Vai al contenuto

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn


New One

Messaggio consigliato

Alester Darkwood - parlato descrizione pensieri pensieri trasmessi

E quindi hanno preferito fare a modo loro... va bene gli mostrerò lo stesso di cosa sono capace ora che il maghetto è impegnato ad aiutare gli altri, io li aiuterò a modo mio... Eliminerò il pericolo!

Adesso attacco quello grosso! Se qualcuno sa qualcosa sull'altro ho bisogno di informazioni!

Comunicando questo scatto come una molla con la tempesta che mi scivola addosso, volo rasoterra, conoscendo bene che i punti più deboli degli esseri di quelle titaniche dimensioni sono dove non possono colpire... Sotto di loro.
Arrivo sotto l'immensa creatura e con un colpo caricato con il mio potere divino sferro una pugnalata che mi apre la via attraverso la carne a cui seguono una serie rapidissima di colpi ma dalla precisione disarmante, l'anatomia aliena della creatura non mi spaventa e viene quasi naturale scovare in un istante dove è più dannoso colpire.
Con l'ultimo colpo esco dalla creatura e mi posiziono tatticamente tra le due bestie, conscio che posso approfittare della battaglia per abbatterle.

Ora sono in mezzo tra i due orrori attaccateli con le vostre armi e apriranno le difese, così potrò colpirli!
Abbattete anche quello più piccolo!

Premessa:
Se un qualsiasi attacco furtivo colpisce ha -8 alla CA (Debilitanting injury) nei confronti dei miei attacchi e -6 nei confronti degli altri e niente AdO per 1 round (Slow reaction).
Ogni minaccia di critico (15-20) che supera la CA fa automaticamente 248 danni se Cthulu, 238 danni se aberrazione, 212 danni se altro.
Le armi sono epiche +7 contro aberrazioni quindi superano RD/epica e di allineamento.
Con Titan's bane non mi becco AdO mentre occupo le sue caselle e ho copertura dai suoi attacchi oltre a essere flat-footed nei miei confronti.
Al primo Sneak attack uso Master Strike (Ex) CD 38 tempra o essere ucciso

Free action: Attivo stivali velocità

Swift action: 1 punto mitico Fleet Charge (Ex): mi muovo sotto di lui (posizione 1) invisibile usando Furtività +65
Giunto in posizione  effettuo l'attacco concesso dalla capacità +67[=+44(base)+2(invisibilità)+1(velocità)+10(tier)+10(legame del cacciatore)] lui colto alla sprovvista, danni 1d3+2d6+35+10d8 supera qualsiasi DR, se critico 248 danni

Free action: Uso Amazing initiative con 1 punto mitico per avere un'azione standard, con cui attacco
+57 danni 1d3+2d6+35+10d8, se critico 248 danni

Full-round action: Attacco completo con TWF e sfrutto stealth unchained perché siano tutti attacchi furtivi, oltre all'invisibilità, e che visto che sono nella sua area è flat-footed.
+53/+48/+43  danni se non critico 1d3+2d6+35+10d8 (questi attacchi li potenzio, raddoppiando i danni, se sono attacchi normali spendo 1 punto, se critici 2, in totale ho 4 punti, grazie a Foe-Biting), se critico 378 danni
+53/+53/+49/+45 danni se non critico 1d3+2d6+35+10d8, se critico 248 danni
Uso Fleet Warrior per muovermi tra le due bestie (posizione 2) usando stealth +65, oltre a essere invisibile.

AC 62 Ref +31
Punti mitici 21/23
Punti leggendari arma 1/4 se non va neanche un critico, 0/4 se va a segno almeno un critico

Se vengo attaccato fuori dal mio turno uso Mirror Dodge (Su)
Se il mostro che non conosco viene colpito in mischia da qualcuno ho un AdO verso lui grazie a Opportunist (Ex) +57 danni 1d3+2d6+35+10d8, se critico 248 danni (se è aberrazione, altrimenti +45 danni 1d3+23+10d8, se critico 212), uso anche Master Strike (Ex) CD 38 tempra o essere ucciso.

Mappa

Immagine2.png.6c1dbcba3c6acc00e3b02cd5e2c5a8e1.png

Modificato da Blood_of_demon
Aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti


Alester vola basso, rapido, invisibilie, scansando ogni tentativo di individuarlo. Con il primo affondo punta subito al bersaglio grosso. Il colpo è devastante e vengono recisi la maggior parte dei tentacoli, fino all'attacatura del gigantesco braccio, che inizia a penzolare. Il colosso sembra aver perso l'energia che lo animava pochi istanti prima, e inizia a cadere, dapprima lentamente, poi sempre più velocemente.

Non contento, Alester rivolge tutta la sua attenzione all'altro bersaglio. Non potete vederlo schizzare da un lato all'altro mulinando le lame, ma potete vedere gli squarci che si aprono fulminei ad ogni passaggio e i versi agonizzanti della creatura. Tentacoli vengono recisi, profonde ferite inflitte, una sostanza viscosa grigia si sparge sul lastricato biando, ma pur mutilata la creatura non cede. Quelle poche appendici che le rimangono fendono l'aria, cercando la creatura che ha osato così tanto, e si agita, cercando di vedere e percepire il suo aggressore, ma Alester rimane ben al di fuori della sua portata.

Sentite l'esultanza crescere nei vostri cuori, ma non è finita. Con l'altro braccio e piantando una gamba martoriata in avanti Cthulhu arresta la sua caduta, emette un ultimo verso strozzato, poi esplode.

