Vai al contenuto

[Gordan] Warband


Gordan

Messaggio consigliato

@Krana 

Osservare: mercanti soldati e altri abitanti della città, non noti altro, e niente di sospetto.

 Cazna in fretta e furia chiama i suoi uomini e paga il conto, dice a alcuni dei suoi sottoposti di prendere i cavalli e quelli corrono fuori dalla taverna con una velocità fulminea, tornano circa quattro minuti dopo con i cavalli guidati a terra dalle redini, c'erano anche i vostri.

@ Tutti 

Avete sempre avuto un cavallo leggero nell'equipaggiamento...facciamo così

 Vi muovete verso l'equipaggiamento imperiale, gli abitanti vi lasciano passare cercando di non incrociare lo sguardo con voi, a silverstaff non vanno bene gli stranieri ultimamente.

Appena usciti dalla porta est della città vi ritrovate dritti nell'accampamento imperiale, improvvisamente il grigio che dominava le strade della città viene rimpiazzata dal nero e rosso dell'accampamento, tende e soldati portavano i loro colori in tutto il campo, fra i soldati stavano anche moltissimi drow e orchi.
Dopo pochi metri a cavallo una strana figura si fa veder d'avanti a voi...appena la notate, la notano anche i vari soldati sulla strada, e tutti se ne vanno, chi fuggendo che con passo più discreto...in effetti questa donna aveva un aura di paura attorno a se

La pelle era bianca come il latte e i capelli erano argentati come quelli di un drow, indossava uno strano vestito ornato di ossa di vari animali, sulla cintura portava una strana lanterna e una specie di Kusarigama impugnava nella mano destra...


24fe89ad5dc7d601c75d9913d7a74532.thumb.j

La donna vi porge un leggero inchino

Salve Mclazz...Il comandante Rauol vi ha preceduto da poco è mi ha ordinato di essere a vostra completa disposizione...io sono Shera, ma per favore chiamatemi  Lady Blackmoon....Lo fanno tutti

La sua voce..era come una lama di ghiaccio dietro la schiena.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

 

@master:

Contenuto nascosto

@ Izma

1) Lady Blackmoon, hai sentito molte storie su di lei...pensavi fosse una leggenda
   è un agente imperiale, si è fatta la sua voce molte volte durante la guerra delle cinque monete...famosa per essere attraente,abile e spietata.
  Il suo nome è un titolo da lei assegnato, il suo passato è un mistero ma non esiste una famiglia Blackmoon nella nobiliarità  imperiale...
Un aura di mistero su di lei è anche la sua razza...si sa che per metà è umana ma per l'altra non si è dato sapere.

2) molti simboli sembrano arcani, ma alcuni hanno cenni divini...noti segni divini di Menasis, Yaroleth e Nerull.

3) ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

Una volta fuori dalla taverna, alle parole di Izma solleva le sopracciglia guardandola e accenna un sorriso sardonico [se non sei stata nella Legione di Ferro non puoi capire] la sua voce suona chiara e serena dalle labbra sottili.

Giunto all'accampamento imperiale e mossi i primi passi all'interno si guarda intorno, abituato a vedere quei colori e quelle uniformi è decisamente a suo agio, tira un grosso respiro ed espirando si volta [profumo di casa] commenta ironicamente, donando uno sguardo a Cazna, accennando un sorriso in sua direzione.

[Lady Blackmoon, una vera leggenda dell'Impero, ho sentito molte voci sul vostro conto e almeno la metà di quelle non descrivono appieno quanto siete bella...e inquietante] così si rivolge alla donna, guardandola in volto, la voce esce fluida e scorrevole mentre parla, ben scandita nel tono, seppure le ultime due parole sono soltanto sussurrate, una sorta di adulazione quindi, forse un po' canzonatoria visto il tono solenne con cui si è espresso.

Averti a propria completa disposizione è il sogno di ogni soldato qui dentro. 

