Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Kayn] Il Deserto del Sangue

Risposte in primo piano

comment_1054847

Kahl - Attaccabrighe

Vedendo buona parte dei miei compagni sedersi rimango dove mi trovo, continuando ad osservare la situazione. Dieci protettori più la cacciatrice sono troppi anche per me.

Il desiderio di salvare il ragazzo, fosse anche solo per tirare uno smacco alla cerca, è forte ma da sola avrei ben poche possibilità.

È solo quando la donna prende Filippo per il collo che i miei nervi saltano.

Faccio un passo in avanti, incurante dei due protettori che puntano le spade verso di noi.

Mettilo giù!

Il mio è un ordine, non una richiesta. Il tono non è infuriato, non è rabbioso, è secco, diretto.

Eppure un sottile ringhio si può sentire dal fondo della gola.

@DM

Spoiler:  
Kahl non può permettere questi soprusi, soprattutto non verso un compagno (per quanto irritante xD). Io ci provo: Intimidire +7
  • Risposte 220
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1054851

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Mi passo una mano sulla faccia alla scenata di Filippo: Santi numi, quell'halfling vuole farsi ammazzare. Vedendo Khal in tensione, mi alzo e le faccio segno di quietarsi. Vado a prendere Filippo.

Mi avvicino alla donna serio, l'armatura che produce un suono metallico ad ogni passo. Quindi tiro per una gamba l'halfling Vieni, Filippo, hai bevuto abbastanza per stasera. Se la donna lo lascia, lo trascino per la collottola fino al tavolo.

comment_1055263

Harlan Shostom-Samurai

La rabbia inizia a prendere il sopravvento, ma cerco di rimanere calmo. Aspetto seduto l'evolversi della situazione, sperando che non prenda quella via che ormai mi pare l'unica possibile. Rimango pronto ad estrarre la katana.

@Dm

Spoiler:  
Stessa azione preparata :)
  • Autore
comment_1055578

La Cacciatrice stacca lo sguardo da Filippo e si concentra su Khal, appartenente per nulla intimidita dal suo ordine.

La guardia più vicina alla Mezz'orca, invece, deglutisce rumorosamente e fa un mezzo passo indietro, pur mantenendo la posa di guardia.

Ad interrompere questo momento di stallo é Mhordin, che si alza di scatto e procede dritto verso l'umana in armatura. Un paio di guardie fanno per intercettare il proiettile nanico vivente, ma un secco No! della donna della Cerca li immobilizza sul posto, lasciandogli il campo libero.

Mhordin e la donna si fissano per un lungo istante contendendosi il piccolo Halfing come un osso di pollo poi, quando ormai il volto di Filippo é cianotico per la mancanza di ossigeno, la Cacciatrice lo lascia andare, facendolo capitombolare a terra tenuto per un piede dal compagno.

Come ho detto, sono qui solo per la mia missione. Se nessuno si intromette nessuno si farà del male... afferma, sorridendo di un sorriso sincero ma al contempo minaccioso In altre occasioni potrei addirittura essere vostra compagna di bevute, Mastro Nano, ma fate in modo di non trovarvi più tra me ed una mia preda, o ve ne pentirete...parola di Mia de Gauchy.

@Mhordin:

Spoiler:  
Quando la donna ti parla capisci chiaramente che non sta scherzando e che é molto sicura dei suoi mezzi.durosuo sguardo duro e la non tanto velata minaccia ti gelano sul posto, facendoti scendere un rivolo di sudore lungo la schiena.

