Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

Messaggio consigliato

Lost mine of Phandelver

Mentre vi trovavate nella città di Neverwinter, siete stati contattati da una vostra vecchia conoscenza, Gundren Rockseeker. Il nano vi ha ingaggiato per trasportare un carico di provviste al villaggio di Phandalin, situato un paio di giorni di viaggio a sud della città. Gundren non vi ha dato molte spiegazioni sul motivo del viaggio, dicendo soltanto di aver fatto una "grossa scoperta" insieme ai propri fratelli e che vi avrebbe dato più dettagli quando vi sareste incontrati al villaggio; per ora il vostro compito è di trasportare il carro alla Bottega di Barthen, dove verrete ricompensati con dieci monete d'oro a testa.
Gundren vi anticiperà di un giorno, partendo a cavallo con la sua scorta (un umano di nome Sildar Hallwinter), sostenendo di dover arrivare prima per prendersi cura di alcuni affari importanti.

Dopo esservi preparati per il viaggio, siete partiti alla volta di Phandalin. Avete viaggiato per un paio di giorni percorrendo la Strada Alta, la via a sud di Neverwinter, per poi svoltare per un sentiero a est. Non avete avuto problemi di sorta finora, ma sapete che la zona può essere pericolosa a causa della presenza di banditi e fuorilegge.

@tutti

Spoiler


Direi che potete presentarvi e fornire una descrizione nel vostro primo post.

Per qualsiasi domanda utilizzate il Topic di Organizzazione.
Il carro è trainato da due cavalli mentre voi siete a piedi. Nel primo post segnalatemi chi guida il carro (non sono necessarie particolari abilità) e la posizione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Samuel Goldriver

9oBBcl.jpg?1

Aspetto Fisico: Alto un metro e ottanta,, di bell'aspetto e di fisico massiccio: Samuel passa decisamente per un bel ragazzo. Capelli biondi e carnagione chiara; malgrado l'atteggiamento lo identifichi come nobile a prima vista, è solito andare in giro abigliato in modo semplice, o portando una armatura senza vessilli o fregi.

 

 

 

Un viaggio fuori da Neverwinter è esattamente quello che mi ci voleva! dico piu rivolto a me stesso che ai miei compagni di viaggio: qualunque cosa, pur di non sentire mio padre riperete la solita zolfa su come io debba prendere le redini degli affari di famiglia: come se la nobiltà fosse una qualche specie di "affare", invece che una precisa responsabilità...tze! E poi....Gundren sembrava aver bisogno di una mano. .penso fra me e me, mentre procedo di fronte al carro a piedi: non trovate anche voi che sia una circostanza piacevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Già!..è sempre bello cambiare un po' aria, in più ci pagano.
Però non capisco tutto sto mistero..

Durkag è anche lui a piedi

@Descrizione 

orc_by_shwak.jpg

Durkag è un massiccio mezz'orco, alto 1 metro e 92 per più di 100kg, armato fino ai denti e dall'aria poco raccomandabile.
I suoi tratti sono molto più simili a quelli di un umano, che a quelli di un orco, cosa che lo rende in un certo qual modo un po' meno "spaventoso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia

Aradia è una giovanissima elfa dei boschi; capelli rossi lisci tagliati netti poco sotto il mento e grandi occhi verdi. Indossa abiti di pelle scuri da viaggio. Dal fianco pende uno stocco di buona fattura. Dietro il collo, sopra la spalla destra è visibile parte di un tatuaggio che presumibilmente ricoprre parte della schiena e del braccio.

aradia2.thumb.jpg.29acde3ad7c33e569a7401

 

Aradia cammina con passo leggero sul lato destro del carro.

Ascolto i miei compagni di viaggio ed annuisco con un lieve sorriso.

Speriamo di fare in fretta e senza inconvenienti, non vedo l'ora di fare un bagno caldo quando giungeremo al villaggio.

Anche se la partenza anticipata del nano mi ha lasciato un po perplessa... ma infondo un lavoro è pur sempre un lavoro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus Intrerkam

Alto quasi 1 metro e 80, Albus ha capelli grigi argentei tagliati corti, intonati con gli occhi. La sua pelle chiara è ricoperta in alcuni punti da scaglie, segno della sua discendenza draconica. Indossa dei normali abiti da viaggio, senza nessuna armatura. Due pugnali si notano ai lati della cintura, mentre una balestra è tenuta vicino allo zaino.

Quando Gundren ha chiesto di scortare un carico, ho subito accettato, senza nemmeno pensare ad una possibile ricompensa. Insieme agli altri, mi metto in viaggio verso Phandalin, alla guida del carro. Mi rilassa stare seduto mentre si viaggia, riesco a pensare e a godermi il paesaggio. Poche volte sono uscito dalla città, ma ora la vita sembra aver preso una strada diversa.
Ascolto le solite chiacchiere da viaggio degli altri, gettando lo sguardo di lato ogni tanto: si sa che questa non è una zona sicura, ed io sono sospettoso di natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite nel vostro viaggio per diverse ore. Nel tardo pomeriggio, scoprite che il sentiero si addentra lungo un fitto boschetto. Dopo solo poche decine di metri, notate che la strada è bloccata dai cadaveri di due cavalli, infilzati da diverse frecce dalle piume nere. Il sentiero è particolarmente stretto in questo punto, e sembra quasi essere inghiottito dal bosco.

