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[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

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Albus Intrerkam

Gundren? Maledizione, perché è partito senza di noi?
Senza farmi prendere dal panico, con la solita calma e mente lucido, chiedo ai miei compagni se sono bravi a fare dei nodi con la corda - disarmiamo e leghiamo questo goblin. Poi svegliamolo e facciamolo parlare. Se il cadavere di Gundren non è qui, vorrà dire qualcosa...spero.

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Lentamente, il goblin si risveglia. Vi guarda inizialmente con occhi vacui, ancora intontito dalla botta ricevuta. Appena comprende di essere circondato dai suoi nemici, istintivamente cerca di divincolarsi, ma è tenuto ben stretto dalla corda con cui lo avete legato. Constatata l'impossibilità di liberarsi, posa il suo sguardo su di voi, chiaramente terrorizzato.

@Aradia

Il goblin che perquisisci (così come gli altri) possiede un'armatura di cuoio, una scimitarra, un arco corto e diverse frecce dalla piuma nera, oltre a ciottoli, ossa decorate e altre cianfrusaglie di dubbia utilità.

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 Albus Intrerkam

Chi è Klarg? Dove si trova l'avamposto? Ora ci dirai esattamente tutto quello che vogliamo sentire, altrimenti i miei amici belli grossi qui, ti tagliano le dita delle mani una ad una: una tortura degna di uno schifoso goblin! E bada bene, non vogliamo solo sapere queste piccole sottigliezze, ma anche quante guardie ci sono all'avamposto, da cosa è protetto, come possiamo fare per aggirare tali protezioni e dove si trovano le sale per i prigionieri. Chiaro?
Parlo in modo molto calmo, quasi come uno psicopatico assassino. Ma i miei occhi sputano fuoco!

@DM

Se serve, prova intimidation +4.

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Aradia

giocherellando con un affiato coltello, afferro l'orecchio del goblin e torcendolo bruscamente vi appoggio la lama.

Poi senza togliere i miei occhi da quelli del goblin sibilo tra i denti 

Inizia a parlare... 

eventuale (se consentito) aiuto nella prova di intimidire di Albus

 

 

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Quando Aradia torce l'orecchio del goblin, questo si lascia sfuggire un gemito di dolore. Snagur vuole aiutare! dice evidentemente parlando di sé stesso. SNAGUR VUOLE AIUTARE! urla, in modo da farsi liberare dalla stretta dell'elfa.

Ma Snagur non stupido prosegue il goblin, cercando di massaggiarsi l'orecchio con la spalla Voi uccidete me dopo che Snagur dice a voi tutto. Snagur può rispondere a domande di umano squamoso, dice indicando Albus può portare voi all'avamposto. La strada è difficile da trovare e piena di trappole. Snagur può portare voi là e aiutare. Ma Snagur in cambio vuole vivere.

 

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Aradia

Hmmm... due giorni non sono molti,  forse se ci affrettiamo riusciamo a trovare il nano ancora vivo.  I goblin sono vigliacchi e se hanno corso il rischio di catturare Gundren vivo é  probabile che lo sia ancora. 

Tuttavia se decidiamo di metterci sulle tracce dei goblin dobbiamo decidere cosa fare del carico. Non possiamo lascialo incustodito in mezzo alla strada.

rivolgendomi al goblin, con sguardo gelido e minaccioso "quanto dista da qui il luogo dove hanno portato i prigionieri? "

@dm

indicativamente quanto siamo distanti da Phandalin?  

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Samuel Goldriver

 

Poco mi importa del carico, se possiamo ritrovare il buon Gundren e la sua scorta vivi! asserico in fretta; però...possiamo nascondere il carro da qualche parte, intanto che percorriamo la strada per ritrovarli. propongo prendendo a guardarmi intorno, in cerca di un punto adatto in cui celare il carico.

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@Aradia

Manca ancora una trentina di chilometri a Phandalin, circa 12 ore di viaggio. Viaggiando tutta la notte arrivereste domattina all'alba.

@Samuel

Il bosco è abbastanza fitto, ma vedi delle insenature in cui potrebbe essere possibile nascondere il carro. Con un po' di fortuna nessuno dovrebbe trovarlo, almeno per qualche ora. Naturalmente i cavalli sarebbero molto più difficili da nascondere.

