Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue


kayn

Messaggio consigliato

Completamente assorto nei miei pensieri mi scuoto solo adesso, rendendomi contro di essere dentro il locale, seduto, ad assistere ad un combattimento.

Oh! Già! Forza, chiunque voi siate!

Non faccio in tempo a sgranare gli occhi quando la bottiglia viene sbattuta sul tavolo, che la Mezzorca presentatasi come Kahl sale sul ring.

Oh! La nostra compagna fa sul serio, vero? Dico senza rivolgermi a nessuno nello specifico. Io scommetto 10 monete su di lei! Chi accetta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

Kolima-alchimista

Proprio impulsiva, vediamo come se la cava... tengo pronto l'estratto di guarigione se le cose dovessero mettersi male, guardo il combattimento bevendomi un bicchiere di birra poi dico alla cameriera Mi voglio fidare, 5 mo sulla mia "amica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Sììì, dacci dentro ragazza! Fagliela vedere a quella carogna come si combatte! Incito Khal, menando pugni all'aria. Quindi mi volto verso la cameriera, e rispondo Ho detto che non scommetto! per poi concentrarmi di nuovo sullo scontro appena iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Mi lancio contro il baro, totalmente dimentica del mondo attorno a me. Nemmeno mi accorgo del buttafuori che si sposta al mio passaggio. Non avesse mosso quel passo laterale probabilmente l'avrei buttato a terra senza troppe cerimonie.

Ora, finalmente, mi trovo nella gabbia.

Guardo per un secondo il mezzelfo a terra e la rabbia sul mio volto si accentua. I pugni si stringono fino a far sbiancare le nocche.

In fondo è solo un mezzo sangue no? dico togliendomi le scarpe velocemente. Il terreno dell'arena sotto i piedi mi fa sentire a casa.

La lotta non è uno sport, non è un divertimento... la lotta è un inno! continuo togliendomi i gambali ed i bracciali in ferro. Il loro tonfo mi carica i battiti del cuore.

La lotta è una celebrazione della vera essenza delle creature, un rito inviolabile dov'è possibile liberare il proprio io, un'abbraccio intimo tra amanti... La corazza cade a terra, rimbombando sulla gabbia. Sul busto, con giusto il petto fasciato da una banda di pelle conciata, sono visibili numerose cicatrici intrecciate ad una serie di tatuaggi tribali.

Ma lui è solo un mezzosangue... non merita il rispetto di un combattimento leale vero? La voce ormai è quasi un ringhio.

Sputo a terra, senza staccare gli occhi dall'uomo.

Io sputo su di te e sulla tua genie. Sputo sul disonore che siete fieri di portare.

Esito solo un attimo.

Ora prega... sussurro prima di scattare in avanti, tenendo il corpo basso ed aiutandomi con la mano destra sul terreno per acquistare velocità, acquistare inerzia, in un'andatura che ha un che di animalesco.

Il sinistro si porta invece indietro, a caricare un colpo in piena potenza verso lo sterno dell'uomo.

Negli occhi la speranza di sentire qualcosa rompersi sotto il mio pugno.

@DM

Spoiler:  
Mi sono fatto prendere la mano^^ fingi che tutto il parlato sia subito prima di tirare l'iniziativa. Kahl non poteva combattere in armatura.

Se invece per togliermi l'armatura devo perdere round, dimmi quanti che ti dico al volo cosa faccio ed edito il post.

Se va tutto bene carico l'avversario (muovendomi in diagonale) ed attacco usando attacco poderoso. Colpo senz'armi +7 (+6 txc, +2 carica, -1 attacco poderoso): 1d6+7

Inoltre se posso, con il discorso iniziale, cerco di intimidirlo (+7)

Scusa se non ricordo bene le regole ma sono entrato in periodo D&D5^ da qualche mese quindi sono un attimo rugginoso. Ma a breve mi riprendo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera raccoglie le monete scommesse facendovi un piccolo sorriso di incoraggiamento, come a domandarvi silenziosamente se siete proprio certi di non voler alzare la vostra posta. Non segna le scommesse da nessuna parte, tanto da farvi domandare interiormente quanta esperienza nel campo deve avere per ricordare a memoria tutte le puntate.

