Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

@ Zaldar

Spoiler

 

Le case che ti circondano sono diroccate , e fatte di legno , la porta più vicina a te è aperta e mentre stai per entrare nella casa le creature scattano ad una velocità che ti sorprende e all'ultimo istante salti aggrappandoti ad un asse scoperta della facciata della casa e cominci la salita , sentendo gli artigli delle creature che raspano furiosamente il legno , la casa è su tre piani ma con le creature alle calcagna la scali rapidamente aggrappandoti ad ogni sporgenza , poi arrivato all'abbaino fai un ultimo sforzo e con un colpi di reni arrivi sul tetto che scricchiola in maniera preoccupante sotto il tuo peso , e di sotto senti le creature , che dal rumore ti paiono più numerose di prima e che come te stanno scalando l'edificio...rapidamente ti guardi intorno e nel tuo raggio di vista riesci solo a notare i tetti delle casa vicine e noti con tuo estemo disappunto e timore che ci sono due creature inquietanti appollaiate sui tetti delle case vicine e al tuo apparire si girano nella tua direzione...

 

@ Tetto

 

Spoiler

 

Il tetto è malconcio vedi come per la facciata alcune tavole sconnesse e qualche piccolo buco , non dovresti aver problemi ad attraversarlo , ma se ci fossero più persone sopra credi che cederebbe di sicuro.

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaLVliWExsWk02dmc


 

 

@ Creature umanoidi
 

Spoiler

 

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaejNIMEZqSmN1UDg

@ Off

Spoiler

La foga con cui ti inseguono è uguale a quella degli zombi in WWZ

 

 

@ Creature appollaiate

 

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler


Il primo sarcofago si apre completamente e la lastra scivola di lato colpendo con forza il pavimento causando un forte rumore , l'essere che vedete uscire dal sarcofago è una creature scheletrica umanoide vestita sembra con abiti cerimoniali , i suoi occhi sono di un color rosso fuoco e le sue ossa sono nere rinforzare da placche metalliche , appena uscito si gira verso Herrick...Chi osa proferire parola senza averne il permesso turbando cosi il riposo di Helkarnth gran sacerdote di Wess...

E mentre lo scheletro parla anche il secondo sarcofago comincia ad aprirsi....

@ Guardiano

 

 

@ Mappa

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

Herrick Goldfire

Quando vedo l'essere uscire dal sarcofago stringo ancora più forte la spada, invocando il potere di Iomedae.

Herrick Goldfire, Paladino Di Iomedae! Il mio simbolo sacro si illumina, facendo illuminare anche la spada e lo scudo. E stai per assaggiare la mia ira!
Grido lanciandomi verso di lui

Spoiler

Azione gratuita attivo smite Evil sul tipo.
La mia AC verso di lui sale a 26
Non so se ci arrivo (sono disposto anche a caricare)
Se ci arrivo i  valori di txc sono (Senza carica, se dovessi caricare basta aggiungere +2 al txc)
txc +17 danni 1d8+18 19-20/x2  Nessuna riduzione danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

San-Raal & Herrick

Spoiler

Quindi è così che si risolvono le cose: muscoli, ferro e un pizzico di fervore divino... No, grazie, io preferisco agire diversamente: intelligenza, fuoco e magari anche un pizzico d'astuzia.

Ad alta voce intervengo non appena Herrick si è buttato addosso al non morto: "Fa attenzione, non è un bersaglio facile, uno scheletro nero, adoratori di un dio antico della morte, scegli bene le tue mosse!" Poi taccio,  frugando nella mia borsa.

Mentre la mia pelle continua a cambiare colore adattandosi un istante dopo l'altro alle sfumature del muro alle mie spalle, estraggo alcune polveri e altri reagenti, che rapidamente trasformo in un impasto compatto, lo innesco e lo lancio verso il più vicino dei sarcofagi, mirando alla fessura che si è creata con l'apertura del pesante masso, poi scivolo attraverso le ombre per trovare nuova copertura.

DM

Spoiler

Non so bene le distanze, comunque lancio una bomba verso l'apertura del sarcofago, come ti ho detto. Se i danni vengono massimizzati allora sono esattamente 30 (4d6+6). La CD per colpire mi hai detto che è 1, credo sia tutto.

