Kothaar Posted October 20, 2015 Report Posted October 20, 2015 Ciao a tutti, Come avevo scritto in un precedente post, sono DM di una campagna sulla base Nephandum. I PG hanno sgominato il culto di Hyssyris, e appena sconfitto l'emissario di Tzanaar. Ora sono sulle tracce dell'artefatto di Tzanaar, la Frusta. La mia idea era di collocarla in un dungeon vivente, a ricalcare l'animo della natura selvaggia e della bestialità di Tzanaar, magari anche fatto di carne e muscoli. Qualcuno ha idee da inserire o ha già fatto qualcosa del genere? Pensavo a stanze che cambiano disposizione, e pareti che aggrediscono i PG. Ogni idea è benvenuta
greymatter Posted October 20, 2015 Report Posted October 20, 2015 (edited) Se puoi, dai un'occhiata alla campagna "Eyes of the Stone Thief" per 13th Age. La premessa è praticamente quello che stai dicendo tu: l'antagonista principale è un dungeon vivente che ingloba luoghi esistenti, facendoli diventare parte del dungeon. Recensione Edited October 20, 2015 by greymatter 2
Arglist Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 La prima cosa che mi è venuta in mente quando hai parlato di dungeon vivente sono pareti di carne e muscoli, sangue e materia viscosa un po' ovunque e tripudio di sangue e ossa. Potresti strutturare il dungeon stesso come un'enorme creatura-costrutto di carne, con al suo interno tutte queste stanze. 1
Hennet87 Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 Potresti ispirarti a qualche parte interna del corpo umano per creare una stanza. Ad esempio, una stanza con pareti acide che rilasciano succhi gastrici che vogliono digerire i PG; oppure una stanza dove arriva del sangue ogni round che viene successivamente pompato fuori (insieme ai PG, stile il cuore). 1
OdinGodBreaker Posted October 25, 2015 Report Posted October 25, 2015 ruberò l'idea, è fantastica Visto che il Dungeon è vivente, si può pensare a "mostri" che rispecchino le vare aree, o magari del genere "sistema immunitario" quindi globuli bianchi macrofagi e simili. Io aggiungerei sicuramente una zona "di controllo" tipo cervellö e sistema nervoso, che gestisce il tutto. Puoi fare che le pareti siano piene di occhi, visto che il Dungeon vede tutto quello che accade. Mi vedo anche un corridoio di ossa con creature scheletriche come nemici. In giro vedrei golem di carne e ossa. 1
Shinsek Posted October 26, 2015 Report Posted October 26, 2015 Una alternativa potrebbe essere diversamente vivente. In forgotten realms c'è un fungo grosso come una provincia nel sottosuolo, dove potresti ideare situazioni ingegnose, considerato che qualsiasi tunnel che ci si scava dentro, viene rimarginato in pochi minuti, e può scatenare scariche psioniche di ritorsione.
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