Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Le grandi mura di Rexit si ergono alte e solide, lo spirito guerriero di queste terre le circonda, infondendo nel viaggiatore un senso di minaccia e costante vigilanza. Le guardie del barone Vestrit, signore di Farrow gironzolano tra i camminamenti, balestre al fianco e picche in mano.

Rexit.jpg

Le porte della città sono piene di confusione e andirivieni di soldati e carri di provviste ed armi dalle altre baronie. L'atmosfera di costante vigilanza e lieve terrore che si respira tra le strade vi conferma come la vita qui sia sempre un pò sull'orlo di un rasoio, le armate dell'Aures Res sempre dietro l'angolo uno spauracchio mai sconfitto, anche se sempre tenuto lontano per ora.

Il mercato della cittadina quanto meno sembra fiorente ed attivo, anche se non si vedono molti prodotti oltre quelli di prima necessità. Abbondano i negozianti che vendono armi ed armature, sia da Rippon che di fattura nanica. I mercanti di grano e altre provviste sono sempre pronti a offrire i loro omaggi ai soldati che passano tra le bancarelle, ansiosi di convincere questa o quell'altra compagnia di mercenari a rifornirsi da loro, ma sono assai più restii a fare la carità ai vari orfani e mendicanti che abbondano nei vicoletti tra i negozi.

565b49f0c3762-MercatodiRexit.jpg

@ Batjargal

Spoiler

Dopo aver dormito questa prima notte fuori dalla città alle prime luci dell'alba ti sei diretto verso il mercato, seguendo i capricci del vento. Da quello che hai sentito alle porte della città pare che una piccola compagnia di halfling mercenari, membri della tribù del Mustang Screziato, sia di recente arrivata in città. Tale tribù è nota per essere una delle più belligeranti delle Terre Libere e spesso offre i propri servizi al barone Vestrit, solitamente in forma di esploratori e guerriglieri.

@ Veit

Spoiler

Sei arrivato ieri in città e grazie al tuo medaglione ti sei fatto ospitare da un paio di fratelli nani che si occupano di riparare le armature per i mercenari del Barone. Solitamente viaggiare da soli in questo mondo è rischioso e spesso nei mercati cittadini si trova una gilda di mercanti o un'osteria che si occupa di organizzare carovane o gruppi di viaggio verso varie destinazioni. Ti sei informato e qui a Rexit pare sia la locanda Le Tre Mele dove ti stai dirigendo ora.

@ Alinor

Spoiler

Sei arrivata ieri in città, dormendo al Pesce d'Argento, una locanda vicino alle mura cittadine che avevi scoperto in uno dei tuoi viaggi di lavoro qualche anno fa. é fuori mano e piccolina, ma è silenziosa, tranquilla e ben tenuta, la cucina è ottima e la proprietaria, Veluna, è una simpatica donna di mezz'età con un piglio sicuro che mantiene una disciplina ferrea sulle cameriere e sui clienti. Sai che se vuoi trovare carovane o gruppi di viaggio da organizzare il posto dove andare qui a Rexit è la locanda Le Tre Mele, vicino alla gilda dei mercanti presso il mercato cittadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

Veit

Al DM:

Spoiler

Dopo aver indossato la mia veste di maglia e i miei comuni vestiti, saluto i nani che mi hanno ospitato, portando le armi con me per precauzione: non si sa mai cosa si può trovare e cosa può succedere in una città come questa. La tensione, d'altronde, sembra palpabile.
Mi dirigo, a passo svelto, alla locanda de Le Tre Mele, sperando di trovare ancora un po' di lavoro.

Ho avuto notizia di chi gestisca la locanda? E' per caso un nano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

Ti dirigi verso la locanda, passando dal mercato, pieno di stranieri, soprattutto umani di varie nazionalità. alcuni con la pelle ambrata tipica dell'Aure Res, altri con gli occhi chiari delle Baronie. Vedi anche qualche halfling dalle Terre Libere ed un paio di gnomi. Qua e là dei negozi di armi fanno pubblicità dei loro fabbri nanici, con alcune rune esposte ad indicare l'affiliazione del clan dei suddetti.