Nel frattempo nella Fossa Khal si spoglia dell'armatura con gesti secchi, sferzando il suo avversario con parole dure, accompagnate dal ruggito inferocito della folla che - eccetto per pochi individui - tifa evidentemente per lei.

@Khal:

Spoiler:  
Noti che le tue parole sembrano cogliere nel segno, generando un copioso rivolo di sudore sulla fronte del tuo avversario, che prende a toccarsi il braccio destro con insistenza, come se gli prudesse enormemente.

Finito di spogliarsi dell'armatura, peraltro non imitata dal suo avversario chesi guarda bene dal togliersi ciò che ha in mano, Khal si lancia all'attacco con un ringhio ferino. L'avversario, colto evidentemente impreparato da un assalto così veloce e violento, sembra avere le gambe di pietra e non riesce a spostarsi. Fa appena in tempo ad incrociare le braccia avanti al volto prima che il violentissimo pugno della Mezz'Orca frantumi la sua difesa e lo colga in pieno.

@Khal

Spoiler:  
quando colpisci le braccia del tuo avversario percepisci distintamente di aver urtato ben di più di carne, ossa ed una protezione in panno, ma il tuo slancio étale che il colpo procede ugualmente fino al suo volto, dove senti la familiare sensazione di ossa che si frantumano sotto le tue nocche.

Uno schizzo di sangue ed un paio di denti gialli raggiungono Khal in volto e tutti, fino alla seconda fila di spettatori, possono sentire distintamente il suono di un osso - probabilmente la mascella di Vork - che si spezza.

Il grosso Umano vola a terra dove cade scompostamente. Non é ancora svenuto ma si regge la mascella con forza e tutto quello che riesce a fare é strisciare indietro di un paio di metri, lasciando a terra una scia di sangue fresco, per poi raggomitolarsi in posizione fetale.

Nonostante lo scontro non sia ancora finito, la folla sta già urlando impazzita e gridando di volere ancora sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Gonnaz Gaudd, esclamo, all'udire il suono di ossa frantumate, quello sì che era un pugno! Quella mezz'orca è una furia!

HAH! Quel baro se l'è cercata! penso. Le grida del pubblico che chiede altro sangue, però, mi raffreddano per un attimo. Quel poveretto, per quanto infame possa essere, non sembra più in grado di rappresentare una minaccia. Per quanto Khal potesse essere infuriata dalla scorrettezza nei confronti del mezz'elfo, continuare il combattimento ora sarebbe come infierire su un sacco di pietre. Mi avvicino quindi all'arena, cercando di farmi sentire in mezzo al vociare di persone:

Ne ha avuto abbastanza, Khal! Torna su!

Link al commento
Condividi su altri siti

KOlima

Wow meglio non farla arrabbiare a questa! ahahah scherzo con gli altri vedendo la mezz'orca assestare un cazzottone all'umano, Forza Roger tifa anche te per Kahl! al che il mio cane inizia ad abbaiare felice e gli getto un pezzo di carne dal tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Vorrei saperne di piu' su questa storia, ma se vorra' ce ne parlera' lei.

D'improvviso, Mhordin urla che un combattente sta giocando slealmente. Poi, Kahl, si fionda immediatamente sul ring. Ignoro l'ulteriore domanda per scommettere delle cameriera e osservo la mia compagna con curiosita'. Ora che ha dimostrato il suo onore nel farla pagare al baro, il mio rispetto nei suoi confronti e' aumentato.

Rimango comunque in silenzio, osservando l'evolversi degli eventi.

Vediamo se ora gli lascera' una via di fuga, oppure se lo colpira' nonostante il suo avversario non sia piu' in grado di combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incitata dalla folla delirante, Khal ignora completamente le parole di Mhordin e copre i tre passi che la separano dall'avversario a terra e, con un calcio, lo rovescia sulla schiena prima di piantargli il piede in faccia.

Mentre la folla reclama sangue, l'uomo afferra debolmente il piede della Mezz'Orca, tentando di allontanarla da sé.