Come se nulla fosse, la donna da le spalle a Mhordin e, rivota ai suoi uomini, aggiunge Portate il mago alla prigione. Io andrò a riferire all'Abate Neilson della cattura... prima di lasciare il locale.

comment_1055600

Quando il mio sguardo si incrocia con quello della cacciatrice fatico a mantenere il mio sangue freddo, è come se avessi di fronte una montagna che sta per franarmi addosso al minimo movimento. Finalmente, la donna lascia la presa dell'Halfling, che capitombola a terra. Rimango immobile alla minaccia, dal tono sembra veramente un osso duro, forse più duro di me. Una volta che si è girata, tiro un sospiro di sollievo che mi smuove i baffoni e, bruscamente, rialzo Filippo. Mentre lo tiro verso il tavolo gli mormoro: Cosa DIAMINE pensavi di fare, intrattenere un'amabile conversazione sui veleni con una cacciatrice? Quella gente non scherza, MAI. Giuro che alla prossima bravata il mio martello ti fermerà prima che tu possa far danni. E adessi riprenditi un secondo, che sei pallido come un cencio.

comment_1055655

Kahl - Attaccabrighe

Solo quando la cacciatrice ed il suo manipolo lasciano la sala smetto di stringere i pugni e di ringhiare.

Osservo Mhordin trascinare Filippo e fargli la paternale ma, nonostante la scena possa apparire comica in qualche modo, non riesco a sorridere.

Mi lascio cadere seduta sbuffando.

Vigliacchi figli di strega! commento a mezza voce andando a cercare un bicchiere a caso di super alcolico per trangugiarlo.

Avremmo dovuto toglierle quel sorrisetto arrogante a suon di pugni!

La mano va a cercare un altro bicchiere, quasi automaticamente.

Mi ha anche fatto passare la voglia di bere! concludo svuotando in un sorso il frutto della ricerca.

comment_1055947

Filippo - Geniere

Quando la presa viene lasciata crollo a terra tossendo, cercando di riprendere fiato, mentre Mhordin mi tira su.

Coff coff... Tossisco un paio di volte prima di poter parlare, con voce rauca, solo quando la donna se ne è andata. Per quanto la gola gratti ho un accenno di sorriso stampato in faccia mentre guardo il nano, ben attento a non farmi vedere dalle guardie rimaste. Beh, almeno ho raccolto qualche informazione, compagno. Interessante, no? Mi tiro su, senza però spostarmi da dove mi trovo, guardando il mago a terra e chi lo ha in custodia.

Vi ringrazio del vostro aiuto, Mhordin, ma forse potrebbe esserci altro da fare, non trovate? Sempre sussurrando. Mi guardo intorno, studiando la situazione. Non mi va proprio a genio questa cosa. In più, quel povero ragazzo non potrebbe aiutarci nemmeno se lo liberassimo...

comment_1056651

Harlan Shostom-Samurai

Fortuna che alla fine non e' successo niente, poteva finire molto peggio.

Finalmente, tolgo la mano dall'elsa. Rimango in silenzio, tutto quello che avrei da dire ormai l'ha detto Mhordin.

Le tue intenzioni sono lodevoli, Filippo. Ma non mi pare che, con il quasi farti ammazzare, tu abbia raccolto informazioni o evitate che quel ragazzo venisse portato via. Comunque sia, non posso biasimarti. Quello che forse Mhordin vuole dire, e' che bisogna capire quando agire e quello non era il momento, purtroppo.

Dopotutto, forse, ho trovato un altro onorevole compagno.

Be ragazzi, penso sia ora di andare prima che accada qualcos'altro. Ho un perso la voglia di giocare dico con un sorriso un po' tirato.

comment_1056701

Concordo faccio ad Harlan Questa taverna non mi sembra poi così sicura. Signori, nonostante il contrattempo mi ha fatto piacere conoscervi un po'. Ma avremo modo di proseguire i nostri discorsi durante il viaggio. A domattina.

Detto questo, lascio i soldi per pagare la mia parte e mi dirigo verso l'uscita.

comment_1056716

Filippo - Geniere

Massaggiandomi il collo replico ad Harlan con un'alzata di spalle. Sono un halfling fortunato. Il sorrisetto da schiaffi che ho stampato in faccia so che potrebbe benissimo far saltare i nervi a chiunque, ma del resto ho ragione: sono ancora vivo e in libertà.

