Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

Appena Zaldar fa un passo la porta dietro di lui si chiude in un attimo , troppo veloce perche qualcuno di voi possa in qualche maniera intervenire...Il tielfing mette mano alle catene e in pochi seconde ne apre i lucchetti...Presto , presto...fa l'elfa che ora libera dalle catene scatta verso l'uscita della tomba...se saremo ancora qui quando torneranno l'incubo non avrà più fine...l'helfing lo segue a ruota a testa bassa pignucolando senza mai staccare lo sguardo dal pavimento...Herrick nel frattempo invoca il potere del suo dio e tutti coloro che gli sono vicini si sentono rinfrancati...ma comunque i due prigionieri continuano ad avanzare verso l'uscita

 

@ Tiri

Spoiler

Laefal , Herrick, l'elfa e l'elfing recuperano 12 punti ferita

 

@ San-Raal

Spoiler

Non riesci nenahce a fare un passo prima che la porta si chiuda , continuando a guardare la magia nei sarcofagi che cresce , credi che abbiate meno di un minuto prima che qualcosa riappaia..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

Laefal Vari

"Da quel che sento sembra che anche tu te la sia spassata! Dopo ci devi delle spiegazioni del perché ci hai messo tanto." Rispondo con un sorriso a Zaldar.

Detto questo do ancora un'occhiata indietro mentre ritiro nella borsa la balestra e seguo il resto del gruppo di corsa. 

DM

Spoiler

Io ci dovrei vedere bene anche al buio più completo, quindi resto all'erta per possibili trappole, nemici e ovviamente anche la guida ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite tutti dalla tomba a passo lesto , il corridoio corre diritto e leggermente in pendenza verso il basso per circa una trentina di metri , e mano a mano che avanzate la luce diventa sempre meno e ad un certo punto quando uscite dal tunnel il buio regna sovrano cosi come il fetore che quasi vi toglie il respiro e l'acqua che vi lambisce i piedi ...Tho siete riusciti ad uscire...non ci avrei scommesso un soldo...

 

@ Per chi vede al buio

Spoiler

Vi trovate in un canale fognario , largo circa sei metri e alto quattro , l'intera superficie è coperta dall'acqua , dove siete voi è alta solo qualche centimetro , ma probabilmente al centro è più profonda , su di una roccia di poco alla vostra destra trovate il goblin che li seduto vi osserva.

 

@ Per chi non vede al buio

Spoiler

Sentite chiaramente la voce del goblin che spunta dall'oscurità.

 

E vedo anche che avete compagnia , proprio non siete riusciti a tenere le mani a posto è...voi li avete liberati e voi adesso ve ne dovete prendere cura finche non usciamo di qui...

Non so chi tu sia dannato...fa l'elfa...ma se ci vedessi ti farei vedere io...

Si..fa l'halfing..se avessimo il nostro equipaggiamento te la faremmo vedere...

Si certo come no...replica il goblin...

Il battibecco va avanti cosi per qualche altra battuta finche il goblin si stanca...Allora siamo venuti qui per un motivo perciò gambe in spalla e seguitemi...per chi da folle è sceso senza vedere al buio , andate a destra rasente il muro , e se avete delle domande fatele mentre camminiamo , ho controllato la zona mentre vi divertivate ed è relativamente tranquilla...Credo che abbiate sudato gia abbastanza per stasera , ora vi porto da un mio contatto e cediamo di scoprire dove si trovano queste fantomatiche base dei cacciatori...

 

@ Domande

Spoiler

Se avete domande da fare al goblin o a i due che avete salvato scrivetele pure sotto spoiler che nel prossimo post rispondo.

 

Continuate a camminare rasente il muro per circa una ventina di minuti , il tunnel curva un paio di volte , ma non ci sono ostacoli sul cammino che vi possano far inciampare o cadere , poi a poco a poco il tunnel si rischiara , vedete tutti che dall'acqua esce una debole luminosità , appena sufficiente per farvi distinguere l'ambiente circostante...Al mio amico non piace troppo l'oscurità , anche se vive quissoto non si fida troppo del buio cosi ha seminato delle alghe fosforescenti nelle vicinanze del suo rifugio, io lo ritengo rischioso , ma ognuno è libero di morire come più gli aggrada...dopo altri conque minuti arrivate da vanti ad una porta metallica , o almeno a quello che ne rimane , è stata quasi completamente divelta , con evidenti segni di artigli su di essa e sul muro adiacente...il goblin fischia...Come dicevo prima , la sua fortuna è girata , ma potrebbe essere ancora vivo..chi vuole entrare a vedere?