L'esplosione vi investe, senza possibilità di scampo. Non è calda, né vi sbalza via, ma i vapori che componevano il corpo del folle sacerdote si iniziano ad attaccare alla pelle, corrodendo l'organismo e entrando in circolo, provocando forti spasmi e dolori alla testa, mentre visioni allucinanti, di spazi vuoti e impossibili, iniziano a riempirvi la testa.
 

Iniziativa

Gayger 81
Alester 57
Felidus 47 tocca a te
Scythe 45
(Cthulhu 33)
Amalesh 28 agisce prima per des maggiore
Burum 28
????? 21
 

Dadi

Alester (Definitivamente invisibile e non rintracciabile)

Azione gratuita attiva stivali della velocità

Azione veloce Fleet Charge
Prova di furtività passata in automatico, Cthulhu è considerato flat-footed, così come l'altra creatura
Kukri leggendario +5 11+67=78 colpito
Si attivano Debilitating Injury, Slow Reaction e Master Strike
Ts Tempra 3+29 fallito  attiva Surge (3/10) +1d12 (9) = 41 passato "morto"

Cambio di bersaglio
Nota: supera la fortificazione se ottiene un risultato del d% superiore al valore indicato
Azione gratuita Amazing Initiative (1PM),  azione standard aggiuntiva
Kukri leggendario +5 7+57 = 64 colpito Fortificazione (50%) 74 superata danni 94
Si attivano Debilitating Injury, Slow Reaction e Master Strike
Ts Tempra 20+25 successo automatico

Attacco completo
Kukri Leggendario +5 6+53 = 59 colpito Fortificazione (50%) 82 superata danni 85
Kukri Leggendario +5 5+53 = 58 colpito Fortificazione (50%) 10 non superata danni 42
Kukri Leggendario +5 1+49 fallimento automatico
Kukri Leggendario +5 14+45 = 59 colpito Fortificazione (50%) 32 non superata danni 48
Kukri perfetto +5 14+53 = 67 colpito Fortificazione (50%) 48 superata danni raddoppiati 94
Kukri perfetto +5 1+48 fallimento automatico
Kukri perfetto +5 19+43 = 62 Fortificazione (50%) 83 superata critico 378

Movimento grazie a Fleet Warrior

Cthulhu "morto", Immortality, Ts Tempra
Alester immune
Amalesh 20+36 successo automatico
Burum 12+21= 33 fallito
Felidus 10+26= 36 fallito
Gayger All'interno della Sfera Prismatica
Scythe 9+21 fallito
???? 12+25 fallito attiva Surge (1/10) +10 = 47 passato

Burum, Felidus e Scythe soffrono della condizione nauseated per questo turno

Siete sotto l'effetto di una obscuring mist per quanto riguarda la visione. Né True seeing né la oltrepassno questo effetto

Cthulhu si riformerà tra X turni

Mappa

Immagine3.thumb.png.bc1cddcca463bd748019

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Felidus

 

L'orrido miasma che si sprigiona dal corpo del Grande Antico mi investe in pieno, e purtroppo i miei polmoni non riescono a tollerarlo. Ma non posso permettermi di demordere, non adesso! Anche in mezzo a questo temporale riesco a guidare i miei passi finché non esco dalla nebbia fetida... e faccio appello ai miei poteri intrinsechi per guarire nell'immediato dalla nausea. Dannazione Greygor; con questa tempesta non posso usare il mio arco! Fai qualcosa!

Azione di movimento; esco dall'area della nebbia di Cthulhu arretrando

Azione gratuita: spreco 1 MP per usare "unstoppable", rimuovendo la condizione nauseato. E finisco qui il turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Scythe

Maledizione impreco per il fatto che Lui è già stato sconfitto e che senza fare nulla mi ritrovo in quelle condizioni. Mi muovo fuori dalla nebbia, recuperando il controllo delal situazione.

come felidiuso, mi muovo fuori dalla nebbia e uso un punto per rimuovere la condizione nauseato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amalesh

"Già morto? Pensavo fosse più resistente." comunico telepaticamente agli altri, poi raccolgo le mie forze e volo il più rapidamente possibile al di sopra della nube tossica.

@DM:

Azione gratuita: Unstoppable (-1 PM), non sono nauseato per questo round.


Azione di movimento: mi sposto 21 metri verso l'alto.
Se non dovesse bastare, mi sposto verso l'alto di altri 21 metri, altrimenti se vedo l'altro mostro uso Individuazione del male per ottenere qualche informazione sull'altro mostro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Burum

E' un Drago Guardiano, non sottovalutiamolo! Comunico telepaticamente ai miei compagni

Raccolgo i miei poteri per riprendere lucidità, quindi attivo il potere del mio Martello per ingrandirlo e mi fiondo tra il drago e la nube generata da Cthulhu

Per l'onore, la gloria e la libertà Grido mentre mi accingo a colpire il mostro draghesco

@New One

Azione gratuita Unstopable (-1 pm)

Quindi vado in carica sul Dragone

Attacco singolo +45 (47 se è una Abberazione) danni 3d8+29 (3d9+31 se è una Abberazione) (+2d6 se caotico e/o malvagio)