@Khal:

Spoiler:  
senti una leggera puntura nella gamba nuda e, d'improvviso, vieni presa da un attacco di vertigini e ti senti improvvisamente debole. Subisci 1 danno debilitante e 2 danni alla Forza

D'improvviso Khal barcolla all'indietro e l'uomo a terra, con un evidente sforzo, la costringe ad indietreggiare e si rialza in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Non si è fermata, un po' me l'aspettavo...

Continuo ad osservare lo scontro e rimango perplesso quando vedo Kahl indietreggiare di qualche passo senza essere colpita, considerando anche la furia appena dimostrata.

Molto strano dico agli altri vediamo come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Quando vedo Khal che non mi dà ascolto e continua a infierire sul suo avversario, mi volto e torno a passo spedito verso il tavolo. Cosa mi tocca fare per salvare un avanzo di galera...borbotto accigliato sotto la barba. Raggiunto il tavolo, sempre rivolto verso il muro, comincio a slacciarmi l'armatura Harlan, per favore, dammi una mano. Vado a tirare Khal fuori prima che faccia a pezzi quel fesso. Sento ancora il vociare del pubblico, ma ormai non ci faccio più caso.

@ DM

Spoiler:  
Mi ci vuole un minuto per togliermi l'armatura, 30 secondi se qualcuno mi aiuta. Se nessuno mi fa notare che Khal ora non è più così in vantaggio, mi tolgo l'armatura per poi raggiungere l'arena e togliere Khal di lì.

Per le manovre, se me lo consenti conterei come preparate Colpo delle Schegge di Ferro, Raffica e Lancio del Guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Quando il veleno, o qualsiasi cosa sia, entra in circolo e sento le vertigini inibirmi i movimenti sul mio volto appare un'espressione sgomenta.

Vedo l'avversario alzarsi mentre stringo i denti per resistere agli effetti di quest'ennesima scorrettezza.

Tirapugni... protezioni... ed ora anche aghi avvelenati? pronuncio mentre un sorriso storto mi attraversa il viso. Un sorriso quasi divertito.

Rialzo la guardia, combattendo contro gli effetti del veleno.

Avanti feccia, usa pure tutti i trucchetti che vuoi, tira fuori il peggio di te!

Mentre parlo studio bene l'avversario, cercando di trovare una falla nella sua difesa e ripassando mentalmente gli insegnamenti ricevuti sull'immobilizzare un avversario.

Avresti fatto meglio a rimanere a terra rifiuto. Concludo facendo un passo in avanti, sempre con uno scatto (per quanto mi permettano i giramenti di testa), abbassando il busto e cercando d'infilarmi nella guardia dell'uomo per iniziare una presa.

@DM:

Spoiler:  
Pure il veleno? xD Comunque visto che non hai specificato distanze suppongo di essere entro un metro e mezzo da lui (in fondo hai detto un passo indietro^^). Uso l'azione di movimento per imparare il talento Lottare Migliorato grazie alla capacità Flessibilità Guerriera. Mi avvicino quindi con un passo di 1,5m e tento di iniziare una lotta (CMB +7, CMD 18). Ancora una volta non sono sicuro di come funzioni al 100%: devo aspettare il prossimo turno per cercare di Immobilizzarlo giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Sai vero che se scendiamo li in mezzo verremo coinvolti? dico sorridendo a Mhordin mentre l'aiuto a togliersi l'armatura.

Dopo mi levo anche la mia, ma non mi tolgo di dosso la spada, e seguo il nano nel caso decida di scendere sul ring.

Finiremo nei guai di sicuro, ma non posso lasciare Mhordin andare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ringhio più ferino che Umano, Khal scuote veementemente la testa come un animale intento a liberarsi di un insetto fastidioso e si lancia sull'avversario.

Nonostante la differenza di altezza ed una certa fiacchezza nei movimenti, la Mezz'orca riesce ad afferrare i polsi del suo avversario e a torcerglieli in una posa innaturale, prima di muoversi alle sue spalle e bloccarlo in una presa che gli immobilizza le braccia passando le proprie sotto le sue ascelle per poi intrecciare le mani dietro al suo collo.

Nel frattempo, Harlan e Mhordin - spogliatisi delle armature - si muovono rapidi verso il ring, superando file di spettatori esaltati che gridano chiedendo sangue e guardiani più interessati ad incitare la mezz'orca che a tentare di fermarli.

