Vai al contenuto

Aiuto PG


Elin

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Mi immetto in questa parte del forum per la prima volta, visto che non ho mai giocato a Vampiri e a breve inizierò la mia prima campagna.

Come ho già scritto in un altro forum (FeniceNera.net, per la precisione) vi scrivo l'idea che avrei del mio personaggio (NB, è solo un'idea, ancora da lavorarci sopra) per sapere pareri e consigli.

(OT: Non so se un certo Neucemis scrive anche qui, ma visto che è l'unico che mi risponde sulla fenice gli chiederei di evitare di parlare anche qui... fine OT)

Allora: intanto vi dico che sarà una campagna di Vampiri: I Secoli Bui.

L'idea nasce dalla natura del Ribelle (descritta sul manuale) che mi ha incuriosito e stimolato verso la creazione del mio PG.

In pratica il mio personaggio (nome ancora da decidere) sarebbe il figlio di un signore feudale che è stato mandato da piccolo ad intraprendere la carriera del prete. Durante la mia permanenza presso la Chiesa sono avvenute alcune disgrazie e i preti, notando anche che sono nato mancino, hanno attribuito a me le colpe di questi avvenimenti, finendomi per cacciare dall'ordine.

Precisazione: questi strani fatti non derivano da una maledizione vera del mio PG o da un destino malvagio, ma semplicemente si potrebbe dire che il mio PG è sfortunato e si trova ad essere la persona sbagliata nel momento sbagliato. Per fare un paio di esempi, il prete che si occupa di me potrebbe essere assassinato proprio poche settimane dopo il mio arrivo, oppure durante l'inverno (magari il primo che io trascorro nella Chiesa) una gelata sciupa i raccolti dei contadini e dei preti. Insomma qualcosa di cui io non sono nè l'artefice nè il responsabile perchè ho una maledizione addosso... Sfiga, insomma...

Tornando alla storia, questi avvenimenti vengono interpretati male (ripeto, coadiuvati dal fatto che essere mancino era considerato un segno di Satana) finendo per convincere i preti a cacciarmi perchè portatore di sventure. A questo punto mio padre decide di non riprendermi con sè, impaurito anchesso da questa cosa, e decide di cacciarmi di casa, magari inscenando una finta morte per salvarsi la faccia...

Da qui inizia la mia vita da contadino, lontano dai possedimenti di mio padre, una vita normale, alla pari di un qualsiasi servo della gleba medievale. Durante questo periodo trovo una compagna e decido di sposarmi. La notte delle nozze il signore decide di avvalersi dello Ius Primae Noctis e quindi divertirsi con la mia compagna. Durante la notte accade la disgrazia... Mia moglie rimane incinta del signore feudale...

arriva il giorno del parto e mia moglie muore per delle complicazioni, lasciandomi solo a crescere "mio" figlio. Crescendo mi rendo conto che non è mio figlio, ma bensì del feudatario (tipo io e mia moglie mori, bambino con capelli biondi), cosa che come si dice fa traboccare l'acqua dal vaso. Stanco di subire le decisioni prese da chi ha in mano il potere (la chiesa mi ha cacciato, mio padre pure e il signore di questo feudo mi ha ingravidato la moglie), uccido in un raptus di rabbia mio figlio e scappo, diventando così un fuorilegge, magari nel tempo anche un po' temuto a livello locale per le sue abilità di guerra e per la sua feroce lotta contro la chiesa ed il signore del luogo... Notate bene, non per forza una lotta a viso aperto eh!

Questo spiegherebbe la mia natura di Ribelle, poi ci sono ancora scelte da fare (Sentiero, carattere, ecc...) ma questo è quello che per ora ho partorito.

Che dite, una cosa esagerata o ci potrebbe stare? Comune? Stereotipata? Considerate anche che è una bozza eh!