Modificato da Lx32
Link al commento
Condividi su altri siti

@New One 

Ho fatto un errore e non mi fa modificare, non vado in carica (dato che non posso), mi avvicino solo di quanto è necessario per mantenere sia Cthulhu che il dragone a portata, i bonus sono Attacco singolo +43 (45 se è una Abberazione) danni 3d8+27 (3d9+29 se è una Abberazione) (+2d6 se caotico e/o malvagio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scythe e Amalesh si disimpegnano, facendo affidamento sulle loro capcità di recupero simili a quelle di Felidus. Il primo esce lateralmente dalla cupola di gas, e può osservare la piena estensione dei vapori malefici che non si muovono nonostante la burrasca che imperversa. Un fulmine cade vicino a lui, nella zona coperta dai gas, e nel cielo può osservare alcuni piccoli tornado che prima si stavano formando, e che adesso sembrano spezzarsi. Anche le nuvole nere sembra che si stiano comportando allo stesso modo, riducendosi, e la pioggia sta diminuendo, sebbene nel complesso la potenza scatenata dalla burrasca sia ancora elevata. Amalesh invece buca in alto la cupola e può osservare lo stesso spettacolo di Scythe, in più può tenere d'occhio la creatura superstite, che è come scossa da tremiti. Un tremito molto più forte la scuote ancora e la fa ondeggiare, accompagnato da un forte rimbombo. All'interno, Burum si è fatto forza e ha colpito l'ancestrale Drago Guardiano con il suo martello, sollevandolo prima di calarlo con forza. Un altro squarcio apre la fiancata dell'essere. Alester, invisibile, ha approfittato del colpo del suo alleato per sferrare un altro attacco non meno letale dei precedenti.

Il dolore acuto che attraversa ogni tessuto del nemico ha però l'effetto di scuoterlo e renderlo più combattivo. Ormai incurante della propria vita, l'essere si solleva in aria, ma il movimento è un'altra opportunità per il piccolo wyrmwood che, solerte, continua nella sua opera di distruzione. Anche Burum prova col suo martello, ma impatta con uno strato di pelle troppo spessa per provocare danni. Virando lentamente, la figura si alza nel cielo, fino a sovrastare tutti tranne Amalesh, che è sopra di lui ma spostato di alcuni metri. Alcune contrazioni attraversano il gigantesco corpo, infine con uno scatto punta con la bocca il povimento e erutta un immenso cono di vapori bluastri. Questo colpisce il pavimento, scavando un buco laddove ha impattato, e il veleno si riversa tutt'intorno, arrivando a contatto con Burum, Scythe e Felidus. Gayger è all'interno della Sfera Prismatica, ma può sentirla sfrigolare mentre assorbe il veleno. I tre all'esterno invece non sono così fortunati. Il loro corpo reagisce spontaneamente contro le tossine, ma si accorgono ben presto che queste sono più letali, velenose e aggressive di qualsiasi cosa avessero mai affrontato prima. Tutta la loro resistenza non impedisce che il veleno vada in circolo, iniziando a debilitarli. Alester è più fortunato. Sebbene la nube velenosa inizi a corrodere il materiale di cui è fatto, la sua costituzione gli impedisce di provare dolore e il funzionamento interno continua a essere ottimale.

Un altro guizzo attraversa la creatura. E' rapido, ma fornisce abbastanza energie perché possa vendicarsi delle sue sofferenze. Ancora una volta, erutta qualcosa, ma stavolta non è una nube gassosa. E' leggermente traslucisa, si fa strada nell'aria rapidamente, più velocemente ancora nei gas, come se non esistessero, e detona spazzando via ogni singola forma di magia vicina. Si espande come una bolla, attraversando il gas senza dissolverlo, e investe tutti i malcapitati nelle vicinanze. Solo Amalesh, in alto, si salva, ma è costretto a osservare questa bolla appena visibile nascere, espandersi e dissolversi una volta raggiunto il suo limite. La disgiunzione spazza via tutti gli incanti che avevate. I vostri oggetti magici soffrono per l'impatto, alcuni si incrinano, altri sembrano spenersi, nessuno si sbriciola, per fortuna. Burum diventa più piccolo, perdendo la magia che lo rendeva un gigante, Felidus e Scythe anche perdono alcune capacità aggiuntive concesse dai potenziamenti lanciati prima della battaglia, ma la sorte peggiore è quella di Gayger e di Alester. L'ifrit, per la prima volta forse in secoli, si ritrova senza protezioni magiche, neanche la più elementare. La sua mente non è più protetta, il suo corpo inizia ad avvizzire. L'età, prima tenuta a freno dai suoi incantesimi, adesso prende il sopravvento, rendendo il suo volto smunto, immensamente vecchio, le sue mani deboli. I problemi di Alester invece sono di ben altro tipo. Gli incantesimi attivi vengono spazzati via, ma quel che è peggio è che scopre che pochissimi dei suoi oggetti magici ancora funzionano. Il legame con il suo pugnale prediletto è bloccato da un'influenza esterna estremamente potente, che sopprime anche la magia contenuta nel suo equipaggiamento.

Privati delle protezioni contro il vento, in un attimo siete in sua balia. Burum e Scythe riescono a farsi forza e bloccare il propio movimento, aggrappandosi al pavimento o, nel caso del guerriero, usando il proprio pesante scudo e l'armatura come sostegno aggiuntivo, Amalesh ne è immune, Alester ha la fortuna di riuscire ancora a volare, nonostante tutto, e impiegando tutte le sue abilità riesce a minimizzare l'impatto e a non venire trascinato via. Gayger non ha nessuna forza invece da opporre. Una raffica lo coglie alla sprovvista, la stessa che colpisce Felidus. L'anziano ifrit viene scaraventato contro un muro, volando per una decina di metri e atterrando di peso, proprio sotto la creatura che ha causato tutto questo. Il nano viene preso a tradimento e la corrente d'aria lo spinge all'interno della nube bluastra sputata dal Drago Guardiano, lasciandolo a terra, dolorante e in pericolo.

