Vai al contenuto

[Gordan] Warband


Gordan

Messaggio consigliato

Stein McLaaz:

ascolta le parole di Raul mentre rivolge distratte occhiate al combattimento, osservando lo scontro tra la forza dell'orchessa e l'agilità del drow che alla fine ha la meglio, infatti anche lui si unisce al boato, contraendo il volto in un'espressione di compassione per il perdente [un vero peccato, si muoveva bene] commenta, senza rivolgersi a nessuno in particolare, tornando poi a guardare l'umano vicino [non così lunghe dopotutto] dice, guardando il drow portato a braccio dall'orchessa che passano vicino a loro [ben fatto] si complimenta con lei con tono convinto, annuendo.
[garantisco io per il mio compagno, è una persona affidabile, lasciategli la tenda mentre noi duelliamo a fil di spada, una lama sola, nessun colpo basso] soltanto ora si rivolge a Raul sostenendone lo sguardo direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Amegund

Osservo lo scontro che si conclude con la vittoria dell'orchessa. Avrei scommesso sulla vittoria del Drow...  dico parlando sottovoce. Alla proposta di Stein accenno un sorriso rassicurante al comandante Raul. Se al comandante stà bene io andrei subito alla sua tenda, magari potrebbe darmi qualche oggetto da esibire alle guardie per accedere al suo alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein Amegund

Molto bene, prendete questo, fatelo vedere alle guardie e vi faranno entrare,oppure penseranno che me lo abbiate rubato ma poco probabile...ditegli anche "Tesoro del drago" e capiranno loro cosa fare.

Dicendo questo Raul porge a Amegund un amuleto

@ Amegund  

Ti muovi cerso la tenda e torni da dove eri venuto, con le guardie che non si erano spostate di mezzo centimetro

@ Stein 

Raul sussurra qualcosa a una guardia vicina e il cancello si apre facendovi entrare nell'arena con enormi urla dal pubblico

Raul si toglie l'armatura cerimoniale con l'intenzione di combattere a torso nudo, in mezzo all'arena mentre dei nani portano un pesane baule pieno di lame d'avanti a voi

i nani vi parlano.

Signori, Primo sangue o resa?

Raul risponde

Resa..facciamo sul serio

Allora decidete le vostre armi, signori

Izma Krana

Karandar? volete andare a Karandar?...ssssssssaranno...centinaia di leghe da quì?
Lady blackmoon si fa avanti

Non abbiamo il tempo, e dubito fortemente che centri la sua famiglia...siamo lontani dalle terre imperiali

Bibur sorridendo sempre di più risponde

Credo che l'idea di questi signori sia accettabile, non abbiamo altre piste, questa donna non aveva niente di diverso dagli altri quindi presumo che possa essere stata trattata diversamente a caus...

Slader prende la parola riprendendo il nano

Donna...ssssssi.... è l'unica donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto attentamente le parole del lucertoloide rispondendo educatamente e amichevolmente

so che la strada è lunga, ma come ho detto dobbiamo trovare informazioni e questa pista mi sembra un buon punto di partenza, questo omicidio è da considerare diverso dalle altri due, nei colpi inferti c'è una forte presenza di risentimento e rabbia per cui ho il presentimento che la spia e questa donna si conoscessero o hanno avuto qualche screzio in passato e dobbiamo indagare su questo se vogliamo trovare il colpevole. Come ho detto se il tempo stringe potremmo inviare un nostro agente e concentrarci su altre piste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

la sua idea ottiene successo, sorride appena quando Raul concede ad Amegund di entrare da solo nella sua tenda e prima che il compagno si allontani gli si avvicina, poggiandogli una mano sulla spalla [fa buona cerca eh, ma non rubare niente dalla tenda del comandante!] dice, il tono è chiaramente scherzoso, ma prima di separarsi gli sussurra
[non so quanto lo trattengo, cerca qualche segreto e fa in fretta].

Dopo aver salutato il compagno segue l'altro verso l'arena, entrando nella zona adibita al combattimento, togliendosi anche lui l'armatura in modo da scoprire il torace e le braccia mostrando un fisico allenato al combattimento e con i segni di qualche cicatrice delle ferite subite in combattimento [sarà un buon allenamento per entrambi] dice verso Raul, avvicinandosi poi al baule con le armi per afferrare una spada bastarda, arma in cui è meglio addestrato [anche se devo ammettere che ne ho alquanto bisogno, sono un po' fuori allenamento, dopo il congedo mi son preso una vacanza a base di birra e cinghiale] parla, anche tanto, poggiandosi una mano sul ventre e accarezzando gli addominali in mostra.

