Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdS


Menog

Messaggio consigliato

Ecco il topic di servizio,prima di domande o altro fate un posto l'un con il nome del Pg,una descrizione/immagine, il Bg se volete o almeno il carattere e il link alla scheda,che sia myth oppure un file google doc o altro. Aspettate tutti abbiano fatto ciò prima di altro. Serve per averle subito a disposizione

 

Come detto l'abient è la Terra nel nostro secolo,tempi moderni dunque. con l'aggiunta dei problemi dei "diversi".

La storia comincerà a Denver, una metropoli americana creatasi praticamente dal nulla nella Silicon Valley nel dopoguerra e diventata presto un grosso centro tecnologico e non solo.

Potete immaginarvi una città alla Gotham se volete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Korat

Il costume di Korat si compone di semplici ma resistenti pantaloni neri, una maglia nera di tipo sportivo, stivaletti morbidi e una maschera che copre la testa lasciando scoperti solo la punta del naso e la bocca (e ovviamente gli occhi che altrimenti non ci vede) e che ha due orecchiette da gatto incollate sopra. Se fa freddo sopra la maglia indossa una felpa nera o un giubbotto, anch'esso nero. A volte capita che al posto del nero i suoi vestiti siano grigio scuro, probabilmente perché gli altri sono a lavare. Indossa anche dei guanti neri che sono tagliati sulla punta delle dita in modo da far uscire i suoi artigli quando combatte. 

Di altezza media non lo avete mai visto senza la maschera, ha due occhi di color verde chiaro molto luminoso. Il costume non nasconde il fisico muscoloso ma allo stesso tempo abbastanza snello.

Per come lo conoscete Korat è pigro e svogliato. Passa la maggior parte del suo tempo, quando non è in azione a poltrire da qualche parte, spesso in posizioni apparentemente scomode o in posti difficili da raggiungere. Quando parla si rivela cinico e sarcastico. Ci sono solo due cose in grado di farlo smuovere dalla sua indolenza: il cibo e le persone in difficoltà. Nonostante la sua pigrizia infatti Korat non si tira mai indietro quando c'è bisogno delle sue capacità.

Scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIP

Chip è un ragazzo di circa 30 anni. Abbastanza alto, occhi azzurri e capelli biondi, è decisamente bello. Il fatto che abbia dei super poteri e una parlantina sciolta lo rendono ancora più desiderabile. Veste con abiti tutto sommato eleganti, camicia e pantaloni, spesso una giacca. La sua velocità non è legata alla comodità degli abiti. Anche quando è tranquillo, l'immagine di Chip è "a scatti": istante per istante passa dall'esserci al non esserci, anche a riposo.

Amante dei computer e delle belle donne, Chip è ormai un veterano delle forze speciali della polizia di Denver. Ama scherzare, ma quando si tratta di lavoro, è capace di escludere tutto il resto. Sicuro di sè e delle sue capacità, è un gran scommettitore. Molto abile nel gioco di squadra, è convinto che i migliori risultati si ottengano sempre quando tutti lavorano insieme. Perciò è disposto anche a fare compromessi, fintanto che non nuociano alla nazione o pregiudichino l'esito della missione.

EDIT: Mi ero scordato di dirlo, ma ovviamente Chip non ha una identità segreta: la sua vita è trascorsa interamente all'interno dell'esercito. Al massimo la sua identità può essere nel complesso poco nota, nel senso che il dipartimento di sicurezza cerca di non divulgare troppo le sue capacità. Di conseguenza non ha nemmeno un costume. Inoltre, modifico un attimo la descrizione, che mi sono dimenticato una cosa [La parte editata in corsivo] e aggiungo la descrizione visiva dei poteri:

La spiegazione più scientifica che i fisici e i biologi che hanno studiato l'organismo di Chip sono riusciti a fornire per le sue strabilianti capacità è la seguente: a quanto pare, Chip è in grado di interagire a livello Quanto-Relativistico con la materia che compone il suo corpo. Qual'è il significato di questa roba? In pratica, Chip è in grado di far tornare la materia che lo compone allo stato di Campo Quanto-Relativistico, e quindi di essere contemporaneamente Ovunque e da Nessuna Parte. Rimanendo troppo a lungo in quello stato, però, Chip perderebbe anche coscienza di se, perciò è limitato soltanto a brevi istanti.