Maledizione però... Subito mi incupisco in volto, saluto chi va e raccolgo le mie cose, prima di andarmene a mia volta salutando con un cenno del capo e stando ben attento a non osservare le guardie né, tanto meno, il ragazzo. In bocca sento un sapore sgradevole.

• Autore
comment_1057131

Mentre discutete notate che - all'uscita della Cacciatrice della Cerca - l'intero locale sembra riprendere vita. Mentre i soldati si organizzano per trasportare il prigioniero, che pare stia iniziando a recuperare il controllo del proprio corpo, inizia a risentirsi il brusio di fondo delle conversazioni.

Quando provate a pagare la cameriera per le consumazioni, la donna vi fa cenno di no, dicendo con un certo imbarazzo Offre la casa...per scusarci del...dell'inconveniente...

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14496[/ATTACH]
comment_1057346

Kahl - Attaccabrighe

Vedendo il volto di Filippo incupirsi il mio sguardo si posa nuovamente sul mago che sembra star riprendendo possesso del proprio corpo.

Un secondo ringhio inizia a nascermi nella gola.

Mi chino verso i miei compagni:

Aspettate. Esordisco per bloccare Mhordin e Filippo.

So che stiamo pensando tutti la stessa cosa: quel ragazzo non merita quel trattamento ma la missione viene prima di tutto. So anche però che noi siamo in sei, loro sono in dieci e questa taverna è piena di poco di buono che hanno sicuramente più di un motivo per voler pestare un protettore. Avete notato come sono diventati tutti tesi all'entrata della cacciatrice. Parlo a bassa voce ma mentre le idee si affollano un sorriso inizia a dipingersi sul mio volto.

Fingiamo di uscire e ci buttiamo sulle guardie che circondano il ragazzo. Le teniamo lontane dal ragazzo il tempo necessario perché uno di voi gli sfili le manette. Si sta rimettendo in forze, potenzialmente potrebbe anche darci una mano. In tutto ciò spingiamo gli avventori a buttarsi nella mischia. Sono già stata in risse con Lore, il grosso biondo all'ingresso, ed i suoi muscoli hanno un loro perché. Non ho dubbi che anche altri si butteranno in mezzo, creando caos e dandoci il tempo di fuggire con il maghetto.

Li guardo tutti, uno per uno.

Domani a mezzogiorno saremo ben lontani dalla città e buona parte della serata è andata. Nasconderci con il ragazzo per qualche ora non sarà difficile. Poi potremo andarcene ad esplorare rovine senza preoccuparci, nessuno sa chi siamo, nessuno sa dove stiamo andando e nessuno ci troverà. Prendetela come un'occasione per vedere come riusciamo ad agire in gruppo ed una buona azione per farvi belli con i vostri Dei.

Finito di parlare lancio un'altra occhiata al ragazzo ed alle guardie.

comment_1057358

Faccio per andarmene, ma mi blocco quando Khal mi chiama per nome. Rimango girato, a fissare il ragazzo ammanettato e circondato dalle guardie, mentre Khal spiega la sua idea.

Dannazione, ha ragione, Mhordin. Non puoi mica lasciare un ragazzo morire così. Ti hanno insegnato a proteggere gli altri o a guardarli mentre salgono sul patibolo? penso, mentre lo sguardo si fa cupo.

Quindi mi giro verso Khal, ancora accigliato, ma con un sorriso che mi alza le punte dei baffoni. L'unica risposta che do' è slacciare l'elmo dalla cintola e indossarlo.

comment_1057425

Filippo- Geniere

Le prime parole di Khal mi rendono ancora più cupo. Lo so che sarebbe da... Pure i miei pensieri si bloccano, ascoltando le parole seguenti della Mezza. Un ghigno si dipinge sul mio volto da bambino e annuisco contento.