@Khal

Spoiler:  
Hai bloccato in lotta il tuo amico, quindi puoi scegliere se tenerlo solo fermo o infliggergli il tuo danno senz'armi (nel caso devi dirmi se vuoi farli normali o debilitanti. Considera che é ferito piuttosto seriamente...

@Harlan e Mhordin

Spoiler:  
vi siete spogliati delle corazze gettandole a terra alla buona. Nel prossimo round raggiungerete l'arena, ma sarete dal lato opposto rispetto a Khaal
Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Sorrido quando riesco a immobilizzare l'energumeno.

Senza i tuoi trucchetti non sei nessuno vero?

Mentre parlo inizio a trascinarlo con violenza, torcendo ancor di più il braccio in modo da fargli sentire il dolore che merita. Lentamente mi avvicino al mezzelfo, senza mai dare all'uomo la possibilità di ribellarsi.

Armature, tirapugni, veleno... quanti altri mezzucci hai intenzione di usare prima di capire che non hai speranza?

Ogni parola è sputata con disprezzo e derisione, assicurandomi che tutti nella taverna possano sentirla. So che è un rischio... probabilmente un pugno sulla nuca basterebbe a metterlo fuori gioco. Ma non sono qui solo per punirlo... sono qui per dare una lezione a tutti i presenti.

Sono qui per lottare per il riconoscimento dei mezzosangue come me.

Arrivati in prossimità dell'altro combattente mi rivolgo a lui.

Il combattimento era tuo, così come è tuo il diritto di dargli il colpo finale. Gli sorrido fissandolo negli occhi. Nel mio sguardo è presente comprensione e complicità.

Fagli male ragazzo... mettilo al tappeto con un singolo colpo e guadagnati la gloria che ti meriti.

Sempre tenendo immobile l'uomo mi posiziono in modo tale che per il mezzelfo sia semplice colpirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i tentativi di liberarsi del nerboruto Umano, la presa di Khal si dimostra molto efficiente e, a forza di muscoli, la Mezz'Orca riesce a trascinare l'avversario verso il suo rivale iniziale.

Mentre Mhordin e Harlan calcano il terreno dell'arena - faticando un po' a scostarne la rete di separazione alla quale non sono evidentemente avvezzi quanto Khal - il Mezz'Elfo osserva stupito la ragazza e, lentamente, si solleva in piedi aiutandosi con la rete alla quale é aggrappato.

@Khal:

Spoiler:  
in questo round hai vinto contro la prova del tuo avversario di liberarsi e lo hai trascinato fino al mezz'elfo il quale, potendo fare solo azioni parziali, usa il round per alzarsi e colpirà nel prossimo round

@ Mhordin e Harlan:

Spoiler:  
siete giunri nell'arena e potrete intervenire dal prossimo turno.

@tutti:

Spoiler:  
dovesse servire, la nuova iniziativa é Khal, Harlan, Mhordin e dopo il povero fesso. Il mezz'Elfo agisce per ultimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Bene, andiamo! annuncio a Mhordin quando anche io sono pronto e senza armatura. Con un po' di fatica passiamo la rete e ci ritroviamo dentro il ring, ma dalla parte opposta rispetto a Khal.

Mi muovo verso la mezz'orca, seguito da Mhordin

Khal, lascialo stare. Non ce bisogno di infierire su un mollusco come lui, ormai non puo' piu' fare niente!

dico tentando di calmarla, ignorando cio' che la mia compagna voglia fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Il gesto di Khal è lodevole: vuole lasciare la soddisfazione al povero mezz'elfo, anche se è una soddisfazione -e lo penso con un filo di pregiudizio nanico- tipica da mezz'orchi. Faccio quindi cenno ad Harlan di aspettare un attimo: Solo un momento. Anche se è stato menato a sangue da Khal, ammetto che quel bestione se lo meriterebbe un buffetto dal mezz'elfo. Se la cosa tira per le lunghe, comunque, io cerco di tirare fuori Khal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Mi fermo a guardo Mhordin

Capisco cosa dici, ma non trovo niente di onorevole nell'infierire su qualcuno che a malapena si regge in piedi e che, oltretutto, e' immobilizzato. Comunque non sono affari che mi riguardano. concludo e aspettando di vedere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...