Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue


kayn

Messaggio consigliato

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Mentre Khal va a fomentare un altro tavolo di avventori, mi avvicino a passo lento verso l'uscita, per poi fermarmi però vicino ad un tavolo di fronte al manipolo di Protettori, in attesa del momento adatto per creare un po' di scompiglio ed aiutare Filippo nell'impresa. Ghul Gullend, mezz'uomo.

@ DM

Spoiler:  
Cerco di raggiungere la posizione G9. Non appena si scatena il caos ne apporfitto per avvicinarmi alla guardia più vicina el gruppo intorno al mago fingendo di essere stato spinto o di avere inciampato. Di fatto è una prova di sbilanciare (CMB +4).
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

Le parole di Khal generano un certo malcontento nel tavolo al quale si è accostata. I tre avventori cominciano a parlare a voce sempre più alta, protestando contro i Protettori al tavolo vicino che, non appena cominciano a volare i primi avanzi di cibo, si voltano in quella direzione.

E' però al tavolo del Mezz'Orco "truffatore", che la rissa vera e propria si scatena. Dopo un paio di pugni andati a vuoto, infatti, il buttafuori del locale riesce ad effettuare una presa decente sul nerboruto umanoide e, sfruttando lo slancio di un pugno non esattamente aggraziato, lo fa volare oltre il tavolo, esattamente sulla testa di un Protettore che crolla al suolo stordito dall'impatto.

Approfittando di questo momento, uno degli uomini del tavolo di Khal si alza in piedi di colpo e, urlando Maledetti bastardi, da quando è al potere l’Abate Neilson siete diventati il tormento della povera gente!!! si avventa sul Protettore più vicino, mentre nella sua mano lampeggia improvviso il metallo di una spada corta. Il soldato è rapido a frapporre tra sè e la lama il proprio pesante scudo metallico, ma il grido sembra riscuotere diversi avventori che, rovesciate sedie e tavoli, brandiscono armi vere o improvvisate e si lanciano sui soldati della città.

Approfittando del caos scatenato, Harlan e Mhordin - che si erano docilmente avviati verso l'uscita come se volessero lasciare il locale - si lasciano "travolgere" dagli avventori di un vicino tavolo, andando a cadere esattamente contro gli altri due Protettori che ancora circondano il mago stordito. La massa di Harlan è sufficiente a far capitombolare a terra il soldato a lui più vicino che, colto completamente alla sprovvista, sbatte violentemente la testa sul tavolo perdendo la presa sulla spada bastarda che stringeva nella destra.

Il secondo soldato, invece, gode di maggior fortuna e, nonostante l'impatto con la figura corazzata di Mhordin, riesce a mantenere l'equilibrio e istintivamente tenta di spostare via a sua volta il Nano che, ben piantato a terra, risulta però essere una specie di macigno inamovibile. La fortuna del soldato ha breve durata, però, in quanto il suo restare in piedi attira l'attenzione di Khal. La Mezz'orca, vista ormai la rissa iniziata, lancia un insulto decisamente colorito ai soldati e si avventa sul bersaglio, rifilandogli un poderoso spintone e spingendolo all'indietro con forza. L'uomo, travolto dall'assalto improvviso, tenta di resistere ma finisce per inciampare su Mhordin, ribaltandosi sul suo elmo e finendo a terra.

Due delle tre Guardie vicine alla porta si muovono per dare man forte ai compagni, mentre una quarta tenta di intervenire per aiutare il compagno travolto dal Mezz'Orco lanciato dal buttafuori, ma inciampa in Pilwin - passato di lì per caso proprio in quel momento - e finisce anch'essa lunga distesa a terra.

@tutti:

Spoiler:  
ok, adesso è veramente il Caos :D...alcune precisazioni:

- Le guardie in K6, J8, F5 sono a terra, quella in G6 è a terra e ha perso la spada (OminoMagico, ho supposto che ti lanciassi sulla guardia per farla cadere anche tu...comunque complimenti per il 20 nella prova di sbilanciarla!).