Dopo l'attacco mi muovo per mettermi a portata del sarcofago successivo, possibilmente tento di raggiungere il lato opposto rispetto al sarcofago che si è appena aperto per avere anche copertura, sempre che sia a portata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrick & Laefal

Spoiler

Mmmm.. Uno scheletro nero.. Tipo tosto ma non irresistibile.. Vediamo di provare a portarlo dalla nostra parte..

Faccio qualche passo in avanti e punto lo sguardo sullo scheletro appena uscito dal sarcofago

DM

Spoiler

 

Azione rapida: attivo il Ring of Eagle's Splendor per un round per aumentare il mio Carisma a 18

Azione standard: attivo Command Unded come potere di classe per cercare di controllare lo scheletro nero / Volontà CD 20 o è sotto il mio controllo per 7 giorni

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Dm

Spoiler

Maledizione! Questa citta' e' piena di sorprese! E sembra che tutti possano percepirmi, anche se sono invisibile!  Cercando di muovermi il piu' velocemente possibile senza cadere di sotto, raggiungo l'alro lato del tetto e, se non ci sono figure umanoidi anche da quel lato, scendo giu' il piu' in fretta possibile.

Acrobatics +10 Se serve Stealth +33 (sono ancora invisibile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal

 

Spoiler

 

Herick carica a testa bassa lo scheletro e la sua lama lo colpisce in pieno petto , frammenti di ossa e di vestiario vengono sparsi nell'aria , ma il non morto è lungi dall'essere sconfitto , nelle sue mani appaiono in un istante due strane spade corte , lo scheletro colpisce il paladino con le sue lame , la prima va a vuoto ma la seconda riesce a ferirlo leggermente ad un braccio e a parte il sangue , l'umano sente le forze vernirgli meno...

Nel contempo San-Raal utilizzando il suo otera cerca di piegare il nemico alla sua volontà , ma la restienza della creatura è sorprendente e l'incanto non ha efficacia

Poi il secondo sarcofago sta per aprirsi completamente quando un eslosione di fuoco lo investe , pezzi di sarcofago vengono lanciati in ogni direzione come dardi e la creatura che esce dopo quell'esplosione è del tutto simile alla prima solo che è tutta bruciacchiata e gli manca parte del teschio , e ringhiando si gira nella direzione di Laefal e San-Raal...

E il terzo sarcofago comincia ad aprirsi...

 

@ Tiri

Tiro salvezza scheletro nero1 1d20+5=23 Salvo

Attacco Herrick contro scheletro nero1

1d20+17=34 colpito

Danni 1d8+18= 25 Danni

Attacco scheletro nero1

1d20+10=13

1d20+10=28

Danni 1d6+(1d3 alla forza)=5 danni+2 danni alla forza

Laefal atacca sarcofago= Colpito

L'esplosione che ne consegue infligge 30 danni a scheletro nero2

 

@ Iniziativa

 

Spoiler

 

Voi*

Scheletri neri

*postate liberamente quando tutti e tre avrete postato farò agire i nemici.

 

 

@ Mappa

 

 

@ Zaldar

Spoiler

 

Scendi rapidamente dalla casa , rischi di farti molto male nella discesa , ma riesci ad arrivare al suolo incolume , senti ancora i rumori delle creature umanoidi che ora sono sul tetto , sono frenetiche , ti devi muovere in fretta anche perche senti altri rumori e nessuno di essi appartiene a qualcosa che vorresti incontrare...

 

@ Direzione

Spoiler

Dove vai? Torni indietro , vai avanti o prendi la strada a destra?

 

@ Mappa

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrick & Laefal

Spoiler

 

Mmmm... Sei più tosto di quanto pensassi...

Herrick, aspetta ad attaccare nuovamente, preparati a colpire ma non sferrare il colpo! dico al mio compagno Con i miei poteri posso piegare la volontà dei non morti. Se però non funzionano neanche questa volta abbatti pure quello scheletro

DM
 

Spoiler

 

Come prima sperando che, a questo giro, il suo "culo" con i dadi non sia così elevato...

