Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

@ Zaldar

Spoiler

 

Grrugarr...sgherrtff...murrhhootgh...Curioso coso che tu abbia parlato proprio di contratto...alla fine sembri più intelligente dei cosi che popolano la superficie...effettivamente avrei un contratto che potresti firmare , e questo ti salverebbe la vita...poi una delle tre figure cadaveriche che porta al guinzaglio stacca quella carta bollata che porta attacata alla vita e gliela porge...Questo...alza la carta bollata per fartela vedere...è il contratto che dovresti firmare , niente di complicato , semplicemente verresti a far parte della mia , anzi della nostra ...indica tutte le creature che hai intorno...famiglia...non che io ne sentissi la necessita di avere un essere vivente nelle mie file , ma tu hai detto contratto e ciò non è certamente un caso , come non è un caso che io sia uscito col branco da caccia stasera , cosa che è estremamente rara...

Le creature della piazza cominciano a mormorare , non capisci cosa dicono ma dal tono sembrano alquanto sorprese..ovviamente non sei obbligato , ormai ti abbiamo visto e fiutato , e anche se scappi stasera la caccia non finià e prima o poi riusciremo a prenderti , anche perche il tempo per noi non ha molto significato...ma se invece firmi , sarai sotto la mia protezione quando ti aggirerai di notte per la città o per il sottosolo , certo , solo gli esseri intelligenti sanno chi sono e riconoscono il mio marchio , contro le altre cose che strisciano nella notte dovrai arrangiarti da solo... e in cambio di questa protezione dell'ospitalità se necessario nei nostri covi dovrai solo essere pronto ad eseguire dei compiti se e quando lo riterrò necessario...è un offerta che ti farò solo una volta , allora coso , accetti?

 

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

 

San-Raal comanda lo scheletro nero sotto il suo comando e poi svanisce dalla vista , il non morto corre verso il suo nuovo padrone ma non vi arriva , l'altro guardiano quello che prima aveva ferito il necromante , lestamente colpisce il suo ex compagno spargendo le sue ossa per terra...Potrai anche essere sparito mago ma gli altri tuoi alleati no...scappa pure ma ti verremo a cercare....e detto questo si gira e si dirige verso Laefal...

Herrick nel frattempo aggira il muro ma facendo questo arriva vicino all'elfa un secondo prima che lo scheletro nero che aveva di fronte si trasformasse in una palla di fuoco...

@ Tiri

Spoiler

 

Laefal attacca scheletro nero 3

1d20+9=25 Colpito

Danni=4d6+6= 21 Incenerito

 

 

@ Mappa

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

San-Raal

DM, Herrick & Laefal
 

Spoiler

 

Osservo il mio scheletro fatto a pezzi da uno degli altri non morti e impreco a denti stretti

Uno spreco inutile di potere! E anche se riuscissi a controllare quest'ultimo non morto il demente del paladino lo attaccherebbe subito.. Meglio lasciar perdere.. Per il momento...

DM

Spoiler

Mi muovo fino a metà del muro in basso a destra della mappa e poi lascio passare il turno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

San-Raal & Herrick

Spoiler

Mi compiaccio del risultato, almeno mi sono presa la mia vendetta. Mi guardo un momento attorno, mentre mi accorgo che solo più uno dei non morti è in piedi, ma si sta dirigendo verso di me, lo fisso un istante ponderando le opzioni. "Anche tu te la vuoi prendere con me? Vuoi fare la fine del tuo compagno?"  alzo la balestra verso di lui, ma poi mi rendo conto che non ne vale la pena, allora mi volto verso Herrick e mi incammina verso l'angolo dove ci sono le due figure incatenate "Per favore, te ne occupi tu? Io vado a liberare i due prigionieri se non è un problema. Dobbiamo aspettarci l'arrivo di altre creature?"