@master

devo fare una prova per non far udire il sussurro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

Mi congedo brevemente dal comandante Raul e da Stein, me dirigo verso la tenda dove trovo le guardie alle quali dico in tono ironico:
Come vi avevo promesso sono tornato. Continuo parlando seriamente: Mi manda il comandante. Mostro loro l'oggetto e aggiungo: Mi è stato anche detto che la parola d'ordine è Testa di drago. Ora posso entrare? Accenno un sorriso alle guardie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

L'amuleto è il suo...ma la parola d'ordine è sbagliata!!!
Le guardie ti puntano con le loro lancie

Stein

è da molto tempo che non combatto neppure io..sarà uno scontro piacevole.

Il comandante dopo chehai scelto la tua arma ne sceglie una identica, una spada bastarda imperiale, equilibrata, e data la provenienza sei sicuro che Raul sappia bene come usarla.

I nani se ne vanno con il baule mentre la folla comincia a silenziarsi aspettando il momento per urlare

A te la prima mossa!

Krana Izma

Ok allora manderò qualcuno a contattare il padre di Shandra..Commando?

Blackmoon guarda bibur e Slader con sguardo minaccioso

Mi sa che abbiamo sentito qualcosa che non dovevamo sapere Mr rettile....

Sssssssei proppriò perspicace Bibur...

I due si allontanano lasciandovi parlare con la donna dalla pelle spettrale

I Commando elfici non sono ben numerati nascono e muoiono in continuazione, abbiamo vari contatti con molti di loro
I Commando hanno anche molti eroi, che spesso diventano comandanti delle stesse unita, die questi personaggi dalla nostra parte abbiamo: il commando di Elyinn SilverHawk, Liiarsana NigthBorn, e Abedas MoonSong....
mmm..l'unico Commando che ci è stato "Ostile" nel senso che ha rifiutato ogni tipo di alleanza non per altro, è comandata da Hanor ...un mezzelfo che è dvenuto capo di uno dei più grandi commando gli dei sanno come...Non capiamo se ce l'ha con l'impero o con gli umani in generale...anche se qualcuno sospetta che non voglia schierarsi dalla nostra parte per il fatto di lavorare insieme ai Drow.
ma comunque sia...devono essersi impegnati molto se hanno portato i loro uomini fino a Silverstaff

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando le parole di Lady Blackmoon un espressione dubbiosa e pensierosa si fa largo sul mio viso

capisco, la faccenda si fa complicata o siamo di fronte a un tradimento da parte di un altro  commando o  Hanor ha ordinato questi omicidi, comunque tutte e due le ipotesi non sono  belle da affrontare, il tempo stringe e la guerra è imminente se non riusciamo a cambiare le sorti smascherando il colpevole, qunato tempo credi che ci rimanga prima che le fazioni si scontrino in questa guerra? C'è qualche soldato dei commando alleati che si è comportato in modo strano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

impugnata la spada ne studia il bilanciamento, inclinandola e rigirando l'impugnatura tra le dita della mano destra, passandola poi alla sinistra mentre muove qualche passo, indietreggiando [mi onora Comandante, il padrone di casa concede all'ospite la prima mossa...] gli dice e solo ora si mette in posizione di combattimento, allargando i piedi, posizionandoli a terra con precisione, piegando le gambe leggermente in una posizione salda ma non tesa, la lama è tenuta con la sinistra davanti a sè, in direzione obliqua, gli occhi osservano il guerriero che ha davanti con attenzione, quando il momento di attaccare è giunto infine si avvicina rapidamente, impugnando l'arma anche con la destra, usandola così a due mani e tenta di attaccare Raul.

master

movimento + attacco singolo, arma impugnata a 2 mani, no Frenesia

tutti

perdonate il mostruoso ritardo ma ho avuto un sacco da fare in questi giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

mmmm..puoi entrare, ma ti terremo d'occhio.

Entrato nella tenda noti che non è elegante o ospitale come si penserebbe da un tenda da comandante... un piccolo sacco a pelo stava in un angolo con lo zaiono vicino ad esso...mentre dalla parte opposta stava un baule con vari foglie di pergamenna che gli uscivano..
in mezzo alla tenda stava un tavolo di legno..probabilmente pino, sopra di esso si trovavano vari fogli di carta, piuma, inchiostro e tre libri di diverso spessore e volume.