Azione rapida: attivo il Ring of Eagle's Splendor per un round per aumentare il mio Carisma a 18

Azione standard: attivo Command Unded come potere di classe per cercare di controllare lo scheletro nero / Volontà CD 20 o è sotto il mio controllo per 7 giorni

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

San-Raal & Herrick

Spoiler

Sbuffo, dopo il primo scheletro ne doveva arrivare anche un secondo?
Be', non può essere questo a demoralizzarmi, anche se la situazione comincia a farsi pericolosa.
Copritemi mentre recapito queste bombe! dico ad alta voce, mentre cerco una buona angolazione dalla quale lanciare la successiva carica di esplosivo
Rapidamente prendo degli altri reagenti dalla borsa e tento di ripetere il numero di magia con il sarcofago di fianco, dopo di che scelgo di ritirarmi per essere fuori dalla portata dello scheletro appena uscito dal suo giaciglio di roccia.

DM

Spoiler

Uguale a prima, lancio la bomba al sarcofago che si sta aprendo, dopo di che però tento di prendere le distanze dai nemici, muovendomi il più lontano possibile, in modo che il nostro nuovo nemico non riesca a raggiungermi, possibilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herick

Spoiler

Schifoso essere! Invoco nuovamente il potere di Iomedae per infondere nuova enrgia nella mia spada che calo sull'essere.

 

Spoiler

uso divine bond per dare la capaità holy alla spada
txc +16 danni 1d8+17 19-20/x2 -> txc +111d8+10 19-20/x2 Su ogni attacco aggiungo 2d6 di danni sacri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zaldar

Spoiler

 

Corri a perdifiato per le vie buie della città sempre con le creature alle tue spalle hai provato diverse volte a seminarle ma non ci sei riuscito la tua praticamente inesistente conoscenza della città ti ha portato diverse volte in vicoli ciechi e solo per miracolo sei riuscito a scappare ora sei arrivato in una piccola piazza tutte le case intorno a te sono buie e altre tre strade e diversi vicoli vi confluiscono e da li vedi uscire altre creature umanoidi uguali a quelle che ti stanno inseguendo , avanzi , ma ti fermi , le creature umanoidi hanno bloccato ogni via o vicolo e le creature che hao visto prima sul tetto sono appollaiate sui tetti a coprire la piazza...sei circondato...

 

@ Mappa

 

 


 

 

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

 

San-Rall concentra ancora il suo potere nel tentativo di prendere il controllo dello schetro nero e intanto Herrick incurante delle parole di San-raal continua a colpire lo scheletro , il primo colpo colpisce lo schelotro al petto e gli spezza diverse costole , poi il paladino cerca di ricolpire lo scheletro ma lo scheletro si sposta improvvisamente e il colpo colpisce direttamente il pavimento della tomba facendo partire schegge di pietra in ogni direzione ...lo scheletro nero abbassa le armi , il rosso dei suoi occhi svanisce e rimane li fermo ad osservare San-Raal

 

@ Tiri

 

Spoiler

 

Tiro salvezza scheletro nero1 1d20+5=14 Fallito

Attacchi Herrick contro scheletro nero1

1d20+16= 31 colpito

Danni 1d8+17 (+2d6 danni sacri)= 8 Danni +5 danni sacri

1d20+11=12 Fallimento automatico

scheletro nero1 38 danni subiti

 

 

 

Laefal nascosta dietro ad uno dei sarcofagi lancia un altra bomba verso il terzo sarcofago e come prima un eslosione di fuoco lo investe , pezzi di sarcofago vengono lanciati in ogni direzione come dardi e la creatura che esce dopo quell'esplosione è del tutto simile alla prima solo che è tutta bruciacchiata e ha dei vistosi buchi nel petto che sguainando le due spade si guarda velocemente intorno...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Laefal atacca sarcofago= Colpito

L'esplosione che ne consegue infligge 30 danni a scheletro nero3

 

 

Il secondo scheletro vedendo l'elfa scagliare la bomba si dirige velocemente verso di lei e saltando agilmente sopra il sarcofago e sorprendendo tutti la colpisce alla testa con terrificante precisione e anche se l'elfa alla fine sposta la testa indietro la lama del mostro le procura una profonda ferita sulla fronte...

