Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Naenre riapparsa dietro Jhaelfil viene circondata da due copie di sè stessa, poi si getta nella zona di oscurità per aiutare Daral e Aranduzm. Jhaelfil intanto si muove dietro i vagoni, vicino ad Alya. Quest'ultima ne approfitta per tirare un dardo contro uno dei due nani che prima seguivano Jhaelfil, ferendolo. Intanto Daral e Aranduzm riescono ad avere ragione dei due nani dentro la zona di oscurità.

Izzquen nel frattempo continua a difendersi disperatamente dai due nani che gli sono addosso, ma non riesce a parare tutti i colpi. Mentre il capo dei nani sparisce nel corridoio ad est i due nani che prima erano su Jhaelfil iniziano a loro volta a correre in quella direzione.

@ Mappa

Spoiler

588b8afc277a6-tunnelbinarinani3.JPG

@ Izzquen

Spoiler

7 danni

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre
Jhaelfil

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Ricevo un nuovo colpo, che riesce a superare l'armatura di forza. Provo ad urlare un richiamo d'aiuto, ma le uniche parole che escono dalla mia bocca sono un rantolo strozzato, accompagnato da un grumo di sangue. Sento la vista annebbiarsi e le forze svanire dal mio braccio. Se deve finire così, che succeda. Tutti i miei progetti... morti... per mano di uno sporco nano e di un paio di inetti che non riescono a controllare una città. Cado scomposto per terra, senza ulteriori forze, mentre tutto intorno a me diventa completamente buio. 

Master

Spoiler

Sono a -5, tirami il dado per la stabilizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Una volta abbattuto anche l'ultimo nano che era nell'oscurità, esco da quest'ultima e mi guardo intorno; notanto Izzquen in notevole difficoltà, scatto verso la drow a terra mulinando la lama nella mano destra come se fosse un'estensione del mio braccio

DM
 

Spoiler

 

Come azione di movimento mi porto a ridosso dei due nani che stanno attaccando Iz (se posso farlo con un'unica azione di movimento; altrimenti ne uso due)

Se posso fare una standard attacco uno dei due nani che era addosso alla drow

Razor (arma principale) +10; danni 1d8+5; critico 17-20/x2

Se vengo attaccato attivo la manovra Wall of Blade come counter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Liberati dei nani, vedo Izzquen in difficoltà: bastano un paio di passi per raggiungere la velocità necessaria e lanciarmi in sua difesa caricando uno dei due vigliacchi che lo sta aggredendo, un sibilo infuriato che esce dalla mia bocca e che accompagna quello ben più mortale della mia scimitarra.

Spero che Lloth voglia concedere al mio amico la possibilità di combattere ancora.

master

  Contenuti nascosti

Utilizzo Battle Leader Charge per caricare: Scimitarra +10, 1d6+4+10 (critico 18-20/x2). Se colpisco curo Izzquen di 2 danni grazie a Martial Spirit Stance.

CA 11 [In caso venissi attaccato, uso Wall of Blade per parare, 1d20 +10]

PF 26

manovre [me le riporto per comodità]

Spoiler
  • 1 round:
    • Wall of Blades
    • Battle Leader Charge
    • Crusader Strike
  • 2 round: Douse the Flames
  • 3 round: Mountain Hammer

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Nel suo complesso la battaglia sembra volgersi quasi al termine, molti dei nani sono morti e quelli che ancora non stanno combattendo si stanno dando alla fuga.

Non possiamo permettere loro di fuggire !! Urlo ai miei compagni; questa missione di infiltrazione si sta lentamente trasformando in un "massacra, prendi ciò che ti serve e fuggi... se ci riesci"

Noto poi Iz venir bersagliato dai nani e le sue difese vengono meno e questi si accascia al suolo.

No ! Urlo mentre raggiunge il terreno. Subito mi accingo a raggiungerlo per tentare di salvarlo.

@DM:

Spoiler

 

Non sono sicuro delle azione necessarie per raggiunge Iz, nel caso servano due di movimento lo curo nel prossimo turno.

In caso invece posso curarlo da subito casto: "Cura Ferite Leggere" 1d8+4 danni curati, in caso;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Mettendo a repentaglio la mia stessa vita, mi muovo verso il capo dei nani, appellandomi di nuovo al potere dei miei stivali, questa volta per sbarrargli la strada.

DM

Spoiler

Movimento 9m + 2 cariche degli stivali teletrasporto 12m. 
Spero bastino per passare oltre il capo dei nani e bloccare il corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daral e Aranduzm corrono ad aiutare Izzquen, crollato al suolo coperto di sangue, abbattendo rapidamente uno dei nani che gli era addosso. Intanto anche Alya si dirige da quella parte per prestare delle cure. Jhaelfil continua a muoversi circospetto nella stanza mentre Naenre corre verso est per poi svanire e riapparire a fianco al capo dei nani vicino al corridoio est.

