Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Lucian Talvathar

Cadfael, GM

Spoiler

Grazie. saluto la ragazza con un lieve inchino prima di dirigermi verso l'esterno della stanza dove attendo l'arrivo del mio compagno.

--

Questa è un'ottima notizia -accolgo Cadfael con un sorriso- ma delle precauzioni andranno prese.
Le due ragazze non devono stare nello stesso posto. E' troppo pericoloso...
..e temo che l'Alianorah lordata dai Nove possa condurre facilmente i nostri nemici a lei.

Resto qualche istante in silenzio a riflettere.
Forse l'alto sacerdote può fare qualcosa per il marchio spezzato. Riportarla indietro.. parlo più con me stesso che con il mio interlocutore
Lei deve restare qui. torno a guardare l'uomo con uno sguardo risoluto

In quanto all'ex schiava, se Astanera è riuscito a respingere Mammon negli inferi dubito ci sia un posto più sicuro del suo fianco.
La parte difficile, -un sorriso innocente mi ricompare in volto- sarà convincerlo a tenerla con sè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer

Geralt, Devon, DM:

Spoiler

"Ci penseremo Vorsoz..." dico semplicemente mentre mi volto verso Devon "Andiamo a vedere, abbiamo molto di cui parlare!" faccio serio mentre mi avvio sistemandomi bene il mantello elfico. "Dobbiamo decidere con attenzione come procedere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Lucian, DM

Spoiler

 

Proseguendo fuori dalla stanza, dopo aver preso congedo, continuo a discutere con Lucian. Sono d'accordo. Parlare con l'Alto Sacerdote è il minimo che si possa dare per aiutare quella povera ragazza. 

Ma non avete detto che Astanera era molto provato dal confronto con Mammon? Inoltre, non sembra voglia farsi trovare. Forse sarebbe più facile tenerla con noi, se andremo verso est.

 

Una volta di nuovo nella navata centrale, saluto con un cenno del capo i tre compagni tornati dall'incontro con Vorsoz. Allora, com'è andata con il biscione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

I visi cupi, le risposte poche. Vorsoz si è proposto di farci da guida sotto compenso, ma giustamente gli altri facevano notare che andare fino nel Calimshan potrebbe essere solo una perdita di tempo. Dovremmo intercettare questo tale di cui parlava il marinaio, ma risulta davvero difficile. Inoltre Vorsoz sembra sapere poco o nulla di tutto ciò. Il portale, probabilmente è la soluzione più rapida, sperando conduca in un luogo utile per i nostri fini. E voi, avete avuto più successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

L'ultima Alianorah liberata, la prigioniera di Seji, è ancora priva di conoscenza. La ragazza che abbiamo salvato a Skullport invece è in buone condizioni, sia fisiche che mentali.

Proseguo, avvicinandomi ed abbassando il tono leggermente in modo che mi sentano soltanto loro quattro. Credo che Seji abbia tentato di aprire la porta collegata alla sua prigioniera. Ho percepito forti segnali di corruzione provenire da lei. Gli Inferi hanno una presa salda sulla sua anima e il sigillo è irrimediabilmente danneggiato, anche se non ancora rotto del tutto. Probabilmente il vecchio non aveva potere o conoscenze sufficienti a eseguire i rituali necessari. Ad ogni modo, è possibile che servi del nemico se ne usino per rintracciare noi o le altre donne. Credo dovremmo parlarne con l'Alto Sacerdote per decidere il da farsi. 

L'ex-schiava invece è ancora pura ed immacolata. Il sigillo è saldo e intatto, e dovremo fare in modo che resti così. Lucian ed io pensavamo di affidarla alle cure di Astanera, se riusciremo a convincerlo. 

Mi discosto, riprendendo a parlare ad un tono di voce normale. Lanciarmi attraverso un portale magico senza avere idea di dove potrebbe portare non mi attira particolarmente come idea. La fortuna aiuta gli audaci, ma non è tenera con gli stolti o gli impreparati.

Lucian, potresti scoprire dove conduce quel passaggio magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Raggiunse la navata centrale col solito fare burbero e cupo, guardò tutti e allargò le braccia "Io la mia l'ho detta. Io attraverserei il portale." solo le parole riguardo alla ragazza lo scossero un po' "Non ci capisco niente, lo sapete. Ma potrebbe anche lei diventare una sorta di portale?"

 

tutti

Spoiler

perdonate la brevità, da domani torno e sarò meno conciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sommo sacerdote si avvicinò al gruppo, e ascoltò il resoconto delle ultime scoperte con aria grave.

Certamente possiamo prendere in consegna la giovane priva di sensi, e chiederemo l'aiuto di Tyr per liberarla dalla presa corrotta che attanaglia il suo animo. State sicuri, la mano del mio Signore non è leggera contro gli abomini dei nove inferi, la ragazza sarà purificata e di conseguenza dovrebbe anche chiudersi la porta a lei collegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Non credo che possa trasformarsi fisicamente in un portale. - risposi a Geralt - Quel che può succedere è che qualcuno, con sufficiente potere e conoscenza, infranga il sigillo che lei rappresenta, in tal modo aprendo una delle cinque porte ancora chiuse. 

