Vai al contenuto

Nuovo download: Background Carcerato


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Carcerato


Sei stato rilasciato di recente, dopo aver passato molti anni in prigione. A prescindere che fossi stato giustamente incarcerato o semplicemente catturato da un nemico hai imparato ad adattarti ad una vita in prigionia e a gestire i tuoi compagni di cella.

Competenze nelle abilità: Intimidre, Rapidità di Mano.
Competenze negli attrezzi: Carte o dadi.
Linguaggi: Gergo di prigione, un linguaggio difficile da capire se non vi si è abituati.
Equipaggiamento: Vestiti comuni, un pugnale, un ninnolo a caso dalla lista a pagina 160-161 del Manuale del giocatore, un set da gioco scolpito a mano e degli attrezzi da scassinatore artigianali.

Personalizzazione
Vi sono varie ragioni per cui potresti essere stato imprigionato. Puoi scegliere un motivo da questa lista oppure determinarlo casualmente tirando un dado:

  1. Crimine. Sei stato arrestato e condannato per un crimine.
  2. Crimine non commesso. Sei stato accusato e trovato ingiustamente colpevole di un crimine che non hai commesso.
  3. Prigioniero di guerra. Sei stato catturato dal nemico in tempo di guerra.
  4. Prigioniero politico. Sei stato imprigionato per l’appartenenza ad un gruppo o per certe posizioni politiche.
  5. Ostaggio. Sei stato tenuto prigioniero come assicurazione per una negoziazione.
  6. Manicomio. Sei stato imprigionato “per la tua sicurezza”.

Capacità
La prigione crea forti amicizie, basate sulla condivisone delle avversità. Solitamente conosci un ex-galeotto in ogni nuova città; altrimenti puoi facilmente trovare un conoscente di un galeotto o ex-galeotto che hai incontrato. Questa persona ti fornirà vitto e alloggio e ti nasconderà dalla legge se necessario. Inoltre vieni sempre considerato munito di attrezzi da scassinatore se ti vengono dati 30 minuti, dato che sei in grado di recuperare e riadattare altri oggetti allo scopo.

Caratteristiche Consigliate
Gli ex-galeotti sono spesso duramente segnati dalle loro esperienze, nel bene o nel male. Potresti essere duro e distaccato oppure essere più disposto ad aiutare quelli in difficoltà. Sicuramente tieni alla tua libertà più di molti, essendone stato privato.

Tratto della Personalità (d8)

  1. Ora che non sono più prigioniero intendo godermi e gioire al massimo della mia libertà.
  2. Il tempo passato in prigione ha spezzato qualcosa dentro di me; sono taciturno e mi apro difficilmente.
  3. Sono fiero del tempo speso in prigione e ne parlo di continuo. Sfoggio simboli e tatuaggi da prigione.
  4. La mentalità da prigione mi è stata profondamente inculcata e ne seguo la routine anche nel mondo esterno.
  5. A volte mi faccio prendere troppo dalle piccole cose, dettagli che erano importanti quando ero in prigione.
  6. La puntualità è molto importante per me; i programmi vanno rispettati.
  7. Ho imparato come andare d’accordo con gli altri; sono una persona aperta e loquace, sempre attenta a non offendere mai nessuno.
  8. Sono riservato, maldisposto a parlare del mio passato o del tempo trascorso in prigione.

Ideale (d6)

  1. Legge. Ho sbagliato e ne ho pagato le conseguenze. Non infrangerò più la legge. (Legale)
  2. Libertà. La prigionia è ingiusta e cercherò di liberare tutti quelli che posso. (Caotico)
  3. Posizione. La prigione mi ha insegnato che la posizione è tutto. Cerco di dominare ogni gruppo di cui faccio parte. (Legale)
  4. Vendetta. Sono stato imprigionato ingiustamente. Avrò la mia vendetta. (Malvagio)
  5. Ricchezza. Scambiare o ottenere oggetti era fondamentale in prigione. Ho imparato a considerare i beni materiali come la cosa più importante. (Malvagio)
  6. Giustizia. Nessuno dovrebbe mai essere falsamente accusato ed imprigionato. (Buono)

Legame (d6)

  1. Non posso mai più essere imprigionato. La morte è preferibile.
  2. Ho un piccolo animale – un topo o un uccellino – che ho accudito in prigione. L’ho portato con me quando sono uscito ed è il mio migliore amico.
  3. La mia libertà è stata costosa e ora sono in debito con i miei carcerieri.
  4. Sono entrato in un gruppo in prigione, un gruppo da cui non si può più uscire.
  5. Posso mangiare solo a certi momenti del giorno.
  6. Il mio compagno di cella è diventato un mio fido alleato e consulente. Ho promesso di tornare a liberarlo.

Difetto (d6)

  1. Mi sveglio nel mezzo della notte, tormentato da incubi e memorie del mio tempo in prigione.
  2. Sono selvaggio e possessivo di piccoli oggetti e ninnoli, nel timore che mi vengano portati via.
  3. Sono sospettoso di tutti, e trovo quasi impossibile fidarmi di qualcuno.
  4. Non parlerò mai con le persone in carica, specialmente i rappresentanti della legge.
  5. La prigione mi ha reso il tipo di persona che deve vantarsi – e a volte inventare storie – per giustificare la propria forza.
  6. Non posso mangiare altro che i cibi più semplici e blandi. I cibi ricchi mi fanno stare male.

 


  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...