Vai al contenuto

Ottenebramento dubbio


Darschie

Messaggio consigliato

Se per caso ne avete gia parlato in topic precedenti , scusate la ripetizione.

Ho questo problema, giocando a Vampire ho dato accesso a un magazzino militare, fra questi i personaggi hanno trovato un visore notturno , utilissimo per chi non ha Proteide a 1 , serpentis a 2 o altre discipline e un mirino/visore a fonti di calore.

Per farvi un esempio se avete visto BladeII quello che il "vecchio" usa quando è sul tetto e blade con l'emobranco entrano nell'edifico pieno di vampiri in festa :D

domanda:

se uso ottenebramento 2 e creo uan zona di buio dove i suoni sono distorti, la temperatura è piu bassa ecc ecc , una persona ( vacca ) qualsiasi da fuori non puo vedere nulla , ma una persona ( vacca o fratello) con un visore a fonti di calore puo vedere un umano o vampiro all'interno della zona oscurata?

Che ne pensate?

Darschie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora.

Io parto dal presupposto che i vampiri usano un punto sangue a notte per dare la "parvenza di vita" al loro corpo, vale a dire simulare i movimenti respiratori e fare in modo che il proprio corpo emani quel minimo di calore tale da farli apparire simili ai vivi.

Però parto anche dal presupposto che il vampiro che usa ottenebramento ha tutte le intenzioni di non farsi vedere o riconoscere e quindi di mantenere la parvenza di vita non gliene può fregare di meno, ergo mantiene la temperatura propria del cadavere che è poco diversa da quella ambiente. Se per di più gli si associa l'ottenebramento che abbassa ulteriormente la temperatura, IMHO, col visore ad infrarossi non vedremo altro che una zona completamente buia.

Se all'interno della bolla d'ombra ci fosse un umano il suo calore verrebbe visto diminuito e, in quel caso, forse potrebbe essere scambiato per un vampiro avendo un "termogramma" più basso...ma le mie son solo supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Io parto dal presupposto che i vampiri usano un punto sangue a notte per dare la "parvenza di vita" al loro corpo, vale a dire simulare i movimenti respiratori e fare in modo che il proprio corpo emani quel minimo di calore tale da farli apparire simili ai vivi.

Però parto anche dal presupposto che il vampiro che usa ottenebramento ha tutte le intenzioni di non farsi vedere o riconoscere e quindi di mantenere la parvenza di vita non gliene può fregare di meno, ergo mantiene la temperatura propria del cadavere che è poco diversa da quella ambiente. Se per di più gli si associa l'ottenebramento che abbassa ulteriormente la temperatura, IMHO, col visore ad infrarossi non vedremo altro che una zona completamente buia.

Se all'interno della bolla d'ombra ci fosse un umano il suo calore verrebbe visto diminuito e, in quel caso, forse potrebbe essere scambiato per un vampiro avendo un "termogramma" più basso...ma le mie son solo supposizioni.

Per la faccenda del punto sangue a notte , io masterizzando applico questa regola ma influisce solo sul colorito della pelle e una finta respirazione.

Prova a dare un occhio al film blade 2 , quando il vecchio guarda con il visore vede i vamp a 50 gradi fare, e un umano a 80 85 fare se non erro che infatti piu o meno concidono a quanto dici tu 18 20 gradi ( temperatura ambiente di norma) e 36 37 gradi per l'umano.

Cmq in ogni caso Randazzo hai ragionissimo Auspex ruleggia alla grande, ho 2 pg una cronaca di 8 mesi brujah Vel 3 pot 2 asce 2 auspex 2 oscurazione 1 amo diablerizzare ma il mio prefeito è il mio Tremi volante, Tau 4 mente 4 sangue 1 , auspex 2 , velocita 1 potenza 1 robu 2.... come mi piace far volare vamp avversari in alto per un paio di turni, e poi lasciarli cadere sopra una cancellata o altro muaahahaahahahahahahahhaha

:jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 2 pg una cronaca di 8 mesi brujah Vel 3 pot 2 asce 2 auspex 2 oscurazione 1 amo diablerizzare ma il mio prefeito è il mio Tremi volante, Tau 4 mente 4 sangue 1 , auspex 2 , velocita 1 potenza 1 robu 2....

:stupefatt

Cioè in pratica giochi Superman e Neo... :lol:

Curiosità: tutte quelle discipline aggiuntive le hai prese con la diablerie?

Effettivamente mi sa che mi sono sbagliato e che se uno vuol far apparire il proprio spettro termico simile a quello umano deve bruciare un PS aggiuntivo, ciò non toglie che secondo me nella bolla d'ombra col visore notturno non si vede un ciufolo (o a limite, come ti ho detto, un umano può essere confuso per vampiro).

Blade 2 purtroppo l'ho visto (come gli altri due)...e pur essendo forse il migliore dei tre sto cercando di rimuoverlo... :cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

se uso ottenebramento 2 e creo uan zona di buio dove i suoni sono distorti, la temperatura è piu bassa ecc ecc , una persona ( vacca ) qualsiasi da fuori non puo vedere nulla , ma una persona ( vacca o fratello) con un visore a fonti di calore puo vedere un umano o vampiro all'interno della zona oscurata?

Che ne pensate?

Darschie

A mio avviso il visore a fonti di calore ti permetterà benissimo di vedere qualunque cosa all'interno della bolla di oscurità produca calore.

Ergo un umano che anche in piena siberia non smetterà di dissipare calore, ma non un vampiro che a meno che non stia spendendo i suoi punti sangue per simularsi umano (molti punti sangue) non ha una temperatura superiore a quella dell'ambiente circostante (e in una bolla d'ombra la temperatura non è un gran chè).

