Vai al contenuto

La Via degli Eroi - Prima Parte: Il Pozzo del Male


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Seamorn [nano guerriero]

Non ho idea di cosa sia ma un'altraesplosione e rischiamo di lasciarci penne e barba...Aggiungo alle parole deimiei compagni mentre tento un colpo assestato sulla testa del nemico di fornte a me nel tentativo di metterlo KO. Per poi coprire il lato esposto all'esplosione con lo scudo.

- DM

Spoiler

TxC +12 su Nemico4. Danni non letali per metterlo solo ko e non ucciderlo. magari evita di esplodere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

La situazione volge al peggio: se anche questo nemico dovesse detonare come il primo, i danni sarebbero serie, e temo che le conseguenze possano essere letali. occorre un'azione estrema per cercare di limitare i danni il più possibile.

Restando ben saldo nella mia posizione, mi concentro per incanalare le energie divine che mi assistono.

@Dm e TUTTI

Spoiler

 

Uso Incanalare energia, dovrei prendere tutti fino a Drakamas, ma esclusa Sistra, e purtroppo anche due dei nemici (ha un raggio di 9 metri centrato su di me).

Cura 2d6 PF

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ALfred, avvertendo l'imminente pericolo, trascina via una Kyras sanguinante, per metterla fuori dal raggio della probabile esplosione.

Dakamas lancia un altro fiotto d'acido che colpisce nuovamente il nemico che sta affrontando Fulvius. Il suo elementale di fango continua a mancare il bersaglio che ha davanti.

Il nemico charmato da Sistra va a sedersi obbediente a un tavolo, mentre l'halfling si avvicina di soppiatto dietro uno dei nemici e lo prende di mira con la sua fionda. Il proiettile lo prende solo di striscio alla testa.

Pero' evidentemente il fiotto d'acido e la pietra, se non procurano molti danni, hanno almeno il potere di distrarre l'incapucciato che infatti non si avvede e non reagisce in tempo all'attacco di Fulvius. La sua spada compie un perfetto arco e arriva a squarciare armatura leggera e carne del nemico. Dall'orrenda ferita inizia a salire un fiotto denso di sangue scuro. DOpodiche' il nemico mola le sue armi e si accascia al suolo. Subito il suo corpo inizia a illuminarsi da dentro...

Fulvius si allontana...

Seamorn cerca di colpire di piatto il nemico che ha di fronte e ci riesce, colpendolo a un ginocchio in modo violento. L'essere pero' non cade ancora...

Kainhan , nel frattempo, visto il mal andazzo della situazione, chiama a se il potere della sua divinita', incanala attraverso il suo corpo una energia benefica e la irradia dalle sue mani su tutti quelli che intorno (Tutti a parte SIstra e il Nemico1 sono curati 8 hp).

E' in quel momento che i nemici caduti esplodono...il primo, in alto, deflagra colpendo Kainhan, la lupa di Kyras e l'elementale di fango direttamente, mentre il nano e' parzialmente coperto dall'altro nemico che, invece si prende l'esplosione in pieno e cade morto straziato dalle ferite. (Kainhan, Lupa e Elementale Fango 11 hp di danno, Seamorn 5 hp di danno.)

L'altro nemico morto, quello abbattuto da Fulvius esplode investendo nuovamente Kainhan oltre che Sistra e l'altro nemico seduto al tavolo! (Danni 9 hp)!Quest'ultimo, ripresosi dallo charme grazie all'esplosione che lo ha investito, si alza dal tavolo, osserva la situazione e scappa in cucina, da dove era venuto...

Il nemico davanti a Seamorn comincia a illuminarsi anche lui dall'interno...

Non ci sono piu' nemici nella sala, anche se un corpo e' ancora in via di esplosione e uno dei nemici e' scappato in cucina.

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=158514

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg   21/37 pf

 

tengo protetto il corpo di Kyras con la mia mole da eventuali schegge che possano partire dalle splosioni mentre cerco di capire dove siano finiti gli altri nemici e poi cerco di capire come sta il mio amico

Dai svegliati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas

Vedendo che la battaglia è praticamente vinta, con un cenno della mano lascio che il piccolo elementale del fango torni nel suo piano di esistenza

Non male.. commento più rivolto a me stesso che ad altri; poi faccio un cenno al nano Precedimi dico indicando la cucina a Seamorn Vediamo se riusciamo a catturarlo vivo

Affianco quindi il nano aspettando che mi preceda verso la cucina per poi seguirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra

Ma no, dove vai cappuccino! Esclamo, quando il tizio incappuccciato non solo non va dove gli avevo indicato, ma si dirige da tutt'altra parte, rimanendo coinvolto nell'esplosione e quindi mandando in fumo il mio incantesimo! Ah!!! Maledetto! Volevo tenerlo in vita ma se l'è andata a cercare! Quindi, mi dirigo rapidamente a controllare lo stato del povero zio di Kyra, cercando di capire se posso fare qualcosa per lui.

Spoiler

Veramente io avevo detto: 

In 1/9/2016 at 11:41 , smite4life ha scritto:

gli ordino di andare a sedersi vicino al bancone

proprio per evitare di subire danni accidentali! Comunque vabbè, prenderà le botte dagli altri! Lascio andare tutti i miei bonus.

Prova di saggezza -1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra

Spoiler

Scusami! Ho risposto dal cellulare, mentre ero in viaggio e ho letto male le tue istruzioni. Prometto che non succedera' piu'! Comunque adesso cerco di rimediare...

