6uf41.jpg

 

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Arkteus

Grazie allo stato di attenzione e concentrazione mentale, che ho imparato a raggiungere, i momenti concitati dello scontro sembrano scorrere lenti, quindi dopo i primi tiri ripongo tranquillamente l'arco al suo posto nel turcasso di fronte alle viverne, che avanzano minacciose, e sfodero la grossa spada a due mani giusto un attimo prima di essere ingaggiato nella mischia, in cui mi butto dopo aver fatto giusto un passo avanti.

@ DM 

Spoiler

Azione di movimento per riporre l'arco, azione gratuita di un passo avanti di una casella e azione standard di attacco contro la viverna 2 con lo spadone usando i talenti di attacco poderoso, furia focalizzata e stoccata: tiro per colpire +21, danno 2d6+20, critico 19/20×2, mia AC -2.

 

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Iago

Mentre l'orsogufo e Artax attaccano le rispettive Viverne, tiro una sleva di frecce verso quella più vicina

Spoiler

Artax attacco completo morso +15 1d6+10 2 artigli +13 1d6+10 rake 1d6 (niente power attack per ora)
osogufo  2 claws +8 (1d6+4 plus grab), bite +8 (1d6+4) su viverna 1
Iago +17(2)/+17/+12 1d8+6+1d6 su viverna 2

 

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Arkteus, Emerald e Rurgosh si gettano in mischia contro la viverna più vicina

Spoiler

Emerald: 18+21, conferma critico 10+21, confermato: danno: 37

Rurgosh: 16+15, colpito, danno: 12

Arkteus: 2+21, colpito, danno: 22

I colpi feriscono gravemente la viverna, che barcolla, sanguinante da molte ferite. Artax e la creatura evocata da Iago attaccano, mentre il cacciatore scocca una rapida serie di attacchi a distanza

Spoiler

Artax:
Morso: 20+15, conferma critico 4+15, confermato, danno: 27
Artiglio: 4+13, mancato
Artiglio: 12+13, colpito, danno: 11

Orsogufo:
Artiglio: 11+8 +2, colpito, danno: 9
Artiglio: 1+8 +2,  mancato
Morso: 14+8 +2, colpito, danno: 8 (morto)

Iago: (cambio bersaglio viverna 3)
Attacco: 13+17, colpito, danno: 11+ 19
Attacco: 17+17, colpito, danno: 19 (morto)
Attacco: 3+12, mancato

Gli attacchi di Iago e dell'orsogufo abbattono due delle viverna, mentre Artax ferisce un'altra.

Turno Nemico

Le due viverne rimaste attaccano Artax e l'orsoguufo

Spoiler

Viverna 4:
Morso: 5+10, mancato
Pungiglione: 9+10, mancato
Ala: 20+5, colpito, conferma critico: 2+5, non confermato, danno: 6
Ala: 1+5, mancato
 

Viverna 1:
Morso: 7+10, mancato
Pungiglione: 14+10, mancato
Ala: 13+5, mancato
Ala: 15 +5, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

16c2k28.jpg

 

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Arkteus

Rinfodero la spada e rispondo sorridendo a Rurgrosh.

"Che fretta c'è? Finchè l'orsogufo va, lascialo andare, piuttosto preferisco tenermi pronto se la viverna sopravvive.

Invece mi preoccupa di più Artax, che ha ostruito il passaggio e, se si trova in svantaggio, difficilmente lo potremo aiutare."

Impugno nuovamente l'arco ed incocco una freccia, pronto ad usarla.

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Emerald

"Basta che facciamo fuori velocemente questi mostri, e non ci saranno problemi!"

Esclamo, mentre balzo in avanti, passando oltre il mostro evocato da Iago, e attacco la viverna

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Mi sposto come da mappa

Power attack: +21, 1d8+16, 17-20x2

 

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Iago

E nessuno che aiuta Artax? domando scherzosamente spostandomi e tirando un colpo alla viverna che sta attaccando Artax

Spoiler

Artax attacco completo morso +15 1d6+10 2 artigli +13 1d6+10 rake 1d6 (niente power attack per ora)
osogufo  2 claws +8 (1d6+4 plus grab), bite +8 (1d6+4) su viverna 1
Iago mi sposto in avanti e tiro sulla viverna di artax(se viva) altrimenti sull'altra +17 1d8+6+1d6 

 

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