@ Tunnel

 

Tunnel.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Herrik

Spoiler

Cosa vi è capitato? chi vi ha incantenato li dentro?
Chiedo lanciando un'occhiataccia al goblin

Osservo la porta con circospezione, cercando tracce di auree malvage. Se non vedete nessuna trappola magica io entrerei.

Dico ai miei compagni.

Spoiler

Uso individuazione del mal eper vedere tracce magiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Esco dalla stanza insieme agli altri e, poco dopo, l'effetto del mio incantesimo di invisibilità termina; avanzo nelle fogne e, quando capisco che il buio inizia a farsi decisamente troppo intenso, estraggo dal mio zaino una pergamena, che leggo rapidamente: quando la magia pervade il mio corpo, potenzia la mia vista, permettendomi di vedere al buio

Più agilmente, seguo il goblin ignorando i due che Herrick e Laefal hanno appena liberato; quando ci fermiamo è palese che qualcosa ha divelto la grata metallica davanti alla quale siamo fermi. Pronuncio quindi una singola parola arcana e mi guardo intorno

DM
 

Spoiler

 

quando inizia a farsi parecchio buio, uso una Scroll of Darkvision (dura 7 ore)

quando siamo davanti alla grata divelta, casto Detect Magic e scandaglio l'area

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Proseguo lungo i corridoi ponendo attenzione a ciò che mi circonda, il sottosuolo era un luogo che trovavo familiare, i miei occhi ci erano abituati e anche il buio più completo non mi intimorisce. Proseguiamo abbastanza a lungo attraverso l'acqua, finché non raggiungiamo una zona illuminata grazie ad alcune alghe che subito attraggono la mia attenzione riempiendo i miei occhi di meraviglia: piccole piante che invece di assorbire la luce la emettono, non sono molte le specie in grado di farlo, di solito è una caratteristica tipica dei predatori, ma sembra utile per attirare l'attenzione di altre creature utili. Mi fermo ancora un attimo ad ammirarle pensando alla loro utilità, dopo di che seguo gli altri finché non giungiamo alla porta distrutta: "Non mi piace, fatemi dare un'occhiata nei dintorni." E forte della mia vista mi metto ad osservare i dettagli.

DM

Spoiler

Scusami ma ricomincio a fare la lista di se e allora ^^

- Chiedo ai due prigionieri chi siano, come siano finiti lì, cosa sappiano del luogo e se c'era qualcuno con loro, insomma, cosa fosse quella stanza e cosa succedesse al suo interno.

- Le alghe: prova di conoscenze natura (+13) creature che possono essere attirate da queste piante, effetti benefici, venefici e tutto quello che riesco a ricordare, prova di conoscenze arcane (+13) se hanno effetti magici di qualche tipo, se posso usarle come componenti addizionali per qualche magia e modificarne gli effetti, se mi ricordano qualche altro incantesimo o anomalia che possa farle crescere, artigianato alchimia (+16) per ricordarmi qualunque utilizzo alchemico che possano avere. Se mi ricordo qualcosa che le rende pericolose (o anche creature che ci vivono vicine) allora per favore nel tuo prossimo post annuncialo agli altri da parte mia. Se invece mi ricordo di qualche loro utilità durante il viaggio ne raccolgo perché mi bastino per un po' e le aggiungo ai miei materiali alchemici.

- La porta: percezione (+16) per trovare tracce di qualche creatura (oltre alla porta divelta), che ne segnino un passaggio recente: essendo un terreno umido devo dedurre che ci sia del muschio e il passaggio di qualcosa dovrebbe risultare evidente. O anche alghe che sono state schiacciate è un buon segno, se il passaggio è avvenuto da tempo quelle dovrebbero essere morte o addirittura marcite, se è recente allora di vedono quelle piegate. Inoltre la prova la intendo anche per percepire suoni che provengono dall'interno della stanza. Se trovo delle orme o delle tracce faccio di nuovo una prova di conoscenze per comprendere che cosa siano (conoscenze arcane e natura +13, tutte le altre +9). Di nuovo, se scopro qualcosa annuncialo da parte mia nel tuo post.

