Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)


Hicks

Messaggio consigliato

Io ho un'idea per l'equip avanzato dalla prigione. Innanzitutto se non le vuole nessuno mi prenderei la balestra a mano rimasta, altre due confezioni di quadrelli e la sacca di triboli. Ciò che avanza lo porterei, prima di partire (calcolando 20 minuti per trovare il fuoco e un'altra ventina per accenderlo e riscaldarmi/asciugarmi un po', mi rimarrebbero altri 20 minuti) lo prenderei e lo porterei nella via che non prenderemo, nascondendone male un po' all'inizio, un po' più avanti, un po' ancora più avanti, ecc... L'idea è far sembrare che abbiamo preso quella strada ed abbiamo cercato di nascondere l'equip in eccesso. Lo nascondo male in modo che eventuali inseguitori lo riescano a vedere, per depistarli e guadagnare un po' di tempo.

@Hicks Se è possibile te lo metto come flashback in spoiler nel prossimo post stasera.

Per la formazione ripeto: io mi muoverei prima del gruppo, cercando la strada più sicura per il villaggio dei kuo-toa. Lurion che ha scurovisione è ben accetto ad accompagnarmi ma se mi muovo da solo posso muovermi nascosto a velocità normale senza rallentare il gruppo. A voi la scelta.

E ultima cosa per il DM: ma tracce di Ront non ne abbiamo trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 779
  • Creato
  • Ultima risposta

Io ho scurovisione ma +0 in percezione... Io metterei Lurion (che ha scurovisione e percezione alte) dietro al gruppo, a fare da retroguardia, con qualcuno che regga bene la mischia vicino. Il resto del gruppo direi con i caster in mezzo e via, noi dovremo portare delle torce direi, dato che almeno due non vedono al buio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, bozza di ordine di marcia (da dietro a davanti, i nomi accoppiati fra parentesi camminano insieme in caso di fila per due):

Lurion - (Dorn Derendil) - (Stool Shuushar) - (Topsy & Turvy) - (Buppido Jimjar) - (Sarith Faragor) - (Eldeth Tyris) - Raeghar

Che ve ne pare? In questo modo abbiamo due scout (uno davanti e uno dietro) che possono muoversi a qualche distanza dal gruppo, pressoché invisibili nel buio, e controllare che non accadano cose brutte. Nei periodi più di quiete, Derendil può anche discorrere con Lurion (che è tipo l'unico che parla l'elfico, credo) e Dorn con Stool, che è il suo amichetto. L'unico problema con questo metodo è che Tyris e Dorn non hanno scurovisione (credo siano gli unici) e dovranno portare delle torcie. Il top sarebbe che stessero vicini (in modo da poterne tenere soltanto una accesa), ma non saprei come scambiarli. 

Inoltre, non ho capito le doti di combattimento di Buppido Jimjar e Sarith, ma immagino nessuno di loro sia da prima linea.

 

PS: si, ho messo Faragor dietro a Eldeth! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleksi, va bene per l'equip. Le tracce di Ront non le avete cercate ;)

@smite4life, ok per la formazione! Mi specificate solo gli scout quanto vogliono stare distanti dal gruppo? Buppido non è in realtà un gran combattente, data la tagli supponi preferisca stare a distanza. Jimjar ricorda un ladro come stile, mentre Sarith può stare sia in mischia che a distranza, ma non è robusto come altri.