- Le guardie in G4, K6, J8 e J12 sono comunque impegnate con altri avventori.

Ordine di iniziativa:

1) Khal (23)

2) Pilwin (22)

3) Filippo (20)

4) Mhordin (18)

5) Harlan (17)

6) Kolima (15)

7) Guardie (8)

A voi, fanciulli...

Mappa:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14513[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Kolima

Che bella rissa! Meglio non capitarci in mezzo penso vedendo i primi cazzotti volare poi chiamo il mio cane Roger andiamo! raggiungiamo il ragazzo in catene e lo aiuto ad alzarsi dicendogli Oggi sei fortunato, forza cerca di alzarti e senza farti troppo notare raggiungiamo il bancone

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Il piano sta andando come previsto. Nel caos generale è difficile che le guardie si ricordino di noi nello specifico e visto che ormai tutti se la stanno prendendo con tutti posso finalmente scatenarmi.

Due protettori su tre di quelli vicino al ragazzo sono a terra, mentre la terza è impegnata. Non ho tempo di controllare se Filippo stia facendo il proprio lavoro, devo solo sperare che sia abile quanto fa credere.

Nel frattempo mi accorgo che altri due protettori si stanno avvicinando, ostruendoci tra l'altro la strada verso le cucine. Un sorriso si dipinge sul mio volto.

In cu*o ai protettori! In cu*o all'abate! grido in orchesco, divertendomi come non mai, mentre mi lancio contro i due che si stanno avvicinando, decisa a tenerli lontani ed aprirci una via.

Passando vicino a Mhordin ed Harlan lancio un secco Vediamo di levarci di torno in fretta! senza però rallentare la mia corsa.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo fino in D6 (prendendomi l'AdO del protettore in G4 se necessario) e cerco di spingere la guardia in E7 in diagonale, contro quella in F8, cercando di spingerle (sempre con Improved Bull Rush) contro il tavolo in H9/H10 (o contro gli avventori se ci sono avventori li attorno).
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo - Geniere

Il pandemonio scoppia intorno a me, quindi - come da piano - ne approfitto per muovermi nelle mie nuove dimensioni in mezzo agli avventori, veloce come un'ombra. Fermandomi sotto il tavolo vicino al mago steso a terra aspetto che i miei compagni distolgano l'attenzione delle tre guardie che presidiano sul corpo. Intanto, dalle tasche tiro fuori i miei strumenti da scasso.

Ragazzo, riesci ad alzarti? sibilo al mago mentre le guardie volano per terra o vengono coinvolte dalla rissa iniziando ad armeggiare con il meccanismo delle manette. Ti portiamo via di qui!

Stando bene attento a quello che succede attorno, cerco di concentrarmi sul delicato meccanismo.

@Master

Spoiler:  
Guardandomi intorno Percezione +10

Disattivare Congegni +11 (+2 degli attrezzi, +1Des di taglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Riesco a buttare giù una delle guardie con facilità e, nella frazione di un secondo, il caos si scatena. Molti brandiscono sedie e bottiglie rotte, con ovvi intenti

Sapevo sarebbe finita così, qualcuno finirà per fare qualche sciocchezza

Ma non ho tempo per fare qualcosa. Senza troppo pensarci mi lancio in corsa in direzione delle cucine, spingendo e caricando qualunque guardia potrebbe ustruirci la via di fuga.

@Dm

Spoiler:  
Come prima CMB +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Ei! Che fai, tocchi? replico innervosito al protettore quando cerca di spingermi via. Quando lo spintone di Khal lo fa volare oltre la mia testa, lo ignoro e mi assicuro che il piccolo Filippo sia al sicuro, mettendomi in una posizione difensiva.

Fatevi sotto mezze cartucce! Nessuno spinge un nano senza pagarne le conseguenze!

Khazat.

@ DM

Spoiler:  
azione rapida: attivo la posa del lottatore (+1d6 danni ai colpi senz'armi e con le armi della disciplina)

Azione di round completo: vado in difesa assoluta. Fino al mio prossimo turno, la mia area minacciata aumenta di 1,5 m e posso spostarmi per eseguire AdO, a patto di non superare la mia normale velocità per round. Questi movimenti provocano AdO.

