Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

27 Thaumont 982, Notte [Pioggia insistente]

“Per Illsundal, come è possibile” disse l’elfo sconvolto “chi gli ha uccisi? Che gli dei ci proteggano, come potremo continuare il nostro compito?”

Elydel sembrava molto segnato dall’evento e lacrime iniziarono a colargli dal volto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

27 Thaumont 982, Notte [Pioggia insistente]

Penso di potertelo raccontare” disse sfinito l’elfo a Illius “tanto ormai gli dei hanno deciso che non abbiamo speranze” 
Poi dopo essersi concesso una pausa riprese “Quelli che ci hanno attaccato non erano banditi, ma uomini di un’organizzazione chiamata Iron Ring. Sono umani della Baronia della Black Eagle che svolgono missioni per il loro odiato signore. Per lo più rapimenti, per fomentare il loro mercato di schiavi, a Fort Doom. Ma non solo questo. Abbiamo saputo che un gruppo di questi malvagi ha rubato una gemma magica dal Lago delle Anime Perse: questa gemma ha grandi poteri, e temiamo che ora sia già nelle mani del più fidato servitore del Barone, il suo mago di corte Bargle l’infame.” 
“Io con i miei compagni stavamo recandoci a Luln, per organizzare una spedizione al fine di provare a recuperarla, ma ora non ho alcuna speranza di farcela” e l’elfo scoppiò in lacrime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Dopo un lungo silenzio mi rivolgo all'elfo

Se vuoi una scorta fino a Luln credo che potremmo portarti. Vediamo però se prima le nostre guide saranno d'accordo...

@Master

Avevo esaminato i corpi un bel po di tempo fa e non mi hai mai detto se trovavo qualche cosa di utile

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Thaumont 982, Mattino [Pioggia leggera]

Anton e Michail annuirono mentre Rolf e Anya rimanevano in assoluto silenzio
Vi ringrazio” disse l’elfo “non potrei farcela da solo a salvarmi, mi date una speranza. Certo è che la nostra missione è compromessa: non potrò nulla per recuperare la pietra; ho paura a pensare cosa possa fare con quella pietra nelle sue mani il malefico Bargle” concluse sconsolato.

Fuori la pioggia continuava

@Wereboar

Lo avevo scritto in un post precedente, nel testo generale non in uno spoiler ad hoc

I quattro elfi avevano delle borse con monete del Granducato: in totale 30 Reali. Oltre alle due spade poste affianco alle elfe i due maschi portavano dei pugnali. Alla cintura possedevano anche delle pergamene, tre a testa.
I cinque zaini contenevano razioni, 6 giorni a zaino, una borraccia, acciarino e una corda.
Per il resto non vi erano altri oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Thaumont 982, Sera [Nuvoloso]

Il gruppo lentamente si rimise in moto verso Luln. La luce del giorno allontanava la minaccia dei goblin. Verso pomeriggio la pioggia passò e seppur ancora su un terreno umido  la compagnia poté accamparsi per la notte.

La sera era stava calando e dopo una veloce cena si stabilirono i turni per la notte. Fu allora che Rolf si avvicinò insieme ad Anya ai quattro avventurieri per parlargli “Io e Anya dobbiamo parlarvi. Ma non qui in disparte” disse il giovane guardando le due guide e l’elfo che ormai si era addormentato sotto un’albero, stanco per le ferite tutto aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Bargle l'Infame! Quel maledetto rinnegato!

Fremo di rabbia al nome del mago rinnegato anche se so che i suoi poteri sono di gran lunga superiori ai miei e che non posso fare molto contro di lui; riprendiamo quindi il viaggio.

La pioggia finalmente cessa di "martellarci" e possiamo quindi fermarci per la notte; dopo cena i due ragazzi si avvicinano con una strana richiesta

Allora andiamo poco più in la dico indicando un punto non troppo distante dal resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Thaumont 982, Sera [Nuvoloso]

Il gruppo si scostò dagli altri
“Dopo aver sentito il racconto io e Anya abbiamo pensato a lungo” iniziò Rolf
Abbiamo meditato sia su quello che ha detto l’elfo che sull’opportunità di raccontare la nostra storia” aggiunse lei
“Alla fine abbiamo deciso di parlarvene” riprese l’uomo “Dovete sapere che noi siamo in viaggio per liberare un nostro caro amico. Ivan è stato per noi un amico, un fratello e un mentore: siamo cresciuti con lui e lui ci ha insegnato quello che sappiamo. Noi abitiamo in una piccola comunità fra le Black Mountains e due mesi fa il nostro villaggio è stato attaccato da degli Orchi. Questi erano al servizio di uomini che portavano tatuate delle catene con anello di ferro, uomini che poi abbiamo capito essere parte dell’organizzazione dell’Iron Ring. Noi in quel momento non eravamo li: ci eravamo spostati per andare a comprare erbe per il sacerdote del villaggio e gli Dei ci hanno protetti. Molti abitanti sono stati uccisi ma altri rapiti. Fra questi Ivan. Abbiamo deciso di partire per cercarlo e ci stavamo recando a Luln per questo.”
Ora” riprese lei mai così loquace “L’elfo ci da un occasione di agire. Se voi avete intenzione di recarvi a Fort Doom con lui, noi vorremmo venire con voi. I nostri scopi sono differenti, ma uniti potremo realizzarli tutti.”
Per Halav” aggiunse lui “Vi prego restiamo uniti, contro questo male che ammorba la nostra terra”

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto con molta attenzione le parole dei due fratelli.