Stein

Quando ti sembra il momento giusto attachi il tuo avversario con un affondo di spada, la sua lama si incrocia con la tua facendoti deviare il colpo verso il basso,ma non abbastanza da non ricevere un profondo taglio sulla gamba sinistra, ma ciò non gli impedisce di procedere con un piroetta spostandosi alla tua destra.
Senza rendertene , con le braccia alzate il Comandante abbassa la spada sul tuo corpo con entrambe le braccia e ti colpisce nella schiena, provocandoti un taglio netto quasi orizzontale ...Ti rimetti in posizione mentre Raul fa lo stesso.

La folla si anima, e sfortunatamente non sembra stare dalla tua parte.

Ricevi 6 danni

Se te lo stai chiedendo ha usato colpo carmico e Side steps

Allora per i tre punti

1) non avevo capito..mea culpa

2) si mi sono confuso..volevo dire entrambe le braccia non entrambe le spade :-(

3) l'avevi colpito ma non gli avevi fatto danno...si..tranquillo..e da regole...non dico altro
comunque non è più successo.

Izma,Krana

Non ci sono Commando che si sono comportati in maniera insolita...ma non abbiamo molte informazioni su di loro..è difficile spiare le proprie spie.
La guerra scoppierà fra pochi giorni, è solo una questione di tempo...questi trattati non stanno facendo altro che rimandare l'inevitabile...minimo tre giorni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

con un sorriso rispondo

eh già immagino che non sia facile dato che sono addestrati per questo scopo per cui conoscono tutti i relativi trucchetti, non ci rimane molto tempo per cui se non sapete altro a riguardo mi congedo

salutandola con un inchino aggiungendo

alla prossima lady Blackmoon è stato un piacere conoscervi e spero che le nostre strade si incrocino di nuovo

sorridendo alle ultime parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

accenna un sorriso quando la sua lama fende la gamba del soldato, ma presto l'attacco è ricambiato con un altro che ferisce la schiena del sergente [Aaah] un grido mentre avanza di un passo, ripristinando la guardia, sa benissimo che ad alti gradi corrisponde un altrettanto alto livello di forza e bravura, non immagina quindi di poter vincere considerando la differenza di abilità, [bel colpo, e con uno mio siamo pari] scherza, stringendo i denti, medita qualche istante tuttavia cede presto al desiderio di ricambiare la ferita portando attacchi violenti, compiendo respiri profondi e rapidi, tendendo la muscolatura e calando l'arma contro l'avversario ripetutamente.

master

arma a 2 mani, attacca andando in Frenesia Turbinante e attiva Schivare su Raul. Quindi riassumendo: For +4, due attacchi con stesso tiro per colpire e +3 ai danni e bonus di schivare +3 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

Entro nella stanza del comandante, è un posto spartano e inosipate, a prima vista sembrerebbe la dimora di un guerriero, non di un comandante.
Ispeziono la stanza centimetro per centimetro.

Il materiale che si trova sul tavolo al centro della tenda attira la mia attenzione, quindi lo ispeziono.

@Master

Do un'occhiata a ciò che si trova sul tavolo, inoltre faccio una prova di osservare (+3) per vedere se qualche altro oggetto nella stanza attira la mia attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

Niente di strano...Vari documenti su provvigionamenti e altre robe per la gestione dell'armata, più che altro roba da firmare, Noti anche il suo diario ma quando provi a prenderlo la guardia ti fa segno di no con la testa.
Gli altri due libri si intitolano "L'arte della guerra" e "Le leggende del Vuoto"

Il baule invece è pieno di fogli bianchi...non capivi la sua utilità.

Non noti niente sul pavimento di terriccio o in altri angoli... a quanto pare devono aver già fatto pulizia dopo l'entrata della spia.

Stein

Con due rapidi fendenti ti scagli contro il comandante, il primo viene abilmente deviato con la sua spada, il secondo tenta di essere schivato ma Raul fa male i calcoli e si ritrova con una ferita non molto profonda che gli ricopre tutto il petto.

Il Comandante attacca con la spada con un normale fendente che per pararlo ti costringe sporgere il petto, e Raul ne approfitta per caricarti con la spalla facendoti cadere nella terra sabbiosa.

Raul ti punta la spada contro e la folla esulta...

Non ricevi danni ma cadi a terra...-4 CA e se provi ad alzarti ti fa un attacco di opportunità

Krana,Izma (Che e pregata di scrivere)

Molto bene allora, felice di essere stata d'aiuto,

Uscite dalla tenda di Slader e Bibur, e vi trovate d'avanti l'accampamento, sentite molte urla venire da una specie di arena in lontananza...qualcuno combatteva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...