Un pensiero increspa appena il labbro in un sorriso solo accennato, ma presto scompare quando passa ai fatti [ho sentito che avete ricevuto un incursione di recente, qualcuno si è lasciato dietro qualche cadavere portandosi in cambio dei documenti. Cosa sa dirci a proposito?] le parla con un tono ora più basso, serio, avvicinandosi con qualche lento passo, osservandola in volto per scorgere eventuali reazioni.

@tutti

possiamo togliere il pensato dalle azioni? mi sembra abusabile e inutile ai fini del gioco 

Link al commento
Condividi su altri siti

saluto la donna con un sorriso rispondendo all'inchino dicendo rivolto alla donna che si è appena presentata

Piacere il mio nome è Krana sono onorato di fare la sua conoscenza, e siete più bella di quanto dicevano in giro.

il tono della voce è serio, nascondendo una parvenza di adulazione misto a curiosità nei confronti della donna appena conosciuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Singolo agente, abile, ha superato le nostre difese e si è infiltrato nella tenda del comandante, quando una guardia l'ha per caso vistaarrow-10x10.png uscire, ha suonato l'allarme. durante la fuga ha ucciso tre guardie, è abbiamo trovato altre tre guardia uccise da lei quando è entrata nella base, usa oggetti magici...ma per questo dovremo andare a parlare con Slader e con Bibur, i nostri esperti nel campo magico e artefice...
Posso farvi strada da loro se volete, lasciate pure i cavalli. una guardia penserà ah portarli nelle stalle.

Notando che non c'erano guardie vicine Lady Blackmoon scruta un legionario nascosto dietro una tenda, e con un sguardo minaccioso riesce a convincere il poveretto a venire di corsa per prendere i cavalli.

 

@ Stein 

Non è obbligatorio metterlo, molti però preferiscono di si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco ascoltando con attenzione le parole di lady Blackmoon soppesandone le parole per carpire se si celano menzogne in esse

capisco secondo voi questa incursione si potrebbe trattare di un piano ordito da qualche fazione che cerca di fomentare dissidi  per incrinare i rapporti con gli altri stati per entrare in guerra?

Master

check di percepire intenzioni o  inganni (non ho bonus)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

Sceso da cavallo, lascia le redini dell'animale alla guardia, gli occhi marroni scrutano il volto del soldato per qualche istante [prenditi cura di lui] dice, lasciando una carezza sul massiccio e lungo collo del cavallo, sfiorandone il manto scuro. Poi torna a rivolgersi alla donna [certo, andiamo] annuisce brevemente a lei, avvicinandosi alla sua figura [era presente nel campo al momento dell'attacco? ha notato qualcosa di strano?] chiede con aria noncurante, portandosi le mani alla cintura d'arme da cui pendono alcune delle sue armi e alcune tasche per cintura chiuse [e il Comandante dov'era mentre la sua tenda veniva perquisita?] chiede ancora con voce bassa, discreta, guardandosi intorno. Domanda anche lui, unendosi a Krana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperta di politica signore. Ma sono sicura che nessun normale agente avrebbe potuto superare le nostre difese.

Lady blackmoon comincia A fare strada mentre Stein comincia a parlare.

Ero a leggere durante gli avvenimenti, quando sono intervenuta era già tardi... No, non so dove fosse il comandante...

Vi incamminate verso la tenda degli esperti, tutti i soldati durante il percorso tengono la larga da voi e dalla Lady.

Entrati dentro la tenda vedete due lati completamente diversi... E due figure altrettanto diverse.

Da un lato notate una libreria ricolma di strani tomi e pergamene, seduto affianco a questa libreria stava una strana figura incappucciata. Un lucertoloide con vari simboli di Yaroleth e con una fascia attorno agli occhi...come se fosse cieco...eppure leggeva una pergamene propprio in quel momento.

L'altro lato era invece bizzarro e confuso... Pieno di marchingegni e materiale da artefice. Da quella parte stava un piccolo gnomo barbuto con degli enormi occhiali da inventore...questo ultimo si avvicina allungando la mano.

