Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto

Risposte in primo piano

47 minuti fa, aza ha scritto:

image.png

Se non vedi la chiusura può essere un problema di cache del browser. Svuota la cache o prova ad a vedere con altro browser o in modalità anonima.

Ho fatto un test e controllato i permessi e non mi risultano problemi. Può essere un problema di cache del browser. Svuota la cache o prova ad avvedere con altro browser o in modalità anonima.

Mi ha risolto @Pippomaster92 modificando chi potesse aprire una nuova discussione.

Era impostato su "solo moderatore", ma è un controsenso che io fondatore non sia considerato anche moderatore

• Risposte 707
  • Visualizzazioni 87,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Un problema tecnico ha fatto sì che l'editor si resettasse alle funzionalità base. Quindi molte funzioni mancano, in primis le tabelle. Purtroppo rimettere tutto come prima è dispendioso in termi

• Avviso da parte dello Staff: Se in questi giorni riscontrerete dei problemi di visualizzazione ed utilizzo di tag e prefissi delle discussioni è per via di alcune modifiche che stiamo implementan

• La situazione al momento è sotto controllo. Dopo i primi giorni, in cui abbiamo avuto anche una decina di registrazioni sospette al giorno, ora siamo scesi a 2–3 casi quotidiani. I moderatori hanno in

Immagini pubblicate

• Amministratore
5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Era impostato su "solo moderatore", ma è un controsenso che io fondatore non sia considerato anche moderatore

Non so cosa abbia fatto, ma il fondatore di una gilda può fare qualsiasi cosa al suo interno...

Il 26/07/2026 alle 10:58, aza ha scritto:
Il 17/07/2026 alle 10:58, MattoMatteo ha scritto:

In cima ad ogni pagina c'è una striscia verde con scritto "Nuove procedura di approvazione delle iscrizioni" e non c'è verso di toglierla! mmm2-old ka-old

image.png

Se non vedi la chiusura può essere un problema di cache del browser. Svuota la cache o prova ad a vedere con altro browser o in modalità anonima.

Ho provato in tutti e tre i modi, e non funziona nessuno... ogni volta appare la X a destra della riga verde, ma dura solo un'attimo prima di sparire, quindi non c'è verso di premerla!

• Amministratore
On 7/30/2026 at 10:04 AM, MattoMatteo said:

Ho provato in tutti e tre i modi, e non funziona nessuno... ogni volta appare la X a destra della riga verde, ma dura solo un'attimo prima di sparire, quindi non c'è verso di premerla!

Pare sia un bug di IPS. Il cookie che memorizza la chiusura del banner viene considerato facoltativo: di conseguenza, se non si accettano i cookie facoltativi, il pulsante per chiudere l’avviso scompare.

Visto che serve soltanto a ricordare una preferenza dell’interfaccia e non svolge funzioni di tracciamento, avrebbe più senso trattarlo come cookie tecnico. Ho quindi segnalato il problema a Invision.

• Amministratore

@MattoMatteo per Invision il funzionamento non è un bug ma una scelta di design.

Abbiamo aggiunto un correttivo lato sito tramite JS: ora, per chi rifiuta i cookie opzionali, la X è visibile e la chiusura viene ricordata per l'intera sessione di navigazione, senza usare cookie. Unica differenza: se chiudi e riapri il browser, il banner ricompare e va richiuso, è il massimo che possiamo fare finché Invision non riclassifica quel cookie come tecnico (per ora non ne vogliono sapere).

Facci sapere se ti funziona!

2 ore fa, aza ha scritto:

@MattoMatteo per Invision il funzionamento non è un bug ma una scelta di design.

Abbiamo aggiunto un correttivo lato sito tramite JS: ora, per chi rifiuta i cookie opzionali, la X è visibile e la chiusura viene ricordata per l'intera sessione di navigazione, senza usare cookie. Unica differenza: se chiudi e riapri il browser, il banner ricompare e va richiuso, è il massimo che possiamo fare finché Invision non riclassifica quel cookie come tecnico (per ora non ne vogliono sapere).

Facci sapere se ti funziona!

Funziona... a metà: se apro un link del sito in un'altra pagina riappare il banner, ma almeno la X è visibile e cliccabile... mi accontento! 😅

• Amministratore
12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Funziona... a metà: se apro un link del sito in un'altra pagina riappare il banner, ma almeno la X è visibile e cliccabile... mi accontento! 😅

Probabilmente perchè lo apri in una nuova scheda del browser o finestra. Dentro stessa finestra dovrebbe rimanere nascosto per la durata della sessione.

2 minuti fa, aza ha scritto:

Probabilmente perchè lo apri in una nuova scheda del browser o finestra. Dentro stessa finestra dovrebbe rimanere nascosto per la durata della sessione.

Confermo... è che per evitare di fare sempre "avanti-e-indietro", ogni discussione che leggo la apro in una scheda a parte... 😅