 

@Tiri

Spoiler

 

Attacco scheletro nero2

1d20+10=29 Colpo critico

Critico confermato

Danni 2d6+1d3 danni alla forza =12 danni+1 danno alla forza

 

 

@ Mappa

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herick

Spoiler

Invoco il potere di Iomedae su di me, lenendo le ferite dopodichè attacco nuovamente il mostor.

Spoiler

Aizone gratuita uso imposizione delle mani su di me e mi curo di  3d6

Secondo attacco txc +16 danni 1d8+17 19-20/x2
Secondo attacco txc +11 1d8+10 19-20/x2 Su ogni attacco aggiungo 2d6 di danni sacri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrick & Laefal
 

Spoiler

 

Fo***to idiota!

Sbuffo per il comportamento poco collaborativo di Herrick

Schiavo, vieni a me! comando imperioso mentre tesso già la trama di un'altra magia

DM
 

Spoiler

 

Comando allo scheletro di raggiungermi

Casto Silent Image creando un muro tra il non morto e Herrick in modo da interrompere la linea di vista tra lo scheletro e il paladino, dando il tempo al non morto di raggiungermi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Oh oh...credo di essermi cacciato in un bel guaio. Erano decisamente troppi e lui era solo. Mi osservo freneticamente intorno, cercando una via d'uscita. Cerco un tombino, un qualche accesso alle fogne. Se non lo trovo estraggo i miei due rapier e mi metto al centro della piazza, preparandomi a ricevere quelle maledette creature, sperando di potermi aprire un varco di fuga...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

San-Raal & Herrick

Spoiler

Il mio sguardo per un momento si riempie di preoccupazione quando la lama raggiunge la mia fronte, ma non appena comprendo che la lama non ha avuto modo di lasciare una ferita profonda, la preoccupazione si trasforma in ira. Mentre comincio già a muovermi per rispondere all'attacco aggiungo ad alta voce: "Herrick, lascia stare quel non morto e vieni a darmi una mano, credo che abbiamo dei problemi più urgenti che non farci la guerra a vicenda! Se proprio ci tieni ad ucciderlo ci pensiamo dopo!"

Rapidamente scatto indietro con un'altra bomba già pronta in mano e senza pensarci un altro istante la lancio contro l'avversario che mi fronteggia.

Spoiler

Scatto indietro per evitare l'attacco di opportunità come prima cosa.

Uso l'attacco con una bomba: colpire +9 (contro contatto), danni 4d6+6 danni sono da fuoco, quindi da quanto ho capito superano la RD. Poi c'è il danno da spargimento che dovrebbero essere 10 danni, ma non dovrebbe interessare nessuno.

Non ho messo altri modificatori, perché non ho idea di come sia avvenuta l'azione dello scheletro, se ha caricato, se con il salto abbia perso qualche bonus, per cui ho inserito solo i modificatori di base.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal


 

Spoiler

 

Il paladino carica lo scheletro nero ma improvvisamente appare dal nulla un muro , il paladino si ferma perplesso...quale altro nemico si palesa all'orizzonte...? e intanto il non morto a passo spedito si dirige verso San-Raal...ma non è solo...il terzo scheletro nero si scaglia contro il necromante...

 

@ Tiri

Spoiler

 

1d20+10=13 Colpito

Danni 1d6+1d3 danni alla forza=3 danni+1 danno alla forza

 

 

Laefal intanto arretra e scaglia un altra bomba infuocata contro il non morto , ma quest'ultimo all'ultimo istante in volo mentre balza sull'elfa riesce incredibilmente a schivarlo...piombandole cosi addosso spade in pugno...questa volta un fendente ferisce Laefal alla spalla ed è solo grazie alla sua gilità che il danno non è ben peggiore , ma le sue forze cominciano nuovamente e venir meno...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Laefal attacca scheletro nero 3

1d20+9=12 mancato

 


 

Spoiler

 

Attacco scheletro nero 3

1d20+10=21 Colpita

Danni 1d6+1d3 danni alla forza=6 danni+2 danni alla forza

 

 

@ Mappa

 

 

 