DM

Spoiler

Uso il mio movimento per andare verso l'angolo e preparo l'azione che se qualche nemico mi si avvicina uso una bomba contro di lui, per esempio se l'ultimo guardiano riesce a superare Herrick o se ne arriva uno nuovo, diversamente non attacco. Non compio ancora alcuna azione per liberare i due prigionieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Degluti' cercando di togliersi quel fastidioso groppo in gola.  Si guardo' intorno. QUello che vide gli disse chiaramente che non aveva molte scelte. ANzi, che ne aveva solo una. Osservo' quel mostro ambulante. Sicuramente sarebbe stato il piu' strano capo per cui avesse mai lavorato. Pero' forse non il piu' crudele. Beh, non c'era che dire...era bravo a procurarsi lavori. Un solo giorno in quella citta' e gia' si era fatto degli "amici". Sorrise nonostante tutto: Beh amico. COsa posso dire? Sara' un piacere lavorare per te! Mi chiamo Zaldar...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

 

San-Raal rimane celato e segue a distanza lo svolgere degli eventi...Herrick mentre Laefal si dirige verso i prigionieri carica lo scheletro nero rimasto , il suo potente colpo va a segno ma i danni che infligge non lasciano segni visibili sul non morto...

@ Tiri

Spoiler

 

Herrick contro scheletro nero

1d20+11= 29 colpito

Danni 1d8+3+(2d6)= 3...

 

 

Il non morto a sua volta cerca di colpire il paladino ma i suoi colpi non riescono a superare le difese dell'umano.


 

 

 

 

 

@ Zaldar

Spoiler

Gurururg..gnarftt...ghettf..Bravo coso Zaldar...detto questo la creatura ti si avvcina e una delle creature incatenate che ora da questa distanza ti paiono avere caratteristiche femminili , ti porge il documento scritto in una lingua che non conosci , ma comunque noti che ci sono altre due firme , Vasak Beatrix e Niliak Bliford... un altra delle figure incatenate ti si avvicina con un piccolo coltello...Niente paura...fa il tuo nuovo "capo"...si firma con il sangue...titubande ma con le spalle al muro ti fai bucare un dito e poi firmi il contratto...appena lo fai le creature nella piazza e anche quelle appollaiate ti sembrano tranquillizzarsi , come se la frenesia che le spronava si fosse esaurita...poi senti un bruciore sulla fronte, ti giri di scatto e guardi in ogni direzione ma non vedi nulla...Non preoccuparti è il mio marchio , sparirà presto e sarà solo visibile agli altri membri della mia famigli , ciò ti assicurerà di essere riconosciuto , e comunque se ti guardi in unoa superficie riflettente lo vedrai , ma sempre e solo tu.... ora la piazza si sta svuotando , le creature staranno cercando un altra preda...ora che farai coso zaldar , vuoi venire a caccia con noi , o visto che mi pare che non conosci bene la città , ti faccio portare a casa da qualcuno dei miei , tu gli dici all'incirca dove abiti , o anche da chi abiti e noi vedremo di farti arrivare sano e salvo a casa , che decidi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Sorrido nervosamente. Non so esattamente cosa ho appena fatto firmando con il sangue quel documento. Il fatto di essere consapevole di non avere altra scelta non aiuta molto. Pero' ormai era in ballo, tanto valeva ballare: Per stanotte ho avuto abbastanza avventure grazie. Se mi puoi fare accompagnare dove soggiorno te ne sarei grato.  Gli dico dove abito, o per lo meno quello che mi ricordo della locanda dove sto con gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Herrick & San-Raal

Spoiler

Non avendo ancora ricevuto una risposta se aspettarmi o meno altri avversari mi fermo e mi guardo attorno, poi, senza alzare troppo la voce per non deconcentrarmi, aggiungo:
Herrick, ti serve una mano?