Quest'ultimo si ferma sorpresa per poi tirare un'asciata verso la drow mandandola a terra. Il nano rimasto su Izzquen inizia anche lui a correre verso il corridoio est, dietro agli altri due che stavano già facendo la stessa cosa

@ Naenre

Spoiler

8 danni

 

@ Izzquen

Spoiler

sei a -6

 

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Izzquen (morente)
Daral
Aranduzm
Alya

Nani
Naenre (morente)
Jhaelfil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Spoiler

2 cose:

  1. ho usato Martial Spirit Stance per curare di 2 pf Jaefhaidliadc--- Insomma, il pg di Ian! :D Quindi dovrebbe essere a -4 stabilizzato.
  2. Naenresdajos insomma il pg di Dmitrij non aveva immagine speculare addosso?

Inseguo i nani in fuga, rendendomi conto che non possono fuggire o tutto il nostro piano di infiltrazione va a farsi benedire. Oltre che rischiare la morte della sacerdotessa...

Mi lancio quindi alle spalle dell'ultimo che mi è sfuggito, nero spettro portatore di morte, incitamento silenzioso per Daral a seguirmi e a portare morte a questi infidi nani.

Azioni [anche per @dalamar78]

Spoiler

Cambio Stance in quella da Carica e Carico: Scimitarra +10, 1d6+4+4 (critico 18-20/x2). Hanno +4 ai danni in caso di Carica anche tutti gli alleati (leggi Daral).

CA 11 [In caso venissi attaccato, uso Wall of Blade per parare, 1d20 +10]

PF 26

Manovre

Spoiler
  • 1 round:
    • Wall of Blades
    • Battle Leader Charge
    • Crusader Strike
  • 2 round: Douse the Flames
  • 3 round: Mountain Hammer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Insieme ad Aranduzm riesco a mettere fuori combattimento uno dei due nani che avevano messo ko Iz ma, pochi istanti dopo, anche Naenre viene messa fuori combattimento; con un silenzioso grido di battaglia che mi echeggia nel cervello, scatto insieme all'altro drow puntando ai nani in fuga

DM
 

Spoiler

 

Se posso carico anche io uno dei nani

Razor +12 (arma primaria) (carica già conteggiata); danni 1d8+5+4 grazie alla manovra di Aran; critico 17-20/x2

CA 15 a causa della carica

Se vengo attaccato uso Wall of Blade per pararmi il sedere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Alya corre a guarire Izzquen facendolo rinvenire Aranduzm e Daral scattano rapidi verso i due nani in fuga abbattendoli.

Purtroppo nel frattempo il capo dei nani ha preso di peso Naenre svenuta e la solleva puntandole l'ascia alla gola Adesso voi ve ne state buoni e fermi o la sgozzo.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

Sei a 2 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Le mie cure fanno tornare Iz tra noi e lo guardo con un espressione mista tra "preoccupato" e "infastidita".

Ti sembra questo il modo di morire ?? Da dei nani !?

Non ci provare signorino, tu e Aranduzm vi siete presi il compito di essere i miei protettori, in uno scambio di mutuale beneficio... Quindi se vuoi morire, prima devi chiederci il permesso... 

La mia attenzione viene poi catturata dal capo dei nani, che in quest'istante sta minacciando la vita di Naenre.

Me***... Commento osservando la scena.

Aspetto di vedere le mosse dei miei compagni prima di agire, non sicura di cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Apro semplicemente, senza respirare affannosamente o guardarmi intorno preoccupato, sapendo razionalmente di non poter essere stato catturato. Il risveglio sarebbe stato certamente più duro. Probabilmente ora mi avrebbero già urlato contro. Mi rialzo, pulendomi dalla polvere, mentre guardo Alya imbarazzato, dicendo in mia difesa Sono riusciti a chiedermi in un angolo. Il combattimento ravvicinato non è mai stata la mia specialità. In un sussurro aggiungo Grazie. Il favore sarà reso, questo è certo. 

Noto solo dopo un momento la mancanza della sacerdotessa, cosa che fa sfrecciare il mio sguardo in tutte le direzioni. Le parole del nano mi lasciano interdetto, non sapendo precisamente cosa fare rimango fermo, collegandomi mentalmente con Jaelfil e Alya, dicendo Avete modi di controllare la sua mente? Io non ho più potere magico, purtroppo. Proprio quello che non ci voleva. Perché sono venuti a salvare me e hanno  abbandonato la sacerdotessa? Lei sarebbe stato una risorsa ben maggiore. E probabilmente avrebbe potuto curare le nostre ferite. 

Master

Spoiler

Messaggio su Jaelfil e Alya. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Mi muovo di qualche passo, la scimitarra che gronda sangue di nano e lo sguardo feroce, accentuato dalla brutta ferita che deturpa il mio volto.

