Vai al contenuto

Giaccio Rosso Sangue- Topic di servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Io dovrei aver finito. In basso nella scheda trovate anche il bg (l'ho diviso in tre parti, dove la prima parte la sanno tutti i vostri pg, la seconda solo chi mi conosce bene{ecco il perchè della domanda di prima}, l'ultima è solamente per il DM, ma se volete leggetela pure, solamente che i vostri pg non lo sanno)

Ah, ora ha i baffi ;)

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi stavo pensando al BG e mi chiedevo, voi che razza avete scelto? da che regione provenite?
Così magari da intrecciare meglio i BG.

Io sarò una Aasimar che proviene da Cimbar, nel Chessenta.
All'inizio pensavo al Mulhorand, ma la somiglianza con gli egizi non la vedo molto collegata all'immagine della mia "barda".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, butto giù due righe di background, così chi vuole può eventualmente collegarsi; non è niente di eclatante, ma non ho idee migliori, non ho neanche deciso da quale regione vengo per cui se avete idee va bene tutto

Spoiler

Damien è nato in una famiglia dove per tradizioni tutti hanno sempre la strada dei paladini e dei combattenti; essendo di costituzione cagionevole e poco incline alle attività fisiche, Damien preferì invece dedicarsi allo studio in maniera quasi maniacale. La sete di sapere diventò presto un'ossessione, spingendolo in territori del sapere che molti ritenevano dovessero essere preclusi e ripudiati da chi, come lui, aveva sangue celestiale nelle vene.

Anche quando gli avvertimenti divennero minacce aperte, Damien non desistette dal suo intento, scontrandosi apertamente con il resto della famiglia. Dalla divergenza di ideologie si passò allo scontro aperto, e per anni i fratelli gli diedero la caccia con l'intento di fermarlo una volta per tutte, a qualsiasi costo. Quando si giunse al confronto finale Damien cercò come meglio potè di opporsi ai fratelli, facendo ricorso ad ogni conoscenza e ad ogni fonte di potere, ma invano: ferito mortalmente, con le ultime energie che gli restavano si rifugiò in una cripta, e qui invocò un demone per chiedergli che gli salvasse la vita. Il demone acconsentì a stringere il patto, ma Damien si rese conto troppo tardi dell'errore che stava commettendo: in maniera subdola, il demone gli salvò sì la vita, ma trasformandolo in un non-morto; ma la beffa più grande fu scoprire, una volta riaperti gli occhi, che i fratelli avevano sigillato la cripta in cui si era rifugiato, di fatto condannandolo a (non) vivere in eterno segregato.

Gli anni passarono lentamente, in una lenta e straziante punizione: dopo i tentativi iniziali, Damien si arrese all'evidenza di non avere alcuna possibilità di liberarsi dalla cripta. Solo la fortuna gli venne in soccorso, dopo un numero interminabile di anni, quando predatori di tombe, sperando di trovare chissà quale tesoro, finalmente aprirono la cripta, permettendogli loro malgrado di tornare al mondo esterno.

 

@Von per questo ti dicevo che potrei essere un tuo lontano parente: ad esempio potresti aver saputo che in una delle cripte di famiglia è sepolto un potente incantatore, e sperando di trovare qualche oggetto magico o qualcosa di valore, magari insieme a qualcun altro (@edobusy?) mi hai finalmente liberato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von Io sono un umano nato nel Chondath, al momento vago come avventuriero per il Faerun con il mio Adepto, spesso accettiamo missioni se c'è un compenso, ma anche per una buona causa. Magari ti abbiamo conosciuto durante il nostro viaggio, passando per il Chessenta. ;)

@Darth Ronin A me va bene, magari sentendo le storie di quello che è successo nella cripta, l'abbiamo profanata e ti abbiamo trovato. Il mio personaggio è alla ricerca dell'immortalità (ovviamente non ve lo ha detto così apertamente :) ), e tu, essendo un non-morto, sei molto interessante. 

Domanda per Darth: Si vede che sei un non-morto, quindi sei un cadavere ambulante, oppure sei solo un pò pallido?

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che il master non dica che sono in decomposizione, direi che come aspetto esteriore sono simile al canonico vampirla, quindi colorito più che pallido, ma sostanzialmente non mostruoso. 

A proposito di gregari, domanda al master:, se non ho capito male io potrei avere un vampirla  con un livello di classe (5+1= livello effettivo 6): se il suddetto vampirla indossa un'armatura completa, è suscettibile alla luce diurna?

Nel caso dovessi ripiegare su un wight, che conta come livello 4, posso dargli due livelli di classe? 

