Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@ GM, Boddynock e Leera

Spoiler:  
Sbuffo alle dichiarazioni prima di Leera, poi di Boddynock: la sfortuna nel non riuscire a seguire le mie prede oggi sembra non volermi lasciare. Rimango in silenzio, aspettando che Harma risponda al druido e ci consigli su come è meglio comportarci.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Boddyknock, Gelon e Leera

Spoiler:  

Per stanotte aumenterò le guardie, domani mattina tornate qui a cercare eventuali altri indizi, ma se non ci saranno grandi sviluppi vi voglio comunque in partenza per la missione il prima possibile dice Hagra rivolta a Boddyknock e Gelon. Poi si volta verso Leera A te invece chiederei di non divulgare questa storia, non voglio causare panico inutile. Ora torniamo alla festa.

La festa prosegue ancora per un paio d'ore, prima che la stanchezza abbia il sopravvento sulla gente.

Boddyknock si dirige alla locanda, dove da appuntamento a Gelon per l'indomani mattina.

Rogar a sua volta si dirige alla locanda dove è ospitato mentre aiuta Sara

Leera e Sara tornano alle proprie case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Mi ritiro infine alla locanda, dove aver ordinato a Gorum di rimanere nei paraggi, anche se gli ho dato il permesso di andare a cacciare nelle vicine montagne, evitando di emttersi nei guai pero' e di essere pronto all'alba li' vicino. Quella storia di sconosciuti sospetti mi ha rovinato un po' il gusto della festa e, nonostante le notizie preoccupanti, non vede l'ora , l'indomani, di lasciare la citta' e inoltrarsi nelle amate montagne. Consumo una cena frugale e vado in camera mia, sistemandomi per passare la notte. Come sempre mi sveglier' al canto del primo gallo, cerchero' di entrare in comunione con la grande madre Natura e poi saro' pronto a partire per la missione con Gelon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & CO

Spoiler:  

Mi sveglio di soprassalto, stordito dal risveglio improvviso. Ci impiego qualche secondo per riprendermi, ma poi torno perfettamente operativo. Mi vesto più in fretta che posso e prendo l'arco e una faretra: non so cosa stia succedendo, ma sono piuttosto allarmato, e preferisco non perdere tempo ad indossare l'armatura. Esco di casa di corsa, cercando la direzione da cui proveniva l'urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Co

Spoiler:  

Boddynock

Mi sveglio di soprassalto al grido di una donna. Era sicuramente il grido di una donna, ma da dove veniva? Cerco di scrollarmi di dosso i postumi di sonno, mi vesto velocemente, raccolgo le mie cose e esco nel corridoio della locanda, cercando di capire da dove venisse il suono. Scendo lentamente le scale per raggiungere la sala comune della locanda, aguzzando le orecchie per vedere se riesco ad ascoltare qualcos'altro...

DM

Spoiler:  
Percezione +9 per capire da dove veniva il grido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

@DM

Spoiler:  
Faccio un cenno d'assenso alla richiesta di Halgra di non dire niente.

Beh... a Larik penso lo dirò in realtà... tanto mio fratello è discreto e quasi sempre fuori dalle mura...

La festa prosegue tranquilla e senza che accada null'altro di strano o sospetto,

per cui decido di mettermi l'anima in pace e quietare i miei brutti presentimenti, perché probabilmente ho solo preso un'abbaglio.

Quando la festa finisce torno a casa, è tardi e Larik è sbronzo da paura, tanto che son costretta ad accompagnarlo di peso.

Dubito domani riuscirà ad alzarsi presto...

Al contrario di me, Larik continua a vivere da Koric per buona parte del tempo,

facendo su e giù per tra il paese e la tana del nano in base ai turni di esplorazione che deve effettuare.

Tuttavia col buio non è bene uscire oltre le mura da soli, quindi era già in programma che avrebbe dormito

da me in paese stanotte, ma con l'ubriacatura che si è preso direi che dovrò tenerlo in casa anche parte della giornata di domani.

Arrivati a casa metto a letto il mio sbronzo fratello, e dopo essermi sistemata mi fiondo anch'io sotto le coperte.

Spoiler:  
Direi che Larik vive un po' in paese con me e un po' nella tana di Koric, in base ai turni.

Io ovviamente invece vivo in paese, e direi che la nostra casa in paese è quella in cui siamo nati e che abbiamo

ereditato dai nostri genitori: anche se per il periodo in cui siamo stati cresciuti da Koric è rimasta chiusa, quando poi

io sono tornata a stabilirmi nuovamente entro le mura di Trunau l'ho rimessa in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rogar, Boddyknock e Gelon

Spoiler:  

Correte tutti fuori nel corridoio e raggiungete ben presto la fonte del grido, la locandiera stessa, Cham Larringrass

fa50li.jpg

che sta piangendo copiosamente davanti alla porta aperta di una stanza. Andate a vedere e trovate, steso per terra, il corpo di Rodrik Garnst.