Iniziativa

Gayger 81 tocca a te, il vento si calma
Alester 57
Felidus 47
Scythe 45
Cthulhu 33
Amalesh 28 agisce prima per des maggiore
Burum 28
Drago Guardiano 21

Dadi

Scythe
Azione di Movimento
Azione gratuita, unstoppable (-1 PM), rimuove la condizione nauseato

Amalesh
Azione gratuita, unstoppable (-1 PM), rimuove la condizione nauseato
Azione di movimento verso l'alto
Azione standard, Individuzione del male

Burum
Azione gratuita, unstoppable (-1 PM), rimuove la condizione nauseato
Azione di movimento, AdO da parte del Drago Guardiano 10+36 = 46 mancato
Adamantine Hammer, lucerne+3 18+45 = 65 colpito danni 57
Opportunist di Alester, ha un AdO
Kukri leggendario+5 3+57 = 60 colpito fortificazione (50%) (stesse regole di prima) 47 non superata danni 47
Ts contro Immortality di Cthulhy
Tempra 13+21 = 34 non passato, nauseato

Drago Guardiano
Azione di movimento, si alza in volo
AdO da parte di Alester
Kukri Leggendario +5 8+57 = 65 colpito fortificazione (50%) 91 superata, danni 100
AdO da parte di Burum
Adamantine Hammer, lucerne+3 1 fallimento automatico

Azione standard, soffio a cono
Spende 1 PM (2/10) per oltrepassare qualsiasi immunità al veleno
Spende 2 PM (4/10) perché il suo soffio funzioni come una Mythic Cloudkill
Ts su Tempra per dimezzare i 2d4 danni alla cos
Burum 6+21 = 27 fallito, non dimezza, 6 danni alla cos
Felidus 1 fallimento automatico, non dimezza, 5 danni alla cos
Gayger dentro la Sfera Prismatica
Scythe 7+21 = 28 non dimezza, 3 danni alla cos

Azione gratuita, spende 1 PM per avere un'azione standard aggiuntiva
Casta Mage's Disjunction
Tutti gli incantesimi (inclusi gli effetti delle pozioni) e le capacità magiche attive sono distrutti (tranne che per Amalesh)
Oggetti (per evitare  confusioni scrivo solo gli oggetti soppressi e relativo Ts) :
Alester

Kukri perfetto leggendario +5 anatema aberrazioni 5+11 (considerato un LI di 20) non passato, soppresso per 26 minuti
Ring of freedom of movement 16+8 (LI 7) non passato, soppresso per 26 minuti
Belt of Incredible Dexterity +6 7+8 (LI 8) non passato, soppresso per 26 minuti
Robe, Monk's 17+8 (LI 10) non passato, soppresso per 26 minuti
Vest of the Cockroach 6+8 (LI 3) non passato, soppresso per 26 minuti
Goggles, Truesight 2+8 (LI 11) non passato, soppresso per 26 minuti
Boots of Speed 10+8 (LI 10) non passato, soppresso per 26 minuti
Gloves of the Shortened Path 14+8 (LI 9) non passato, soppresso per 26 minuti
Jingasa of the Fortunate Soldier 3+9 (LI 15) non passato, soppresso per 26 minuti
Headband of the Ninjitsu 15+8 (LI 1) non passato, soppresso per 26 minuti
Amulet of Natural Armor+5 2+9 (LI 15) non passato, soppresso per 26 minuti
Bracers of Armor +8 5+10 (LI 16) non passato, soppresso per 26 minuti
Dusty Rose Prism (Ioun Stone) 1 fallimento automatico, soppresso per 26 minuti
Pale Green Prism (Ioun Stone), Cracked 11+8 (LI 12) non passato, soppresso per 26 minuti
Wand of invisibility, 14+8 (LI 3) non passato, soppresso per 26 minuti

Nota: gli unici oggetti non soppressi sono il secondo Kukri+5, il Ring of protection +5, le Wings of Flying e la Lyre of buiding

 


Burum


Shield, tower+5 5+20 non passato, soppresso per 26 minuti

Nota: diventi di taglia media perché viene dispellato l'incantesimo Enlarge Persone reso permanente

 


Felidus


Fascia Sag +6 1 fallimento automatico, soppresso per 26 minuti

 


Gayger


Pietra rosa pallido 1, fallimento automatico, soppresso per 26 minuti

Nota: I malus dovuti all'età erano inibiti dall'incantesimo Age Resistance, greater, se non sbaglio, ma essendo stato dispellato adesso dovresti avere -6 a for, des e cos

 


Scythe


Nessun oggetto soppresso

 

Viene dispellato ( o soppresso ) a tutti tranne Amalesh Libertà di Movimento, quindi subite gli effetti del vento (che si placherà solo nel turno di Gayger). Per stabilire la direzione in cui potreste essere spinti lancio 1d8 contando in senso orario e considerando 1 la casella in alto a destra rispetto a ciascun personaggio.
Alester prova di Volare 13+35-12 = 36 superata, rimane lì dov'è
Burum prova di Forza 9+14 = 23 superata
Felidus prova di Forza 7+7 = 14 fallita, 1d8 = 4, distanza percorsa 30 feet, 8 (3d4) danni non letali, sei prono. Quasi al centro esatto della nube
Gayger prova di Forza (con penalità invecchiamento) 10-2 = 8 fallita, 1d8 = 1, distanza percorsa 40 feet, 6 (4d4) danni non letali, sei prono. Inoltre urti contro una costruzione, 3 (1d6) danni contundenti
Scythe prova di Forza 13+5 = 18 superata
 

Questa parte è stata abbastanza complessa, se avete dubbi segnalatemeli in modo che, se si tratta di errori, possa correggerli.

