Vai al contenuto

Aiuto PG


Elin

Messaggio consigliato

I nosferatu hanno organizzato e strutturato 1 rete spionistica di informazioni unica nel mondo dei vampiri: i loro ratti, topi e pipistrelli ghoul sono particolarmente intelligienti e robusti per mandarli "in missione" a spiare, seguire, etc.

In qualsiai circostanza il nosferatu è molto utile, anchese non a tutti piace vivere nellefogne e essere orripilante e disgustosamente brutto.

Considerando che con oscurazione a 3 ti fai 1 nuovo aspetto illusorio di persona "bella"...

Il problema è la facilità con cui trasmetti malattie ai tuoi ghoul o da chi bevi il sangue a causa della frequentazione di luoghi malsani (fogne).

Cmq hanno sempre un sacco di clientela vampirica: tutti i vempiri si servono delle prestazinoi dei nosferatu prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ok, capito grazie!

Ho postato il BG anche in altri forum, ho ricevuto buone impressioni sul primo (quello dello sfigato), quindi credo che intraprenderò quella strada. Grazie anche a voi per i consigli!!!!

Per quanto riguarda il clan vedrò. Se decido per una personalità autoritaria, credo che mi lascerò abbracciare dai Ventrue, mentre se seguirò la natura del ribelle ancora non so... I consigli che mi sono stati dati sono molti e tutti interessanti: Bruja per la lotta al potere, oppure se accettassi in qualche modo il fatto di aver ammazzato mio "figlio" che di fatto era innocente cercando ora di controllare la mia rabbia potrei in qualche modo avvicinarmi all'accettazione della Bestia dei Gangrel, Oppure Malkavo, se preferirò che questo rifiuto del potere diventi un'ossessione e poi una pazzi una volta abbracciato.

Grazie ancora a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace un po' che tu non prenda minimamente in considerazione il Nosferatu. Sono brutti, si...ma hanno delle potenzialità incredibili.

Io sono di parte, visto che i Nosferatu (in qualsiasi ambientazione) sono il mio Clan preferito (non a caso sono Anziano di quel clan nel live Requiem che faccio a Firenze), ma sono anche uno degli ultimi Clan che ho giocato dopo averli giocati praticamente tutti.

Permettimi di sconsigliarti vivamente il Malkavian. A meno di una notevole bravura è difficile come personaggio iniziale (visto che se non ho capito male sei molto agli inizi), soprattutto dal punto di vista interpretativo.

Anche il Gangrel mi pare una scelta un po' forzata (sebbene, tutto sommato, già meglio visti i trascorsi contadini)...

Delle tante non sarebbe male il Ventrue "guastatore" quello che cioè decide di farsi abbracciare e di far parte di una Nobiltà che ha intenzione di minare dall'interno per prendersi la sua giusta vendetta (d'altronde tuo padre era nobile e anche la Chiesa in quel determinato contesto storico altro non è che parte dell'Aristocrazia).

Qualora le tue intenzioni fossero le stesse, ma volessi agire dall'esterno non ti resta che il Brujah.

Ovviamente mi sono limitato ai clan Camarilla, ma anche un qualche Sabbath potrebbe non starci male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda piri, per quanto riguarda i nosferatu, il mio non è un discorso di sfiducia o di miscredenza verso le loro potenzialtà. Anzi, ho riletto il clan sul manuale e mi sono reso conto che in fondo avete ragione voi sui loro punti di forza. Quello che dico è che mi resterebbe difficile giocarlo... Tutto qui.

Per il malkavi grazie, terrò a mente il consiglio. Però tieni conto anche te che se è vero che sono agli inizi con Vampiri, non sono agli inizi come esperienza di interpretazione nei GDR. In fondo sono più di 10 anni che gioco! (per la precisione, tra un po' 12!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me insinuare che tu non sia un bravo interprete...dico solo che iniziare un gioco come Vampiri con un personaggio impegnativo come un Malkavo, potrebbe essere pesante.

Più che altro i PG Malkavian che ho incontrato, spesso e volentieri, erano o delle banalissime macchiette con sdoppiamento della personalità, o personaggi che non avevano capito granchè di come un'alienazione mentale influenza la non-vita di un Malkavo.

Il difficile del Malkavian, infatti, è trovare un'alienazione mentale che non sia banale e/o stereotipata (il che tarpa molto le ali del personaggio IMHO) ma che anzi, lo caratterizzi molto di più e lo renda ancor più divertente da giocare.

In una situazione "stressante" come l'inizio di una campagna ex novo con giocatori alle prime armi per quel che riguarda Vampiri, dover stare attenti anche all'alienazione mentale rischia di renderti la vita difficile.

E per finire, in tutta sincerità, nonostante la vita travagliata del tuo BG faccio fatica a vedere un elemento shockante al punto da scatenare un'alienazione mentale che possa essere divertente da interpretare.

Poi ovviamente il personaggio e tuo e farai quello che ti pare...non mi interessa convincerti, mi basterebbe che le mie indicazioni possano esserti utili o possano aiutarti a divertirti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piri, come giustamente ammetti, tu vuoi fare o vedere fare personaggi particolarmente innovativi... (hai l'esigenza di vedere dei personaggi che ti diano una certa soddisfazione a vederli interpretare...), ma nel caso di Elin o di un gruppo alle armi da poco, anche se il pg è stereotipato o "già visto" x te... non lo è per loro.

