Vai al contenuto

Heavy Armor Master e attacchi multitipli

Risposte in primo piano

Ciao!

Dopo alcuni post, sono ancora più convinto della mia tesi precedente, che poi è la soluzione più lineare secondo me.

Secondo me, come ho già scritto, il talento va letto (parafrasando) come: "quando subisci danni contundenti, da taglio o perforanti, togline 3". Quindi, per ogni attacco, ne tolgo 3.

DB

• Risposte 23
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Idem quindi solo 3

• 8 mesi dopo...

Scusate io sono d'accordo con la riduzione ma secondo me qui sinparla di weapons e quindi di armi.

in tal caso gli attacchi di bestie e incantesimi non si riducono.

Faccio il guerriero e ho questo talento. Se prendo danno da una belva non ho mai ridotto perche' non sono armi, se prendo danni da un randello o spada non magica allora riduco. Che ne pensate?

19 minuti fa, Maverick10 ha scritto:

Scusate io sono d'accordo con la riduzione ma secondo me qui sinparla di weapons e quindi di armi.

in tal caso gli attacchi di bestie e incantesimi non si riducono.

Faccio il guerriero e ho questo talento. Se prendo danno da una belva non ho mai ridotto perche' non sono armi, se prendo danni da un randello o spada non magica allora riduco. Che ne pensate?

Gli attacchi si dividono in weapon attacks e spell attacks. Non ci sono altre possibilità. Gli attacchi dei mostri rientrano generalmente nella prima categoria, e ne puoi ridurre il danno.

Dal Monster Manual:

"The most common actions that a monster will take in combat are melee and ranged attacks. These can be spell attacks or weapon attacks, where the "weapon" might be a manufactured item or a natural weapon, such as a claw or tail spike."

In ogni caso, nella descrizione dell'attacco è sempre specificato "weapon attack" o "spell attack", non puoi sbagliare.