Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XI


dalamar78

Messaggio consigliato

Falco della Tempesta

Non sono certo così precisi, però proviamoci.
Se non è strettamente necessario, comunque, io non prenderei nulla da qua dentro.

@tutti

Spoiler

OFF GAME:

Spoiler

Silwith crede che io sia il radar cerca sfere di Bulma. :P

 

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Con Falco della Tempesta alla testa del gruppetto, uscite dalla sontuosa stanza del tesoro e puntante alla stretta scaletta che sale fino alla botola sul soffitto; quest'ultima si apre con una leva e, quando il ramas la tira, l'apertura circolare comincia a cigolare e un'ondata di luce grigia vi "colpisce" il capo e le spalle. Fate per salire sul tetto del sepolcro ma una potente raffica di vento freddo vi costringe a retrocedere sulle scale.

Sentite quindi un forte rumore, come una scarica di tuoni, poi un terribile urlo agonizzante echeggia nella foresta. La paura e la rabbia vi assalgono quando realizzate che avete appensa sentito l'urlo di morte di Odel, la vostra guida

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Furidonbi per la morte di Odel scattete in avanti ed uscite dalla botola ma ciò che vedete vi blocca sul posto: sospesa in aria vicino al tetto c'è una gigantesca creatura alata dalle ali nere; porta in groppa un guerriero vestito di seta scarlatta e di maglia lucida di metallo. Ha il capo coperto da un elmetto molto particolare, dalla visiera a forma di drago con gli occhi scintillanti e con una fiammata che gli esce di bocca. L'intrico di rami impedisce alla creatura di atterrare ma dalla sella penzola una scala di corda che il guerriero usa per scendere fino al tetto; atterra con un balzo e il suo movimento agita per un attimo la densa nebbia che ricopre il pavimento, sollevandola fino a rivelare due sfere lucenti di cristallo, entrambe piene di fuoco, proprio vicino al punto in cui il guerriero si trova. Egli si china e il vostro stomaco si contrae dal disappunto quando lo vedete allungare le braccia per afferrare le Pietre della Sapienza

cMpb9oT.jpg

Tutti

Spoiler

Avete 1 round a disposizione; tenete presente che tra voi e il guerriero ci sono almeno 7 metri di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Con un urlo furibondo scatto in avanti per colpire lo sconosciuto Non toccare quelle Pietre!!

@ DM

Spoiler

Lancio rhino's rush (azione veloce) poi carico attivando punire il male. TpC +20, danni 1d8+16, il tutto raddoppiato per rhino's rush. TD +20 e RD 5/magia o 3/-, tutti gli alleati che sono entro 9 metri da me hanno +1 alla CA per l'aura di devozione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Ritrai le tue grinfie da quelle pietre!

Ciò detto scatto in avanti estraendo la Spada del Sole, giunto in prossimità della creatura scatto tentando un rapido affondo. 

 

@master 

Spoiler

Spada del Sole +14.  (se attacca anche Soren siamo considerati automaticamente in fiancheggiamento, per via di Island Of Blades)
1d10+7 danni
+2d6+3 se è colto alla sprovvista
(nel remoto caso sia un emissario dei signori delle tenebre raddoppio)

 

Modificato da shalafi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soren scatta in avanti con una velocità incredibile: in un attimo, il Cavaliere della Montagna Bianca è addosso al guerriero scarlatto e suarcia la sua lucida armatura con un violento attacco dal basso verso l'alto della sua ascia che brilla di luce dorata

Una frazione di secondo dopo sopraggiunge anche Falco della Tempesta: con la Spada del Sole in pugno, il ramas affonda la punta della sacra lama nel ventre del guerriero sconosciuto

Quest'ultimo reagisce afferrando le due Pietre della Sapienza e infilandole in una sacca che ha appesa alla cintura per poi avvolgere un braccio attorno alla scala di corda: senza fiato e sanguinando copiosamente, grida un ordine alla sua creatura alata che spicca un balzo per alzarsi in volo, sollevandosi dal tetto di oltre quattro metri. Preso dal panico, Soren balza in aria e tenta di colpisre la sacca contenente le due pietre; il guerriero scarlatto tenta di parare il colpo con l'avambraccio corazzato ma la sua posizione precaria fa si che riesca nel suo intento solo a metà. Una delle due Pietre della Sapienza scivola fuori dalla sacca e cade ne cimitero sottostante, vicino all'ingresso del Grande Sepolcro; ma il guerriero scarlatto è riuscito ad evitare di perdere la seconda Pietra della Sapienza e non vi resta che guardarlo mentre, ridendo sguaiatamente, viene sollevato sempre più in alto e trascinato nel cielo grigio e freddo.