Passi oltre la Gilda dei Mercanti, un enorme edificio di legno e pietra a tre piani, dall'aria opulenta e circondato di magazzini. Uomini in vesti raffinate entrono ed escono dalla Gilda, l'odore dell'oro quasi palpabile nell'aria. Lì a fianco sorge una locanda dall'aria ben tenuta e accogliente. Vi entri e noti subito come nonostante sia metà mattinata la sala comune sia piena di un andirivieni di mercenari, mercanti e popolo vario, quasi tutti umani. Una serie di piccoli separè occupa due dei lati della sala e all'interno di essi i membri delle più grandi carovane della gilda ricevono i piccoli mercanti che si avvalgono dei loro servigi e i mercenari che desiderano farsi assumere. Nel centro della stanza sorge un enorme pilone di legno che sorregge il piano superiore e su cui sono affissi i vari annunci dei privati che stanno cercando compagni di viaggio.

Da dietro il bancone ti saluta un oste dall'aria umana, ma i cui lineamenti troppo sottili ti fanno sospettare abbia una qualche ascendenza elfica.

 

@ Alinor

Spoiler

Ti dirigi verso la locanda, passando dal mercato, pieno di stranieri, soprattutto umani di varie nazionalità. alcuni con la pelle ambrata tipica dell'Aure Res, altri con gli occhi chiari delle Baronie. Vedi anche qualche halfling dalle Terre Libere ed un paio di gnomi. Qua e là dei negozi di armi fanno pubblicità dei loro fabbri nanici, con alcune rune esposte ad indicare l'affiliazione del clan dei suddetti.

Passi oltre la Gilda dei Mercanti, un enorme edificio di legno e pietra a tre piani, dall'aria opulenta e circondato di magazzini. Uomini in vesti raffinate entrono ed escono dalla Gilda, l'odore dell'oro quasi palpabile nell'aria. Lì a fianco sorge una locanda dall'aria ben tenuta e accogliente. Vi entri e noti subito come nonostante sia metà mattinata la sala comune sia piena di un andirivieni di mercenari, mercanti e popolo vario, quasi tutti umani. Una serie di piccoli separè occupa due dei lati della sala e all'interno di essi i membri delle più grandi carovane della gilda ricevono i piccoli mercanti che si avvalgono dei loro servigi e i mercenari che desiderano farsi assumere. Nel centro della stanza sorge un enorme pilone di legno che sorregge il piano superiore e su cui sono affissi i vari annunci dei privati che stanno cercando compagni di viaggio.

Dietro il bancone, assieme ad un paio di cameriere umane intente a spillare birra e recuperare cibo dalla cucina che intravedi da un'apertura in un muro, noti l'oste. Sembra umano, ma qualcosa nei suoi lineamenti ti fa sospettare posso avere una qualche ascendenza elfica.

Subito dietro di te entra nella locanda un halfling.

@ Batjargal

Spoiler

Stai andando verso le porte della città quando il gioco delle brezze inizia a cambiare e lo inizi a seguire tra vicoli maleodoranti e pezzi di stoffa sbattuti di qua e di là tra le case, tra bambini che giocano nelle piazze e guardie dall'aria rabbuiata. Il vorticare del vento ti conduce verso il mercato, tra banchetti e venditori urlanti, tra l'odore delle spezie e dell'olio per le armi. Il Vento balza di persona in persona, fino a soffermarsi su di una bella ragazza umana, alta circa 167, capelli castani, raccolti e intrecciati in uno chignon basso che tiene coperte le orecchie, vestita con pantaloni e stivali di pelle marrone e una tunica blu lunga fino alle ginocchia e aperta sui lati delle gambe, così da poter cavalcare. La segui per un attimo, oltre la Gilda dei Mercanti, e poi la vedi entrare in una locanda chiamata Le Tre Mele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Batjargal

Spoiler

 

La locanda ha un'aria ben tenuta e accogliente. Vi entri e noti subito come nonostante sia metà mattinata la sala comune sia piena di un andirivieni di mercenari, mercanti e popolo vario, quasi tutti umani. Una serie di piccoli separè occupa due dei lati della sala e all'interno di essi i membri delle più grandi carovane della gilda ricevono i piccoli mercanti che si avvalgono dei loro servigi e i mercenari che desiderano farsi assumere. Nel centro della stanza sorge un enorme pilone di legno che sorregge il piano superiore e su cui sono affissi i vari annunci dei privati che stanno cercando compagni di viaggio.

