Vai al contenuto

[Gordan] Warband


Gordan

Messaggio consigliato

Stein McLaaz:

ascolta la risposta della donna e annuisce [come in ogni campo che si rispetti] commenta a voce bassa all'indicazione sulla tenda del comandante.

All'interno della tenda inarca un sopracciglio ascoltando la presentazione di Bibur, mostrando una smorfia a metà tra il sorpreso e il disgustato [Bibur andrà benissimo], così gli replica, al lucertoloide invece ritarda la sua risposta, dato che gli altri lo anticipano [tutto ciò che avete scoperto è ciò che vogliamo sapere, anche i dettagli].

Le braccia ciondolano ai lati del suo corpo, un'altra breve occhiata all'interno e poi lo sguardo si sposta su AMEGUND [ottima idea, lasciamo questi affari a chi ne è più esperto] e nel prounciare queste parole da un'occhiata a IZMA e KRANA [bene, vi lascio i dettagli, noi andiamo a vedere dove sono stati trovati i cadaveri.. e alla tenda del capitano].

E ciò detto esce dalla tenda, se Cazna è fuori dalla tenda le dico di usare i suoi uomini per chiedere informazioni in giro.

@master

prova di aiutare il check di Raccogliere Informazioni di Amegund

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Izma-Krana

Non è il mio tipo di magia signora, Slader è molto più abile di me in questo campo della magia e in molti altri...

Slader e bibur restano zitti per qualche secondo prima di parlare

Bhe...potrebbe essere stato chiunque, sono sicuro che Raul vi ha già detto le possibili fazioni coinvolte...

Noi possssssiamo solo dirvi alcune informazioni sui corpi delle vittime e le armi dell'assassino, dal mio punto di vista l'unica cosa interessante e che a tutti loro mancava un orecchio, a tutte le vittime è stato tagliato l'orecchio destro, tranne al soldato che ha suonato l'allarme, una donna umana al quale invece ha letteralmente aperto la gola...colpita ripetutamente varie volte...come per rabbia...

Bibur sorride

Invece io posso dirvi che per quanto le armi erano di fattura Tarisiana, erano incantate magicamente con strumenti bizzarri, sembrano delle gemme incastonate nella lama che danno alle armi capacità di generare effetti elementari, come fuoco, acido e gelo, per sfortuna siamo riusciti solo a prendere i pugnali da lancio, ma erano tutti con questa proprietà...Non ho mai visto niente del genere, non è opera Tarisiana o del mio paese...questo può essere solo opera di un buon artefice di Silverstaff....

 

Amegund-Stein

Usciti dalla tenda vi rivolgete ai soldati che trovate per le strade chiedendogli informazioni sull'accaduto.

Scoprite che erano morti sei soldati tutti umani, cinque maschi e una donna...nessuno aveva visto il volto dell'assassino perché era incappucciato, ma chi l'ha vista muoversi giura che si muovesse come un furia e con la rapidità del vento.
Non notate niente dai posti in qui le guardie sono state uccise, solo qualche traccia di sangue che non sono riusciti a togliere...
Mente però vi muovete nell'accampamento, notate un enorme edificio di legno in un angolo del campo, una specie di arena.

Link al commento
Condividi su altri siti

IZMA:

Mancava a tutti un orecchio?? Pugnali

Il volto di Izma si fece preoccupato ed incuriosito. Nel flusso di pensiero le venne in mente un idea.

Sarebbe possibile avere quei pugnali? Così potremmo riconoscere più facilmente il colpevole, nel caso lo trovassimo

@master

tanto per cambiare, faccio una prova di conoscenza storia e sapienza (+6entrambe) e anche locali (+1) per ricordarmi se è un'usanza di qualche clan banda in particolare. Uguale per la provenienza dei pugnali.

Aggiungo, se necessario, un diplomazia(+13) per convincerli a lasciarci dei pugnali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

segue Amegund verso la struttura in legno, guardandosi intorno per osservare i soldati dell'accampamento e la familiare vita al suo interno [dalle descrizioni pare si tratti di una creatura veloce e letale, un inviato di Taris che cerca di recuperare i piani d'attacco?] ipotizza, osservando poi l'edificio che man mano si avvicina [vuoi duellare con qualcuno?] chiede, accennando un sorriso, continuando [non so te, ma io passerei nella tenda del Comandante per sapere cosa è stato rubato e vedere se ci sono tracce] e ancora si guarda intorno, alla ricerca ora di quella tenda, necessariamente più visibile delle altre.