DM

Spoiler

Azione di movimento: prova di percezione attiva, tento di scoprire qualcosa della stanza che mi suggerisca la presenza di trappole o di altri nemici che non si sono ancora manifestati - Percezione +16 - se la stanza mi ricorda qualcosa in particolare di cui ho sentito parlare o scorgo qualche simbolo particolare cerco di riportare alla mente tutte le informazioni che riesco - Conoscenze Arcane/Natura: +13 / Conoscenze qualunque altra: +9

Azione standard: preparo un'azione, se il non morto supera Herrick e si muove verso di me, se tenta di fuggire, se Herrick mi chiede una mano, se una tomba cominciasse ad aprirsi o notassi un nuovo nemico che si dirige verso di me, uso la mia azione preparata per lanciare una bomba. Bonus per colpire: +9, attacco da contatto, danni: 4d6+6 da fuoco. Se l'area attorno alla bomba dovesse colpire qualcuno di noi allora uso la scoperta bombe precise per rimuovere qualunque quadretto sui quali ci troviamo, prevenendo qualunque danno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

 

Herrick continua con foga i suoi attacchi contro lo scheletro nero e questa la sua arma fa scempio del non morto riducendolo in pezzi...in quel preciso istante l'aria della stanza muta e sentite uno dei due prigionieri gridare..Presto liberateci , dobbiamo scapppare subito da qui , fra un paio di minuti ne torneranno fuori il doppio di quei non morti...e anche chi li comanda...e anche l'altro prigioniero si unisce...Vi prego liberateci non voglio morire...

 

@ Tiri

Spoiler

 

Herrick contro scheletro nero

1d20+11= 26 colpito

Danni 1d8+3+(2d6)= 0 danni normali , 10 danni sacri

1d20+5= 22 colpito

Danni 1d8+3+(2d6)= 0 danni normali ,11 danni sacri

 

 

@ Laefal

Spoiler

Prima di tutto ci sono sette sarcofagi , per ora se ne sono aperti solo tre , supponi che sugli altri trebhg di sinistra ci siano altre creature dello stesso tipo o anche peggio , ed hai fortemente il timore che nel sarcofago centrale si celi il sacerdote menzionato prima da uno degli scheletri neri , e da quel che ricordi potrebbe essere anche una mummia ciò porterebbe non pochi problemi per voi poiche potrebbe essere un nemico superiore alle vostre forze...Sfortunatamente non vi è nessun simbolo scritta o incisione che ti siano familiari...poi quando senti le parole dei prigionieri non puoi far altro che annuire mentalmente ....

 

 

 

@ Zaldar

 

Spoiler

 

Il tuo nuovo capo annuisce e fa avvicinare tre delle creature umanoidi di prima e in una lingua che non conosci supponi che gli dica quella che gli hai riferito tu...le tre creature che ora a quella distanza puoi definire non morti ti sembrano titubanti ma il capo alza la voce e i tre a malincuore annuiscono...Uno di loro ti si avvcina ed in un comune stentato...Io Gnok...poi indica gli altri due...loro Hakan e Zannt...noi portare coso vicino a sua tana...noi non potere portare troppo vicino...pericoloso ....tu seguire noi ora...si volta e ti fa cenno di seguirli...Pericoloso? pensi...li segui comunque e dopo circa un paio d'ore di cammino lento intrvallato da brevi soste per controllare i dintorni arrivate ad una piccola piazza...li...fa Gnok...prendi strada andare dritto vedere insegna locanda dopo poca strada tu non potere sbagliare...e detto questo senza aspettare una tua risposta si dileguano nella notte...ti incammini per la strada e neanche cinquanta metri dopo scorgi la locanda...tutte le luci sono spente...

 

@ Che fai?

Spoiler

 

A) Bussi finche non ti aprono

B) Cerchi di trovare una finestra aperta sclando l'edificio.

C) Aspetti l'alba sdraiato davanti alla porta d'entrata?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Herrick & San-Raal 

Spoiler

La reazione dei due prigionieri mi lascia molto stupita, come hanno ripreso coscienza così rapidamente e come sanno tutto ciò? Hanno visto molto o sono sotto qualche tipo di ipnosi? Meglio non rischiare...

Herrick, fermo un attimo, fammi dare un'occhiata. San-Raal se sei qui vieni subito a darmi una mano, queste catene hanno qualcosa di magico? Una trappola, una serratura incantata o che altro? Sei il più rapido a stabilirlo, poi alle catene ci pensiamo noi. Ho fatto una rapida analisi della situazione e devo dire che hanno ragione loro, se restiamo qua rischiamo la vita, ma la rischiamo anche se svegliamo involontariamente altri guardiani.