@tutti

Vi trovate circa a 15 metri dai cadaveri dei cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel Goldriver

 

Per gli dei! esclamo quando la cena dei cavalli abbattuti dalle frecce ci si para dinnanzi: Sarà stata opera di briganti? domando quasi retoricamente: Saranno stati dei briganti, quasi sicuramente, che siano dannati! penso, estraendo spada e scudo, come misura precauzionale ed avanzando verso le carogne delle bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Samuel Goldriver
Ti avvicini ai cavalli e ispezioni la scena. Gli animali sono morti da circa un giorno, chiaramente a causa dei colpi di freccia. Le borse che trasportavano sono state ribaltate e svuotate; per terra si trova un contenitore cilindrico aperto, probabilmente adibito a trasportare una mappa o una pergamena, anch'esso vuoto.
Solo ora ti rendi conto che si tratta dei cavalli di Gundren e della sua scorta.

@tutti
Improvvisamente dalle fronde degli alberi vengono scoccate due frecce, che sibilano nell'aria finendo per colpire Albus e Durkag. Impugnate immediatamente le vostre armi pronti a reagire. Contemporaneamente, due goblin escono dal loro nascondiglio e si scagliano contro Samuel, accerchiandolo. Il paladino viene colto di sorpresa da un colpo appena sotto l'anca, ma riesce ad alzare in tempo lo scudo per fermare la spada del secondo goblin.

Albus, Aradia e Durkag riescono a vedere altri 2 goblin armati di arco nascosti ai due lati del sentiero. Vi trovate tutti a un movimento da loro, circa 7/8 metri. Samuel è distante 15 metri dal carro (e quindi dal resto del gruppo).

Iniziativa/Danni
Aradia
Samuel
7
Goblin1
Goblin2
Goblin3
Goblin4
Albus
4
Durkag 5

Postano Aradia e Samuel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel Goldriver

 

GOBLIN! esclamo sottolineando l'ovvio, quando le creature emergono dalla vegetazione attaccandomi. Alzo in tempo lo scudo, per fortuna; e, subito, oscillo la spada in direzione di quello che aveva provato a colpirmi: malevole creature, queste: e pare abbiano sorpreso il povero Gundren!

Attacco con spada lunga +6; 1d8+4; CA 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradia tende il suo arco e scocca una freccia contro uno dei goblin nascosto nella vegetazione, colpendolo in fronte. L'umanoide rotea gli occhi e cade sulle ginocchia, per poi accasciarsi a terra senza vita. L'arciere sull'altro lato del sentiero lancia un'imprecazione nella sua lingua gracchiante e tira una freccia verso l'elfa, la quale però è rapida nel ripararsi dietro il carro.
Samuel si gira di scatto e infilza il ventre di un goblin. Facendo pressione col piede riesce a liberare la spada dal cadavere del nemico, e con lo stesso movimento rotea l'arma parando un fendente proveniente dalla direzione opposta.
Il goblin ringhia minaccioso contro il paladino, mostrando una fila di denti innaturalmente aguzzi.

Iniziativa/Danni
Aradia
Samuel
7
Goblin1 MORTO
Goblin2
Goblin3
MORTO
Goblin4
Albus 4 <-
Durkag 5

Postate tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

Appena Samuel si avvicina ai cavalli un piccolo gruppo di goblin ci attacca.

...maledetti goblin! i soliti vigliacchi.. penso mentre vengo colpito da una loro freccia.

Senza pensarci due volte mi estraggo il maglio e mi lancio in carica verso il più vicino.

@ DM 
TxC +7 Danni 2d6 +5 (contundenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus Intrerkam

Maledetti goblin, mi hanno colpito! 
Estraggo la freccia nera dal mio corpo, sanguino e sono debole - non è mai stato il mio forte subire colpi.
Il tempo di riprendermi dal leggero annebbiamento che già i mie compagni stanno facendo egregiamente il loro lavoro. 
Cercate di prenderne uno vivo!

@DM

Vedo cosa fanno i miei amici: se hanno la situazione in pugno, evito una magia che possa uccidere i goblin. In pratica, se ne resta uno in fin di vita, non faccio nulla e mi riparo. Se ne restano ancora due, lancio fire bolt (cantrip) su uno dei due: attacco a gittata 1d20+6, 1d10 danni da fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag estrae il suo maglio e si fionda verso un nemico mulinando l'arma: il colpo si abbatte sulla nuca del goblin, che cade a terra privo di sensi. Il goblin superstite, dopo aver parato con difficoltà un affondo di Samuel, decide di fuggire per salvarsi la pelle; con una velocità sorprendente, scatta verso il bosco sperando di scomparire tra la vegetazione. Dopo solo pochi passi, però, viene raggiunto alle spalle da un proiettile infuocato lanciato da Albus: le fiamme avvolgono il corpo dello sventurato, il quale emette strazianti grida di dolore. Dopo qualche istante il fuoco si ritira, lasciando solo un cadavere carbonizzato.

Il goblin svenuto dovrebbe risvegliarsi in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

...stupidi goblin...basta sfiorarli per farli cadere a terra come mosche..

Senza aspettare l'intervento di nessun altro comincio a legare il piccolo pelleverde.

Non credo saprà molto di utile - dico rivolto ad Albus e Aradia - appena si riprende è tutto vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel Goldriver

 

Concluso lo scontro, aspetto ancora qualche tempo, prima di mettere via le armi: non soi sa mai che ce ne siano degli altri nascosti! poi, quando tutto mi sembra tranquillo, riferisco agli altri quello che ho realizzato: Ho riconosciuto i cavalli ed i finimenti: questi sono queli di Gundrem! sottolineo tristemente, indicando la scea del delitto ai miei compagni: anche se non vedo altri cadaveri, olgtre quelli dei cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...