EDIT 2: Ho rifatto la scheda su Myth, spero sia tutto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NOTA: i vostri personaggi non conoscono ancora l'identità segreta di Duskmage. Ciò nonostante, metterò qui sotto tutto il suo Bg, per semplicità e comodità. Inoltre c'è la possibilità che Chip lo abbia riconosciuto o lo conosca]

Alan Katrakis è un uomo bello, intelligente, impeccabile in ogni suo atto. Non vive per il successo, ma per il benessere della gente comune. Come avvocato integerrimo e capace ha supportato il procuratore nell’incriminazione e incarcerazione di alcuni dei peggiori criminali della città. La sua vita privata è apparentemente priva di problemi, è scapolo e vive lontano dai genitori, con i quali non è in buoni rapporti. È gentile, cortese, ben educato al punto che gli amici non riescono a trovare davvero nulla da criticargli, salvo forse l’eccessiva morigeratezza dei costumi.

Ma Alan non è quello che sembra.

In quanto quasi-umano possiede poteri mentali di una certa potenza ereditati dai genitori, esper a loro volta. La coppia ha sempre nascosto le proprie capacità, temendole e temendo le conseguenze che avrebbero potuto avere sulle loro vite. Ovviamente i poteri del figlio sono stati un duro colpo per la coppia, costretta a vedere in lui tutto ciò che non sono mai voluti essere. Ha passato tutta l’infanzia, l’adolescenza e la prima parte della vita adulta usando la disciplina interiore per frenare i propri istinti, spinto e costretto dai genitori a condurre una vita normale. Ha deviato le sue energie nello studio della legge e nella sua instancabile applicazione, ricavandone una carriera promettente ma anche alcuni problemi di salute. 
Scatti d’ira, forti emicranie e incubi continui ne hanno minato l’equilibrio mentale, e una serie di sedute con uno psichiatra gli ha svelato la verità: la sua rabbia deriva dal suo forte senso di impotenza. Lo stesso senso di impotenza che lo ha spinto a diventare avvocato, ma che è troppo grande per essere gestito solo così. 
Ovviamente il suo psichiatra non sa nulla dei suoi super poteri, così gli ha suggerito di trovare uno sfogo alternativo, magari dedicandosi a qualche passatempo stancante ma gratificante, come lo sport.

Alan invece ha trovato un altro uso per la sua mente: catturare quei criminali che sfuggono alla legge tramite l’inganno e la corruzione. Anche chi usa le proprie capacità per danneggiare gli altri è destinato a subirne le conseguenze.
Indossato un costume semplice al puro scopo di mascherare la propria identità, Alan si è scelto il nome di battaglia di Duskmage ed ha cominciato ad allenare la sua mente non più alla quiete, ma all’azione.
Quando non veste i panni da vigilante appare come un giovane in forma, non particolarmente muscoloso né particolarmente alto. Ha un bel viso, aperto e simpatico, con penetranti occhi neri. Porta i capelli scurissimi tagliati molto corti, e si rade con perizia. Le sue origini mediterranee e una sorta di magnetismo naturale lo rendono particolarmente attraente per le donne, ma in realtà quasi tutti si trovano a loro agio in sua presenza

 

Scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller alias Ironstrike

jax.jpg

Mike Miller nasce a Denver in un quartiere ai sobborghi della città. Benchè viva un infanzia povera ai margini della società, resce ad emanciparsi dalla sua condizione grazie ai suoi sforzi. Si iscrive all università della città grazie ad una borsa di studio per il football e consegue una laurea in scienze finanziarie. Non persegue, però, una carriera in quel campo; ma ottiene un ingaggio come giocatore professionista nella squdra dei Denver Broncos, ottenendo una discreta fama come giocatore, guidando la squadra al terzo titolo della sua storia.
Mike Miller era sempre stato un tipo robusto e forte; ma non era certo un mutante o un super eroe; anzi, a dire il vero era un tipo piuttosto egoista. Non era cattivo; per carità; ma era concentrao su se stesso e sulla sua famiglia. Aveva una vita felice: era un atleta di successo, aveva una bella moglie ed un bambino di tre anni, e non si curava troppo di quello che succedeva fuori dal giardino di casa sua.
Il cambiamento arrivò nella vita di Mike nella forma di una tragedia, quando aveva 25 anni e una banda di delinquenti uccise sua moglie e suo figlio durante una rapina nella sua villa mentre lui era fuori casa. 
Dopo quella tragedia, la vita di Mike cominciò un drammatico declino: si rifugiò nell alcol, gettò al vento la sua carriera sportiva e tagliò i ponti con chiunque avesse conosciuto, diventando un senzatetto alcolizzato.

I suoi poteri si manifestarono per la prima volta quando  fu testimone di una rapina in un parco, di notte, a danno di una giovane donna. La vista della pistola dell aggressore fece scattare nella sua mente e nel suo corpo qualcosa, ed il rivivere il dramma della sua vita, attivò un potere che era rimasto latente fino ad allora. Fronteggiò il bandito con la certezza di morire e scoprì, invece, di essere invulnerabile ai colpi di arma da fuoco. Cercò di aferrare il malvivente, e quello fu scagliato a decine di metri di distanza. Troppo sbalordito per inseguire la sua fuga barconllante, Mike rimase li imbambolato, a guardarsi le mani e a cercare di capire. la voce della donna che aveva soccorso, lo risvegliarono dalla sua trance; e, li per li, realizzò che quella era la moglie di qualcuno e la figlia di qualcuno; e che lui, aveva risparmiato il suo dramma a quel marito e a quel padre.

Nei giorni successivi, Mike Miller si dedicò ad esplorare i suoi nuovi poteri; e decise che un simile dono dovesse essere utilizzato per evitare che tragedie come quella che avevano distrutto la sua vita, non distruggessero altre vite. Adesso poteva; e avrebbe fatto del suo meglio per proteggere gli innocenti dai malvagi.

Nota: A causa dello sviluppo della sua mutazione,Mike non ha bisogno di mangiare o di dormire; ma a preso a lavorare come Tassista: il lavoro gli consente orari flessibili (dato che non ha turni di lavoro fissi), una buona copertura per la sua attività di vigilante (dato che ha modo di girare per la città senza destare sospetti), e gli permette di mettere in tasca qualche dollaro (in pratica, spende solo i soldi dell affitto, dato che non ha nessun bisogno di mangiare o di bere)

Mike Miller

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith Oakenshield alias The Crimson Lady

Lilith nasce molto lontana dagli Stati Uniti. E' nata a Dublino, cosa palese quando parla, dato il suo accento spiccatamente irlandese, ed ogni tanto usa termini antiquati e in disuso. E' una ragazza di quasi trent'anni, alta un metro ed ottanta, con occhi verde smeraldo vigili e fieri, lunghi capelli rossi lisci, mai legati, un piccolo naso a punta e labbra carnose. Veste con un impermeabile alla "film noir", camicie da uomo, comodi pantaloni, spessi guanti di cuoio e stivali senza tacco. Tanto per rimarcare la figura da investigatore di altri tempi giochicchia con una pipa intagliata (rigorosamente spenta) ed indossa spesso un cappello a falda larga. Ha sempre con se una grossa borsa, anche se non la apre mai.
Perché lei, di lavoro, fa la detective privata. Non nuota nei dollari, ma è brava e arriva senza troppi problemi a fine mese.
Se di giorno fa già un lavoro strano per una ragazza di notte ha un secondo lavoro, una cosa che ci si aspetterebbe ancora di meno: di notte diviene la Crimson Lady, una vigilante che occulta la propria identità dietro ad una maschera rossa ed un lungo vestito nero (per intenderci: il vestito da cacciatore di Bloodborne, ma nero). 
Non possiede veri e propri poteri, se non una discreta rigenerazione e l'immunità alle malattie... la cosa in cui eccelle è il tiro con l'arco, ed il suo è un arco vecchio stile: legno di quercia, corde in crini di cavallo, un vero e proprio arco lungo gallese. 
Pure le munizioni sono insolite: oltre alle frecce ordinarie sono state ritrovate nei luoghi dove ha combattuto frecce dalla punta piatta e (dai residui) piene di polvere da sparo, vere e proprie frecce esplosive, frecce dalla punta di vetro piene di un veleno accecante e resti di frecce stranissime: la punta è una sfera di metallo forata, al cui impatto esce del gas sonnifero. Dalle rare registrazioni si vede chiaramente che sfrutta svariati rampini attaccati alla cintura ed uno spara-rampini sul polso sinistro per muoversi in fretta, o per scoccare da angolazioni improbabili.