 

Mappa

 

Prima dello spostamento causato dal vento

Immagine4.thumb.png.0971da94fe791ed061ab

 

Mappa attuale

 

Immagine5.thumb.png.afa2e7aeb8b3decc79c9

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger D'hio Ra

Quando tutti gli incanti che mi proteggevano, vengono spazzati via, mi ritrovo in un limbo di oscurità, per un attimo le forze mi abbandonano e i venti, ancora potenti, sbalzano il mio corpo contro la nuda roccia dell'edificio vicino. L'oblio, tanto agognato,  avvolge la mia mente, mentre il corpo avvizzisce, e la meritata pace si avvicina....sempre di più.
Ma le fiamme che hanno consumato la mia esistenza, e  il demone del puro fuoco che ha rubato la mia vita, ridono, esultano, e posso quasi vedere me stesso, avvolto dalle fiamme, riemergere dell'oscurità in cui stavo sprofondando.
..non ancora Gayger, non è ancora il momento...non lo è e non lo sarà mai.
Il potente spirito che alberga nel mio animo insorge, e mi costringe a risollevarmi, interrompendo la fine tanto meritata.
tu sei mio, la tua essenza mi appartiene, e deciderò io quando dovrà spegnersi, e non è ADESSO, qualunque cosa significhi questa parola..... per noi.
NO!, ora basta, mi sono guadagnato questo diritto! Tu non..
TACI! e fai quello che devi, o lo farò IO!
Nonostante la debolezza fisica e mentale, nonostante la mia anima mortale si opponga con tutto ciò che di essa rimane, per abbandonarsi all'oblio, sono costretto a rialzarmi, mentre il fuoco si riaccende al mio interno, propagandosi di nuovo, come una nuova ondata di calore.
FALLO!
Non userò quel pot..
Fallo, ho detto, o giuro che incenerirò questo piano, come ho fatto con gli altri, prima che tu capissi.... Non vuoi che succeda di nuovo, vero?
Gayger?
Non vuoi essere ricordato con il distruttore di mondi...ancora...e ancora...fallo, questa è la mia ultima battaglia, lo desidero.


Forti fremiti scuotono il mio corpo incartapecorito, che si risolleva dal suolo con uno sforzo mostruoso, mentre, non più consapevole, uso l'ultimo barlume di volontà, per richiamare le parole un tempo a me tanto care, le parole che ho imparato a maledire.
..questa è l'ultima volta...
 D'hio Ra... 
.....te lo giuro...
....non userò mai più questo maledetto potere, che ci ha consentito di non-vivere in eterno!

DM

Sto dando per scontato di essere fuori dalla sua (del drago) area minacciata. (nel topic non mi hai risposto, se mai potrei cambiare azione, quindi fammi sapere)
Se sono dentro l'area minacciata e subisco AdO, casto sulla difensiva Pota Dimensionale Rapida (Azione Veloce), per spostarmi 500 (circa) metri indietro (Lontano da Drago e Chtulhu, insomma); Concentrazione +43.
Azione Standard: Spendo Tre Punti Mitici per Castare Mythic Time Stop Augmented; Coinvolgo tutti i miei compagni entro 50 m nell'incantesimo.
Mi rimangono ancora un'azione di Movimento e una Veloce, ma preferirei che prima mi risolvessi quest'azione. perchè, se si risolve, evito di rimodificare tutta la scheda, dato che intendo ricastare molti degli incantesimi che avevo attivi (così impari a togliermeli).


P.S. Se la parte descrittiva ti sembra superflua, dimmelo,che la tolgo (o abbrevio);   mi piace interpretare un minimo il PG per come me lo sono immaginato:
un Trasmutatore di 20o, posseduto da un demone, anzi Dal Signore dei Demoni del Fuoco!

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme riavvampano. Da Gayger si sprigiona un'ondata di calore e le sue mani e parole convogliano il potere arcano che ha imparato a domare e, suo malgrado, a odiare. Ogni parola altera la realtà, ma non come prima. Tutto si fa più lento, meno violento, più soffocato. I suoni cessano del tutto, le goccioline di pioggia rimangono sospese a mezz'aria. Poco più avanti, un raggio di luce viene bloccato prima di toccare terra. Adesso, immersi nel silenzio e nella quiete, potete riprendervi dagli ultimi secondi di scontri

tutti

Avete 20 ore di tempo, vi ricordo che valgono le regole di Fermare il tempo. In più, riposare non vi permette di recuperare risorse (prearare incantesimi, recuperare pf per il riposo etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amalesh

Carico il drago con tutte le mie forze, sfruttando la posizione, la mia velocità e la completa immobilità del bersaglio, ma nonostante i ripetuti colpi, non riesco a scalfirlo in nessun modo. Comprendere cosa è successo mette alla prova dapprima la mia capacità di comprensione e in seguito la mia pazienza. Con voluta lentezza, scendo a terra e mi dirigo verso i feriti, imponendo le mie mani sopra di loro e recitando una breve preghiera a Iomedae. Per ultimo mi dirigo verso Gayger. "Complimenti." commento battendo lentamente le mani, con un tono di voce palesemente seccato. "Davvero un'ottima mossa. Ora ti prego, dimmi che questo incantesimo dura solo pochi minuti."