@tutti

Snagur si rifiuta di collaborare finché non gli viene promessa salva la vita. Certo, non avete ancora messo in atto le vostre minacce...

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Albus Intrerkam

Calma, niente fretta. - dico rivolto ai miei compagni.
Snagur vuole avere salva la vita? Prima ci dice qualcosina: il carro possiamo portarlo con noi o la strada è percorribile solo a piedi? Perché in tal caso conviene nasconderlo per bene: i nani ragionano in uno strano modo. Magari salviamo Gundren, ma poi si arrabbia perché gli abbiamo perso il carico!
E inizia a dirci quanti ne sono, santo Pelor! Andiamo in un luogo che non possiamo inespugnare a che pro? Se ne sono 50, meglio correre a Phendalin e chiedere rinforzi.
Snagur ci accompagnerà e farà il bravo, e ti prometto che avrai salva la vita
- dico solenne con una mano sul petto - Noi non siamo sporchi goblin, manteniamo la parola data!

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Durkag

Ascolto in silenzio tutto il discorso, cercando di capire cosa sia meglio fare e come possano stare effettivamente le cose,
ma ci sono troppi dettagli e informazioni che ci mancano per avere un quadro completo.

Sputa il rospo piccolo goblin...e ti prometto che non ti colpirò ancora una volta col mio maglio.

Intervengo in modo forse un po' brusco, sperando che il pelleverde si decida a parlare.

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Il goblin non sembra ancora molto convinto, ma sa che collaborare è la sua unica speranza di salvarsi la pelle.

Snagur inizia a parlare. Vi racconta che Klarg è un hobgoblin posto a capo dell'avamposto dove vive. Qualche giorno fa Klarg ha ricevuto un ordine, da parte di Re Grol, signore della tribù goblin dei Cragmaw, di rapire il nano e la sua scorta umana. I due sono stati trasportati all'avamposto, situato a un paio di ore di viaggio a nord, mentre Snagur è rimasto qui con i suoi compagni a depredare i viaggiatori. L'avamposto è situato in una grotta dentro ad una collina, protetto da poco meno di una ventina di soldati. La strada è protetta da alcune trappole, ma Snagur sa come evitarle.

Una volta arrivati all'avamposto, il goblin vorrà essere liberato.

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Albus Intrerkam

Bravo Snagur, vedo che cominci a capire.
Soppeso la situazione prima di esporre la mia idea agli altri, ma sembra che la strada da percorrere sia comunque visibile davanti a noi,
Allora ragazzi, un paio d'ore non sono molte. Possiamo nascondere il carro in queste zone, andare con Snagur per evitare le trappole lungo la via e fare piazza pulita di questi luridi goblin. Ovviamente ti libereremo Snagur - dico rivolto al nostro prigioniero - siamo di parola.

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Decidete quindi di dirigervi all'avamposto dei goblin. Come prima cosa, portate il carro un po' fuori dal sentiero e lo camuffate con la vegetazione circostante: in questo caso l'impenetrabilità del bosco vi può esser d'aiuto. Prendete i cavalli dalle redini e seguite Snagur, ancora legato e tenuto ben stretto da un capo della corda da Durkag.
Il goblin vi guida in direzione nord, addentrandosi di qualche decina di metri nel bosco. Qui trovate un piccolo accampamento, presumibilmente utilizzato per qualche giorno dai goblin banditi: vi trovate le ceneri di un fuoco spento, dei giacigli, resti di cibo e spazzatura un po' ovunque. Snagur vi fa imboccare uno stretto sentiero, in qui siete costretti a proseguire in fila indiana. Camminate per circa un'ora e mezza, durante la quale il goblin vi fa fare due deviazioni, per evitare le trappole disseminate lungo il percorso: Snagur vi indica una classica trappola da cacciatore con la quale sareste finiti appesi ad un albero a testa in giù e una buca ben camuffata. Dopo esser finalmente usciti dal bosco, vedete poco lontano da voi una catena di colline. Camminate ancora una mezzora, attraversando un piccolo dirupo e arrivando in una valle circondata da colline. Snagur vi indica con un cenno della testa una grotta, dal quale sgorga un fiumiciattolo poco profondo. Quello è l'avamposto. Il goblin alza i polsi mostrandovi la corda. Ora voi liberare Snagur!

Vi trovate in basso a sinistra nella mappa.

 

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