2yv6h3d.jpg

I polsi lacerati e la polla di sangue per terra lasciano subito intendere che non ci sia più nulla da fare.

@ Leera

Spoiler:  

L'indomani mattina ti svegli di buon'ora, il paese ancora addormentato dopo la festa della sera prima

Spoiler:  

Per tutta la storia della casa ok

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Boddynock e Rogar

Spoiler:  
Sospiro sconsolato quando vedo il cadavere dell'uomo.

Un'altra anima ci lascia.

Lascio che Cham risponda alle domande del brusco nano, ma intanto mi chino su di lei, cingendole le spalle con un braccio.

Fai un respiro profondo Cham. Qualsiasi cosa dirai, potrebbe aiutarci a comprendere meglio quello che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio presto, e subito sento mio fratello ancora intento a ronfare sonoramente nell'altra camera.

Fuori tutto è calmo e silenzioso, quasi tutto il paese deve ancora svegliarsi.

Mi stiracchio mentre mi alzo dal letto e dopo essermi data una rapida rinfrescata indosso una delle mie

solite vesti (tutte molto simili tra loro) e prima ancora di prepararmi qualcosa per colazione eseguo

il mio solito "rituale" mattutino, per prepararmi alla giornata.

Assieme Morso mi avvio nel mio stanzino privato di fianco al salotto, dove è sempre pronto tracciato

a terra il mio marchio arcano, con alcune candele posizionate in alcuni incroci di linee.

Accendo le candele e mi siedo al centro del simbolo tenendo sulle mani Morso, dedicandomi

assieme a lui ad un'ora di meditazione, nella quale i nostri due spiriti entrano in contatto.

Finito il quotidiano rituale spengo le candele e mi dirigo in cucina, dove mi accorgo che sarebbe il caso

di comprare del pane e del latte freschi, perciò indosso il mio cappello a punta, prendo le armi (perché

a Trunau non si sa mai quando possono servire) ed esco di casa chiudendo dentro il mio ronfante fratello.

A passi svelti mi dirigo quindi a comprare pane caldo e latte fresco, attraversando le vie di Trunau.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Leera

Spoiler:  

Ti rechi all'emporio per fare un pò di spesa e mentre sei in fila senti due signore disquisire dell'ultima opera di Rodrik Garnst, L'Altro Lato del Disprezzo.

Rodrik, oltre ad essere un sergente delle guardie, è anche un discreto poeta a tempo perso e Trunau è diviso tra chi apprezza le sue opere e chi le considera poco più che carta straccia.

@ Rogar, Gelon e Boddyknock

Spoiler:  

Cham si mette a piangere addosso a Gelon Mi aveva chiesto...di svegliarlo all'alba...aveva un impegno importante diceva...

Intanto Rogar spiega Boddyknock come questo sia il figlio del capo delle guardie, a sua volta sergente delle guardie e futuro capo. Un personaggio noto e amato di Trunau. Valutate che la morte sia avvenuta in piena notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Gelon e Boddyknock

Spoiler:  
Quale uomo chiede de essere svegliato presto e poi si suicida? Ma soprattutto, quale uomo si suicida?

Senza dire una parola, mi chino sul cadavere dell'uomo e cerco di esaminarlo.

@DM

Spoiler:  
Sono sospettoso, cerco qualsiasi elemento di strano sull'uomo, ma in particolare qualcosa che possa indurmi a pensare che in realtà Rodrik non si sia suicidato
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

DM, Rogar, Gelon

Spoiler:  
Mentre gli altri osservano il corpo e interrogano la locandiera, io cerco per la stanza eventuali indizi. Se veramente si e' suicidato, potrebbe aver lasciato un biglietto d'addio. Cerco dappertutto, soprattutto su tavoli, seggiole e mobili. Controllo anche la finestra, per vedere se ci sono eventuali tracce di effrazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Gelon, Boddyknock, Rogar

Spoiler:  

Non saprei, avrà avuto una ronda mattutina, qualche commissione per suo padre...oh no...dobbiamo dirlo a Kurst e Jagrin...dice Cham tra i singhiozzi a Gelon

@ Rogar

Spoiler:  

Non ci sono segni di collutazione e il corpo sembra nelle normali condizioni di rigidità dato il tempo trascorso

@ Boddyknock

Spoiler:  

Nella cassettiera trovi un doppio fondo, ma è vuoto. Più interessante è il pezzo di carta che trovi sotto il letto.

Si tratta di una ricevuta per il ritiro di una nuova lama della speranza, a nome di Rodrik Grath presso la fucina di Morninghawk, dove ora lavora Rogar. é stata anche richiesta un incisione "Per Rodrik, il mio amore" sul manico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...