@myth, funghi fluo per ora non ce n'è, ma se chiedi tipo a Sarith o Rhaegar ti dicono che se staccati dalla roccia smettono di far luce in breve tempo. Per il riposo lungo decidete voi: per me potete anche farlo ora, ma rischiate di svegliarvi circondati da drow ;)

PS. sabato e domenica non riuscirò a postare, temo.
PPS. Faccio conto che camminiate per 8 ore al giorno. Se volete andare oltre (facendo marcia forzata) ditelo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondiamo con calma: 

L'ordine di marcia proposto mi piace. Rhaegar si muoverebbe abbastanza davanti agli altri da notare eventuali pericoli prima che i pericoli vedano la colonna di persone, lasciando loro eventuali segni da seguire nei bivi. @Hicks non ti so dire una metratura precisa perché non sono bravo con le lunghezze... una cinquantina d metri? Non saprei. Spero tu abbia capito quello che intendo^^

Per le tracce di Ront, io in realtà, avevo detto che cercavo in generale tracce nel tunnel, pensavo includessero anche quelle di Ront^^ Comunque non ti preoccupare, a Rhaegar non interessa più nulla dell'orco e la mia era solo curiosità XD

Questione riposo lungo e marcia: io propenderei per mettere più distanza possibile tra noi ed i drow. Quindi marcerei a tappe forzate finché qualcuno non fallisce il primo test di exaustion (tanto un livello si recupera con un riposo lungo), almeno il primo paio di giorni, prima di fare il riposo. Un paio di riposi brevi a spezzare la giornata (o anche uno solo se ci basta) e via così. Sinceramente mi piacerebbe l'idea di arrivare al villaggio kuo-toa senza essere raggiunti (perché tanto non ho dubbi che ne succederanno di tutti i colori comunque XD).

@smite4life: anche Rhaegar parla elfico comunque^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per la formazione. Come scout di retroguardia starei un po staccato dal gruppo ma non molto tipo una decina di metri andando avanti ed indietro ad intervalli regolari per avvisare di eventuali pericoli e per non perdermi. Naturalmente se ci sono dei bivi mi aspettate vero? :P

Anche io cercherei di guadagnare il più possibile terreno ora.

Già vi avviso, dal 21 al 30 sarò in Iran per lavoro, e non credo di avere internet disponibile, ma non si sa mai. Direi che per quel periodo mi può usare il buon master!

Come illuminazione per i due umani ho una lanterna schermaglie, se volete, non dovrebbe dare molto nell'occhio, ma ho solo due vasche di olio per alimentarla e non so quanto possano durare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, bozza di ordine di marcia (da dietro a davanti, i nomi accoppiati fra parentesi camminano insieme in caso di fila per due):

Lurion - (Dorn Derendil) - (Stool Shuushar) - (Topsy & Turvy) - (Buppido Jimjar) - (Sarith Faragor) - (Eldeth Tyris) - Raeghar

Che ve ne pare? In questo modo abbiamo due scout (uno davanti e uno dietro) che possono muoversi a qualche distanza dal gruppo, pressoché invisibili nel buio, e controllare che non accadano cose brutte. Nei periodi più di quiete, Derendil può anche discorrere con Lurion (che è tipo l'unico che parla l'elfico, credo) e Dorn con Stool, che è il suo amichetto. L'unico problema con questo metodo è che Tyris e Dorn non hanno scurovisione (credo siano gli unici) e dovranno portare delle torcie. Il top sarebbe che stessero vicini (in modo da poterne tenere soltanto una accesa), ma non saprei come scambiarli. 

Inoltre, non ho capito le doti di combattimento di Buppido Jimjar e Sarith, ma immagino nessuno di loro sia da prima linea.

 

PS: si, ho messo Faragor dietro a Eldeth! :naughty:

Ma come? Non metti Faragor di fianco ad Eldeth per farlo riuscire ad entrare prima nelle sue "grazie"?? XD Comunque, anche per me va bene così la formazione, ma penso che sia meglio se Tiyris e Dorn stiano ad almeno un 'posto' (non so che termine usare, perciò accontentatevi :-p:-D), magari mettendo Faragor al posto di Tiyris, Shuushar con Sarith e Tiyris lo mettiamo vicino a Stool. Così Tiyris e Dorn possono sfruttare meglio la lanterna schermabile di Lurion ;) Voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate ma da domani a martedì sarò impegnato in trasloco intercontinentale (Italia -> Canada) e dubito avrò tempo per postare. Proverò domani sera ma, se avrò tempo di collegarmi al forum, darò priorità al PbF che mastero - spero che comprendiate. 