@master

check di Osservare con +0 per individuare la tenda del comandante, guardando verso il centro del campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Amegund

La mia era semplice curiosità

Ridpondo sorridendo

Comunque la tua mi sembra una buona idea rechiamoci dal Comandante.

Osservo ancora per qualche secondo la stuttura in legno e faccio cenno a Stein di fare strada verso la tenda del comandante.

@Master

Faccio una prova di osservare (+3) per capire se succede qualcosa di interessante all'interno dell'arena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izma, Krana

Oh si certamente

Il piccolo gnomo si avvicina al suo tavolo e vi porge tre pugnali palesemente di fattura tarisiana

Uno di questi a contatto con la carne diventa come fuoco, un altro come gelo e l'ultimo come acido...fate attenzione

@ Krana 

Non ti ricordi di nessun rituale che abbia bisogno esattamente di orecchie destre...oltre a qualche maledizione ma li è necessario sangue e carne non necessariamente un orecchio

Amegund, Stein

Trovandovi d'avanti alla tenda del Comandante Raul trovate dei soldati a fare la guardia, e appena avvicinati vi sbarrano la strada

Il Comandante in questo momento si trova nell'arena, non vi è concesso entrare senza il suo permesso !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

[Pare che vedrai l'arena oggi] commenta così la risposta dei soldati, ma rivolto verso Amegund, torna con lo sguardo ai soldati [iniziate ad aprire le tende, stiamo per tornare con il vostro capo... lì dentro ci dobbiamo entrare] così dice verso di loro, indicando con un dito indice la tenda mentre segue l'altro verso l'edificio.

[il Comandante è già in arena, mi starà aspettando immagino] commenta e solleva l'angolo destro delle labbra chiuse in un sorriso ironico, mentre si muove con l'altro con passo sostenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo i pugnali che lo gnomo pone sul tavolo senza toccarli e rivolgo lo sguardo prima verso Izma poi verso lo gnomo dicendo

si senza dubbio sono di fattura Tarisiana come sospettavo

e ora rivolto allo gnomo e al lucertoloide aggiungo

è possibile vedere i cadaveri? Vorrei dare un occhiata alle ferite inferte da questi pugnali magici

Link al commento
Condividi su altri siti

IZMA:

Questa faccenda è parecchio intricata. Nulla di quanto ci han detto chiarisce i nostri dubbi e più tempo passiam qui, più ne dovremo recuperare da chi sta scappando......
SE sta scappando...

Rivolta a Bibur e Ssssslader :"immagino avrete già chiesto in città se qualcuno ha visto un'elfa bionda.."

@master

scusa se ti rompo le palle :) vorrei provare un sapienza (+6) per capire se sono armi con una certa fama

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Amegund Stein 

Tornate verso l'arena, e appena vicini sentite un fracasso immenso di urla provenire dall'interno..appena avvicinati scoprite il perché
Un orchessa e un drow si stavano menando a mani nude dentro l'arena, e il resto dei soldati stava urlando per incitare i due a combattere, L'orchessa era fisicamente un mostro di muscoli ma il drow era veloce, non sembrava un combattimento prossimo a un veloce finale.

Raul era appoggiato al cancello subito sollo le scale per salire nella zona del pubblico, stava osservando...

Appena avvicinati si volta verso di voi

Amegund, McLazz...Avevo detto a Lady Blackmoon di farvi da guida, ma deve essere con il resto di voi...Vi servono ulteriori informazioni? 

Raul mette la mano sul l'elsa di una delle sue spade

Oppure, Stein McLazz desidera ancora sfidarmi?

@ Izma Krana

E cosa dovremo fare?, andare da ogni elfa bionda della città e iterrogarla..non ne abbiamo il potere.

Comincia la Lady ma Slader prende la parola

Ma Ssssssse si trattasse di un'elfa del sole?

Bibur risponde con un sorriso

Mio illustrissimo collega, gli elfi del sole appartenenti all'antico regno del leone sono ormai rari quanto la neve in piena estate..e poi per quanto loro siano tutti biondi anche vari elfi dei Boschi o Selvaggi possono vantare una chioma bionda.