Lilith può sembrare, a prima vista, impassibile e fredda... ma conoscendola si rivela essere ben altro. Forte ed indipendente, è facile accorgersi che degli uomini non le importi praticamente nulla. Da quello che sapete non le piace molto il modo di fare del governo, e della polizia pensa che sia una manica di pappemolli corrotte.
Da quello che sapete vive da sola, nel retro del suo ufficio.
 

Scheda: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=674438

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Gibson aka Blackguard

Adam era uno dei migliori detective del dipartimento di polizia di Denver, una mosca bianca (o pecora nera a seconda dei punti di vista) in un covo di corruzione. Mal visto dai colleghi, veniva tollerato solo per la sua alta percentuale di casi risolti e per la buona leva che faceva sull'opinione pubblica .

Quando la stazione in cui prestava servizio di al centro di un attacco terroristico, Adam di l'unico che si preoccupò di liberare i detenuti rimasti chiusi nelle celle di sicurezza ; questo gesto gli costo caro, poiché fu l'unico a restare intrappolato nell'edificio divorato dalle fiamme. 

Nonostante le ustioni, Adam si salvò: cercando di trovare una via d'uscita dal deposito veicoli, trovò all'interno di un furgone blindato un prototipo di tuta da battaglia, in transito per qualche test militare. Una volta indossata, riuscì a sopravvivere al crollo dell'edificio: la tuta si interfacciò al suo sistema nervoso e lo tenne in vita, conferendogli inoltre sensi e capacità fisiche potenziati. In compenso, Adam non può più togliere la tuta: senza il supporto costante dei sistemi vitali nel giro di pochi minuti subirebbe un collasso e arresto cardiaco, oltre ad uno shock neurale. 

Passato qualche tempo per riadattarsi alla nuova condizione, e scoperto che per il resto del mondo era considerato deceduto, Adam ha iniziato a dare la caccia ai criminali di Denver in cerca di vendetta per come avevano distrutto la sua vita ; tuttavia, con il passare del tempo il suo senso di giustizia ebbe di nuovo il sopravvento, spingendolo a schierarsi a difesa degli innocenti con il nome di battaglia di Blackguard.

 

8f23a012775297869cab0408c886f7d6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegherò alcune regole usando termini di D&D o comunque di uso comune per facilitare il tutto,poi li metterò anche nel topic di servizio come post dopo le schede

Ca e TXC

CA mischia =10+Parry+FGT+modificatori vari

CA distanza =10+Dodge+AGI+modificatori vari

TS Fortitude = Fortitude+Stamina+mod vari

TS toughness= toughness+stamina+mod vari

TS Will= Will+AWE+mod vari

TS dodge=Dodge+AGI+modificatori vari

TS parry=Parry+FGT+modificatori vari

 

 