Questo per dire che magari anche 1 malkavo che hai già visto tu: il ... solito malkavo con doppia personalità, può essere utile x iniziare.

Se non hai presente il gioco infatti, che ti interessa di fare il pg "atipico"...? Non hai mai visto nemmeno il "tipico"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, mi vedo un po' più nell'ottica di Randazzo. Anche perchè credo che per uscire dagli stereotipi prima di tutto si deve aver fatto qualche PG stereotipato (o lo si deve aver visto giocare insomma).

Sarebbe come chiedere ad un neofita di D&D di non giocare il classico babaro stupido e con la mano pesante o il mago enigmatico e pensatore. Gli stereotipi sono sempre i primi approcci da parte di tutti i nuovi giocatori, a mio avviso.

Poi boh... Cioè, nel gruppo siamo 3 neofiti e 3 vecchi giocatori, quindi magari con un po' dei loro consigli potrei imparare quali sono gli stereotipi che si vedono di continuo per non cadere in uno di essi.

Via, diciamo che tengo aperta la via dei Malkavi ma tenendo in cosiderazione quello suggerito da piri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel vostro gruppo cosa manca? Per capirci meglio... anche il clan, oltre che all'interpretazione, conta: un ventrue diciamo che è appartenente ad un clan centrale, un malkavo... il clan possiamo dire che non ce l'ha nemmeno...un ravnos poi...

p.s. tanto, tanto nella masquerade, almeno i malkavian hanno la malkavian network.... ma se giochi nei secoli bui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa mancherà nel gruppo. E' un po' che dovevamo iniziare ma a causa di problemi vari abbiamo di continuo rimandato. La prima sessione per la compilazione della scheda sarà credo lunedì 15. Mi piaceva arrivare però con il BG del personaggio fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei clan che sono fondamerntali x la cronaca.... e cioè i ventrue, i nosferatu, i bruja per la camarilla

i lasombra e i tzimice x il sabbat.

Poi sono possibili tutti i tipi di vampiro e di clan, ma senza di questi... è difficile trovare 1 baricentro su cui far ruotare la couterie, anche se è sempre possibile farla monoclan.

ma 1 malkavo, 1 ravnos e 1 cappadocio insieme.... ch ci stann oa fare? e 1 toreador?

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei clan che sono fondamerntali x la cronaca.... e cioè i ventrue, i nosferatu, i bruja per la camarilla

i lasombra e i tzimice x il sabbat.

Poi sono possibili tutti i tipi di vampiro e di clan, ma senza di questi... è difficile trovare 1 baricentro su cui far ruotare la couterie, anche se è sempre possibile farla monoclan.

ma 1 malkavo, 1 ravnos e 1 cappadocio insieme.... ch ci stann oa fare? e 1 toreador?

Boh?

Personalmente ritengo che quelli siano problemi del Narratore...

Uno fa il personaggio che vuole, poi sta al Narratore trovare una mezza scusa per fare incontrare i PG...

Altrimenti fa come facciamo nel nostro Live e uno il Clan non lo sceglie, ma lo scelgono i suoi Siri leggendo il BG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio.

Come mi pare ovvio che chi abbraccia (nel nostro live) sceglie a seconda delle indicazioni che dà il Narratore.

E chi scrive il BG lo scrive avendo nella maggior parte dei casi già in mente che Clan fare, quindi piuttosto indirizzato.

Ma stiamo andando Off Topic, mi pare.

Per restare nel merito dell'importanza del Clan, per essere di "aiuto" a Elin, secondo me (soprattutto nei secoli bui) non esistono Clan chiave e altri meno basilari. Soprattutto se avete intenzione di giocare una coterie. Quello che conta non è di che Clan sei, ma cosa sai fare.

Secondo me, Elin, dovresti scegliere in tutta libertà quello che ritieni il Clan che più ti fa divertire come giocatore...l'importante è che poi tu ci faccia sapere quale è... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora sceglierò con calma e poi vi farò sapere... Come ho detto questa sarebbe la mia prima volta di Vampiri e ci sono tanti clan che mi piacciono. Quindi ci penserò con calma, anche perchè prima della settimana prossima non ci vediamo per i personaggi e quindi non so nemmeno che abbia in mente il narratore! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi eccomi...

Allora, mi sa che ci sara da aspettare molto per sapere cosa farò... Sono subentrati problemi al nostro narratore ed il gruppo si è sfaldato prima ancora di formarsi. Cmq io non demordo, e se qualcuno di voi (zona prato/firenze) è disposto ad accettare un paio di giocatori nella propria campagna (o formare un nuovo gruppo, è uguale), basta chiamare...

Proposte??? Dai dai dai dai dai dai dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso proporre direttamente lo step over e venire al live (che però è ambientazione Requiem e quindi un po' (tanto per certi versi) diversa da secoli bui e Masquerade).

Mercoledì 17 ore 21.30 ritrovo, 22 inizio dei giochi, tra mezzanotte e l'una a casa. Ci si vede un mercoledì ogni due...

Se ti interessa mandami un MP che ti dò maggiori ragguagli

(Ovviamente i posti disponibili sarebbero in qualità di infante, ma nell'arco di un mesetto un mesetto e mezzo passereste allo status di neonati...però magari iniziate a farvi le ossa)

Let me know

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...