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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Topic di Servizio

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comment_1651486
24 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Manca un incantatore puro, sicuramente.

Arcano o divino?

Sembra che le conoscenze siano ben coperte come anche lo skill monkey.

Avete bisogno di magia.

Controllo del campo o altro? Vi chiedo perché sapete meglio voi come è strutturata la campagna E cosa vi è mancato di più fino ad ora

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  • Alonewolf87
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comment_1651612
10 ore fa, brunno ha scritto:

Arcano o divino?

Direi arcano

Finora gli scontri si sono rivelati ostici sia per quantità che per qualità dei nemici (e al fatto che si fanno pochi scrupoli a puntare i più deboli in mischia) e, inoltre, avevamo difficoltà a gestire situazioni che non si potessero risolvere con un colpo di spada. Quest'ultimo problema dovrebbe risolversi da sé avendo un party più bilanciato.

Sul tipo di incantatore ti direi di giocare quello che ti piace, forse sui buff siamo più coperti rispetto agli altri campi.

comment_1651989
Il 18/1/2020 alle 02:54, New One ha scritto:

Direi arcano

Finora gli scontri si sono rivelati ostici sia per quantità che per qualità dei nemici (e al fatto che si fanno pochi scrupoli a puntare i più deboli in mischia) e, inoltre, avevamo difficoltà a gestire situazioni che non si potessero risolvere con un colpo di spada. Quest'ultimo problema dovrebbe risolversi da sé avendo un party più bilanciato.

Sul tipo di incantatore ti direi di giocare quello che ti piace, forse sui buff siamo più coperti rispetto agli altri campi

Quindi con tre personaggi CHA based non avevate cose come diplomazia o stealth?

Quale delle due vi manca?

È così oppure non ho capito?

Devo considerare di essere capace a stare in mischia?

@Alonewolf87 il tempo di capire cosa serve e butto giù personaggio e scheda.

comment_1651990

Le abilità furtive dovrebbe coprirle il mio PG, adesso. 

Sulla socialità, credo che siamo già coperti. 

Ed anche sulla mischia: il Paladino e ľOracolo dovrebbero menare abbastanza, il mio se la può cavare. 

comment_1651995

Ottimo!

Allora credo che potrei andare di Arcanista scuola illusionista, se vi va bene.

Ho solo bisogno di buttare giù una scheda.

Il manuale del giocatore di questa AP è gratis se non sbaglio, giusto?

comment_1652707

Sto avendo seri problemi sulla stesura di questo personaggio a causa del guida del giocatore dell'AP che mi consiglia altre classi e altre specialità.

Pensavo ad un arcanista school savant o con una qualche bloodline per specializzarmi sugli incantesimi di illusione ma non sono più così sicuro.

A questo punto chiedo al master se un incantatore del genere ha senso o se è meglio andare di incantesimi più specifici sui gruppi di nemici come consigliato dalla guida stessa.

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comment_1652709
6 minuti fa, brunno ha scritto:

Sto avendo seri problemi sulla stesura di questo personaggio a causa del guida del giocatore dell'AP che mi consiglia altre classi e altre specialità.

Pensavo ad un arcanista school savant o con una qualche bloodline per specializzarmi sugli incantesimi di illusione ma non sono più così sicuro.

A questo punto chiedo al master se un incantatore del genere ha senso o se è meglio andare di incantesimi più specifici sui gruppi di nemici come consigliato dalla guida stessa.

Ci sarà comunque relativamente sovente da combattere contro orchi e giganti, quindi per dire una build da puro face o skillmonkey mi permetterei di sconsigliarla. Se con le illusioni punti parecchio sul controllo del campo di battaglia ci potrebbe stare, comunque la parte di combattimento fisico è abbastanza ben coperta.

comment_1652713
6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ci sarà comunque relativamente sovente da combattere contro orchi e giganti, quindi per dire una build da puro face o skillmonkey mi permetterei di sconsigliarla. Se con le illusioni punti parecchio sul controllo del campo di battaglia ci potrebbe stare, comunque la parte di combattimento fisico è abbastanza ben coperta.

Il combatimento fisico non lo sto considerando.

L'illusione la vorrei usare per la manipolazione dei nemici e anche controllo del campo, più avanti.

Se però serve di più un controller del campo e un blaster per eliminare nemici numerosi che per un fighter sono una spina nel fianco viro sul quello.

Non voglio avere spoiler, sia chiaro, ma voglio essere sicuro di non fare un personaggio che poi non va ad aiutare il gruppo come vorrei.

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comment_1652716
10 minuti fa, brunno ha scritto:

Se però serve di più un controller del campo e un blaster per eliminare nemici numerosi che per un fighter sono una spina nel fianco viro sul quello.

Non voglio avere spoiler, sia chiaro, ma voglio essere sicuro di non fare un personaggio che poi non va ad aiutare il gruppo come vorrei.

Giusta considerazione, comunque sì considera che devi apportare qualcosa di non disponibile al gruppo dal punto di vista del combattimento. Non devi necessariamente magari fare il blaster puro, ma un occhio di riguardo agli scontri lo devi tenere.

comment_1653338
Il 23/1/2020 alle 09:49, Alonewolf87 ha scritto:

Tiro io i dadi (10 10 12 13 13 17)

Da manuali

Evitiamo roba tipo il synthesist

Ok, ultima domanda e ho quasi finito:

Come calcoli gli HP? primi pieni e poi 50% come gli NPC?