La CD per i check di acrobazia per superare la zona minacciata senza provocare attacchi aumenta di metà livello + bonus di INT (tot. +5).

Dispongo di 5 attacchi di opportunità, tutti portati senz'armi. Voglio solo fare il rissaiolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gridando, Khal si lancia all’assalto dell’avversario successivo, ma la sua azione attira l’attenzione della guardia che le sta accanto che – nonostante stia utilizzando il pesante scudo di metallo per bloccare la spada del proprio avversario, mena un fendente alla cieca con la spada bastarda, cogliendo la Mezz’Orca al fianco prima di venire travolto dagli avventori del tavolo vicino. Il dolore bruciante ed il sangue che macchia gli anelli metallici del giaco di maglia della lottatrice, però, le danno ancor più spinta tanto che – con veemenza – travolge un’altra guardia buttandola a terra con un grido ferino.

Contemporaneamente Pilwin si lancia sulla seconda guardia che vi ostruisce il passaggio e, con una piccola acrobazia, riesce a portarsi all’interno della sua guardia affondando lo spadino. La lama sottile cozza contro il metallo di uno schiniere, della guardia, che urla comunque di dolore incespicando, esponendosi così alla spallata di Harlan, che lo butta a terra prima di muoversi verso le cucine, notando però con la coda dell’occhio le ultime due guardie muoversi per intercettarlo. La più vicina carica il Samurai e lo colpisce con una violenta spadata al petto, che genera un tonfo sordo colpendo l’armatura.

Durante lo scontro, Filippo si accosta al mago stordito che, accorgendosi dell’Halfing miniaturizzato, si affretta a porgergli le braccia. L’Umano pare molto scosso ma, nonostante il tremore che ancora lo attraversa di tanto in tanto, riesce ugualmente a rimanere fermo a sufficienza da permettere all’inaspettato alleato di infilare un passpartout nella serratura delle manette, sbloccandole con consumata abilità e liberandogli le mani. Prima che qualcuno possa interferire, poi, Kolima li raggiunge e con uno sforzo si passa il suo braccio su di una spalla, aiutandolo così a rimettersi in piedi.

Le guardie a terra attorno al tavolo tentano di rialzarsi, ma Mhordin le colpisce violentemente alla testa con i propri pugni corazzati spedendole dritte nel mondo dei sogni. Notando che anche la guardia spintonata da Harlan si sta rialzando, il Nano si sposta e la colpisce, non riuscendo però ad impedirle di riconquistare una posizione eretta, sebbene barcollante.

@Tutti:

Spoiler:  
alcuni di voi sono stati colpiti, ma avete stordito tre guardie (che ho rimosso dalla mappa per rendere il tutto più comprensibile. Ecco le situazioni vostre e degli avversari:

- Khal: hai subito 4 danni ai PF e altrettanti debilitanti (ne avevi già uno causato dall’anello). Attualmente hai 10 PF e 5 danni debilitanti.

- Harlan: hai subito 4 danni ai PF e 5 debilitanti. Attualmente hai 10 PF e 5 danni debilitanti.

- Kolima: stai tenendo praticamente di peso il Mago, che non è in grado di muoversi da solo. Pesa 55 Kg

- Soldato F8: è parecchio stordito ma in piedi

- Soldati C8 e D10: sono in piena forma

- Gli altri o sono a terra o sono comunque coinvolti in altra lotta.

Non so se per voi è rilevante, ma il bancone è altro 1,30 metri. Quindi – se volete passarci sopra – dovrete fare una prova di acrobazia (o saltare/scalare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Rido divertita quando vedo il protettore cadere a terra davanti a me.

Avrei potuto fare di meglio ma il veleno ed il colpo subito stanno iniziando a fare effetto.

Vedo la velocità con cui si muove il samurai e la pioggia di pugni che scatena Mhordin. Con la coda dell'occhio vedo Kolima caricarsi in spalla il ragazzo ora libero. La taverna è nel caos ed è il momento di darsela a gambe.