Rimango poi in silenzio per qualche minuto, pesando le varie opzioni che abbiamo davanti.

La pista che riguarda questo Edgar è ormai fredda, molto probabilmente. Anche io sono per attraversare il portale. A Torm piacendo, si rivelerà utile.

Quando l'Alto Sacerdote si unisce a noi, gli rivolgo un rispettoso cenno del capo.

Grazie, Alto Sacerdote. La ragazza che abbiamo salvato da Seji dovrà sicuramente restare qui. Non sono, invece, così convinto dall'idea di lasciare tutte le nostre uova in un solo paniere, se capite ciò che intendo. Affidarla ad Astanera non mi sembra una strada percorribile, al momento. Credete che Durnan possa aiutarci a nasconderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

No disse l'alto prelato il vecchio Durnan ha pochi rivali con una spada in mano ma è anche famoso per la poca pazienza. Tempo due giorni si dimenticherebbe di doverle fare la guardia e la metterebbe a fare la cameriera. Potrei però affidarle una scorta fino a Silverymoon e chiedere a lady Alustriel di custodirla. Sono sicuro che la Signora comprenderà al volo la complessità e la difficoltà della faccenda e non si rifiuterà. Anzi, sarei stupito se Astanera non l'avesse già in qualche modo informata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"L'idea di mandarla al sicuro a Silverymoon non è affatto malvagia..." dico ad alta voce alla proposta del sacerdote "...a parte questo, il portale è sicuramente la via più veloce per scoprire qualcosa di più sulla vicenda, ma potrebbe anche essere una trappola. Se riuscissimo a capire dove porta, anche solo approssimativamente, sarebbe meno rischioso.

"Continuo a ripensare alle azioni di Ioxana...non riesco a comprenderle. C'è qualcosa di strano...Bha...fatto sta che io lì sotto non ci torno per il momento!" esclamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Lady Alustriel dite? rimugino per un istante sulle possibili implicazioni
Alustriel vuol dire Silverymoon e Silverymoon vuol dire avere le Marche D'argento dalla nostra, nel caso fosse necessario.

Ottimo!
Ma dovrete assicurarvi che vi arrivi sana e salva. Sapete chi sono i nostri avversari.

..

Allora portale sia. Speriamo non conduca nella tana di un drago rosso. aggiungo con un sorriso
Visti i nostri nemici non si tratterebbe nemmeno dell'ipotesi più disastrosa.

Ora credo sia tempo di concederci un po' di meritato riposo. Sono stati giorni incredibilmente pregni.

@GM

Spoiler

Nel caso facessimo entrare nel portale un animale legato ad un filo, tirando indietro il filo riporteremmo anche l'animale? Giusto per testare il portale in stile Stargate ;P

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Non sarebbe possibile creare un portale magico che la trasferisca rapidamente a Silverymoon? - chiedo, rivolto tanto allo stregone quanto all'Alto Sacerdote.

Inconsciamente, reagisco al suggerimento di Lucian stirando i muscoli del collo e delle spalle. Piccoli scrocchi tra le articolazioni mi ricordano quanto lunga, pesante e difficile sia stata la giornata. 

Concordo. Credo che ci siamo guadagnati alcune ore di sonno.  Padre - mi rivolgo all'Alto Sacerdote - potremmo approfittare dell'ospitalità del tempio? Preferirei non allontanarmi dalle due donne, soprattutto ora che ne conosciamo il valore per i nostri nemici. 

DM

Spoiler

Cosa so di Lady Alustriel e Silverymoon?

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possediamo quel tipo di magia disse l'Alto Sacerdote in tono di scusa a Cadfael Ma la scorta che affideremo alla donna sarà adeguata e ci organizzeremo in modo che la sua partenza e destinazione sia la più segreta possibile.

La stanchezza della giornata piombò di colpo sulle spalle e nelle menti degli avventurieri che, dopo una cena nella refettorio del tempio, si coricarono per recuperare le forze.

-----

2 Mirtul, 1316 DR, Waterdeep

Il sole su un cielo ancora sgombro da nuvole, preannunciando un'altra splendida giornata di primavera. Gli avventurieri si ritrovarono nel refettorio per consumare una colazione a base di latte, pane appena sfornato e miele. Con loro era presente la ex schiava. La sera prima le era stata fornita una tinozza di acqua calda per lavarsi, vestiti puliti e una spazzola per i capelli. Pochi semplici gesti di gentilezza, avevano permesso alla donna di rinascere. Si presentò a tavola con un sorriso radioso e i morbidi capelli raccolti in una treccia. Spiccava l'assenza di Vorsoz che a quanto pareva era stato prelevato da Durnan e ospitato nella locanda del Portale Assonnato. Secondo la guardia che aveva assistito alla scena, lo Yuan-Ti aveva protestato con forza ma Durnan lo aveva steso con un pugno su una tempia, aveva caricato il rettile e tutto il suo ingombrante bagaglio su un carretto e se n'era andato senza aggiungere altro. La stessa guardia raccontò che la prigioniera di Seji era ancora priva di sensi ma le sue condizioni generali stavano migliorando. L'Alto Sacerdote era in meditazione per richiamare a sè il potere di Tyr in modo da liberarla dalla presa del maligno.