Così mi piace Khal, così mi piace davvero. Abbasso il tono della voce ad un sibilo, avvicinandomi agli altri. Io sono in grado di sbloccare quelle manette e quel giovane sembra che si stia lentamente riprendendo, come dici tu. Forse dovrà essere portato via un po' di peso, ma non penso sia questo il grande problema. L'espressione sul mio volto si fa più concentrata, quindi annuisco piano. Va bene. Ho bisogno di un piccolo diversivo tra diciamo... dieci secondi. Mi nascondo tra la folla e... Rovisto nelle tasche, prendendo un'ampollina di vetro contenente un liquido azzurro pallido. Ecco qui, sì. Appena scoppia un po' di caos vado a togliere quelle dannate manette, poi salto sul corpo del ragazzo o chi per lui. Sarò un po' più piccolino di adesso, va bene? Ancora più piccolo, esatto! Spostandomi in una posizione buona per evitare di essere avvistato dalle guardie - non arrivando neanche al tavolo con la testa non dovrebbe essere difficile - aspetto il parere degli altri prima di bere la pozione.

@Master

Spoiler:  
Furtività + 12 per bere la pozione, quindi diventa un +17 per le nuove dimensioni e il +2 a DES

Pozione: Ridurre Persone

comment_1057957

Harlan Shostom

Mi blocco quando Khal inizia a parlare, tornando a sedermi al tavolo.

Non metto in dubbio che Khal abbia ragione, ma è necessario pensare in fretta e bene se non si vuole finire come ricercati buttare all'aria la nostra missione.

Ragazzi, se volete farlo, sono dei vostri. Aspetta Filippo, però. Dobbiamo pensare come agire. Mettiamo che fili tutto liscio, e riuscissimo a trascinare via il corpo del ragazzo. Poi, come ci muoviamo? Le guardie sicuramente inizieranno a cercarlo, non nell'immediato certo, ma poco dopo. Riconoscerci sarebbe veramente molto facile.

Khal, sei certa di essere in grado di aizzare la folla? Se pochi dovessero unirsi allo scontro e le guardie iniziassero ad attaccarci, saremmo costretti a rispondere e, sebbene lavorino dalla parte sbagliata, per quello che so sono uomini innocenti che eseguono gli ordini.

Inoltre, mai un avversario che ho affrontato può dire nella vita che io l'abbia attaccato alle spalle.

Non posso rischiare di usare la spada del mio avo per spargere sangue inutilmente.

comment_1058128

Kahl - Attaccabrighe

Quando tutti accettano di provare a liberare il ragazzino, seppur qualcuno con qualche rimostranza, il sorriso sul mio volto si allarga.

Sì, le mie prime impressioni sono state probabilmente sbagliate.

Non preoccuparti Harlan. Rispondo alle preoccupazioni del samurai. La gente seduta a questi tavoli non è brutta solamente d'aspetto. Metà sono ubriachi, l'altra metà odia i protettori probabilmente più di me. Sono sicura che appena voleranno i primi pugni buona parte della locanda interverrà. esito un secondo guardandolo in volto.

E per la questione spada: non so quanto li definirei innocenti. Sono passata tra le loro cure più volte negli anni passati e ti posso assicurare che non si fanno i tuoi stessi problemi. Non quando si tratta di maghi e mezzosangue perlomeno. Un lieve ringhio accompagna l'ultima parte della frase. Ma se proprio non vuoi farli sanguinare sono convinta che un modo lo troverai.

Tracanno l'ultimo bicchiere prima di riprendere, rivolgendomi a tutti questa volta.

Il piano è questo: Filippo, come hai proposto, cercherai di renderti invisibile ai protettori. Aspetta il momento buono, faremo in modo di allontanarli dal ragazzo ed allora interverrai. Mhordin, Harlan e Kolima fingete di alzarvi ed andarvene. Faremo in modo che la rissa parta quando sarete vicini ai protettori in modo da poter intervenire per liberare la strada a Filippo. Mi rivolgo quindi a Kolima. Tu non è che tra tutte quelle boccette hai qualcosa per creare caos o rendere più complicato vedere Filippo vero?