L'ordine di marcia mi va bene. @Hicks muovi pure Dorn come PNG se non mi vedi. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga postato

@Hicks Avevo una proposta da farti: dato che non abbiamo più un chierico e nessun altro che possa curare il party in modo esauriente, volevo chiederti se si poteva fare che al passaggio di livello prendessimo direttamente il massimo. Che ne dici? Sarebbe concederci troppo? :-D

A proposito, mi dici quanto ho recuperato con il Dado Vita??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora facciamo così:

Lurion - (Dorn Tyris) - (Stool Shuushar) - (Topsy & Turvy) - (Buppido Jimjar) - (Sarith Derendil) - (Eldeth Faragor) - Raeghar

Così? Almeno abbiamo un tizio grosso potenzialmente vicino alla prima linea, e tanto se Lurion rimane un po' isolato, Derendil è comunque da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2016 alle 19:10, Aleksi ha scritto:

@Hicks non ti so dire una metratura precisa perché non sono bravo con le lunghezze... una cinquantina d metri? Non saprei. Spero tu abbia capito quello che intendo^^

Per me va bene. Conta che un pg in media si muove 9 metri a turno, in caso di problemi ci metterebbe 5-6 round a raggiungerti (la metà correndo).

Cita

Per le tracce di Ront, io in realtà, avevo detto che cercavo in generale tracce nel tunnel, pensavo includessero anche quelle di Ront^^

Ecco, me l'ero perso. Hai fatto bene a ricordarmelo, appena post ti faccio la prova

 

Il 15/4/2016 alle 11:58, Taiga ha scritto:

@Hicks Avevo una proposta da farti: dato che non abbiamo più un chierico e nessun altro che possa curare il party in modo esauriente, volevo chiederti se si poteva fare che al passaggio di livello prendessimo direttamente il massimo. Che ne dici? Sarebbe concederci troppo? :-D

Ma come, vuoi proprio giocare easy mode? ^^ Per ora ve la siete cavata più che bene, quindi direi che non ce n'è bisogno (inoltre siete circa una dozzina!)

 

Il 15/4/2016 alle 11:58, Taiga ha scritto:

A proposito, mi dici quanto ho recuperato con il Dado Vita??

Ups, mi ero perso anche questo. Recuperi 7+mod. Cos. punti ferita.

Il 15/4/2016 alle 12:12, smite4life ha scritto:

Ok, allora facciamo così:

Lurion - (Dorn Tyris) - (Stool Shuushar) - (Topsy & Turvy) - (Buppido Jimjar) - (Sarith Derendil) - (Eldeth Faragor) - Raeghar

Così? Almeno abbiamo un tizio grosso potenzialmente vicino alla prima linea, e tanto se Lurion rimane un po' isolato, Derendil è comunque da solo...

Perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di andare veloci. Considera che andando veloci io non posso controllare pericoli e fare da scout (posso muovermi nascosto solo a velocità normale. E non ho intenzione di andarmene in giro da solo senza nascondermi XD) ed abbiamo tutti malus a percezione... che nell'underdark mi sembra brutto. Piuttosto "recupererei" il tempo facendo, almeno per i primi giorni, marce forzate. Ogni ora di cammino oltre le 8 base si fa un test di COS o si prende un livello di exaustion. Noi continuiamo a camminare finché qualcuno non fallisce il tiro, quindi ci fermiamo e quel livello viene recuperato con un riposo lungo. 

E per quanto riguarda il foraggiare, oltre che potercela cavare per un po' con le razioni, considera che si può fare anche durante un riposo breve (rinunciando al riposo o fermandosi un po' più di un'ora^^), quindi eviterei di andare lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...