Fuori di qui, in fretta!

Mi volto, ignorando il protettore barcollante e corro verso Harlan. Appoggio una mano sul bancone e facendo leva cerco di saltarci sopra per correre verso il protettore e sferrargli un calcio in faccia da quell'altezza, prima di atterrare dall'altra parte.

Spoiler:  
Corro in B7, scavalcando il bancone (Acrobatics +5) ed attacco il protettore in D8, usando attacco poderoso. Quindi Colpo Senz'armi +5 (+7 se Pathfinder da il +2 di fiancheggiamento in questo caso, non ricordo proprio^^), 1d6+7 danni debilitanti.

Se sviene o cade a terra mi muovo verso la porta aprendola

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolima

Tenendo di peso il ragazzo mi allontano dalla mischia fino a raggiungere il balcone in C5 o C4 e per prima cosa butto il ragazzo sopra il balcone e se riesco lo seguo cercando di salire a mia volta, imitato dal mio cane.

Spoiler:  
Ho forza 15, dovrei riuscire a trasportarlo o sulle spalle o in altro modo(non so come si gestisce la cosa), ho acrobazia a +3 e scalare a +2 mentre Roger ha acrobazia +1 saltare +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

HAAAAH! Armi contro pugni, eh? esclamo, estraendo il martello e lo scudo volete giocare pesante, e sia! e detto questo, sferro una martellata al protettore di fianco a me. Forza Mastro Kolima, io vi copro le spalle!

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: estraggo il martello da guerra e lo scudo. Se posso estratrne solo uno dei due, estraggo (ovviamente) il martello.

Azione standard: Attacco il protettore di fianco a me.

Martello +4, 1d8+3+1d6 (posa del lottatore), critico x3

Se estraggo lo scudo la mia CA aumenta di 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Una delle guardie riesce a superare la mia armatura e a riferirmi. Khal però è rapida ad avventurarsi contro il mio avversario, decido quindi di colpire la guardia immediatamente più vicina a me.

Impugna la tua arma più saldamente che puoi dico

Poi, con un unico fluente e rapido gesto, estraggo la katana colpendo il mio avversario con il piatto della lama.

Devo dargli il tempo di allontanarsi

@Dm

Spoiler:  
Sono dal cellulare e non ricordo i bonus! Se hai tempo un paio di ore modifico mettendo i bonus, se no se vuoi gentilmente guardate tu la scheda è in firma: )

Attacco +6 danno 1d8+1d6+1+6 (sè non sbaglio. 1 della sfida e 6 del forza x 1.5. Lancio la sfida e uso colpo iaijutsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vistasi abbattere davanti agli occhi la preda che l'aveva ferita, Khal lancia un grido di guerra e si lancia verso il bancone, appoggiandosi all'ultimo momento al legno per poi dare un possente colpo di reni ed effettuare una perfetta torsione a mezz'aria. In questo modo la Mezz'Orca si trova nella posizione perfetta per colpire al collo la guardia che aveva ferito Harlan con forza e brutalità tali da spingerla - ormai svenuta - sino al muro alle sue spalle.

L'azione di Khal permette ad Harlan di riprendere il fiato dopo il colpo subito ed il Samurai ne approfitta così per voltarsi verso la guardia che fino a poco prima presidiava l'ingresso principale della taverna. Il suo grido di battaglia - lanciato un istante prima di sferrare un fendente improvviso - mette in allarme il Protettore che, istintivamente, solleva lo scudo in un vano tentativo di parata.

Tale tentativo risulta però vano in quanto l'antica Katana, maneggiata dal samurai come un'estensione del proprio braccio, supera ugualmente la barriera di metallo andando a cogliere di piatto la tempia destra del milite, i cui occhi si ribaltano all'indietro ancor prima che il corpo svenuto tocchi terra.