 

@ Zaldar

Spoiler

 

Ti guardi intorno ma non ci sono tombini o aperture nel terreno , cosi ti guardi intorno per scegliere la battaglia più vantaggiosa da combattere , ma non sai decidere , gli avversari sembrano divisi equamente e messi in modo da non lasciarti via di fuga...poi dal lato sinistro noti un movimento e vedi apparire un ...bhe non sai come definirlo...forse un non morto forse un aberrazzione...che porta al guinzaglio tre creture molto simili a quelle che ti stanno braccando...e avanzando suìi ferma a circa una decina di metri da te...Ghufa..gragban...gragan...hehehehehehehe...è stato un bell'inseguimento coso...ma ora i miei amici qui hanno fame...e la caccia mi ha ormai annoiato...perciò , per non farmi stancare ulteriormente..stai fermo li mentre veniamo a farti a pezzi...

 

@ Mappa

 

 

@ Nuovo Nemico

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Deglutisco nervosamente. Che diavolo di citta' era quella?? E perche' lui doveva sempre cacciarsi in simili guai! VOltandomi verso il nuovo arrivato, sollevo le mani in segno di pace universale. Inizio a parlare mentre faccio qualche passo indietro (verso il vicolo della parte destra della mappa). Ehy ehy ehy...essere fatto a pezzi e' qualcosa di un po' troppo definitivo per i miei gusti ! Non potremo arrivare a un qualche tipo di...mmm...contratto? Sono bravo in molti campi...campi che potrebbero essere utili per te! Parliamone, si? Posso procurarti altre prede, altri corpi da .... fare a pezzi, che ne dici?

DM

Spoiler

DIplomazia +5 per ammorbidirlo un po'. Bluff +10 per fargli credere che gli posso procurare dei corpi. Se tutto andasse male e vedo che il tipo non si fa convincere, scappo verso il vicolo a destra della mappa, cercando di passare in mezzo ai tre essere che ci sono da quel lato: Escape Artist +12 e Acrobatics +10 per passare e evitare ADO. Una volta oltre i tipi corro il piu' veloce possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herric
Maledizione! Impreco, mentre cerco di aggirare il muro e dirigermi verso laefal.

Spoiler

Credo che userò entrambe le azioni di movimento, se invece bastasse un solo movimento uso 2 usi di imposizione delle mani per incanalare 3d6 danni da energia positiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrick & Laefal
 

Spoiler

 

Soddisfatto di aver intralciato i piani del paladino, mi sono distratto e ho lasciato che uno degli scheletri mi raggiungesse e ferisse; impreco a denti stretti mentre escogito un modo per uscire da questa situazione

Schiavo, raggiungi il corridoio! Adesso!

Subito dopo faccio un passo indietro, svanendo alla vista

DM

Spoiler

 

Azione gratuita: comando allo Scheletro 1 di sistemarsi vicino al corridoio dove mi trovo io; se deve usa due azioni di movimento per raggiungere la posizione che gli ho indicato

Azione gratuita: passo indietro di 1,5 m

Azione Standard: casto Vanish su me stesso / dura 7 round

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Spoiler

La seconda ferita mi indebolisce ulteriormente e comincio a sentirne gli effetti: Forse è il caso di fare qualcosa prima che sia tardi, ma posso ancora fare una prova!

Pondero un attimo l'azione di Herric, dopo di che mi muovo nuovamente con della polvere esplosiva in mano.

DM

Spoiler

Stessa azione di prima, scatto indietro e lancio la bomba. Non ho capito però cosa faccia il paladino, quindi se attacca e distrugge lo scheletro che mi sta vicino lancio la bomba verso quello che ha attaccato San-Raal, se invece è ancora vivo quello di fronte a me lancio la bomba su di lui. In ogni caso faccio uso della scoperta "bombe precise" per escludere qualunque mio alleato dall'area di effetto.

P.S. Mi viene in mente solo ora, se la bomba manca, non dovrebbe rimbalzare verso un nuovo bersaglio? Per quella di prima lascia perdere, ora abbiamo agito tutti, ma controlla se dovesse capitare di nuovo, non ne sono sicuro, ma mi pare. ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...