Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Topic Organizzativo


Zengar

Messaggio consigliato

In firma ho aggiunto il link alla campagna su Roll20, come ho detto non è necessario che lo utilizziate direttamente, ma se volete potete spostare da soli le vostre pedine quando ci saranno i combattimenti se ci andate, devo però prima darvi il controllo dei personaggi quindi dovete loggarvi almeno una volta nella campagna (per ora vuota)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Intervengo solo per puntualizzare delle cose, poi vedetevela tra voi per la discussione in corso, cose che i vostri personaggi sanno perchè vivono a Korvosa; l'osservazione di New One è assolutamente corretta, una scena pubblica come quella pensata da Kruger attirerebbe sicuramente molto più l'attenzione delle guardie, mettendovi nei casini, che una regolazione di conti fatta di notte senza che nessuno la noti.
Korvosa è una città ossessionata dalla legge e dall'ordine, è allineate legale/neutrale, poco importa che la persona che viene pubblicamente umiliata sia notoriamente malvagia, le guardie vedrebbero la cosa come una minaccia all'ordine e interverrebbero immediatamente e duramente contro di voi.

Ve lo dico perchè i vostri PG queste cose le sanno, in modo che vi possiate regolare.

in secondo luogo ho cercato di essere molto specifico sul fatto che Gaedren è in grado di eludere la legge facilmente, il che non consiste nell'evitare la cattura, ma di evitare il carcere, tramite corruzione, ricatti etc... consegnarlo alle guardie come propone Arthur avrebbe ben pochi risultati, come vi ha spiegato, Zellara.

X New One

si segna pure gli incantesimi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi ero convinta che i tratti che abbiamo preso dessero a ciascuno un motivo per vedere Gaedren morto, ma probabilmente mi sbagliavo, e le motivazioni possono essere più disparate. Quello che mi prende in contropiede e che dalle descrizioni ero convinta di avere il pg più moderato mentre alla fine sembro la cattiva del gruppo lol!!!

Di sicuro il mio pg lo vuole morto e sinceramente il fatto di essere NG non ha nulla a che vedere con questo, il ragionamento di Arthur sarebbe al massimo da LG. E ben chiaro che Gaedren è la persona peggiore possibile e che farlo fuori sarebbe solo un bene. Il voler a tutti i costi consegnarlo alle guardie ben sapendo che non sarà punito è un ragionamento che mi aspetterei al massimo da un paladino o qualcuno di estremamente legale. 

Solo le mie considerazioni eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbastanza daccordo con te che il fatto di non voler uccidere Gaedren, in questa situazione, sia più una cosa da LG che da NG, tuttavia non si può certo forzare il comportamento di un giocatore, al massimo si può discutere con esso un cambio di allineamento se a mio avviso si sta comportando più come LG che come NG. Alla fin fine l'allineamento stabilito a tavolino, piuttosto che dettato dalle reali azioni del personaggio, è sempre stata una cosa un pò scomoda, purtroppo necessaria al funzionamento di molti incantesimi o abilità.....

per il resto, è abbastanza ovvio che Zellara vi ha riuniti specificamente per uccidere Gaedren, anche perchè se restasse in vita ciò la metterebbe in serio pericolo, avendo appunto messo ben in chiaro che se consegnato alle autorità troverebbe il modo di scamparla comunque, resta il fatto che non necesariamente i tratti della campagna comportano sempre un cosi forte desiderio di vendetta, per esempio nel caso di Gavino la priorità è sicuramente il recupero del bambino, non la morte del suo rapitore. Nel tuo caso invece la vendetta ci sta tutta,non credo ti faccia sembrare cattiva. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no, secondo me sei proprio cattiva, tu e quell'energumena che ti porti dietro!:-D

Per il resto, concordo con Zengar, nel caso di Gavino la priorità è un altra, ma ciò non significa che si farebbe scrupoli a far fuori Gaedren, solo non lo farebbe per vendetta, ma semmai per praticità e senso di fare la cosa giusta (anche se, non essendo più giovanissimo, sa benissimo che morto un papa se ne fa un altro), valutando comunque la cosa da farsi al momento, essendo un istintivo.

Insomma, non è l'odio verso Gaedren che lo spinge a rischiare la vita, ma il senso del dell'onore e la sua natura interiore buona.
Comunque le motivazioni degli altri PG e il loro punto di vista, mi sembrano plausibili, indipendentemente da una visione dell'allineamento rigida, certi scrupoli morali li trovo del tutto leciti, in fondo, nessuno di noi è un assassino vero e proprio, e quello che stiamo progettando è comunque un omicidio, la discussione secondo me ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, probabilmente mi sono spiegato male nei post, ma la priorità di Arthur non è consegnare Lamm alle guardie, è fare in modo che non sia più un pericolo per nessuno. Consegnarlo alle guardie è solo una delle possibilità, forse quella con meno spargimento di sangue, mentre le altre che ha proposto sono abbastanza grame e definitive per il furfante, e se questa non fosse praticabile a causa della sua capacità di eludere la legge rimangono tutte le altre possibilità.

Poi chiaro, se è un ragionamento troppo legale si fa in un attimo a cambiare l'allineamento del Pg, dato che mi viene da giocarlo così :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X New One

no, infatti ho capito bene cosa intendevi tu, sarebbe da LG se insistessi pesantemente col volerlo dare alle guardie nonostante tutto..... poi ovviamente c'è anche il discorso che catturare vivo qualcuno è cmp più difficile che ucciderlo durante lo scontro, quindi questo è tutto da vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X New One

La lettura dei tarocchi a questo punto non è solamente scenografica, l'avventura ha delle meccaniche di gioco legate ad essa, quindi escluderti da essa sarebbe un vero peccato, sopratutto considerato il tuo personaggio.... faccio conto che hai preso la carta giusta ok?

X Gli altri

in questi due giorni sono un pò preso, abbiate un attimo di pazienza....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, sei un fenomeno! Questa cosa delle carte è davvero fatta bene 

Per quanto riguarda gli Harrow points:
1. Occorre spenderli entro la fine di quest'avventura, cioè entro la fine del primo modulo o nella prossima missione?
2. Utilizzare 1 o più Harrow Point, che tipo di azione richiede? In particolare, il Dexterty  Rerolls sembrerebbe un'azione immediata (fuori dal proprio turno), se uno volesse usarlo come te lo comunica, prima che tu risolvi il TS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la parte peggiore è stato leggermi tutto il sistema di lettura dei tarocchi necessario per l'assegnazione dei punti, e di altre cose che non sapete.

Per le domande:

1- Si entro la fine di questa avventra, Edge of Anarchy, altrimenti sono sprecati

2- ottima osservazione, nel gioco normale sarebbe un'azione immediata, difficile da gestire in un PbF. Direi che possiamo cambiarla un pò, rendendola una sorta di "riscrittura del destino", ovvero dopo che ho postato la risoluzione di un'azione, potete usare il vostro punto, e a quel punto posterò la stessa risoluzione, ma con un diverso tiro di dado, come se il tempo si fosse riavvolto e modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...