Ricomincio quindi a rivolgermi a tutti.

Io nel frattempo andrò a parlare con Lore. Sono sicuro che lui sarà in grado di fare in modo che la rissa la inizi qualcun altro, non sarebbe la prima volta che lo facciamo, in modo da evitare di prendere noi le colpe. Tra l'altro dovrebbe esserci una porta che da alle cucine da quella parte. Indico dove ricordo trovarsi la porta secondaria.

Non so se sia aperta o chiusa ma posso dire a Lore di aprircela in caso ci serva un'uscita secondaria.

Esito un'altra volta, per assicurarmi che il piano sia chiaro a tutti loro.

Una volta usciti di qui con il ragazzo conosco un paio di posti nella zona dove poterci nascondere, non è la prima volta che scappo dai protettori.

Se riusciamo a far coincidere i tempi e non facciamo ca**ate dovremmo riuscire a liberare il ragazzo e magari divertirci un po' a prendere a pugni qualche soldatino!

Concludo con un sorriso, tornando ad appoggiarmi allo schienale.

Nel momento in cui si diranno d'accordo mi alzerò ed andrò da Lore.

Non ho dubbi sul riuscire a convincerlo.

comment_1058285

Kolima- alchimista

Rimango silenzioso ad ascoltare i miei compagni escogitare un piano per liberare il ragazzo Bene almeno non sono capitato con degli insensibili poi rispondendo a Kahl dico No mi dispiace non ho niente, forse potrei fare delle scintille ma al proprietario non farebbe piacere poi continuo riempiendo il mio bicchiere con il liquore più forte che c'è nel tavolo per me può funzionare, speriamo che vada tutto bene...

• Autore
comment_1058367

Una volta stabilito un piano d'azione, Khal si alza dal tavolo e, con passo fiero, raggiunge il buttafuori che vi ha accolti all'ingresso e che adesso sta fissando con sguardo torvo le guardie. Dal tavolo non riuscite a capire cosa la ragazza gli stia dicendo, ma l'espressione dell'uomo, un misto tra stupore ed incredulità, vi suggerisce che la Mezz'Orca non ci abbia girato troppo attorno prima di spiegare il suo piano.

@Khal:

Spoiler:  
Raggiungi Lore al bancone e, senza lasciargli il tempo di protestare o di farsi pregare, lo trascini lontano dal Protettore e gli spieghi la situazione ed il vostro piano.

Tu sei tutta matta, lo sai? é la sua prima - stizzita reazione. Quando ti dice che una cosa del genere non si può fare - che sarebbe una follia - i suoi occhi brillano però della stessa eccitazione che avevano quando combatteva nell'arena.

Non ti serve dire altro, né fare appello alla vostra vecchia amicizia...appena finisce di lamentarsi di tutte le cose che potrebbero andare storte, il gigante sbuffa e - dopo essersi passato la mano sul volto - ti dice solo Me ne devi uno grosso, stavolta...il Capo se l'é di certo svignata dalle cucine quando é arrivata la tipa della Cerca, quindi la porta sarà aperta. Passate di là se vi é più comodo...

Dopo un po'di discussione il buttafuori va a scambiare qualche parola con i suoi "colleghi" e li vedete spargersi rapidamente per la sala. Subito dopo Lore si sposta verso le gradinate dove va a scomparire tra gli spettatori, ma non prima di aver parlato un momento con un ometto dal naso adunco ed i capelli grigi.

Poco dopo, quando le guardie sembrano pronte a portare via il prigioniero, uno dei buttafuori si avvicina ad un omaccione - un grosso Mezz'Orco col volto bruciato dal sole del deserto - seduto ad un tavolo a metà sala con altri tre par suoi ed i due iniziano a discutere. La chiacchierata diviene ben presto pubblica quando l'omaccione si alza in piedi urlando Come sarebbe a dire che ho pagato con soldi falsi??? ed afferra il buttafuori.