Mentre Alfred sposta ancora piu' lontano dalla zona dello scontro Kyras e la sua lupa, entrambe ancora svenute e morenti, gli altri si precipitano in cucina. Quello che si trovano davanti e' uno spettacolo raccapricciante: i corpi dei cuochi e degli inservienti giacciono al suolo sgozzati in mezzo a una pozza del loro stesso sangue. Il nemico che state seguendo sta scappando verso l'uscita, ma il torpore che ancora annebbia la sua mente , dovuto agli incantesimi di Sistra, lo rendono distratto e lento di riflessi, per cui non vede una pozzanghera formata da olio per cucinare e sangue che gli fa perdere l'equilibrio e lo fa finire al suolo con un forte tonfo che lo lascia senza fiato...in pochi secondi gli siete tutti intorno, impedendogli la fuga...

Nello stesso momento, l'ultimo dei morti, nella sala comune, esplode con un rumore secco. Lo scontro e' finito...

Quote

Esperienza: 1800 xp per uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas (mago umano)

Una volta caturato il nostro fuggitivo, torno nella sala comune e mi avvicino ai resti dell'ultimo nostro aggressore appena esploso, esaminandoli con attenzione

DM
 

Spoiler

 

vorrei fare delle prove di Conoscenza (arcana) +10 o Spellcraft +11 per cercare di capire che tipo di magia innesca la loro esplosione una volta morti

Se serve uso anche Detect Magic

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas

Spoiler

Sei sicuro che l'incantesimo era una specie di fireball. Ma non riesci a capire come si innescava nei corpi morti di questi esseri. Che non sai esattamente chi o cosa siano, ma sei quasi certo che siano creature dell'Underground.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra

Una volta che l'ultimo individuo è stato finalmente fermato, mi avvicino a lui, a braccia incrociate, dicendo: "Certo che sei proprio scemo eh. Se fossi andato a sederti dove ti avevo detto, adesso ti risparmieresti un sacco di fatica. Però, purtroppo, io sono gentile, perciò non riesco proprio a tagliarti tutte e due le mani, come meriteresti. Io non posso fare a meno di dare una seconda possibilità. Il fatto è che, la tua seconda possibilità, ti conviene giocartela bene, sennò loro - e indico con il pollice dietro le spalle il possente nano e il cavaliere fiero - potrebbero decidere di non darti la terza. Quindi, cominciamo dall'inizio: chi vi ha mandato a uccidere queste povere persone e, più in generale, chi siete voi?

Spoiler

Sono leggera, Diplomazia +12, voglio farmelo amico per differenza con gli altri. Se non funziona, aspetterò che qualcuno lo intimidisca, che così da Shaken ha la penalità ai TS, per poi provare a charmarlo di nuovo.

PS: c'è qualcuno che ha problemi di pf? In caso ho fino a due CLW (uno charme me lo tengo da parte)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

Una volta che la foga dello scontro si è placato, e che bene o male siamo tutti fuori pericolo, raduno i feriti intorno a me per distribuire cure, nella misura che mi è possibile.

Per prima cosa incanalo le energie positive in un'ondata di luce guaritrice, dopodichè passo ad un controllo più specifico delle condizioni dei miei amici e delle altre vittime di questo feroce assalto.

@DM e TUTTI

Spoiler

Uso di nuovo incanalare, che cura 2d6 PF a tutti entro 9 mteri da me, per cui suppongo che ci raggruppiamo tutti in modo da poterne beneficiare tutti.

Faccio poi delle prove di Guarigione +9 per vedere se le ferite che abbiamo, sia noi che l'oste, sono ferite normali o necessitano trattamenti particolari (tipo cura veleno, malattie, ecc).

Quindi distribuisco Cura ferite, convertendo gli incantesimi memorizzati: in totale posso fare 4 Cura ferite leggere e 4 Cura ferite moderate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas (mago umano)

Osservo il corpo a pezzi di uno degli assalitori della locanda, poi sposto lo sguardo su quello ancora vivo Forse sono creature del Sottosuolo.. In ogni caso l'effetto che hanno i loro corpi una volta morti non è niente male.. Sembrava una specie di Palla di Fuoco..

Mi riunisco quindi al resto dei miei compagni per l'interrogatorio del nostro prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamorn (nano guerriero)

Rimettendo lo scudo in spalla e asciugando l'ascia sporca sul pantalone mi piazzo in con gli altri attorno al prigioniero...buttando ancora ogni tanto uno sguardo ai corpi esplosi delle nostre vittime, come preoccupato potessero esplodere da un momento all'altro ancora una volta.

Se avete bisogno di far parlare questa piccola bomba ad orologeria in pelle chiedete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo incapucciato si guarda intorno confuso, ma non impaurito. Vi guarda uno a uno con occhi che scintillano malvagi. La pelle e' pallida, sembra quasi quella di uno di quei vermi che si trovano sotto terra, sempre lontano dalla luce del sole. Improvvisamente un sorriso sinistro si apre sul suo volto, muove un po' la mascella, mastica e deglutisce, dopodiche' pronuncia poche parole, prima che una schiuma biancastra inizi ad uscire dalla sua bocca e dal suo naso. In pochi secondi i suoi occhi si fanno vitrei e il tipo si accascia al suolo senza vita...

X tutti

Spoiler

Kainhan cura tutti x 8 hp

 

SOLO PER CHI PARLA UNDERCOMMON

Spoiler

Nella morte risorgero' piu' forte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...