@DM:

Uso imposizione delle mani su chiunque ne abbia bisogno e curo ogni volta 10d6 danni. Fammi sapere quante ne ho bisogno per riportare i PF di tutti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger D'hio Ra

Mi..mi dispiace..avervi coinvolto in questa maledizione, ma non ho avuto scelta.
rispondo con un filo di voce al paladino, mentre con gli occhi osservo come il mondo attorno a noi, seppur alieno e distorto, rallenti, sempre di più, fino al punto di fermarsi.
Non pensare....che mi piaccia....ti prego.

Mi allontano di qualche passo, iniziando a formulare antichissime parole che permettono al mio corpo di rigenerasi, assieme ad altre che potenziano le mie abilità, cercando di recuperare, gran parte di quello che ci è stato tolto..
Mi dispiace....amici...... ma non potevo permettere....che LUI incenerisse tutto.

Continuo a mormore le mie parole arcane, estraendo, di tanto in tanto, luminose gemme o rare polveri, mentre il fermoimmagine eterno  che osservo, mi rattrista sempre più

Sfruttiamo questo lunghissimo istante, prepariamoci a dovere, per quando tutto re-inizierà, chiedete pure,  se posso rimediare alla Disgiunzione Magica,  farò del mio meglio!
 

DM

Uso un po del tempo concessomici per lanciare alcuni incantesimi, te li elenco tutti ma, non sapendo bene come si calcola la durata durante il tempo apparente, considera che, quelli con la durata più breve,  li lancio poco prima della fine di Time Stop):
1. Volo Giornaliero (Utilizzando Blood Intensity-non consumo lo slot)
2. Age Resistance, Greater
3. Armatura Magica
4. Vita Falsata
5. Vuoto Mentale
6. Momento di Prescienza.
7. Contingenza Mitica (1 PM)-6 Incantesimi che si attiveranno, non appena Chtulhu Ricompare.

a. Invisibilità Superiore
b. Colpo Accurato.
c. Desiderio Limitato (Per Emulare Bestow Grace of The Champion)
d. Velocità
e.Visione del Vero (uso BloodLine Intensity-non consumo lo slot)
f. Desiderio Limitato: Libertà di Movimento


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Amalesh

"Lunghissimo istante..." faccio eco alle parole di Gayger. "D'accordo, se così dev'essere, così sia. Se avete bisogno di me, non esitate a chiedere. Avvisatemi quando questa prigione senza tempo comincerà a deteriorarsi." Non trovando un angolo di pavimento che sia asciutto, mi siedo a gambe incrociate a 30 centimetri da terra, in meditazione.

@DM:

Prima che l'incantesimo termini, mi porto appena sopra il corpo del drago, a contatto con lui. Voglio poter effettuare un attacco subito, senza carica.

@Tutti:

Nel post precedente dovrei aver fullato i PF di tutti, se avete bisogno di altre cure ditemelo e vedo cosa riesco a fare.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Alester Darkwood - parlato descrizione pensieri pensieri trasmessi

Due nubi mi hanno investito, ma mentre la prima mi lascia escoriazioni  per me superficiali, la seconda non sortisce effetto, mi preparo ad attaccare nuovamente quando guardo il mio pugnale per coordinarmi al meglio nell'azione...

Il mio pugnale?!?! Come è possibile, dovrei essere invisibile e mi sento invece spoglio...

Non faccio tempo a realizzare cosa sta succedendo che la nube, prima turbinosa e mutevole di fronte ai miei occhi ora è immobile quasi immobilizzata.
Carico il nemico ma nel percorso che mi separa da esso vedo Amalesh colpirlo ed esso immobile non subisce nessuno dei possenti colpi, sono stordito e non capisco...
In quel momento sento le parole di Gayger e realizzo quello che sta succedendo.

Deve essere stata una situazione tremenda per te se hai dovuto fare questo, da quello che sto capendo, io non vi sarò più molto utile in questa battaglia, combatterò al mio meglio, ma finché la magia dei miei preziosi cimeli mi sarà negata non sarò efficace!

Gayger devo chiederti di sopperire a questa mia mancanza, aiutami col tuo potere e ancora più di prima avrai la mia fiducia.

Per questo prepariamoci al meglio, io ho bisogno di riflettere un po' visto che abbiamo tempo, ma al drago dovete pensarci voi, sento che non è finita, non può essere così facile... Avvertici quando dobbiamo tornare nuovamente in azione.

Detto questo mi metto in mezzo alla nube lasciata da Cthulhu, che si può letteralmente tagliare con un coltello, e attendo pazientemente il momento in cui scattare nuovamente.

Quando sta per finire l'incantesimo lancio Holy Aura come SLA su di me.

@DedeLord 

Se riesci a lanciarmi visione del vero e velocità sarebbe perfetto.

