Vai al contenuto

Ex-Druido, cambio allineamento


Halker

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi affido alla comunità per avere qualche consiglio in merito ad un Druido diventato "EX" a causa di un cambio allineamento dovuto al contatto prolungato con oggetti maledetti.
Sono appena salito a livello 5 e sono diventato un EX-Druido, non mi piace l'idea di cambiare classe senza senso, esistono classi "neutre" che ti rendano un civile più abile di altri?
Mi spiego meglio: vorrei continuare a giocare il mio druido fino a riacquistare il mio allineamento neutrale, con una classe che avanzando di livello mi dia solo DV, Abilità e Talenti... c'è qualcosa di simile che non sia il guerriero?
Tipo classe di prestigio: "Avventuriero-Viaggiatore-Civile"

Aiutatemi!
Credo in Voi!

Grazie/Halker.

Modificato da Maldazar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono le tre classi da png (combattente, esperto e adepto), ma non mi sembrano l'ideale: tornato al vecchio allineamento, ti ritroveresti con dei livelli inutili. Resteresti indietro con gli incantesimi e con le capacità di classe. Non potresti chiedere al master di farti salire normalmente da druido, dandoti ora solo DV, abilità e talenti e sbloccando i privilegi e i livelli da incantatore solo quando sarai tornato al tuo vecchio allineamento?

Se vuoi dare un'occhiata alle classi da png, sono nella Guida del Dungeon Master, nel capitolo sui personaggi non giocanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta razzo,
ho visto quello che divevi, ora provo a chiedere al Master se posso fare come dici tu... vado avanti con il resto tralasciando capacità, speciali ed incantesimi... recuperandoli solo una volta recuperando la mia classe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se preferisci accettare definitivamente il cambio di allineamento, c'è la classe di prestigio Blighter (Perfetto Sacerdote, mi sembra sia tradotta come Rinnegato) che è lo sviluppo estremizzato di un druido malvagio. Rinuncia a tutti i poteri da druido (e questo per te è indifferente) e ottiene una progressione particolare degli incantesimi (per i primi 5 livelli ha incantesimi di livello troppo basso rispetto al livello del personaggio, ma dal 6° in poi si riprende), insieme a capacità speciali legate alla distruzione della natura, alla malattia e ai non morti (con la forma selvatica si trasforma in animali con l'archetipo scheletro, può rianimare gli animali come per l'incantesimo Animare Morti, ma senza componenti materiali).

Non è una scelta ottimale, ma può essere interessante se vuoi giocarti questo tipo di personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOD: Ricorda, quando inizi una discussione, di mettere sempre le tag. Per stavolta ci ho pensato io. Inoltre, come da punto 2.3 del regolamento l'avatar è ora obbligatorio, scegline uno il prima possibile.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere un livello da Beastmaster (Perfetto Avventuriero) finché non ritorni all'allineamento originale: ti dà un compagno animale simile a quello del druido e i suoi livelli si sommano a quelli del druido per determinare le statistiche del compagno animale, dando anche un grasso +3 al livello effettivo (es, un druido 5/beastmaster2 conta come un druido di 10° ai fini del compagno animale). Così, almeno sotto il punto di vista del compagno animale, non perdi nulla in questi livelli "morti".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che il Beastmaster richiedesse un compagno animale come requisito, ma non è così. Se il master accetta di farti soddisfare i requisiti della classe di prestigio con il talento del 6° livello (normalmente non si può fare, perché la classe va scelta prima del talento), non è affatto un'idea malvagia.

Ha anche senso per quanto riguarda il personaggio: non hai più accesso ai tuoi vecchi poteri e ti concentri sull'allevamento di un nuovo compagno. Tutto questo ti porta a ristabilire il tuo vecchio legame con la natura e a ritornare all'allineamento neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farmi un esempio? Normalmente, le classi di prestigio non richiedono "un livello da druido" o "cinque livelli da druido", ma determinati privilegi, come "empatia selvatica" o "forma selvatica", costringendoti di fatto a prendere uno o cinque livelli.

Essendo tu un ex-druido, non hai accesso ai vari privilegi di classe, quindi, generalmente, non hai modo di rispettare i requisiti delle classi di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripiegare sul Ranger ti sembra una cattiva idea? Non cambieresti troppo l'idea della classe, ma continueresti a stare nei boschi, nonostante come multiclasse non sia il massimo, si apre a divertenti sfumature dal punto di vista di ruolo e interpretazione.

Anche l'Esploratore (perfetto Avventuriero, mi pare) condivide un paio di abilità del ranger, assieme ad un po' di mobilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...