Attendo alcuni secondi una qualunque risposta osservando il paladino perché non agisca in modo sconsiderato, poi decido cosa fare.

DM

Spoiler

Se San-Raal agisce per darmi una mano con individuazione del magico o che altro attendo una sua risposta, se mi dice che le catene sono sicure allora faccio una prova di disattivare congegni (+8) con l'uso dei miei strumenti perfetti, se non hanno serratura chiedo ad Herrick di romperle. Se San-Raal mi dici che hanno sopra qualche incantesimo cerco di identificarlo se non lo fa lui o se non ci riesce (sapienza magica +9). Se invece non interviene lascio fare al paladino cosa vuole.

Nel frattempo, ovvero mentre aspetto una risposta, non mi oppongono fisicamente, perché nelle mie condizioni non ha senso, ma mi interposto tra Herrick e i due prigionieri, ma se mi spinge via per passare gli do un ultimo avvertimento di fare attenzione e poi lo lascio passare, in quel caso se non succede nulla allora lo seguo, ma se la situazione comincia a degenerare bevo un estratto, a seconda di cosa succede posso dirtelo dopo cosa bevo? Dovrei avere il tempo di considerare la situazione. Nel caso la tua risposta sia negativa e vedo dei nemici uso subito la bacchetta scudo, ma solo se non ho la possibilità di scegliere altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Dopo aver lasciato le mie allegre guide, raggiungo facilmente la locanda. CHe trovo buia e chiusa. Mi avvicino alla porta e busso un paio di  volte, forte. Se nessuno dovesse aprirmi, cercherei un modo di entrare da una porta secondaria o da qualche finestra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal
 

Spoiler

 

Quando il paladino abbatte anche l'ultimo scheletro sbuffo il mio disappunto; poi Laefal richiede il mio intervento. Senza spostarmi pronuncio una singola parola arcana e concentro il mio sguardo sull'intera stanza

Se trovo qualcosa di magico vi avverto dico ai miei compagni sempre forte della mia invisibilità

DM
 

Spoiler

 

Casto Detect Magic; avendo raggio di 18 m ho ipotizzato di riuscire ad individuare le aure magiche anche dal punto in cui si trova il mio PG

Nel caso non fosse così, avanzo fino a portarmi alla giusta distanza

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zaldar

 

Spoiler

Il tuo bussare ha successo , dopo un minuto circa la porta ti apre...Oh ma guarda chi si vede...fa il nano...coraggio entra che gli altri sono gia andati , se sei fortunato li puoi ancora raggiungere...e senza altre spiegazioni ti conduce giu in cantina e ti conduce davanti ad una grande botte , aiuti Togrem a spostare la botte e noti che dietro vi è una ports metallica , vecchia ma in buono stato ,Togrem prende il mazzo di chiavi che porta alla cintura e apre la porta , ti fa cenno di avanzare lo superi e ii trovi in una stanza quadrata 4x4 con all'altra estremità un altra porta simile alla prima...Ora oltrepassata quella porta c'e un corto corridoio cieco li infondo c'è un a corda che penzola dal soffitto tirala e la parete si aprirà ,la stanza che ci troverai dopo è una tomba ci sono sette sarcofagi ,un altare ,oggetti funerari vari e altro , qualunque cosa vedi o senti non fare nulla non toccare niente e vai via dritto , segui il corridoio che inizia dopo la stanza e ti portera alle fogne , i tuoi compagni dovrebbero essere li , io adesso richiudero le porte a chiave per tornare in superfice dovrai trovare insieme agli altri un altro passaggio , comunque con loro c'è una guida perciò sarà una cosa facile , e non preoccuparti non dovrebbero essere andati lontani stanno solo facendo un primo giro esplorativo...riluttante ma fiducioso nel nano fai come dice e ti ritrovi nella tomba , ma lo spettacolo che vedi non è esattamente come diceva il nano , ma il rumore della porta dietro di te ti dice che ormai è tardi per tornare indietro... ti trovi in una stanza quadrata 12x12 , sei sbucato affianco ad un altare in pietra , su cui vedi adagiati su altrettanti piatti dorati tre cuori e visto lo stato del sangue sull'altare deduci che l'estrazione deve essere avvenuta da qualche giorno...dall'altro lato dell'altare al muro sono incatene due figure...una è un elfo femmina e l'altra è un helfing..Lefar è li vicino come anche Herrick , gli incatenati sbraitano che vogliono essere liberati ma i tuoi compagni sono titubanti e non riesci avedere San-Raal...al centro della stanza ci sono sette sarcofagi , uno centrali e gli altri messi intorno , i tre di sinistra sono intatti mentre dei tre di destra il primo verso di te è intatto mentre gli altri due sono rotti e bruciacchiati , a terra vedi tre mucchie di ossa nere e metallo...