Scusami se ti faccio impazzire ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Lui non sapeva neanche del perche' erano qui sotto nelle fogne. E adesso spuntava pure sto goblin. Non sapendo cosa stavano cercando i suoi compagni, si tenne in disparte. Se avete bisogno di aprire qualche porta o disattivare qualche trappola, fatemi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laefal

 

Spoiler

 

I due prigionieri dicono di chiamarsi Shirien Flyrose e Burted Foster , ma per il resto ti dicono sono il minimo indispensabile, erano li per depredare la tomba ignorando i vari avvertimenti che gli avevano dato , erano in cinque , gli altri tre sono morti poi tutto si è fatto buio finche non siete arrivati voi. Sono ancora piuttosto scossi e non ti danno altri dettagli.

 

Per esaminare le alghe ne devi prendere una , ed è abbastanza facile , le alghe sono disseminate per tutto il fondo del tunnel anche nelle parti con meno acqua , raccoltane una la esamini , ma non ti dice molto è un alga che non hai mai visto , e dovresti esaminarla meglio e con calma per sapere se possa avere qualche utilità , per gli esseri che potrebbe atrarre pensi che dovrebbero essere solo erbivori , ma per la luce che emanano la cosa è diversa , molti esseri che vivono nell'oscurità sono attratti dalla luce ma anche qui la gamma di creature potrebbe essere lunghissima e solo fra quelle che conosci , ma ne possono esistere molte altre.

 

Tracce a terra non ce ne sono o almeno non riesci a vederne , il terreno sotto l'acqua e fangoso , ma da dove sei non vedi nulla di che , ne vi sono alghe rotte o schiacciate , per quanto riguarda la porta , pare si che sia stata divelta da qualcosa di decisamente forte ma i segni degli artigli sono di dimensioni medie , la creatura o le creature che le hanno lasciate al massimo possono essere grandi come un umanoide di taglia media , e non senti rumori provenire dall'nterno , o non c'è nessuno o la conformazione interna impedisce di sentire ciò che succede all'interno.

 

 

@ Herrick

Spoiler

Sulla porta sono presenti ancora residui magici , ma non di cio che l'ha divelta , era o erano incantesimi protettivi della porta stessa , che ormai con la distruzione si stanno dissipando...ciò comunque indica che la distruzione deve essere stata piuttosto recente , minuti forse..

 

@ San-Raal

Spoiler

Sulla porta sono presenti ancora residui magici , ma non di cio che l'ha divelta , era o erano incantesimi protettivi della porta stessa , che ormai con la distruzione si stanno dissipando...ciò comunque indica che la distruzione deve essere stata piuttosto recente , minuti forse...deduci anche che chiunque sia stato a sfondare la porta non ha usato magia ma solo forza bruta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Sembra che questa porta fosse protetta anche con la magia, di cui percepisco delle tracce residue minime dico ai miei compagni Chi l'ha divelta, oltre ad averlo fatto da non molto tempo, ha solo usato la mera forza bruta.. e deve essere una creatura dotata di molta forza per riuscire nell'impresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

"Dalle pochissime tracce che sembra aver lasciato al di fuori di quella porta, non riesco a dedurre che creatura potrebbe essere, ma nulla di buono. Io lì dentro non ci entro per prima, mi spiace compagni." Scuoto la testa e scrollo le spalle mentre aggiungo queste ultime parole, dando un significato ancora più profondo alla mia negazione. Vedendo poi che Zyl non sa cosa fare gli dico, mantenendo sempre un tono basso come blanda precauzione: "Siamo qua per trovare un informatore che ci sappia dire qualcosa sull'accampamento dei cacciatori qua sotto, ma forse lo ha trovato qualcuno o qualcosa prima di noi. Se però vogliamo ancora trovarlo vivo dobbiamo muoverci." Concludo senza muovermi di un passo verso il passaggio.

DM

Spoiler

Allora raccolgo un po' di alghe in maniera sparsa, facendo sì che l'effetto non si noti o comunque che lo faccia il meno possibile, e le metto nella mia borsa per ingredienti, per favore, se non me lo ricordo dimmelo tu che devo poi fare qualche prova alchemica quando avrò più tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate voi ragazzi...fa il goblin...io rimango con questi due fortunati e vi aspetto qui...vedete di salvarlo se è in pericolo...e in caso sia morto vedete voi se vale la pena di vendicarlo o meno...personalmente è solo un informatore...ma se lasciassimo uccidere impunemente gli informatori chi mai manderebbe avanti cotale lavoro...

@ Laefal

Spoiler

Raccogli tranquillamente le alghe senza che nessuno ci faccia caso.