Modificato da Blood_of_demon
Link al commento
Condividi su altri siti

Gayger

Pazienza, occorre pazienza...
Dico le ultime parole, lentamente, guardando i mie compagni, mentre mi sollevo in volo lentamente. Srotolo un lungo papiro ingiallito e leggo le antiche parole che un tempo io stesso ho scritto, ma di cui ho solo un vago ricordo, concentrandomi per pochi istanti, mentre osservo dall'alto i ciclopici edifici...
Portate pazienza, presto...finirà....presto...
le ultime parole sono cariche di amarezza, e rassegnazione, mentre piccole, piccolissime sfere metalliche iniziano a comparire attorno a me, fluttuanti e quasi invisibili.
Mormoro brevi comandi, continuando a salire, le sfere iniziano a muoversi, scomparendo alla vista, infilandosi in tutti i pertugi, e tornando, di tanto in tanto ariferire, prima di ripartire, in un via vai che solo io riesco ad apprezzare, unico vero segno di non staticità, per me inestimabile.
Quando il tempo è ormai giunto rivolgo,  le ultime parole ad Alester.
Fra poco.....avrai ciò che mi chiedi...coraggioso amico

DM e @Blood_of_demon

Lascio passare alcune ore di tempo apparente (diciamo 12), poi casto da pergamena (LI 10) Occhi Indagatori, per evocare 1d4+20 "occhi"; 
il comando che impartisco alle piccole sfere, è di ispezionare tutti gli edifici entro il raggio di azione e tornare a riferire se trovano altre creature (minacce) o il luogo dove riposa Chtulhu (le sfere hanno le mie conoscenze, per rendersi conto di cosa cercare). Tieni presente che io mi sposto lentamente, mentre loro vanno e vengono, in modo da coprire il maggior numero di area possibile, senza che si allontanino dai 1,5 Km previsti dall'incantesimo.
In pratica, Cerco Sorprese, soprattutto per flavour, poi vedi tu!
Un minuto prima della fine di time Stop, ridiscendo, casto Visione del Vero  su Alister (Durata 20 minuti), e Velocità (Durata 20 round) su tutti i miei compagni, me compreso e mi teletrasporto in alto (Porta Dimensionale), al di fuori dell'ara di Chtulhu e del Drago, diciamo 200 metri (bastano, credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attimo senza tempo continua ancora a lungo, lo scorrere dei minuti cristallizzato in un unico punto. Le ciclopiche costruzioni che popolano la città cimitero si riverberano sulle goccioline d'acqua sospese, aumentando la complessità della visione che ormai vi circonda. Le nubi, immobili anch'esse, sono però pacifiche e ormai innocue, il corpo mutilato e deforme della creatura è sospeso in aria come un'ombra aliena.

Ciascuno di voi sceglie come passare queste ore, meditando o esplorando l'antica città, scoprendo che la materia può esistere anche in strutture più libere e complesse. Palazzi dentro palazzi, improvvisi fenomeni di curvatura, oscurità dove batte il sole e luce nelle stanze buie, queste venti ore sono un'occasione, per i più curiosi, di espandere la comprensione sui primi grandi abitatori del cosmo e delle loro capacità.

Quando le venti ore sono quasi scadute e il momento di finire l'avversario è giunto tornate nel viale lastricato di grossi blocchi bianchi, rovinati dove i colpi sono stati più violenti e gli impatti devastanti.

Gayger

Le ore passano lentamente, con l'incedere che ormai hai imparato a conoscere. A portarti sollievo è la visione della città dall'alto, infinita, senza inizio né fine, maestosa nella rovina ma troppo stridente per abbandonarsi a essa. Inoltre le tue sfere si infilano negli anfratti, entrano nelle costruzioni che ammiri dall'alto, Infaticabili, esplorano, osservano e riferiscono. In poco tempo hai accumulato molte informazioni sulla razza degli Antichi, alcune più interessanti di altre. La loro arte, la loro follia, la loro estraneità al mondo, tutto questo viene rivelato attraverso le sculture a cui hai accesso.

Un occhio ha visitato un tempio. Nonostante fosse stato colpito dall'onda era asciutto. Al suo interno ci sono raffigurazioni di una certa precisione, ma dal taglio insolito, di esseri bipedi, i progenitori delle razze odierne, prostrarsi e fare sacrifici di fronte agli idoli, alcuni raffiguranti Cthulhu, altri raffiguranti alcune sue progenie, ma gli ultimi, quelli più vecchi, non sono identificabili. Non riesci neanche a ricordare bene la loro forma, solo il terrore dei supplicanti. Il bassorilievo più interessante, però, era nascosto nelle profondità del tempio, raffigurava lo stesso essere che state affrontando, Cthulhu, mentre abbraccia con lo sguardo l'intera collezione di raffigurazioni viste fino al momento prima e ne solleva i sacirifici, rivolgendo le braccia a una colonna completamente liscia e perfetta.

Un altro occhio ha zigzagato per gli immensi vialoni, imbattendosi nell'occhio aperto di un Havero mentre si svegliava. Proseguendo ha visto la luce farsi più forte in un punto, solo per ritrovarsi chiuso tra due edifici. Dopo si è infilato in una costruzione ed è giunto ai sotterranei, la l'oscurità liquida che vi era non gli permesso di continuare

Un altro occhio ancora è rimasto intrappolato in un angolo dove la luce non batteva, senza riuscire a capire come era riuscito a liberarsi.

Alcuni sono stati distrutti nel loro pellegrinare, traditi dalle zone d'oscurità o da ostacoli imprevisti.

Chi dà un'occhiata oltre il portone da cui è uscito Cthulhu e il Drago Guardiano

Scurovisione

Nonostante i sensi affinati, l'oscurità ottendebra la vista. Sembra essere liquida, tanto si attacca a ogni angolo, e i raggi del sole che colpiscono quest'oscurità evidenziano una superficie compatta, nera

Visione del Vero e affini

Le immense proporzioni della sala rendono difficile concentrarsi, ma non si riesce a individuare da nessuna parte la tomba di Cthulhu

Iniziativa

Gayger 81
Felidus 47 l'iniziativa ricomincerà da qui
Scythe 45
Alester 57 ritarda dopo Scythe
Cthulhu 33
Amalesh 28 agisce prima per des maggiore
Burum 28
Drago Guardiano 21

Riassunto buff attivi

Nota, ho considerato che Felidus facesse la stessa combinazione Enemy Insight + Hunter's Bond di prima durante il Time Stop, avete +10 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza, ai Tiri per Colpire e per il danno contro le aberrazioni.