" ... calma ... troppe cose succedono nella stessa strada ... cautela ... non essere ingenuo come sempre ... "

Dopo una breve pausa mi rivolgo ai due fratelli.

L'unione fa la forza ... ma non posso decidere da solo ... vi chiedo di lasciare qualche momento a me a ai miei compagni per discutere sul da farsi, che ne dite? Io comunque credo che sia meglio muoversi tutti assieme ... 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Mattina [Molto Nuvoloso]

La mattina dopo il gruppo si mosse verso Luln. Le due guide molto abilmente evitarono le zone più pericolose seguendo nascosti sentieri fra le colline. Durante la mattinata del quinto giorno di viaggio verso sud furono ben visibili le rovine del Koriszegy Keep, luogo infestato e ricco di leggende, ma le due guide si mossero abilmente per tenerlo a distanza.
Finalmente alla mattina del settimo giorno, Luln si parò davanti a loro. Nubi scure oscuravano il cielo.  La cittadina era circondata da campi coltivati, mostrando la sua vocazione agricola: una sola palizzata di legno con torri di guardia contornava tutte le case.
Superato senza problemi il posto di guardia, Anton e Michail si accomiatarono da loro - “il nostro compito è concluso. Che Halav vi benedica” salutarono dopo essere stati pagati - lasciando i sette da soli.
“Io qui ho un contatto, un amico elfo che si trasferì in questo villaggio con la sua donna umana. Pensavo di raggiungerlo: mi farebbe piacere veniste con me” disse Elydel

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Molto Nuvoloso]

Il gruppo iniziò a seguire Elydel attraverso le stradine sterrate della piccola comunità addentrandosi fra case di legno basse ma costruite una adiacente all’altra

Qualche goccia di pioggia iniziò a cadere dal cielo, annunciando un nuovo piovasco primaverile.

Proseguiamo lungo Market Hall Street prendiamo la seconda a sinistra e poi la prima a destra e quindi raggiungeremo il negozio del calzolaio” disse a bassa voce “è un caro amico, ci aiuterà”

Le case era costellate di botteghe per lo più di artigiani, anche se un emporio era visibile vicino ad un pollivendolo.

Girato un ultimo angolo in una stradina laterale un negozio comparve davanti a loro. La pioggia ormai cadeva copiosa

Elydel aprì velocemente la porta infilandosi seguito dal gruppo. Questi fecero appena in tempo a squotersi di dosso l’acqua che alcuni manigoldi in armatura si lanciò contro di loro armato di spadacce.

@all

Eccomi di ritorno dalle ferie. Ho voluto per correttezza fare un post anche se questa settimana mi risulta che Ocram non possa rispondere e penso che altri di voi siano via. Mi sembrava ragionevole che i pg seguissero come detto da Xeno l'amico.

Al ritorno dalle ferie dobbiamo fare il punto su questo pbf poiché mi sembra che non stia andando tanto bene.

Nella stanza per ora i pg vedono solo tre combattenti armati di cattive intenzioni che si lanciano verso di loro. Il round seguente descriverò l’ambiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Seguo Eydel per le strade della citta' e la vista di un luogo asciutto mi rinfranca, ma non troppo

Vedo arrivarci addosso dei tizi armati.

Ma cos...

Ho solo il tempo di prendere in mano il mio bastone e saldo in mano contrattacco.

" ... azione ... e reazione ... "

DM

Colpisco il primo che mi e' vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

 

Mi risveglio dal torpore dal viaggio quando veniamo attaccati:

Cos'è uno scherzo? Avevo bisogno di menare un po le mani...

Trovo un posto isolato dove mettermi per sparare con la mia balestra. Poi farò fuoco su quello che viene ferito per primo se non muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Molto Nuvoloso]

In un istante il combattimento iniziò: Jinxy che cercava una posizione per avere un vantaggio con la balestra si trovò di fronte a se un assassino e sparò. Il dardo gli trapassò il collo.
Li affianco Xeno rispondeva all’attacco di un avversario: questo aveva mancato ma non così il mistico che con il bastone abbatté il suo avversario
Anche Idruin fu attaccato ma l’avversario fu impreciso. Non così il guerriero che trapassò con la spada l’assalitore

La porta che probabilmente dava sul retrò si aprì ed altri malviventi entrarono: tre armati di spada, di cui uno armato con una grossa spada mentre gli altri due con armi più leggere, che si schierarono di fronte a quello che sembrava un mago.

@all

Vedo che wwanno non posta da molto sul forum. Ho fatto agire io Idruin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo aver colpito e abbattuto il mio nemico non perdo la concentrazione e roteo il bastone indietreggiando di un passo. 

" ... come l'albero nella tempesta ... colpire e indietreggiare ..."

Tutt...

Non riesco a finire la frase che la porta si spalanca ed entrano altri uomini.

Arrivano! 

Saldo sulle gambe allungo il bastone e lo uso come fosse una spada per colpire il mio avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...