Dietro il bancone, assieme ad un paio di cameriere umane intente a spillare birra e recuperare cibo dalla cucina che intravedi da un'apertura in un muro, noti l'oste. Sembra umano, ma qualcosa nei suoi lineamenti ti fa sospettare posso avere una qualche ascendenza elfica.

 

@ Batjargal e Alinor

Spoiler

Siete assieme nello stesso posto quindi postate quello che fate apertamente in uno spoiler rivolto a me e all'altro/a

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Alinor
 

Spoiler

 

Seguo la signorina, che ha attirato la mia attenzione, fino al bancone dove ordino del sidro pure io, in fondo è così poco alcolico da poterlo tollerare.

Ricevuto il mio boccale mi dirigo verso il palo degli annunci e mi rivolgo alla signorina

Mi puoi leggere quello che c'è scritto lassù? ho qualche difficoltà a farlo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Alinor e Batjargal

Spoiler

L'oste si volta verso Alinor con un sorriso a trentadue denti quanto sente l'ordine ma quando la studia meglio notate il suo sguardo farsi distante e dubbioso. Vi serve del sidro con poco entusiasmo e due parole strappate a forza, prendendo le vostre monete per poi tornare subito a fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit
A tutti gli altri:

Spoiler


Appena posso, vi cerco un'immagine del mio personaggio. Volendo farvelo immaginare, potete vederlo benissimo come il classico nano, dalla capigliatura e dalla lunga barba biondo scura, che veste molto semplicemente: solitamente, porta abiti da persona umile, qualcosa tra contadino e guardiacaccia; ciò che può stonare sono le armi che porta con sè. Sembra una persona molto "seria", concentrata sulle sue cose.

 

Al DM:
 

Spoiler

 

Mi avvicino, ricambiando con un cenno il saluto dell'oste, e chiedo a voce alta abbastanza da farmi sentire dall'oste: - Buongiorno, buon... uomo. Come vanno gli affari nella vostra locanda? -

[Supponendo di non conoscerlo, aggiungo] - Qualcuno vi ha parlato di me? Ho... così tanto la faccia da straniero appena arrivato...? - chiedo, mentre cerco di comprendere meglio quale possa essere la sua discendenza.

- Sono qui per cercare impiego, e in particolare... per viaggiare per un determinato posto. Posso controllare nella bacheca? - termino, indicando con il pollice la colonna alle mie spalle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

 

Beh direi assai bene ti risponde l'oste guardandosi fiero intorno posso servirle qualcosa mastro nano?No mi spiace non mi pare di conoscerla, lavora forse presso qualche armeria qui in città?

Valuti comunque che probabilmente non è un mezz'elfo ma potrebbe essere un figlio o un nipote di un mezz'elfo. Il sangue elfico si fa ancora vedere un pò nel taglio del mento e negli zigomi ma niente orecchie a punte o simili.

Ah certamente la bacheca è di pubblica consultazione, se volete lasciare un messaggio o scrivere una risposta fatemi sapere.

Ti avvicini alla colonna e dopo una breve consultazione trovi in effetti un annuncio. Un tale Korias cerca compagni per un viaggio verso Chelion, progetta di partire tra tre giorni e fa sapere che si farà trovare la sera di oggi e domani qui in taverna, dove ha riservato il settimo separé.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:
 

Spoiler

 

- Oh, no, no... Vengo dalle montagne e dai boschi dell'Anw, non... sono di queste parti. L'ho vista salutare e pensavo di aver dimenticato il suo volto. - dico, portandomi la destra alla barba e grattandomi il mento per qualche attimo.
- Grazie dell'informazione, dunque, buon ...? - chiedo interrogativo e cortese, almeno nelle intenzioni, al fine di sapere il nome del proprietario.

Dopo aver annotato mentalmente l'appuntamento, cerco di farmi un'idea di cosa poter fare nel mentre. Prima di uscire, chiedo all'oste: - Ho letto di un certo Korias... Che tipo è? Brava gente...? - borbotto con imbarazzo l'ultima frase, a disagio nel mettere in dubbio la buona fede dell'oste che offre lavoro pulito nella sua taverna o del potenzialmente prossimo "datore di lavoro".

