Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Malfurion

Non mi pare di ricordare nulla in particolare a parte quanto riferito da Corian.

Ma chi avrebbe la facoltà di realizzare qualcosa di simile? Ovviamente mi sembra improbabile che qualunque nano possa andarsene e tornare con un esercito in totale tranquillità senza destare sospetti eludendo la sorveglianza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Karadin, guardandovi tutti in risposta a Malfurion: Una personalità di spicco o qualcuno molto in confidenza con le guardie. Se ci contiamo tutti, noi nani, alla fine chi rimane? Io sono rinchiuso qui dentro e non ci guadagnerei nulla a provocare l'invasione di Boscodipietra. E poi, elucubrazioni mentali a parte, mio è il compito supremo di sorvegliare la Sacra Reliquia di Dwerfater e non è nell'ordine dei miei pensieri anche solo immaginare una cosa simile. Jerin è qui con noi e, qualche ora fa, era in supercie ad organizzare un accampamento di fortuna dei sopravvissuti in fuga. Roax, quel testone, lo avete trovato rinchiuso nella Forgia. Chi altri rimane di così importante? Lord Trotvir, il nostro reggente... Ma non potrebbe mai fare una cosa simile: non ne avrebbe il coraggio e, soprattutto, perchè dovrebbe tradire la nazione nanica?!?

Ed è con questo dubbio che lo lasciate a meditare mentre, complici il tepore della fornace e gli stomaci finalmente pieni, vi lasciate sopraffare dalla stanchezza, adagiandovi chi sulle panche, chi per terra usando qualche sacco come cuscino, chi sdraiandosi sul primo tavolo che trova e senza troppi complimenti. Solo Jerin e Grundar si attardano con Karadin davanti al fuoco della piccola forgia, silenziosi e meditabondi...

Mentre siete nel dormiveglia, sentite i tre nani intonare una canzone dai toni profondi e possenti come il cuore stesso della montagna: le pareti di roccia grezza della stanza di preghiera risuonano di note antiche che evocano un tempo lontanissimo in cui le Montagne Cuorediroccia non esistevano ancora...

 

Un caldo tepore vi pervade e cala il buio dei sensi ma questa volta non è improvviso ma ben accetto e lieve...

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venite svegliati da Karadin che, senza troppi indugi, vi urla nelle orecchie: Basta dormire, avventurieri di sta cippa! E' ora di andare, non possiamo tardare oltre l'incontro col Destino! Le ombre là fuori sono già deste e reclamano vendetta. Avete un piano? Mettetelo in atto. Vi ho curati e sfamati, maledizione, ma non chiedetemi di più!

Vi svegliate di soprassalto alle urla del burbero prete di Dwerfater ma venite colti da una piacevole sensazione di rinnovato vigore: qualsiasi cosa sia successa la notte prima, ora vi sentite molto meglio e le vostre ferite sono solo un lontano ricordo.

Malfurion, Kain e Hak, scoprite con stupore di avere delle bende umide e profumate sulle gravi ferite alle gambe e al torace. Gravi... a ben vedere sono solo escoriazioni circondate da brutti lividi e niente più: i morsi dei ratti e le ferite della lotta furiosa coi coboldi nella Forgia sembrano acqua passata...

Hak, più vigoroso che mai ti rimetti in piedi e fai con piacere i tuoi esercizi fisici mattutini.

Corian, sei frustrato perchè senti in te scorrere potenti nuove energie mistiche che però finiscono nel vuoto, non potendole focalizzare in nuove formule arcane dal tuo libro di incantesimi: ardi dal desiderio di rimettere le mani su di esso anche perchè il sonno ti ha portato una nuova consapevolezza e forse la soluzioni di alcune equazioni del libro di Eralion rimaste irrisolte...

Karadin irrompe nuovamente ridendo di gusto al vostro strano comportamento al risveglio: Sembrate come se vi foste appena svegliati di buon mattino. Siete proprio strani voi umani...