Se ho dimenticato qualcosa segnalatemelo, se volete lanciare altri buff questo è il momento. Se è tutto a posto si riprende dal prossimo post

 

Alaster

1 Velocità
2 Visione del Vero
3 Holy Aura
4 Enemy Insight + Hunter's Bond

Amalesh

Stessi buff di prima, anche Enemy Insight + Hunter's Bond

 

Burum

1 Velocità da parte di Gayger
2 Enemy Insight + Hunter's Bond

 

Felidus

1 Velocità da parte di Gayger
2 Enemy Insight + Hunter's Bond

Gayger

1. Volo Giornaliero
2. Age Resistance, Greater
3. Armatura Magica
4. Vita Falsata
5. Vuoto Mentale
6. Momento di Prescienza.
7. Contingenza Mitica trigger: Chtulhu Ricompare.
a. Invisibilità Superiore
b. Colpo Accurato.
c. Desiderio Limitato (Per Emulare Bestow Grace of The Champion)
d. Velocità
e.Visione del Vero
f. Desiderio Limitato: Libertà di Movimento
8. Velocità (1 minuto prima del termine di Time Stop)
9. Enemy Insight + Hunter's Bond

Nota: Occhi indagatori in questo caso crea 1d4+10 (12 in questo caso) occhi perché la pergamena con cui è stato lanciato ha LI 10 e l'incantesimo prende il livello d'incantatore dala sua "fonte"

Scythe

1 Velocità da parte di Gayger
2 Enemy Insight + Hunter's Bond

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo riprende il suo scorrere lentamente. Dall'immobilità assoluta e silenziosa si passa a movimenti appena accennati, che prendono velocità e dinamismo. I suoni, dapprima bassi, acquisiscono sempre più la tonalità e l'intensità originari. Le ultime gocce sospese colpiscono il terreno, la mostruosità volante ruggisce, il gas si spande, le nuvole si dissolvono e la luce, distorta, illumina R'yleh

Iniziativa

Spoiler

Gayger 81
Scythe 45 tocca a te
Alester 57 ritarda dopo Scythe
Felidus 47 ritarda dopo Alester
Cthulhu 33
Amalesh 28 agisce prima per des maggiore
Burum 28
Drago Guardiano 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo torna a scorrere normalmente dopo la lunga pausa e il mostro è ancora li. Senza perdermi d'animo afferro l'arco, iniziando a bersagliarlo di frecce.

Spoiler

Questo è quello che avevo attivo prima del time stop. Non so se anche quel coso è una aberrazione, se si anatema rimane attivo, altrimento lo cambio col tipo del mostro (ammesso che io lo conosca)

Quote

 

Allora, uso due swift action per attivare i giudizi e la campacità anatema.
I giudizi sono i seguenti:
Judjment active (and bonus)
Purity +5 Save; Justice +6 attack(slayer); Destruction +6 danni
l'anatema ovviamente è contro le aberrazioni
txv
 49/(2)49/(2)49/49/49/49/44/39 fortittute 26/ref 33/ will 36 danni per ogni freccia 1d8+16 (+ bonus che applicherò su eventuali creature)

Diventa (+8 txc +4d6+6 danni)
55/(2)55/(2)55/55/55/55/52/47 1d8+4d6+2d6+16  fortittute 31/ref 38/ will 41

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pioggia di colpi piovi sul mostro che, già martoriato, viene definitivamente abbattuto da Scythe. Il kasatha non ha perso tempo e nell'istante in cui l'effetto di stasi temporale è finito ha scagliato sull'aberrazione. L'arco, carico di tutta la determinazione del suo possessore e incantato adeguatamente, non ha lasciato scampo all'antica creatura il cui corpo, ormai privo di vita, si abbatte al suolo, sollevando sbuffi dalla nuvola grigiastra.

Il gas venefico verde sprigionato dal Grande Antico intanto ribolle minacciosamente.

 

Iniziativa

Spoiler

Siete ancora sotto iniziativa potenzialmente, dal momento che Cthulhu si sta riformando, ma preferisco gestire questo momento a turni liberi. Potete però preparare azioni.

Dadi
 

Spoiler

 

Scythe
(Azione veloce per attivare i Giudizi la considero nel turno prima che il Time Stop finisca)
Azione veloce per attivare Greater Bane
Attacco completo (i danni per colpo dovrebbero essere 1d8+4d6+2d6+28)
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 10+55 = 65 colpito danni 50
(2) Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 20 critico (si applica solo una volta) 7+55 confermato fortificazione (50%) 78 superata danni 133+50=188
(2) Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 9+55 = 64 colpito danni 53+52 = 105
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 1 fallimento automatico
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 6 +55= 61 colpito danni 56
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 11+55 = 66 colpito danni 60
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 1 fallimento automatico
Arco lungo composito(+5) +5 Koly Assiomatic Greater Bane 20 critico 10+47 confermato fortificazione (50%) 99 superata danni 123+52 = 175

Drago Guardiano morto

 

Mappa

Spoiler

Il verde è la nube di Cthulhu, il grigio è la nube mortale del mostro, che non si disperderà prima di altri 10 round

 

Immagine6.png.abee68622958c2b1a6e222de3f

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...