Link al commento
Condividi su altri siti

:stupefatt

Cioè in pratica giochi Superman e Neo... :lol:

Curiosità: tutte quelle discipline aggiuntive le hai prese con la diablerie?

:

Si il mio master è molto pesante in quanto a Masquerede quindi mi metto in un vicolo con visuale sul mio target e faccio il tutto, sono riuscito ad avere velocita 1 e potenza a 1 per le diablerie , auspex 2 e robustezza 1 e 2 con 22 punti xp sudatissimi in 4 5 mesi, adesso pero sono ricercato ... ricercatissimo... ma si sa la non-vita di un vamp è dura :banghead:

:

Blade 2 purtroppo l'ho visto (come gli altri due)...e pur essendo forse il migliore dei tre sto cercando di rimuoverlo... :cowjoy:

Alcune idee sono molto interessanti, non è tutto da buttar via su

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Ethereal NME

Ciao :-D

Ho alcuni dubbi sul funzionamento del secondo livello di ottenebramento, in Dark Ages:

- il vampiro che lo attiva vede all'interno dell'area ottenebrata ? :confused:

- un Lasombra può vedere all'interno di un'area ottenebrata da un altro Vampiro ? :confused:

Grazie.

Ethereal NME

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Altra Domanda su Ottenebramento,

Potere Livello 3 Tentacoli d'ombra

Secondo voi , effettuo il tiro per la disciplina, naturalmente creo tentacoli vicino al mio target , per ogni successo comprare un tentacolo, questi avvinghiano in automatico la vittima , o devo aspettare il turno successivo per ordinare ai tentacoli di avvinghiare la vittima o oggetti?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra Domanda su Ottenebramento,

Potere Livello 3 Tentacoli d'ombra

Secondo voi , effettuo il tiro per la disciplina, naturalmente creo tentacoli vicino al mio target , per ogni successo comprare un tentacolo, questi avvinghiano in automatico la vittima , o devo aspettare il turno successivo per ordinare ai tentacoli di avvinghiare la vittima o oggetti?

:confused:

è il solito problema di masquerade, le meccaniche lasciate all'interpretazione.:-D

noi abbiamo sempre fatto cosi': primo turno evoco- turno dopo possono agire.

però non ho assolutamente la certezza che sia giusto, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

boh? io penso che un termovisore non veda vampiri e basta. La spesa di 1 punto sangue è solo x apparire più rosei... non è una combustione del sangue e non alza la temperatura.

veramente serve anche a rendere la pelle meno fredda al tocco... quindi si produce calore x forza. cmq, fai prima a usare un caoscopio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho questo problema, giocando a Vampire ho dato accesso a un magazzino militare, fra questi i personaggi hanno trovato un visore notturno , utilissimo per chi non ha Proteide a 1 , serpentis a 2 o altre discipline e un mirino/visore a fonti di calore.

Per farvi un esempio se avete visto BladeII quello che il "vecchio" usa quando è sul tetto e blade con l'emobranco entrano nell'edifico pieno di vampiri in festa :D

Quello che tu chiami erroneamente visore notturno altro non è che un visore termografico... i visori notturni sono intensificatori di luce e per intenderci sono le belle schermate verdi che si vedono in tv quando ci mostrano i bombardamenti notturni in medio oriente.

Invece il visore termografico, mostra le fonti di calore, per intenderci come vede il Predator (per chi conosce...)

Quindi in nuna bolla di ottenebramento, in cui il calore corporeo viene assorbito dalle ombre, direi che al massimo intravedi un mortale se ti stà a pochi centimetri al massimo mezzo metro.. i vampiri essendo corpi morti e senza calore.. direi che puoi solo sognare....

Allora.

Io parto dal presupposto che i vampiri usano un punto sangue a notte per dare la "parvenza di vita" al loro corpo, vale a dire simulare i movimenti respiratori e fare in modo che il proprio corpo emani quel minimo di calore tale da farli apparire simili ai vivi.

Però parto anche dal presupposto che il vampiro che usa ottenebramento ha tutte le intenzioni di non farsi vedere o riconoscere e quindi di mantenere la parvenza di vita non gliene può fregare di meno, ergo mantiene la temperatura propria del cadavere che è poco diversa da quella ambiente. Se per di più gli si associa l'ottenebramento che abbassa ulteriormente la temperatura, IMHO, col visore ad infrarossi non vedremo altro che una zona completamente buia.

Se all'interno della bolla d'ombra ci fosse un umano il suo calore verrebbe visto diminuito e, in quel caso, forse potrebbe essere scambiato per un vampiro avendo un "termogramma" più basso...ma le mie son solo supposizioni.

Questa è una tua interpretazione personale, ed ogni master poi decide come meglio crede... ma per quanto riguarda l'ambientazione, il "punto sangue" del risveglio serve solo a destare il vampiro dal sonno innaturale della non morte. Anche perchè seguendo il tuo ragionamento i Sabbatici(che di umano hanno ormai solo la forma fisica, e spesso nemmeno nemmeno quella) potrebbero anche "decidere" di risparmiarselo.

boh? io penso che un termovisore non veda vampiri e basta. La spesa di 1 punto sangue è solo x apparire più rosei... non è una combustione del sangue e non alza la temperatura.

senti il narratore.

Si potrebbe essere un altrenativa al regolamento base che potrebbe essere approfondita... ma per quanto riguarda ciò che è stato scritto dalla WW, sono coloro che abbracciano il sentio dell'umanità possono utilizzare il sangue per apparire vivi,(al costo di 1 ps per ogni punto di umanità che manca ad arrivare a 10, + uno extra, a scena) E permette di apparire completamente vivo.. igenitali funzionano, il colorito è roseo, e la pelle diventa calda al tocco, anche il fiato emette nuvolette al freddo. (secondo l'ultima edizione del Masquerade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...