Vai al contenuto

Aiuto per nuovo pg, forse druido


Messaggio consigliato

Eravamo al momento delle schede stasera, una volta finita, il nostro paladino se ne esce con "era meglio che facevi il chierico.

Ho visto un druido in un altra campagna all'ottavo livello e non è niente. Non meni come un paladino o un guerriero, non curi come un chierico e non hai gli incantesimi del mago".

Dal che io un pò demoralizzato gli ho detto che bisogna vedere il giocatore e come lo gioca.

Onestamente non so come possa essere un druido caster fino all'ottavo livello, mi potreste aiutare nella costruizione ideale?

Se è una delle classi più forti come mai un giocatore esperto deve avere questa opinione?

Inoltre criticava che anche a livello di storia non risulta essere significativo il druido perchè le trame politiche non le comprende e rimane fuori dal gioco...

EH Che ne so adesso...

HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il paladino mena bene solo con punire il male attivo, altrimenti sta bene sotto a guerriero e barbaro. Sono curioso di sapere quanto è esperto questo ragazzo (giocare da tanto non vale, c'è gente che gioca da anni e non capisce una fava lo stesso). Per le cure, bastano le bacchette (anche i chierici vanno avanti di bacchette, gli incantesimi li usano per curare solo in casi estremi o quando non hanno ancora le bacchette a disposizione).

Per il non menare quanto un combattente puro, beh, quello è ovvio, ma facciamo che ne riparlate quando, una volta che avrai la possibilità di diventare un elementale Enorme, potrai prenderlo in braccio come un pupazzetto senza che lui possa fare quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei vedere come può venire un druido umano fino al 9° livello.

Che ne dite?

Il ruolo sarebbe druido caster che usa la forma selvatica per lottare solo se necessario e il caso manda il compagno animale.

1- Inc Foc. Evoc. + Aumentare Evocazione

3 -

5 -Incantesimi Naturali

7 -

9 -

Che altri talenti posso mettere? Forma possente più avanti mi sembrava valido.

Inoltre volevo sapere secondo voi quali sono gli incantesimi di primo,secondo e terzo livello più validi e forti

oltre alle migliori forme animali da poter assumere in battaglia a seconda del livello.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poter essere versatile, essendo in 3 potrei trovarmi a dover far un po' tutto. no?

Cioè è chiaro che i primi livelli rimarrei un pò più fuori dalla mischia per quanto possibile.

Mentre a livelli più alti, dare qualche mazzata come si deve non mi dispiacerebbe.

Inoltre in forma animale che CA avrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo al momento delle schede stasera, una volta finita, il nostro paladino se ne esce con "era meglio che facevi il chierico.

Ho visto un druido in un altra campagna all'ottavo livello e non è niente. Non meni come un paladino o un guerriero, non curi come un chierico e non hai gli incantesimi del mago".

Dal che io un pò demoralizzato gli ho detto che bisogna vedere il giocatore e come lo gioca.

Onestamente non so come possa essere un druido caster fino all'ottavo livello, mi potreste aiutare nella costruizione ideale?

Se è una delle classi più forti come mai un giocatore esperto deve avere questa opinione?

Inoltre criticava che anche a livello di storia non risulta essere significativo il druido perchè le trame politiche non le comprende e rimane fuori dal gioco...

EH Che ne so adesso...

HELP!!!

Allora alcune precisazioni sulle cure: ............... SONO TOTALMENTE INUTILI DURANTE IL COMBATTIMENTO .........................

Sprecare azioni per ripristinare hp è inutile, un buon """curatore""" impedisce che i suoi compagni prendano danni e soprattutto neutralizza i debuff dell'avversario. Il paladino mena ok,( e come dice LONEWOLF) ma solo quando ha punire il male, oltretutto posso immaginare che il tuo amico giochi il paladino scuod e arma o arma a due mani... cosa farà quando il suo avversario vola o ha millemila resistenze? Ricordatevi tutti che guerriero/paldino/barbaro ecc ecc sono meno forti di mago/druido/chierico ecc ecc cperchè sono specializzati in 1 o 2( 3 al massimo) situazioni, mentre te druido puoi letteralmente rendere inutili i tuoi compagni sempre grazie a tutte le potenzialità che hai... fermo restando che non è affatto simpatico intromettersi sempre ed è consigliabile far giocare anche gli altri.

Quindi clicca qui e costruisciti il tuo incantatore-druido supremo... da quello che mi ricordo che facevo quando usavo il druido era schierare orde su orde di animali con le magie di evocazione e castare magie di supporto sui miei alleati.

Talenti:

Divine Interference sarà il tuo incantesimo di 11° Livello, poi ovviamente prenderei iniziativa migliorata( sei un controller come prima cosa, quindi DEVI agire per primo), Superior Summoning PER FORZA

Poi prenderei Menhir Savant come archetipo e al posto di un umano farei Samsarans con Mystic Past Life al posto di Shards of the Past aggiungendo un po' di spell di support dalla lista del chierico( come per esempio SHIELD OTHER).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ora ho una domanda per il comportamento del personaggio.

Ci sono grandi differenze tra un druido di Ehlonna e un druido Obad-Hai?

Ad esempio nel punire o uccidere i malvagi? Chi maltratta la foresta? Altre differenze?

Cioè potrei entrare in conflitto con il paladino se volessi uccidere chi danneggia anche poco la foresta o basta dargli una lezione?

Considerate che sono neutrale buono.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ora ho una domanda per il comportamento del personaggio.

Ci sono grandi differenze tra un druido di Ehlonna e un druido Obad-Hai?

Ad esempio nel punire o uccidere i malvagi? Chi maltratta la foresta? Altre differenze?

Cioè potrei entrare in conflitto con il paladino se volessi uccidere chi danneggia anche poco la foresta o basta dargli una lezione?

Considerate che sono neutrale buono.

Grazie

Ad interpretazione posso solo darti dritte: diciamo che essendo NB basta una dura lezione, ammazzare chi profana la foresta è un pelo...eccessivo? Sta sempre a te, in base al carattere del tuo PG e, suppongo, alla gravità del torto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente, Ehlonna rappresenta il lato più dolce e sereno della natura (i fiori che sbocciano in primavera, gli unicorni che si abbeverano nel ruscello...) mentre Obad-Hai è la natura pura, dura e senza sentimentalismi (si nasce, si vive e si muore, il forte mangia il debole, la tempesta abbatte gli alberi che non sono abbastanza forti da resisterle...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sono venute in mente un altro paio di domande per quanto riguarda il comportamento del personaggio.

1- Fattorie e allevamento? Come le potrebbe vedere un druido di Ehlonna? Aiuta gli animali della fattoria o li libera?

2- la carne? mangia, solo vegetariano o a scelta?

3- altre possibili situazioni come la fattoria da dover gestire ci possono essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...