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal

 

@San-Raal

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e vedi un alta concentrazione magica sul sarcofago centrale , e una magia crescente sugli altri tre sarcofaghi di sinistra che sono ancora chiusi , poi noti un aura magica intorno ai due sarcofaghi rotti dalle esplosioni di prima , non ci giureresti ma anche ad occhio nudo vedi che si stanno ricomponendo anche se lentamente , cosi come il sarcofago da cui era uscito il primo scheletro nero , ora si è richiuso e una leggera aura magica comincia a sorgere al suo interno.. le catene dei prigionieri non sono magiche , cosi come loro , ne vi sono altri oggetti magici nella stanza a parte i vostri.

 

@Laefal

Spoiler

San-Raal è ancora invisibile esai che comunque lanciare un incantesimo di individuazione richiede un certo tempo , ma intanto i prigionieri continuano ad implorare...Forza rompete queste catene presto...fra poco torneranno e più di prima....Li sento...fa l'altro prigioniero...mi dicono che stanno tornando e che moriremo tutti....

 

@ Herrick

Spoiler

Infoderi la spada mentre aspetti.

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal&Zaldar

Spoiler

Mentre siete li la porta da dove siete venuti si apre e vi esce uno sorpreso Zaldar che vi osserva leggermente stupito...

 

@ Tutti

Spoiler

Scusate l'espediente narrativo/temporale , ma almeno ora siete tutti riuniti :-) , non è pù necessario scrivere sotto spoiler...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Sembra che si stiano riformando davvero.. Interessante questo posto..

Nessuna forma di magia è presente sulle catene dico dopo aver esaminato la stanza E' meglio sbrigarsi poichè i non morti si stanno riformando davvero..

Sempre invisibile, anche se ancora per poco, rimango nei pressi dell'uscita dalla stanza

DM

Spoiler

Preparo l'azione di scattare in avanti qualora vedessi che la porta sta per chiudersi nuovamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Vedo spuntare Zaldar dall'entrata e subito dopo ricevo la conferma di San-Raal, quindi ancora prima di dire qualcosa mi metto all'opera con le catene: "Venite qui, datemi una mano, poi dobbiamo ripartire subito." detto questo faccio cenno ad Herrick e Zaldar di venire vicini.

@ TUTTI

Spoiler

Io faccio una prova per sbloccare la serratura, ma se non ci riuscissi preparate voi delle azioni per non perdere altri round e altri post. Se qualcuno di voi ha più di me in disattivare congegni (+8) prenda il mio posto, se no datemi una mano.

DM

Spoiler

Uso disattivare congegni +8 con i miei attrezzi perfetti. Ma se qualcuno si propone di prendere il mio posto lo lascio fare e uso l'azione aiutare un altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Non capisco molto di quello che sta succedendo. Non vorrei essere appena passato dalla padella alla brace. Evitare die ssere fatto a pezzi per poi finire...come?

Non so bene cosa stia succedendo. Poi mi spiegherete. Ma se vuoi aprire quell'affare lascia fare a me. Credo di saperne piu' di tutti in questo campo. Fammi un po' vedere...

Sposto leggermente Laefal , estraggo i miei strumenti di lavoro e mi metto all'opera...

DM

Spoiler

Prima di tutto controllo se ci sono delle trappole (+13), se ne trovo provo a disattivarle (+13). Una volta disattivate o se non ce ne sono provo ad aprire (sempre +13)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...