Inoltre (almeno faccio un solo post anche se chilometrico invece di 200 divisi). che clan secondo voi sarebbe più propenso ad abbracciare un tipo così?

E per finire...

ci sarebbe anche un diverso finale a questa storia, che varierebbe però la natura del personaggio. Potrei, anzichè trasformare l'odio per l'autorità in lotta contro la stessa, farlo esplodere in una personalità autoritaria a sua volta. Mi spiego, magari tutti questi torti subiti potrebbero, anzichè portarmi a combattere ciò che mi ha fatto soffrire, farmi diventare un tipo autoritario e despotico a mia volta. Ovvero una cosa del tipo "fino ad adesso ho sofferto a causa di chi ha potere, quindi per non soffrire più io devo avere potere, devo diventare padrone e non più essere servo". Questo a mio avviso porterebbe ad un carattere diverso del PG, e magari lo porterebbero verso quella che nel manuale è chamata natura del Tiranno.

Pensate che questo secondo sviluppo sia coerente con il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora benvenuto!

secoli bui.... sei per caso a Costantinopoli? Quesllo è un'ambientazione focale per i vampiri: non voglio spiegarti troppo, se se i lì, potrei rovinarti la sorpresa.

Ancora non ho capito bene di che clan vuoi fare parte. Mi sembra che ci siano le basi x 1 ventrue, ma non ne sono certo (i ventrue non fanno i contadini, sono i nobili). Anche gli tzimisce possono essere nobili (sono i vampiri slavi, nobili, artisti, etc., purchè nobili).

La scelta del sentiero poi è soggettiva beninteso, ma che clan vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il luogo dove si ambienteranno le cronache non so. Dovevamo esserci già incontrati ma è saltato tutto, è stato rinviato a dopo le feste quindi alcuni dettagli li dovrò definire in seguito. Perchè, cosa c'è a Costantinopoli di così bello?

Per il clan non so... Chiedevo a voi quale clan sarebbe indicato per un personaggio del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo background è piuttosto complesso .... forse troppo.....no?

onestamente hai fatto di tutto: dal nobile al contadino. Non parli degli interessi che hai: toreador, cappadoci e tremere ad esempi osi identificano x questo volendo...

il ventrue/lasombra/tzimisce non lo vedo bene: hai abbandonato quello stile di vita. Forse il nosferatu? Ma non mi sembra che ci siano i tratti essenziali x farlo.

la risposta è ... boh? troppo ingarbugliato x conto mio (questo non vuol dire che lo sia, solo che cosi non lo capisco io)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, era per sapere un parere. Comunque, tanto per precisare, era solo un'idea, una bozza... Almeno per quanto riguarda gli avvenimenti... Alla fine complicato complicato non mi sembra. Il succo è il rifiuto da parte dei "potenti" mortali per paure e superstizioni, e la conseguente nascita dell'odio verso di loro... Dici che è complicato eh? Vedrò come cambiare allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se devo essere sincero mi sembrail trampolino di lancio per un sano baali o infernalista puro e duro....

Quindi... boh? che dirti.... semplifica 1 pò il tutto..... se vuoi fare il ventrue, lascia il background di nobile... un pò ribelle. Lo stesso se vuoi fare lo tzimisce....

Cmq chiedimelo domani di nuovo, ma gari ti so rispondere meglio....:-D ora son oabbastanza... post-scribe (chi è di firenze mi può capire) x dirti che è complicato... il tuo background cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... bel background.

Un pò sfigato (un pò tanto :D ), un pò ******* (quel povero bambino lo poteva lasciare in vita)... ma nel complesso bello e affascinante.

Già che tu non sia caduta (perchè immagino tu sia una ragazza... vero?) nello stereotipo del figlio di Mazinga e Wonder woman è un grande pregio.