Furiosi, sbirciate oltre il parapetto cercando di localizzare la Pietra della Sapienza ma non riuscite a vedere oltre lo spesso strato di nebbia; state per voltarvi e tornare di sotto quando vi giunge alla orecchie un suono sordo, come uno strano rullio di tamburi. Guardate in direzione del rumore e vedete una fila di esseri tozzi e pesanti che avanzano verso l'apertura delle mura del cimitero: li riconoscete all'istante, sono gli Agath, le temibili creature del Signore del Caos

Falco della Tempesta

Spoiler

Neanche con i tuoi sensi non riesci ad indivuare la Pietra della Sapienza: sembra che questa nebbia funga anche da schermo

Earolas

Spoiler

Considero Divine Agility ancora non utilizzato al momento ma, se vuoi castarlo ugualmente, dimmelo che provvedo

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Soren

Attiva Rhino's Rush (azione rapida) per caricare il Guerriero Scarlatto

Soren --> 1d20+20 = 25 (colpito) --> (1d8+16)x2 = 44 danni

vs

Guerriero Scarlatto --> 1d20+x = 23

-----------

Falco

Attacca Guerriero Scarlatto

Falco --> 1d20+14+2 (fiancheggiamento) = 23 (colpito) --> 1d10+7+2d6+3 = 26 danni

vs

Guerriero Scarlatto --> 1d20+x = 1 (naturale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Troppo rischioso penso guardando dal parapetto per poi scattare di corsa dalle scale da cui siamo saliti per uscire il più rapidamente possibile dal tempio.

@ DM

Spoiler

Attivo vigore divino, spendo 1 scacciare per avere +20 pf temporanei e +3 metri alla velocità base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Dannazione, non possiamo perdere tempo, o la va o la spacca.

Prendo un profondo respiro e poi mi lancio dal tetto, cercando di ridurre al minimo gli effetti dell'impatto.

@dm

Spoiler

Mi appiglio al ciglio del tetto, poi se riesco rallento la mia caduta con qualunque cosa ci sia (muri a 90 gradi, cornicioni, grondaie ecc). 
Acrobazia +13
Se non riesco a cadere in piedi e ad attutire abbastanza, uso il potere Ramas per minimizzare i danni.

Una volta atterrato, se sono in condizioni per farlo, cerco la pietra della Sapienza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Earolas inizia ad invocare il potere della Dea Ishir mentre Falco della Tempesta rischia il tutto per tutto e si appende al bordo del tetto del Grande Sepolcro per poi lasciarsi cadere di sotto. Il più assennato è certamente Soren che scatta rapidissimo al piano inferiore ed esce dal mausoleo nello stesso momento in cui il compagno Falco della Tempesta piomba a terra

Earolas

Spoiler

Alla fine del prossimo round arriva la creatura evocata; per il momento ti considero in stand-by

Falco & Soren

Spoiler

 

Siete immediatamente fuori dall'ingresso del Grande Sepolcro; poco distante, oramai avvolto dalla spessa coltre di nebbia, trovate il cadavere di Odel, la vostra guida, col petto lacerato e annerito da una violenta scarica di energia che gli ha tolto la vita. Mentre Soren si inginocchia a chiudere pietosamente i suoi occhi, Falco della Tempesta, guidato dal suo istinto ramas, si muove nella nebbia fino al punto in cui percepisce la presenza della Pietra della Sapienza

A sbarrarvi la strada però si palesano tre Agath ed è il secondo il più rapido a reagire: si lancia folle contro Falco della Tempesta, sferrando ben quattro veloci attacchi che però il ramas riesce ad annullare senza apparente difficoltà

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Agath 2 (+2) = 16

Soren (+0) = 12

Agath 1 (+2) = 12

Agath 3 (+2) = 12

Falco (+2) = 11

Agath 2 ha già agito; turno di Soren

 

Mappa

Spoiler

ZDFUgB3.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Falco (caduta)

Ascrobazia CD 20 --> 1d20+13 = 17 (fallita) --> 4d6 = 10 (minimizzati con il potere ramas Sesto Senso [2° stadio]) --> 4 danni da caduta

------------

1° round

Agath 2

Movimento in F16; attacca Falco

Agath 2 [1° attacco - Morso] --> 1d20+x = 18 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+15 = 24

Agath 2 [2° attacco - Atiglio] --> 1d20+x = 15 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+15 = 24

Agath 2 [3° attacco - Artiglio] --> 1d20+x = 15 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+15 = 30

Agath 2 [4° attacco - Pungiglione] --> 1d20+x = 22 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+15 = 34

 

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Rapido mi affianco a Falco, ancora stordito dalla caduta per eliminare rapidamente l'Agath.

