Vai al contenuto

[D&D 3.5] Aiuto creazione nuovo PG


steak

Messaggio consigliato

36 minuti fa, steak ha scritto:

Dunque dunque, il mio master ha intenzione di creare una nuova sessione per il mio party. Giocando abbiamo affinato le nostre conoscenze, così alla luce di quanto appreso stiamo valutando di cominciare una nuova sessione, gli indizi che ci ha dato il master fanno ben sperare :P

Cosa importante, saranno ammessi soltanto i manuali in italiano, in particolari quelli elencati qui, sotto la voce 3.5
-cut-

Dunque al momento il mio druido l'avevo costruito con questi talenti: Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione, Legame Naturale, Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo. Mi interessava sapere se questi talenti sono contenuti nei manuali da me postati, oppure devo stravolgere la mia nuova build!

Vi ringrazio per l'aiuto :)

Tutto giusto e tutto permesso ^_^ 

Forse c'è Adepto Cinereo che mi pare fosse su Eberron Campaign Setting...che non so se corrisponde a Eberron Ambientazione ù.ù

PS: Ok, controllato! XD

La build è tutta legale! :D 

Modificato da Drimos
Riferimento a materiale illegale
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! :)

Partendo con un umano liv. 1 e con 2 difetti, come mi consigliate di avanzare con i talenti? In che ordine li prendo? Vorrei appuntarmelo in modo da avanzare per bene :P

Inoltre avremo 76 punti da dividere per le caratteristiche, come mi consigliate di attribuirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, steak ha scritto:

Grazie! :)

Partendo con un umano liv. 1 e con 2 difetti, come mi consigliate di avanzare con i talenti? In che ordine li prendo? Vorrei appuntarmelo in modo da avanzare per bene :P

Inoltre avremo 76 punti da dividere per le caratteristiche, come mi consigliate di attribuirle?

Devi giusto massimizzare Saggezza e Costituzione...in quest'ordine...

Per i talenti:

(Difetto) Evoca Servitore Arboreo
(Difetto) Adepto Cinereo
(Umano) Incantesimi Focalizzati
Liv 1 Aumentare Evocazione
Liv 3 Legame Naturale
Liv 6 Incantesimi Naturali

Etc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, steak ha scritto:

Molto bene, grazie! Per massimizzare intendi mettere un bel 20?

Bé, non tralasciare la costituzione...se vuoi essere versatile, sono le due stat fondamentali...

Se vuoi puntare al Maestro delle Molte Forme (E quindi puntare a fare il picchione e sfruttare la forma selvatica) ti basterà puntare TUTTO su Costituzione...

Se vuoi puntare a 20 livelli da Druido puro, vai con Saggezza e Costituzione (In ordine di importanza)...

Se vuoi altro, dovrai essere più specifico :P 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non so ancora su cosa orientarmi, certo che quella cdp è davvero interessante!

Quindi dici di mettere un 18 in sag e 18 in cos? Oppure 20 e 20?

Strutturerei il pg in modo da non precludermi l'accesso alla cdp :)

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, steak ha scritto:

Probabile che il master non accetterà i Difetti. Quindi con i talenti come faccio?

O fai slittare i talenti (Tranne Incantesimi Naturali) o ne prendi altri volendo entrare nella CdP...ma lì poi sei tu a dover avere le idee chiare :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, steak ha scritto:

Mi faresti le due liste dei talenti, come avevi fatto sopra?

Per i talenti da Druido puro:

Umano - Evoca Servitore Arboreo (Qualcosa di esagerato, se proprio lo devi prendere!)
Liv 1 Adepto Cinereo (Perché a bassi livelli le evocazioni durano troppo poco)
Liv 3 Legame Naturale
Liv 6 Incantesimi Naturali

Io penso tu possa rinunciare a Incantesimi Focalizzati e Aumentare Evocazione, visto che hai già Evoca Servitore Arboreo che ti dà dei bonus mostruosi e Adepto Cinereo che ti raddoppia la durata delle evocazioni e fornisce anche un +3 ai TpC...mica poco! :D non focalizzarti SOLO sull'evocazione...

Per i talenti da Maestro delle Molte Forme (Però fai 5/6 livelli da variante del Ranger di UA che prende Forma Selvatica al 5):

Umano - Allerta (Ti serve come prerequisito del MoMF)
Liv 1 Maestria in Combattimento - Seguire Tracce (Talento Bonus del Ranger)
Liv 3 Steadfast Determination (Puntando tutto sulla Cos, ti serve per usarla ai TS Volontà al posto della SAG) - Resistenza Fisica (Talento Bonus Ranger, altro prerequisito del MoMF)
Liv 6 Uccisore di Maghi - Sbilanciare Migliorato (Talento Bonus Ranger) 

A grandi linee, per i primi 6 livelli, vengono così ^_^ 

Modificato da Morlas
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie! Quindi la seconda lista riguarda i 5 liv. da ranger, ma vanno presi prima i 6 da druido come hai scritto giusto? Oppure è proprio una variante del druido? Peccato per Aumentare Evocazione XD

Modificato da steak
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, steak ha scritto:

Grazie! Quindi la seconda lista riguarda i 5 liv. da ranger, ma vanno presi prima i 6 da druido come hai scritto giusto? Peccato per Aumentare Evocazione XD

NO! La seconda punta a farti diventare Maestro delle Molte Forme iniziando con 5/6 livelli da Ranger (Variante Forma Selvatica) e poi proseguire per 10 livelli da MoMF e infine 4/5 di avanzo come Combattente Naturale :) è un altro tipo di build...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel Druido versatile oserei aggiungere...che faccia un po' di tutto...è molto divertente da giocare...te l'assicuro! ^_^ 

...è la variante del Ranger che trovi sul manuale ARCANI RIVELATI...

Modificato da Morlas
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, steak ha scritto:

Non ho capito, come si chiama la variante esattamente? Mi spiacerebbe però perdere i vari talenti da evocazione, come Evoca S. Arboreo etc.

La variante è quella del ranger con forma selvatica. La puoi trovare nel manuale Arcani Rivelati o direttamente qui. Seguendo una progressione del tipo Ranger 5/Maestro delle Molte Forme X, però, perdi completamente la progressione da druido. I talenti per potenziare le evocazioni non ti servirebbero a niente, perché con quel personaggio non le avresti le evocazioni. Per capire meglio, ti conviene prima dare un'occhiata alle cose di cui si sta parlando: se controlli la tabella del Maestro delle Molte Forme nel Perfetto Avventuriero, puoi vedere che non fa salire gli incantesimi da druido. Se vuoi giocare un druido, non devi giocare un Maestro delle Molte Forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...