Per il clan... se diventa un tipo autoritario, un capo della rivolta e cosette del genere, vedrei bene per lui i Ventrue (che per reazione vorrebbero averti dalla loro parte... benchè io non pensi che il tuo tipo si troverebbe bene in mezzo al "nemico"), ma anche i Brujah (che amano tanto i ribelli e compagnia bella), ma non è meno plausibile uno Tzmisce (che sono si nobili, ma di quelli decadenti).

Ancora tutti gli altri clan sono facilmente giustificabili, in gdr si può spiegare facilmente ogni cosa possibile ed impossibile.

Tieni anche conto che tutte le caratteristiche dei clan dette da me e da Randazzo sono stereotipate, nulla vieta di fare la pecora nera, anzi... spesso si incoraggia.

Spero di essere stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo...

Senti ci ho pensato, è un po' troppo complessa come cosa...

Quindi avrei pensato ad una cosa un po' più semplice, senti un po'... Dimmi se è un po' troppo semplice. E' comunque una bozza, molto da sviluppare, quindi non la prendere troppo alla lettera eh!

Allora, sono sempre il figlio non primogenito di un signore di un feudo, ma questa volta niente sfotune o cose del genere. Semplicemente sono un tipo con l'amore per la guerra e per il comando, per cui nella vita mortale mi sono dedicato allo studio delle arti della guerra (sia scherma che comando di truppe) e nello studio della legge e della politica. Crescendo mi sono convinto che sarei stato un degno successore di mio padre, viste le doti di comando che ho dimostrato negli anni, ma non essendo il primogenito il feudo di mio padre non sarebbe passato nelle mie mani ma in quelle di mio fratello. Per cui ho sviluppato negli anni un odio profondo verso mio fratello, e covato dentro di me la speranza che un domani sarei riuscito ad avere io il comando dei possedimenti di famiglia. Come ottenerlo non ha importanza per me, se questo significasse sacrificare mio fratello l'avrei fatto.

Ora mi chiedo: come continuare questa cosa? Pensavo ad un paio di sviluppi...

Il primo vede il mio odio crescere sempre di più fino a diventare quasi pazzia o ossessione. In questo modo potrei introdurre l'abbraccio da parte dei Malkavi, con la trasformazione di questo odio in un'alienazione mentale.

Il secondo invece prevede l'abbraccio da parte di qualche clan a cui piacciono i tipi che dimostrano particolari doti di comando. In questo modo potrei essere aiutato dal mio clan (e questo sarebbe poi il mio scopo personale) a portare a termine il mio sogno, ed essendo vampiro e quindi non potendo comandare in prima persona dato che sono costretto ad una vita notturna, potrei raggiungere i miei fini cercando di dominare mio fratello e quindi assumere il comando del feudo manovrando le mie pedine dalle ombre della notte. In questo caso, quali clan sarebbero i più adatti?

Ti ringrazio ancora in anticipo per la tua risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito....

vabbe, scusa se ho frainteso anche io....

p.s.: senti, ho 1 proposta: ti intereserebbe giocar a vampiri in pbf? stio cercando qualcuno che faccia 1 nosferatu (visto che manca) o altro tipo....

Pensavo ad un gruppo camarillico, siamo già in 7 e si partirebbe tra .... boh? appena mi comunicate le schede via mail o msn. Ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah senti. Sinceramente l'idea mi attira! Però come ho detto a vampiri non ho mai giocato quindi non so quanto ti possa andare di avere un niubbo via forum... E poi un'altra cosa mi "preoccupa". Quanto impegno ci vuole per un pbf? Non ne ho mai fatti, e come vedi la mia presenza sul forum si riduce ad una volta al giorno (in media) e in genere a tarda notte... Quindi non so, dimmi te... Se deve essere una cosa costante tipo 2/3 messaggi al giorno ho paura di farvi da collo di bottiglia. Comunque aspetto la tua risposta prima di dire si o no ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho scritto un mp, se sei interessata.