Il paladino apre maggiormente la porta per entrare più facilmente e questa si sposta senza far rumore e dopo aver osservato bene l'interno vi entra senza indugio...quello che vi trovate davanti è un corridoio lungo una decina di metri fatto tutto in pietra levigata di ottima fattura illuminato da una specie di muschio luminescente sparso qua e la sul soffitto e sulle pareti...avanzate con cautela e arrivati alla fine del corridoio scontate una tenda parzialmente aperta e vi trovate in quella che vi sembra proprio una piccola biblioteca di circa 6x6 metri con un apertura in fondo a sinistra da cui partono due rampe di scale una che sale e una che scende, ci sono due piccoli tavolini con sopra accatastati diversi volumi e pergamene e l'illuminazione è sempre data dallo stesso muschio luminescenza del corridoio precedente entrate circospetti e cominciate a sentire due voci una melliflua maschile alquanto agitata e una autoritaria femminile...Ti dico che non so di cosa tu stia parlando non ho mai visto una cosa del genere e non so nemmeno chi tu sia...Ma se te lo portata io stessa una settimana fa e ieri mi hai comunicato di venire perché avevi scoperto qualcosa come puoi dire che non ne sai nulla....e come fai a dire che non mi conosci sono anni che facciamo affari insieme... vi avvicinate alle scale da dove provengono le voci e li però vedete solo al piano superiore un umanoide in armatura completa che impugna una specie di lancia, che poi guardandolo meglio vi sembra una specie di costrutto ,che vi da le spalle bloccando l'accesso al piano superiore

 

@ Costrutto

 

Coso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

La stanza nella quale veniamo a trovarci è decisamente interessante ai miei occhi: libri e pergamene potrebbero contenere altro sapere arcano. Vengo poi distratto dalle due voci fino a quando non vedo il costrutto

Mm... quello sembra un guardiano posizionato li per evitare visitatori indesiderati dico a bassa voce ai miei compagni In ogni caso qualcuno di vivo c'è ancora..

Che vogliamo fare?

Nel frattempo mi guardo intorno con interesse

DM

Spoiler

Detect Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Seguendo i miei compagni in seconda fila mi prendo un momento per osservarmi attorno mentre proseguiamo e ancora una volta le piante luminose attirano la mia attenzione.
La rampa di scale quindi ci porta in una modesta biblioteca, dalla quale finalmente riusciamo a percepire delle voci: "A chi potrebbero appartenere queste voci? E il golem? Sarà loro? Be', qualunque cosa facciamo agiamo con cautela. Forse con loro potremmo persino parlare civilmente." dico mentre dipingo un sorriso amaro sul mio volto, chiedersi se sia possibile parlare con qualcuno non dovrebbe essere necessario di solito.

DM

Spoiler

Scusami, sono di fretta, quindi non ti metto i modificatori.

Uso furtività per nascondermi dietro ai miei compagni se dovesse scattare qualche trappola o arrivare qualche nemico.

Vorrei provare a capire che razze possano essere o per lo meno una comunità dove potrebbero aver vissuto, cerco di dedurlo da accenti e voci.

Uso percezione per individuare qualche simbolo che possa indicare la presenza di una trappola, di un passaggio nascosto o di qualcosa di sospetto in qualunque caso.

Come prima raccolgo un po' del muschio senza dare troppo nell'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dannatto vecchiaccio smettila di prendermi in giro ridammi quella cosa e ridammi anche i soldi che ti abbiamo dato come anticipo altrimenti dico ai ragazzi di demolire questo posto finché non li troviamo. ..Ti ripeto che non so di cosa tu stia parlando e non ho ceramente dei soldi che tu mi hai dato...c'è stato sicuramente un fraintendimento perché non si siede con calma e prende un te con me e ne discutiamo meglio?...poi sentite chiaramente una gran confusione cose che si rompono sedie che cadono...e catene che colpiscono il terreno...
 i tipici rumori di una rissa...

@ San-Raal

Spoiler

Osservi attentamente la stanza e i libri ma non noti nulla di magico tranne i vostri oggetti e il costrutto sulle scale.

@ Laefal

Spoiler

Prendi tranquillamente il muschio . Ti guardi intorno guardinga ma non vedi segni o simboli che indichino trappole o passsggi nascosti. Ascolti bene le voci e no non sapresti dire a che razza appartengano i due ma la voce maschile ha una chiara inflessione elfica mentre quella femminile ti ricorda l'accento dei demoni evocati dalla tua razza le rare volte on cui parlavano in comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...