Vai al contenuto

[TdS] Star Wars - Rebel Alliance


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta
2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi voi come vi trovate con il D6 system? È lui che mi rende un po' scettico al riguardo.

Il bello dei pdf è che molto spesso il regolamento diventa "invisibile" (i tiri di dado li fà il master), lasciando ai giocatori solo il compito di gestire i pg in quanto personaggi invece che numeri.
Se vuoi sapere se il d6 system è buono nel simulare i film, la risposta è "non lo sò"; ci giochiamo da troppo poco tempo per poter dare una valutazione precisa.
Ti posso dire che il sistema è ottimo nel permettere la personalizzazione dei pg... gli archetipi sono solo "idee generiche" di quello che sà fare il pg; essendo un sistema ad abilità e senza classi, puoi creati il pg che preferisci (il mio pg per esempio è nato così, per mia scelta).
Per finire, finora ci siamo divertiti (almeno io): sparatorie, scazzottate, intimidazioni, parlantina, eccetera... c'è stato di tutto, ed è filato senza intoppi.

 

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

i due rimasti che cosa sono/fanno, che ruoli servono nel party?

Il mio pg è Oren, un Bith che svolge il ruolo di addetto alla cambusa, mediatore, e truffatore.
Trovi il link alla sua scheda nella mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sta divertendo molto, non percependo quasi le regole. Il mio personaggio sa fare un po di tutto, combatte, è furtivo, raccoglie informazioni. Il bello è che non essendoci i vincoli di razze o classi si è liberi di fare proprio ciò che uno vuole. io il regolamento lo ho scaricato in inglese se vuoi te lo giro con Wetransfert con un link via PM se non è contro le regole del forum. Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...