Vai al contenuto

Fabbricare Psionico


Paiz

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ^_^ 

Sto facendo una build per uno psion modellatore. Lo psion modellatore ha molti poteri nella lista dedicati alla creazione degli oggetti, quali creazione minore psionica, fabbricare, creazione autentica, ecc. Prendendo come esempio fabbricare, è possibile creare qualsiasi oggetto utilizzando i materiali a disposizione (ovviamente con un tetto max di volume). Se l'oggetto è particolare, come una spada o un armatura, richiede anche una prova di artigianato. Quello che mi chiedevo è in che modo un potere come questo può rendersi utile (al di là di oggetti comuni come scale a pioli, bastoni, ecc) ad uno psion; nel senso, armi e armature non mi servono, per gli oggetti alchemici difficilmente troverò gli ingredienti per fabbricarli sul momento. Rimangono le trappole, potrei costruire trappole (con una prova di artigianato) sul momento ed usando i materiali a disposizione per cogliere di sorpresa i nemici, ma davvero può essere una cosa fattibile? Quindi la mia domanda è: in che modo è possibile utilizzare questi poteri di creazione oggetti (sui quali la classe basa parte del suo gdr) in una campagna per aiutare effettivamente me e il party?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Con creazione minore puoi creare qualsiasi veleno vegetale che ti venga in mente. Lo applichi all'arma del guerriero oppure ci cospargi i pugni del costrutto. Con fabbricare se le tue restrizioni morali lo consentono potresti creare metalli o altre pietre preziose e poi venderle per truffare la gente (poi scompaiono no?) Puoi usare twin power e legare fabbricare ad un potere con lancio standard per creare durante il fight muri di materiale e ottenere copertura. Sono tutti poteri situazionali è normale che non sempre possano aiutare il party. 

Detto questo, la classe non è che si basi su quei poteri, la forza del modellatore è il costrutto astrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che la classe si basa sul costrutto, semplicemente mi piaceva l'idea ruolistica nel creare oggetti. Gli oggetti creati con fabbricare non scompaiono, ma per essere creati richiedono materie prime dello stesso valore di quelle dell'oggetto finito (per fare monete d'oro mi serve l'oro). L'incantesimo potrebbe essere usato per distruggere invece di creare? Intendo se trovo una porta in legno/ferro e utilizzo fabbricare psionico per creare con quel materiale altri oggetti (anche inutili) potrei abbattere così la porta? Oppure in combattimento potrei far cadere sulla testa degli avversari un blocco di pietra creato con fabbricare a partire dalla pietra del soffitto? 

Come cdp della classe puntavo sul costructor che richiede 9 gradi a un'abilità di artigianato. Dovendo metterli, come potrei sfruttare al massimo questa sinergia tra la prova di artigianato e il potere fabbricare?

per quanto riguarda creazione minore psionica dice che se si crea oggetti più complessi bisogna fare anche una prova di artigianato. Quindi per utilizzarla così dovrei affiancarla a Artigianato (creare veleni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo potrebbe essere usato per distruggere invece di creare? Intendo se trovo una porta in legno/ferro e utilizzo fabbricare psionico per creare con quel materiale altri oggetti (anche inutili) potrei abbattere così la porta? Oppure in combattimento potrei far cadere sulla testa degli avversari un blocco di pietra creato con fabbricare a partire dalla pietra del soffitto? 

Teoricamente l'utilizzo è legittimo, il problema è il tempo di lancio

 

per quanto riguarda creazione minore psionica dice che se si crea oggetti più complessi bisogna fare anche una prova di artigianato. Quindi per utilizzarla così dovrei affiancarla a Artigianato (creare veleni)?

Esattamente

Anche io sto creando uno Psion modellatore ma ho dovuto scartare questi poteri per i pochi utilizzi nel tempo che ne potrei fare, piuttosto mi creo un dorje con creazione minore psionica per il bisogno

 

EDIT: Con il talento Linked Power usando un qualsiasi potere con Creazione minore psionica o Fabbricare potresti fare ciò che desideri

Modificato da LoLotte
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...