Ultima cosa che forse ti era sfuggita, l'equipaggiamento del gregario se lo compra da solo o devo procedere io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco anche la scheda del mio PG: Morthos il Maledetto

Sto completando il BG; in ogni caso il mio PG è un umano originario di un piccolo borgo nei pressi del Bosco del Serpente, nell'Amn; di lui sapete che un bugiardo patentato e che, grazie ai poteri di cui dispone, che si mormora siano di origine diabolica, è in grado di dare a bere qualsiasi balla a chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sei in decomposizione sei solo pallido :grin:

Secondo me il vampiro come gragario è troppo forte anche perche un vampiro ha un grado di sfida di sette. Sul fatto dell'armatura completa non saprei dovrei cercare , ma visto quello che ho scritto prima il problema non si pone :)

Per il wight non puoi aggiungergli i livelli perche se lo fai livellare anche di 1  prende un +5 (4 per i dadi vita e 1 per il livello) e andrebbe a 9.

Per l'equipaggiamento  e i costi è tutto scritto sul manuale del master alla fine del capitolo predisposto ci sono i soldi di cui dispone per comprarsi l equipaggiamento

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, lo so che me lo sconsigliate vivamente e che sono un testone, ma secondo me, ora come ora, il mio pg può andare in mischia :D 

Domande per il master (o per chiunque sappia la risposta):

- l'incantesimo Capanna di Leomund occulta chiunque stia dentro la sfera che viene creata? Oppure protegge solamente dalle inteperie e dalle temperature eccessive?

- il disco fluttuante di Tenser può volare verso l'alto? A che velocità si muove?

 

 

 

 

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Dardan ha scritto:

No non sei in decomposizione sei solo pallido :grin:

Secondo me il vampiro come gragario è troppo forte anche perche un vampiro ha un grado di sfida di sette. Sul fatto dell'armatura completa non saprei dovrei cercare , ma visto quello che ho scritto prima il problema non si pone :)

Per il wight non puoi aggiungergli i livelli perche se lo fai livellare anche di 1  prende un +5 (4 per i dadi vita e 1 per il livello) e andrebbe a 9.

Per l'equipaggiamento  e i costi è tutto scritto sul manuale del master alla fine del capitolo predisposto ci sono i soldi di cui dispone per comprarsi l equipaggiamento

Ma quindi in definitiva chi posso attrarre come gregario? Considera che il mio livello di leadership, senza usare oggetti magici, è di 14, quindi un gregario di 6 livello lo ottengo senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate errore mio :grin: hai ragione Darth Ronin ho calcolato male il livello e chissa perche mi è rimasto in mente , puoi prenderti il gregario che più ti aggrada  vampiro compreso. Scusa ancora .

Comunque sul fatto dell'armatura completa per il vampiro io direi che subirebbe lo stesso gli effetti del sole .

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, anche se mi dicevi che posso avere solo uno scheletro mi andava bene (e a dire il vero ci stavo pensando ad avere uno scheletro di minotauro... anzi, chissà se si può fare :think:) tanto mi serve solo uno che possa portare il mio carico e farmi da scudo in caso di pericolo. Il vampiro chiedevo giusto per curiosità, non mi serve uno che di giorno dorme :D

domani dovrei terminare la scheda, al limite quella del gregario la finisco più avanti ma la mia è quasi pronta.

per curiosità, sono l'unico che può castare incantesimi di necromanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è troppo fare un wight paladino della tirannia? Giusto per avere un po' di cure in più in caso di necessità. altrimenti lo faccio knight/guerriero, che tanto deve solo badare a difendermi.

 

Edit: con il mio charnel touch curo la bellezza di 1PF a round, e solo a chi ha Tainted soul come talento, per cui non aspettatevi grandi cure durante il combattimento. Al limite in caso di necessità fate esplodere uno scheletro, dato che è un'esplosione di energia negativa.

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho qualcosina di necromanzia...ma ora non saprei dirti quanti incantesimi...

Comunque per il BG ci sto.
Pensavo appunto di essere una tua nipote/pronipote o quel che è.
Che venendo a scoprire della tua storia, decide di andare ad aprire la tomba di famiglia in cui sei rinchiuso,
sperando di trovare nuovi spunti per sperimentare con la sua musica e la sua magia
cosa che effettivamente avverrà, dato che al prossimo livello credo prenderò Requiem in modo da influenzare anche i morti con la mia magia XD)

Per il wight vai di Paladino! e viva il debuff!!! :) (anche se dal prossimo livello da palaXD)

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...