TXC mischia = FGT+skill+mod vari

TXC distanza = DEX+skill+mod vari

Effort(o Sforzo/impegno)

l'effort può essere usato dagli eroi per spingere le proprie capacità per un turno e da uno dei seguenti benefici. il turno successivo ad aver usato un effort si è esausti(impaired+hindered, -2 a tutti i tiri e -1 speed), se si era già esausti si è incapacitati(defenseless+stunned+unaware+prono,perdita sensi perception e loro utilizzo,non può compiere azioni, difesebonus a zero per una CA totale d 10),se spendete un punto eroe all'inizio turno evitate questo effetto.(poi spiego gli hero point)

azione extra: concede un azione standard o moviemnto extra nel turno

bonus:   trasforma di uno step migliorato i bonus alla prova di circostanza -5/-2/0/+2/+5 non consente di andare oltre l +5

power : concede +1 rank a un potere non permanente per un turno

power stunt: concede un alternate effect a un potere per la scena o finchè fnisce il potere. non può essere usato su poteri permanenti

resistence: un tiro immediato resistenza su un effetto continuo in atto, non ti rende esausto se non ti libera dall'effetto(serve a evitare alcuni trick insensati)

retry: alcuni poteri se si fallisce di tot gradi hanno bisogno di usare un effort per riutilizzarli,per ora non conta

speed: +1 a speed fino all'inzio del prossimo turno

strenght: +1 a strenght fino all'inizio del prossimo turno

 

Hero point

gli hero point rappresentano la vera differenza tra un diverso e un eroe,la capacità che qualcosa cambi perchè ci siete voi e la vostra stessa forza di volontà.

Si guadagnano interpretando le complicazioni e con l'avventura stessa e si spendono nei seguenti modi(una volta spesi i punti eroe sono poersi) :

Edit scene: potete usare un punto eroe per aggiungere dettagli a una scena,chiedendo se è possibile sotto spoiler prima. Non potete cambiare ose già decise o effetti presenti,ma esempio potreste volere che nel laboratorio in cui state affrontando il cattivo ci sia del diserbante o dell'acido da tirargli contro

heroic feat: guadagnare perun turno l'effetto di un no fortune-Advantage  che non possedete e potete usare

improve roll: ritirare un dado e scegliere il migliore,tenendo considerato che il secondo tiro sarà il dado+10 se minore di 10(quindi il secondo dado farà solo valori tra 11 a 20). andrebbe dichiarato prima di sapere l'effetto dell'azione,ma siamo in un PbF quindi dovrete dichiararlo con l'azione,è un "nerf",ma rende tutto più fluido

inspiration: ottenere un indizio,un illuminazione o altro sugli eventi,sta a me decidere quanto potervi dare senza rovinare il game ovviamente

istant counter : intervenire immediatamente contro un effetto usato contro come reazione a una vostra azione. esempio Usate un potere  e un nemico vi spara,potere rispondere spendendo e spostandovi in copertura oppure attivare la barriera prima che vi spari ecc...

recover : recuperate immediatamente dalle condizioni di Dazed, fatigued o stunned senza usare azioni,permette di trasformare la condizione esausto in fatigued e permette di non essere esausti dopo aver suato un effort

 

Minion

piccole regole su minion(o comunque criminali comuni e altro semplice):

Minions cannot score critical hits against non-minions.(praticamente non vi fanno mai critico addosso)

Non-minions can make attack checks against minions as routine checks.(potete sempre prendere 10 per colpire un minion,anche in mezzo al combattimento)

If a minion fails a resistance check, the minion suffers the worst degree of the effect. So a minion failing a Damage resistance check, for example, is incapacitated, regardless of the degree of failure.(quindi potete farli sempre svenire o ucciderli sul colpo se falliscono,vi chiedo di scrivere sempre se volete fare colpi letali o non letali contro i minion)

Certain traits (like the Takedown advantage) are more effective against or specifically target minions.

 

routine check

in momenti di routine e calma potete sempre prendere 10 alle azioni, semplice e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Tarkus said:

Ed il mio pg creerò più guai che altro. Lo so già.

Ma hei... derivo da una coppia di super-eroi inutili o quasi. Arrow ed HawkEye.
Sotto di me c'è solo Aquaman.

Siamo supereroi...possiamo! XD

nota: gli irlandesi parlano un dialetto inglese; e non c'è la lingua irlandese. la lingua ancestrale degli irlandesi è il Gaelico....una lingua che oggi è quasi morta e parlata da pochissimi (ma che in età vittoriana era ancora diffusa) ed è una lingua bellissima...

https://www.youtube.com/watch?v=Zv81scScSto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...