@ DM

Spoiler

Mi lancio splendore dell'aquila come azione veloce (quindi mi aumentano un pò di cose), poi passo da 1,5 in G16 e completo attivando punire il male. Tpc +22/+17/+12 (+2 fiancheggiamento grazie a Island of Blades di Falco, +4 perché grazie a splendore dell'aquila ho aumentato il Carisma), danni 1d8+16 l'uno (eventualmente raddoppiati se questi sono servi dei Signori delle Tenebre). Tieni presente che se per caso qualcuno attacca Falco uso Copertura del Bastione Argenteo (uso una immediata e posso diventare io il bersaglio dell'attacco). TD +22, RD 5/magia o 3/-, TS Tempra +12, Riflessi +8, Volontà +11 (già aumentati). Posso curare 55 pf con imposizione delle mani. Grazie all'aura di devozione Falco ha un +1 alla CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Falco & Soren
 

Spoiler

 

Soren sembra risplendere di luce propria per un attimo: invocando il potere del Dio del Sole Ramas, il Cavaliere della Montagna Bianca si scaglia contro il secondo Agath sferrando tre rapidi attacchi, due dei quali riescono ad eludere la guardia della creatura, aprendo ampie ferite

Il primo Agath risponde con uno scatto che gli fa raggiungere Falco della Tempesta: un morso ed un colpo d'artiglio vanno a segno ma senza causare troppi danni al ramas

Anche il terzo Agath scatta contro Falco della Tempesta ma, all'ultimo istante, Soren si frappone tra i due ed intercetta tutti gli attacchi diretti al compagno, bloccandoli con lo scudo

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Agath 2 (+2) = 16

Soren (+0) = 12

Agath 1 (+2) = 12

Agath 3 (+2) = 12

Falco (+2) = 11

Turno di Falco


 

@shalafi

Mappa

Spoiler

ZpZ8XLQ.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Soren

Casta Splendore dell'Aquila (azione rapida); passo di 1,5m in G16 (azione gratuita); attacco completo su Agath 2 attivando Punire il Male

Soren [1° attacco] --> 1d20+22 = 31 (colpito) --> 1d8+16 = 22 - 5 di RD = 17 danni

vs

Agath 2 --> 1d20+x = 26

Soren [2° attacco] --> 1d20+17 = 21 (mancato)

vs

Agath 2 --> 1d20+x = 27

Soren [3° attacco] --> 1d20+12 = 26 (colpito) --> 1d8+16 = 19 - 5 di RD = 14 danni

vs

Agath 2 --> 1d20+x = 17

-----------

Agath 1

Movimento in E16; attacca Falco

Agath 1 [1° attacco - Morso] --> 1d20+x = 30 (colpito) --> 1d8+8 = 11 - 1 di RD = 10 danni

vs

Falco --> 1d20+16 = 29

Agath 1 [2° attacco - Atiglio] --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d8+4 = 9 - 1 di RD = 8 danni

vs

Falco --> 1d20+16 = 22

Agath 1 [3° attacco - Artiglio] --> 1d20+x = 22 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+16 = 30

Agath 1 [4° attacco - Pungiglione] --> 1d20+x = 26 (macanto)

vs

Falco --> 1d20+16 = 31

-----------

Agath 3

Movimento in 14; attacca Falco --> si attiva il potere "Copertura" di Soren che diventa il bersaglio

Agath 3 [1° attacco - Morso] --> 1d20+x = 22 (mancato)

vs

Soren --> 1d20+22 = 36

Agath 3 [2° attacco - Atiglio] --> 1d20+x = 24 (mancato)

vs

Soren --> 1d20+22 = 34

Agath 3 [3° attacco - Artiglio] --> 1d20+x = 16 (macanto)

vs

Soren --> 1d20+22 = 31

Agath 3 [4° attacco - Pungiglione] --> 1d20+x = 23 (macanto)

vs

Soren --> 1d20+22 = 32

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Con la Spada del Sole provo a infilzare mortalmente il nemico attaccato da Soren, rendendola anche fiammeggiante per aumentarne la pericolosità. 

Earolas, ci stanno attaccando, dacci una mano!

Spoiler

Spada del Sole: +14/9 (+2 per il fiancheggiamento) – danni 1d10+7  +1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...