Non mi muovo direttamente verso di lui, ma compio mi sposto leggermente sulla destra, in modo da lasciare a Daral margine dall'altro lato.

All'improvviso, parlo con voce bassa e minacciosa, poco più di un sussurro ma perfettamente udibile nel silenzio: Posa l'ascia, nano. Non hai idea di quello che stai rischiando. E la tua gente con te. Non siamo qui per fare un massacro, ma le cose potrebbero cambiare se commetti un errore ora. Fa la cosa giusta. Pensa alla tua gente. Non vuoi che mi occupi personalmente di rintracciare tutti i tuoi cari per offrirli in sacrificio alla mia Signora in compensazione del tuo sciocco gesto.

Spoiler

Proviamo con un Intimidire +10 :D

Naturalmente a meno che Jaefil non ci stupisca con qualche magia particolare... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Arrivo silenziosamente a lato del nano e gli rovescio un'ampolla d'acido sulla mano con cui tiene il pugnale. Gli vado dal lato migliore per fare questa cosa.
Poi subito dopo, gli darei uno spintone  per allontanarlo da Naenre. 

In alternativa lo sgozzerei volentieri, ma non credo di poterlo fare, o sbaglio?

 

 

TUTTI
 

Spoiler

Ragazzi scusate la prolungata assenza ma vengo da un periodi di studi particolarmente intenso. Sarò più presente da adesso...

 

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jhaelfil riappare alla vista lì a fianco, spintonando il nano e facendogli perdere la presa su Naenre. Daral è rapido a scattare ad afferrare la sacerdotessa, facendole scudo col suo corpo.

Il nano impreca rotolando via e recita una breve preghiera, venendo avvolto da una luce dorata Voi pelle nera apparite sempre per massacrare, non vi lascerò raggiungere i piani superiori, a costo della mia vita dice il nano ad Aranduzm prendendo posizione in mezzo al corridoio per bloccarvi l'avanzata.

@ Jhaelfil

Spoiler

si è lanciato santuario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

La situazione prende una piega che non mi aspettavo, Jhaelfil salva Naenre dal nano il quale decide di non continuare la sua fuga ma di fermarci e impedirci di raggiungere il livelli superiori.

Stolto... Commento nell'iniziare a correre in direzione di Naenre.

@DM:

Spoiler

Immagino mi ci vorrà più di una doppia azione di movimento per raggiungere Naenre, quindi aspetto di esserle alla giusta distanza per poi curare anche lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Avanzo verso il nano con aria impietosa, calando la scimitarra in un arco mortale dall'alto al basso, mentre cerco di usare la presenza di Daral come fattore di distrazione: non sono riuscito a riconoscere l'incantesimo, ma qualunque cosa sia non fermerà la punizione di Lolth per aver ferito una sacerdotessa.

Spoiler
  • Swift: cambio Stance e torno a Martial Spirit
  • Movimento: mi sposto per cercare di fiancheggiare con Daral se è possibile (intendo aggirarlo)
  • Standard: combatto sulla difensiva [-4 Attacco, +2 CA] e inizio Mountain Hammer: Scimitarra +8 (+10 se fiancheggio), 1d6+4+2d6 (critico 18-20/x2), ignora ogni RD o durezza. TS Volontà +4, se colpisco curo Naenre di 2 pf, stabilizzandola automaticamente.

CA 13 [In caso venissi attaccato, non ho Wall of Blade disponibile]

PF 26

Come si poteva intuire da tutto il resto delle statistiche non combatto sulla difensiva! :D

Manovre

Spoiler
  • 1 round:
    • Mountain Hammer
    • Douse the Flames
    • Crusader Strike
  • 2 round: Wall of Blades
  • 3 round: Battle Leader's Charge

 

Modificato da smite4life
Avevo cappellato nella descrizione delle azioni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Riesco a fare da scudo a Naenre, il capo dei nani pare intenzionato a non farci passare ma non credo che riuscirà nel suo intento; senza pronunciare una sola parola, avanzo verso di lui e, dopo un movimento contrario, tento un affondo basso

DM

Spoiler

 

Azione di movimento: mi porto in corpo a corpo con il nano

Azione standard: attacco il nano

Razor +10 (arma primaria); danni 1d8+5; critico 17-20/x2

CA 17

Volontà +1

Se vengo attaccato uso Wall of Blade per pararmi il sedere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghigno agli attacchi dei miei compagni.

Prende tempo, si è ben difeso il codardo... Dico in drowish. 

DM

Spoiler

Se sono ancora in posizione adeguata, gli sto alla spalle bloccandogli.
Leggendo santuario non ho capito se incantesimi non direttamente offensivi e che non implicano il toccare il bersaglio hanno o meno effetto, tipo dardi dattili di lahm o raggio di indebolimento.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...