[Ho vitto e alloggio dai nani che mi hanno ospitato? O devo "arrangiarmi" per pranzare? Se possibile, faccio un giro nel mercato, alla ricerca di oggetti che mi possano incuriosire o attrarre. Cerco di informarmi anche su come scrivere ai miei parenti a casa, da questa città, in modo da poter mandare mie notizie.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

 

Brashen dice l'oste allungandoti la mano in una rapida stretta. Korias....mmm so che è un esperto ingegnere, famoso per costruire ponti in particolare. Spesso impiegato dal Barone. Altro non saprei dire.

Spoiler

I nani da cui alloggi ti forniscono alloggio e cena, visto che durante la giornata sono a lavoro. Si suppone che se vuoi pranzare ti arrangi per conto tuo.
Per scrivere lettere a casa considera che i mercanti dell'Awn (che tra parentesi è il nome della regione comprendente tutte e sei le Baronie, quindi anche dove ti trovi ora) offrono anche una sorta di servizio postale. Per un piccolo prezzo (solitamente 5 pezzi di rame) puoi lasciare una lettera ad un mercante diretto ad est (solitamente si va direttamente alla sede locale della Gilda dei Mercanti oppure si cerca una carovana al mercato) che poi farà in modo di portarla fino alla sua destinazione (se coincide) oppure di affidarla ad altri mercanti che incontrerà nelle varie città secondo i bisogni specifici. I tempi di consegna sono ovviamente quelli che sono.
Al mercato trovi sicuramente interessanti gli oggetti in cuoio provenienti dalle Terre Libere, i territori degli halfling ad est di qui, ma ci sono poche bancherelle che vendono oggetti diversi da cibo, equipaggiamento base o armi e armature. La natura guerriera della zona si fa sentire anche nei commerci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:
 

Spoiler

 

- Lieto di conoscerla, mastro Brashen! - dico, stringendo altrettanto rapidamente la sua mano. Quindi mi sistemo la pelliccia di lupo sulle spalle e ringrazio per le informazioni ricevute, uscendo.

Dopo un rapido giro, decido di prendere qualcosa di economico, ma caratteristico, da mangiare presso il mercato, quindi curioso un po' in giro. Se c'è qualche intagliatore di legno che lavora in qualche bottega, mi fermo ad osservare il suo lavoro. Aspetto la serata, per parlare con Korias all'osteria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Alinor e Batjargal

Spoiler

La ragazza inizia a leggere i vari annunci, oltre a tre carovane dirette verso Zellan, la zona dei campi di battaglia, per portare rifornimenti alle truppe ce ne sono in programma quattro verso Mirran, per portare prodotti di cuoio e mercanzie dalle Terre Libere e due verso Bing, per recuperare pesce e provviste varie. Inoltre un certo Korias sta cercando compagni di viaggio per andare a Chelion e sarà qui stasera e domani sera nel separé numero sette per incontrare eventuali interessati.

Veit

Spoiler

 

Passi di nuovo al mercato, dove compri degli spiedini di anguilla, ingrediente assai comune in queste zone viste le grosse paludi nelle vicinanze, servite con una strana salsa scura e dolciastra.

anguilla.jpg

Trovi in effetti un negozio un pò appartato in un vicolo dove sono esposti vari lavori in legno, in particolare tanti piccoli oggetti di svariate forme da usare per fare collane e braccialetti. La negoziante, una bella giovane umana dai capelli biondo rossicci ti saluta con un sorriso amichevole. alle orecchie porta due orecchini, uno che rappresenta un drago e uno che rappresenta un serpente.  L'umana ti indica un enorme contenitore colmo di centinaia di differenti piccole sculture di legno e ti fa cenno di darci un'occhiata. Prego mastro nano, cerchi pure. La statuina giusta le finirà sicuramente in mano.

895611bd89c8392a7d7541a2156475e7.jpgwood_kc.jpg

   Una cosa del genere per le collane ma con varie forme, dai gatti ai funghi ai delfini alle tartarughe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...