L'ultima delle guardie che aveva tentato di fermare la fuga del mago non fa neppure in tempo ad alzare la guardia o a chiedere aiuto che il pesante martello di Mhordin la colpisce al petto, deformando il metallo dell'armatura nel punto d'impatto e facendola crollare al suolo.

Senza più Protettori ad intralciarlo, Kolima riesce a far rotolare il mago oltre il bancone e a raggiungerlo dall'altra parte, rapidamente seguito dall'ancor rimpicciolito Filippo e da Pilwin.

Quando il gruppo raggiunge le cucine - lasciandosi alle spalle le urla della folla inferocita ed almeno sei guardie a terra - le trova all'apparenza deserte, segno che il personale ha già da un po' preso la via della fuga attraverso la porta posteriore, rimasta aperta su di un vicolo chiuso dopo l'ultimo uso.

@Tutti:

Spoiler:  
se ho capito bene volevate andare in cucina...viceversa ditemelo che mi scuso e modifico :-)

Ad ogni modo, per ora non avete avversari davanti quindi, a meno che non vogliate tornare nel locale, uscirei dalla turnazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Lancio una risata esaltata quando il protettore finisce contro la parete. Sto dando il meglio di me stasera e, per quanto poco mi possa interessare ciò che pensa il mondo di me, sapere che mi sto guadagnando il rispetto e la meraviglia dal gruppo mi riempie di primordiale gioia. Strascichi di quando la gente esultava al mio entrare in arena probabilmente.

Entro quindi in cuicina ed aspetto che anche gli altri mi raggiungano.

Ok, devo un grosso favore a Lore ma ce l'abbiamo fatta. Esclamo mentre lascio che Kolima si accerti delle condizioni del ragazzo.

È stato uno spasso ma concordo con il nano: ci esalteremo a breve, ora spariamo di qua. Continuo, la voce rotta dal fiatone. Ora che l'adrenalina del combattimento inizia a scemare la stanchezza si fa sentire. La testa ricomincia a girare per il veleno facendomi imprecare in orchesco.

So dove nasconderci, non è il mio primo rodeo. È anche vicino al punto di ritrovo di domattina. Ragazzo tu vieni con noi, per stanotte ti teniamo nascosto, da domani saranno affari tuoi la tua sopravvivenza. Lo guardo inclinando la testa da un lato.

E sappi che dovrai rispondere a qualche domanda.

Concludo prima di fare cenno agli altri di seguirmi.

@DM:

Spoiler:  
Se nessuno ha obiezioni Kahl cerca di guidare tutti verso i granai, mantenendosi il meno in vista possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Via, via! esclamo dopo essermi accertato che il protettore torni a nanna, facendo andare prima di me Pilwin e Filippo e coprendo loro le spalle con lo scudo.

Una volta nelle cucine, mi accerto che ci siano tutti. Concordo. Adesso via però, i rinforzi non tarderanno ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io...io sono...Andreas...Andreas e basta... risponde scosso il giovane mago che, visto da vicino, sembra non avere più di diciassette o diciotto anni.

Nonostante sembri ancora piuttosto scosso, vedete che ha quasi riacquistato la capacità di muoversi e riesce a stare in piedi da solo.

G...grazie per avermi aiutato... aggiunge dopo un momento di esitazione scappo da settimane, da quando il mio Maestro é stato catturato dalla Cerca. Lui...sarebbe dovuto venire in questa città, aveva una specie di invito...

E vi mostra una pergamena, non dissimile da quella che avete ricevuto anche voi, un invito della Società del Sapere Pensavo di presentarmi a questo appuntamento per cercare aiuto, ma mi hanno trovato in città, così mi sono nascosto in quella taverna...ne avevo sentito parlare...

Mentre parla cominciate a muovervi, seguendo Khal che si muove con sicurezza nelle vie scure della città.

Quando passate vicino alla casa dove avete avuto l'appuntamento nel pomeriggio, però, Pilwin si ferma e dice E se lo portassimo lì? Noi non possiamo portarlo con noi, ma loro potrebbero proteggerlo...chessò, farlo uscire dalla città in segreto o portarlo in un nascondiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...