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

+Corian

Spoiler

Pergamene, tante pergamene sugli scaffali: avvolte, spiegazzate, aperte sulo tavolo non ancora completate...

Karadin: Non posso abbandonare il tempio altrimenti la Sacra Reliquia di Dwerfater cadrebbe in mano agli empi. Preferisco piuttosto convivere con le Ombre che infestano questo luogo, anche se sono consapevole che non potrò resistere per sempre ai loro assalti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Karadin sorride bonariamente alla richiesta di Corian: Mi sembra giusto aiutarvi in qualche modo, visto il coraggio che avete mostrato. La vecchiaia e la stanchezza mi fa perdere di vista l'essenziale. Il vecchio prete raggiunge gli scaffali, avvicina uno sgabello (per raggiungere quelli più alti) dopodichè inizia una lunga ricerca durante la quale lo vedete tirare fuori scartoffie impolverate, stralci di pergamena che ne approfitta per cestinare (Questa è roba inconclusa, non serve più... Quest'altra è troppo vecchia e ha perso potere...) mentre qualcuna evidentemente attira la sua attenzione e viene posata sul tavolaccio. Una porta-pergamena in particolare lo fa sogghignare di piacere: è un tubo nero richiuso all'estremità con un sigillo in rame. Venite qui, vi invita ad avvicinarvi con la soddisfazione in volto.

Luanor, prosegue Karadin, queste sono per te, e ti cede 3 pergamene. Puoi leggerle solo tu e ti serviranno nel momento di maggior bisogno.

Questa, invece, mostrandovi un'altra pergamena, è una chicca che solo noi nani potevamo forgia... ehm, scrivere: è una pergamena che protegge chiunque la legga da attacchi basati sulla componente "metallo" rendendolo invulnerabile ad essi per 3 ore. Scegliete voi a chi farla leggere.

Il sorriso gli torna di nuovo sulle labbra quando afferra il portapergamene nero (in effetti le altre pergamene erano solo arrotolate con un nastro mentre questa è stranamente rinchiusa in un contenitore apposito): Questa è con i complimenti di Karadin Stronghold. E' una pergamena maledetta: l'abbiamo trovata durante gli scavi dei livelli inferiori di Boscodipietra, in una camera antichissima che non siamo riusciti a datare. Era insieme ad altre cianfrusaglie che abbiamo trasferito nella Grande Camera del Tesoro. Non l'ho mai aperta e mi tengo bene dal farlo: l'aura che emana indica chiaramente che è maledetta ed era stata posta a protezione del tesoro della stanza. Diciamo che non dispiacerà a Dwerfater se vorrete cederla al vostro nemico, coi miei complimenti appunto ma vi consiglio di stare ben lontani da essa quando verrà aperta...

Karadin guarda Corian quando parla della pergamena maledetta e a lui la cede dopodichè prosegue: La Sacra Reliquia non può essere fusa: invero non può nemmeno essere spostata da Boscodipietra, mago, non senza il favore di Dwerfater ma aborrisco all'idea che possano profanarla anche solo toccandola.

+Luanor

Spoiler

Sono 3 pergamene clericali di 1° livello: Favore Divino (+1 toHit & dmg per 10 round), Comando (un ordine perentorio a una creatura: avvicinati, lascia cadere, fuggi, fermati), Protezione dal Male (nemici -1 toHit contro di te, tu +1 Tiri Salvezza per 2 ore). Ti basta aprirle e leggerle per poter attivare gli incantesimi scritti, dopodichè si consumano.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak Lee Wong 

Mi alzo ben riposato seppur stordito dalle urla del vecchio nano. Dopo i miei soliti esercizi osservo interessato Corian che cerca di strappare ancora qualche aiuto da Karadin. Nulla mi interessa tranne quando vedo Karadin dare a Corian un porta pergamene nero sigillato. Sento solo di sfuggita la parola ... maledetta... ma è questo che mi affascina. Vedendo il fare riluttante del mago mi avvicino Se ti preoccupa la posso tenere io dico indicando il portapergamene

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...