Se vai qui e leggi .. .troverai tutte le informazioni utili x fare il pg. Il background me lo potresti far avere tramite msn o mail... ci metteremo d'accordo...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9467&page=3

leggi le pagine seguenti x eventuali chiarimenti... ok?

X il resto... Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... bel background.

Un pò sfigato (un pò tanto :D ), un pò ******* (quel povero bambino lo poteva lasciare in vita)... ma nel complesso bello e affascinante.

Già che tu non sia caduta (perchè immagino tu sia una ragazza... vero?) nello stereotipo del figlio di Mazinga e Wonder woman è un grande pregio.

Per il clan... se diventa un tipo autoritario, un capo della rivolta e cosette del genere, vedrei bene per lui i Ventrue (che per reazione vorrebbero averti dalla loro parte... benchè io non pensi che il tuo tipo si troverebbe bene in mezzo al "nemico"), ma anche i Brujah (che amano tanto i ribelli e compagnia bella), ma non è meno plausibile uno Tzmisce (che sono si nobili, ma di quelli decadenti).

Ancora tutti gli altri clan sono facilmente giustificabili, in gdr si può spiegare facilmente ogni cosa possibile ed impossibile.

Tieni anche conto che tutte le caratteristiche dei clan dette da me e da Randazzo sono stereotipate, nulla vieta di fare la pecora nera, anzi... spesso si incoraggia.

Spero di essere stato utile :)

Scusa, ho letto ora il tuo post, non ci avevo mai fatto caso prima... Sorry.

Allora, per la precisione sono un uomo. Lo so, il nome e l'immagine tradiscono... Però sono un uomo. Elin è semplicemente un mio personaggio di D&D, una ladra umana (mi sono divertito ad interpretare una donna). Vi prego non pensate a tendenze strane eh!

Insomma te credi che la prima storia non fosse male? Sei il primo giudizio buono che ho ricevuto! In genere mi si diceva che era troppo complessa la cosa. E del secondo che ti pare? Troppo normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma te credi che la prima storia non fosse male? Sei il primo giudizio buono che ho ricevuto! In genere mi si diceva che era troppo complessa la cosa. E del secondo che ti pare? Troppo normale?

La vita è complessa.

La seconda storia in rapporto all prima non mi piace.

Qui sei scaduto nel banale e nel solito trito e ritrito figlio del nobile bla bla bla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho letto solo il primo BG e non il secondo.

A me è parso decisamente buono.

Come Clan potresti (IMHO) fare (con quel BG) un brujah (lotta al potere) o un Nosferatu (emarginato della società in cui era tuo pieno diritto stare). Devo ammettere che l'ambientazione dei secoli bui la conosco molto poco, ma il tuo BG mi è piaciuto veramente e non lo ritengo affatto complicato. Soprattutto se lo guardi in chiave dei due Clan che ti ho proposto.

Ovviamente i miei son solo pareri, libero di fare altrimenti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento del tuo parere Piri. Sei la seconda persona a cui piace, mi ero un po' perso d'animo perchè a me piaceva ma altri commenti mi avevano fatto pensare che fosse una cosa non molto fattibile. Sui Bruja ci penserò... anche i Nosferatu in effetti ci azzeccano molto, però non mi piace molto come clan e come tipologia di vampiri... Troppo brutti e puzzolenti per i miei gusti. Fin troppo emarginati, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, se posso esprimere il mio parere sui nosferatu., sono l'unico clan veramente necessario in una campagna: senza di loro tutto si complica, non importa che tipo di vampiro tu sia....

Sono il clan che deve esserci sempre, a differnza degli altri.

Onestamente anche io ho dei problemi a farne 1, ma riconosco il loro potere (il loro spicchio di società vampirica che ricoprono)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami un po'? Per quale motivo sono così indispensabili secondo te? Non avendo mai giocato queste cose ancora fatico a capirle. Comunque il mio non era un modo per dire che sono inutili. Volevo solo dire che per me sarebbe difficile giocarne uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...