@Cadfael

Spoiler

Alustriel Silverhand è una maga molto potente, e regna sulle Marche d'Argento (non è una regina eletta, ma grazie al suo potere e carisma è riconosciuta come leader naturale da tutte le popolazioni della zona). Fa parte della fazione degli Arpisti ed è un 'idealista. Ama il suo popolo e si impegna costantemente per un mondo ideale, dove i valori supremi sono libertà, felicità e bellezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Finalmente la giornata volge al termine.
Memore della notte precedente, passata in una locanda a debita distanza da questo luogo sacro, fatico a prendere sonno in un'ambiente dove la mia sola presenza è causa di cipigli e disagio.

La mattina successiva mi attardo al refettorio per compiere i miei riti quotidiani, più lunghi del solito. D'altronde, mi ripeto, non sarebbe cosa saggia attirare  altri sospetti da parte di questi fanatici religiosi.
L'immagine della compagna perduta che si getta contro il fedele che mi attaccò al tempio porta un debole sorriso su un volto rigato da tristezza e rabbia.

Quando i miei compagni hanno già quasi finito di rifocillarsi, faccio la mia comparsa affrettandomi a consumare la dolce colazione in vista di un'altra lunga giornata.
Delizioso. mi pulisco delicatamente la bocca con un tovagliolo.
E la compagnia è nettamente migliorata rispetto al solito. -aggiungo con un sorriso verso la ragazza- Stamani siete radiosa.

@GM

Spoiler

Come rituale mattutino, scambio 6 SP per spell slots, scambio i (2 lv2) spell slots del warlock per 6 SP e li recupero con un riposo breve. (Flexible spell casting)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Alla fine si decide il futuro della ragazza, portarla a Silverymoon. Non trovando argomentazioni a riguardo taccio, essendo tra l'altro stanco morto. La notte la passo al mio tempio, eseguendo le preghiere e i rituali della sera. Al mattino mi preparo per la giornata memorizzando le magie concessami da Kelemvor. Dopo aver indossato l'armatura e raccolto le mie cose esco per incontrare gli altri al tempio di Tyr e banchettare con loro. Ci voleva un po' di riposo, stavo davvero crollando. Dico al termine del pasto. Ora sono pronto per procedere. 

DM

Spoiler

Scambio Silence con Spiritual Weapon di 2° liv

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Arrivata la sera, eseguo la medicazione consigliatami dal nano, facendo attenzione ad utilizzare la giusta quantità di lozione. Fiducioso per quanto riguarda il futuro, mi addormento finalmente con tranquillità all'interno del tempio. 

La mattina seguente, mi alzo ed eseguo qualche esercizio per il fisico. Dopo essermi lavato ed equipaggiato, mi ritrovo con gli altri per la semplice colazione. "Buongiorno!" esclamo sedendomi nel refettorio con gli altri "Oggi è una buona giornata per attraversare un portale!" dico ironico mettendo in bocca un pezzo di pane con il miele. 

"Ho deciso che rimarrò con voi per darvi una mano! La situazione non mi piace per niente..." sorrido per poi trangugiare il bicchiere di latte "...a proposito, volevo dirvi che ho trovato il modo di disfarmi di queste catene..." faccio sventolando i polsi davanti a me "...il contatto di Durnan mi ha aiutato, una brava persona!"

Osservo la ragazza che sembra essere rinata "Cara Alianorah, la vostra visione mi scalda il cuore!" esclamo facendo un'occhiolino alla ragazza "Vedrete, sarete al sicuro a Silverymoon."

DM:

Spoiler

La sera prima di andare a dormire eseguo la medicazione. Per la prima della nuova giornata, devo farla la mattina? O posso aspettare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Peccato... un viaggio più breve avrebbe fatto comodo...

Ringrazio con un cenno del capo il sacerdote, prima di congedarmi assieme ai miei compagni e dirigermi alla stanza assegnatami la sera prima. Con un sospiro di sollievo rimuovo l'armatura, lavandomi poi con cura per rimuovere polvere, sudore e sporcizia accumulate durante la giornata. Infine, mi inginocchio ai piedi del letto, dedicandomi per alcuni minuti la mia preghiera serale a Torm prima di coricarmi.

Il mattino successivo mi sveglio di buon ora, cominciando la giornata con le rituali preghiere alla mia divinità patrona. Poi, dopo aver preparato il necessario per il viaggio che ci aspetta ed aver indossato la mia armatura, scendo a fare colazione.

Buongiorno. - saluto i miei compagni e l'ex-schiava - È un piacere vedervi sorridere nuovamente, mia cara. Avete dormito bene? 

È un'ottima notizia, Acefer! Sono contento per te. - mi congratulo con l'uomo, sollevando il bicchiere di latte a mo' di brindisi.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...