Se si trattasse di un elfa del sole sarebbe facile da trovare...non ce ne saranno moltissime in città, comunque Taris probabilmente la sta già cercando...venite v faccio vedere i corpi

Lady Blackmoon vi porta nellangolo di Slader dove togliendo un velo fa notare tre corpi, il cadavere di un uomo, di una donna e di un orco, al primo e all'ultimo mancavano le orecchie di destra, e avevano uno la pancia aperta l'altro un profondo taglio al cuore, colpi rapidi e precisi, su questo non c'erano dubbi...
La donna invece aveva il collo aperto, non com un utimo taglio ma con rapidi di punta alla gola...come per rabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensieroso mi metto ad osservare i cadaveri delle guardie durante l'incursione della spia elfica dicendo

probabilmente la donna conosceva la spia e non avevano un buon rapporto data la rabbia dei colpi inferti, mi sapete dire il nome di questa donna, probabilmente la conosceva e se riusciamo a scoprire la sua identità potremmo indagare sulla spia , o almeno possiamo interrogare il marito o qualcuno della famiglia in modo da avere qualche informazione

rivolgendo lo sguardo verso Izma

che ne dici?   

Link al commento
Condividi su altri siti

IZMA:

Sorridendo verso lo stregone, risponde con tono normale.

Dico che sei un bravo osservatore e mi auguro che le tue conclusioni siano azzeccate...dobbiam decidere bene e dobbiam farlo in fretta...ma raramente ho visto succedere questi fatti in contemporanea.

Tornando a parlare ai 3 membri dell'impero rivolge l'ennesima domanda.
Queste 3 guardie avevano qualche relazione?che dati potete dirci su di loro?

@master

voglio esser certo di quanto mi dicono ora: percepisco le intenzioni su quanto mi diranno  (+10)

@Sub Zero

mi sa che rispolvero L.A. Noire per togliere la ruggine alle tecniche da investigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Stein McLaaz:

Giunto all'arena tra le urla degli altri soldati guarda l'orchessa e il drow impegnati nel combattimento, per qualche istante segue il combattimento per valutare l'abilità dei due, poi gli occhi si spostano per cercare l'uomo che li ha convocati e una volta trovato si dirige verso di lui.

[Lady Blackmoon è con gli altri, ci siamo separati per accelerare la raccolta di informazioni, è chiaro che non abbiamo molto tempo prima della guerra] risponde così a Raoul e al suo invito accenna un sorriso sarcastico [oh certo, non si può dir di no ad un duello con una persona così importante] sospira poi, posando una mano sul pomo della lama al proprio fianco [però il mio amico qui] e nel parlare da un'occhiata ad Amegund [vorrebbe dare un'occhiata alla sua tenda il prima possibile]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Amegund Stein

Nella mia tenda stavano alcuni...piani per la guerra imminente, ma adesso non sono più un problema, li abbiamo spostati in un posto sicuro.
Dubito fortemente che il bersaglio fossi io, ma anche se lo fossi, non sono facile da fare fuori

Non posso permettervi di entrare nella tenda senza la mia presenza...mi dispiace. 
Bhe qui ne avranno per le lunghe, possiamo andare nella tenda e dopo provare a du...

Raul non riesce a finire la frase che il drow fa uno sbaglio scivolando per terra, lasciando all'orchessa un facile colpo allo stomaco, un boato enorme riempe la stanza mentre il povero elfo vomita qualche schifezza e un po di sangue.
Quell'unico colpo gli è bastato per una sola serata...

Mi arrendo..mi arrendo...

l'orchessa lo aiuta ad alzarsi e con urla dalla folla lo porta fuori verso il cancello dove voi eravate stanzionati.

Ok...mi sono sbagliato...
Dice Raul quasi ridendo

@ Izma Krana

Lady Blackmoon si fa avanti
Shandra Herotar, Soldato semplice,originaria del'isola di Karandar. Entrata nella legione meno di un mese fa, suo padre è un pescatore e sua madre era una schiava liberata.... è morta dandola alla luce, non si sa altro su di lei...gli altri soldati non avevano niente in comune fra di loro o con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto attentamente le parole di lady Blackmoon riguardo la donna uccisa dalla spia elfica

Izma, potremmo inviare un agente dei nostri  o andare direttamente noi, per cercare il padre di questa donna barbaramente uccisa per interrogarlo, non dobbiamo lasciarci scappare nessun indizio neanche il più piccolo e magari anche il più insignificante ai nostri occhi si può rivelare importante,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...