Salve o buon signori, mr Raul mi aveva avvisato del vostro arrivo.

Sono su cell...apena arrivo a pc correggo gli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

Segue la donna mentre gli parla, ascoltando le sue parole e guardandosi intorno, notando soldati stare alla larga dal suo gruppo [i soldati qui vi amano, esattamente come raccontano le storielle sul fronte] la voce è chiaramente ironica e mentre un sorriso solleva un angolo delle labbra rivolge un'occhiata a cercare Cazna dietro al seguito [dov'è situata la tenda del Comandante? e la sua, lady Blackmoon? sono vicine?] chiede, indagando ancora. Poco dopo entra nella tenda a cui è stato condotto, osservandone l'arredamento ma soffermandosi maggiormente sulle due figure, uno gnomo e un lucertoloide [Stein McLaaz, Sergente della Legione in congedo] si presenta allo gnomo, senza raccogliere però la mano tesa, lasciando le proprie sul cinturone [Bibur, giusto? e lui dev'essere Slader..] dice spostando lo sguardo verso l'altro inquilino della tenda, indicandolo con l'indice della destra, senza staccarla dalla cintura d'arme [siamo qui per sentire quello che avete da dire]

Link al commento
Condividi su altri siti

Krana ascolta il discorso tra lady Blackmoon e Stein ma lo sguardo è rivolto verso lo scaffale con i tomi e le pergamene e si accinge ad osservarle quando lo gnomo barbuto si appresta a tendere la mano tesa in segno di saluto salutandolo stringendoli la mano

piacere il mio nome è Krana

si presenta allo gnomo alternando lo sguardo verso lo gnomo il lucertoloide e le pergamene riposte sullo scaffale

Master

prova di osservare (non ho bonus) sui tomi e le pergamene e sapienza magica sui simboli di Yaroleth se sono magici e che cosa sono (sapienza magica ho un bonus di +6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è meglio essere temuti che amati...
Comunque la mia tenda si trova affianco a quella degli studiosi dove stiamo andando, il comandante invece si trova al centro del campo.


Lo strano gnomo allarga un sorriso

Bibur Bambur Beretarum Bailum...Si sono io...Chiamatemi pure Bibur se è un problema..lo è per molti..Sono il mastro Artefice della Legione
Quella Lucertole cieca di poche parole e She...sha...sho..ehmm...


La lucertola si alza e si avvicina ponendovi un inchino...

Sssslader...il mio nome e Slader...e per quanto sia cieco vi assicuro che vedo molto più di te piccolo mammifero.
Raul ci ha detto di darvi tutte le informazioni che abbiamo ricavato...quindi chiedete...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo al saluto del lucertoloide

perdonate se vado subito al sodo ma vogliamo sapere tutto su questa incursione e sugli omicidi e se avete qualche presentimento su chi sia coinvolto e chi è il mandante di questi omicidi, e dove dovremo cominciare le nostre ricerche per condurre questa assassina e chi altro è coinvolto  alla giustizia

Krana va subito al sodo non è un tipo che gira intorno alle questioni essendo impulsivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

Dopo essermi brevemente presentato ai due con un inchino mi congedo dicendo:

Vogliate scusarmi, vorrei fare un giro dell'accampamento e parlare con i soldati, i miei compagni mi racconteranno quanto avete da dire più tardi, dividendoci risparmieremo tempo nelle ricerche.

Rivolgendomi a McLaaz

Stein, vuoi seguirmi? Magari le tue conoscenze potrebbero tornarci utili, e i presenti potranno continuare a parlare di magia senza essere limitati dalla nostra ignoranza.

Sorrido e senza attendere la risposta del guerriero cammino verso l'uscita.

Voglio scoprire qualche informazione in più sul commando, ma anche su Lady Blackmoon, Bibur e lo stregone cieco.

@Master

Faccio un check su raccogliere informazioni (+6) per cercare informazioni sul commando elfico. (PS. Non so come funzione se acquisisco le info direttamente o trovo qualcuno con cui parlare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...