Mentre i due iniziano a litigare e a spintonarsi, gli altri tre commensali del Mezz'Orco si alzano a loro volta, scatenando la reazione di altri buttafuori che subito intervengono, spintonando un po' di gente ed un soldato per fare prima.

La situazione attira subito l'attenzione dei Protettori che, allarmati, si voltano verso l'origine del rumore. Nel frattempo, dalle gradinate si alza una voce che urla Hey, le mie scommesse son state pagate con soldi falsi! scatenando un putiferio, mentre praticamente tutti gli avventori si alzano in piedi e cominciano a tastarsi i borselli.

In tutto questo, Filippo beve di nascosto una pozione e - dopo pochi istanti - lo vedete rimpicciolire diventando alto non più di una quarantina di centimetri. Così ridotto, l'Halfing fi fa un cenno del capo per poi scomparire tra le gambe della folla.

@Filippo:

Spoiler:  
Bevuta la tua pozione ti rimpicciolisci, andando a raggiungere così l'altezza delle ginocchia dei tuoi compagni umani. Roger ti osserva con moderato interesse, ma non ti ostacola mentre ti allontani dal tavolo per raggiungere il successivo, passando con agilità tra una selva di stivali. Sgattaiolando di tavolo in tavolo passi sotto il naso di avventori e guardie che - assai più interessati alla rissa in corso - non danno segno di averti notato. Finalmente raggiungi il tavolo accanto al quale il mago é controllato a vista da tre guardie e - con un balzo - ti ci infili sotto.

@Tutti:

Spoiler:  
Ho cercato di interpretare il vostro piamo come discusso - ovvero facendo sì che sia Lore a scatenare la rissa. Attualmente gli animi sono ancora parecchio agitati ma non son volati troppi pugni, eccetto attorno al tavolo in L5-6 (quello del Mezz'Orco).

Contate che le posizioni siano invariate eccetto:

- Khal: se non mi dici diversamente presumo tu sia al bancone in D1 (il posto più tranquillo per parlare con Lore)

- Filippo: sei arrivato non visto in H5, sotto il tavolo

L'accesso alle cucine é l'interruzione nel muro di colore chiaro, dietro il bancone.

comment_1058768

Faccio un'occhiolino a Lore quando mi da della matta.

Non ti starei così simpatica se fossi mentalmente stabile no? rido avvicinandomi di più a lui e schioccandogli un bacio sulla guancia.

Grazie omaccione. Ti devo un favore. Concludo lasciandolo andare ad iniziare la rissa per me.

Quando gli animi iniziano a scaldarsi sorrido, facendo un cenno ai miei compagni di avvicinarsi al gruppo di protettori per sicurezza.

Nel frattempo mi avvicino ad un tavolo vicino a quello dove sono raggruppati con il prigioniero.

Hey ragazzi... dico con tono infastidito agli avventori di quel tavolo.

Ho sentito dire che siano stati proprio i protettori a far girare monete false in questa locanda. Sembra vogliano incarcerarci tutti per togliersi un problema di torno.

Indico quindi il gruppetto che difende il prigioniero.

Ne parlavano prima quel gruppo la. Che ne dite di fargliela pagare un po'? In fondo non ditemi che non avete buoni motivi per farlo!

@DM

Spoiler:  
Ho supposto ci fossero avventori in un tavolo vicino al gruppo di protettori. Cerco di convincerli a buttarsi contro di loro. Se mi ascoltano e si buttano sui protettori, con un pelo di ritardo, mi butto insieme a loro, senza essere la prima a tirare colpi. Avvicinandomi con Martial Flexibility imparo Improved Bull Rush per iniziare a spingerli lontano dal prigioniero e facilitare Filippo.
  • Autore
comment_1058797

@tutti:

Spoiler:  
Mappa aggiornata...scusate il nuovo post ma non mi fa più editare il vecchio:

[ATTACH=CONFIG]14507[/ATTACH]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.