Vai al contenuto

[Kayn] Il Deserto del Sangue


kayn

Messaggio consigliato

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Altroché se ci vuole! faccio di risposta a Khal Da domani avrò la gola secca dall'arsura, meglio fare scorta.

Mi congedo quindi dagli altri invitati. Signori, se non c'è altro di importante direi che ci vediamo domattina al posto prestabilito. Oppure in taverna stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

Kolima-alchimista

Piacere di conoscerti Kahl! è bello avere una dolce ragazza nel gruppo scherzo facendo l'occhiolino, poi addento una pezzo di carne, arrivato all'osso faccio un fischio e dico Roger qua! Tho, tho mangia questo al mio richiamo arriva il mio cane che per tutto il tempo è stato seduto fuori dalla stanza Io è molto che non vado in una taverna, non me la sono passata molto bene in questi ultimi mesi ma forse oggi è il momento di tornare alla vita passata! Sta sera sarò con voi in che taverna andremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi presentati vicendevolmente decidete di dedicare il resto del pomeriggio a svolgere le ultime commissioni e gli ultimi acquisti prima della missione e - dietro unanime approvazione - di trovarvi al calar del sole per concedervi un'ultima cena come si deve prima della ben nota tortura delle razioni da viaggio e - soprattutto - per portarvi avanti con l'idratazione a base di birra per poter affrontare il rigore del deserto.

Per cavalleria offrite a Khal di scegliere il locale e la Mezz'Orca fa un ghigno divertito, prima di indicarvi il nome di una taverna nel quartiere povero della città, il Fiore di Loto.

Dopo aver preso gli ultimi accordi uscite alla spicciola dall'immobile, seguendo le istruzioni della guardia all'ingresso che ogni volta controlla non vi sia nessuno in osservazione prima di lasciarvi andare uno alla volta.

Il resto del pomeriggio trascorre tranquillo e senza particolari problemi e - all'ora indicata - vi avviate verso i Quartieri Bassi, riconoscendo subito il cambio di zona dall'odore non esattamente esaltante che vi circonda e dalle case fatiscenti che incombono lungo le strette vie, come vecchi ruderi pronti a cadervi addosso al primo colpo di vento. Dopo una passeggiata non esattamente rilassante per vie piene di mendicanti, prostitute e bambini che giocano rincorrendo una palla di stracci, vi trovate di fronte ad una porta di legno borchiata, sulla quale capeggia un'insegna sbiadita di un fiore di loto, in netto contrasto con praticamente tutto ciò che potete vedere intorno a voi.

Quando siete tutti presenti Khal bussa al pesante portone una sequenza di colpi e, poco dopo, sentite il rumore di diversi chiavistelli che vengono tolti, prima che il massiccio portone borchiato si scosti a sufficienza da farvi vedere un Umano del Deserto, alto circa due metri e con indosso un abito di pelle che non nasconde l'enorme massa muscolare sottostante.

Il gigante biondo vi fissa con sguardo cupo, prima di sorridere apertamente alla vostra compagna ed abbracciarla in uno slancio di entusiasmo, dicendo in Orchesco Ciao Piccola Peste! Lieto di vederti ancora viva! Avevo sentito che ti avevano beccata... quindi, dopo una seconda occhiata al gruppo E questi chi sarebbero, amici tuoi?

Dietro al bestione potete notare un ampio locale, colmo di tavolini e già pieno di gente e fumo di pipa nonostante l'ora ancora relativamente giovane. Il Bancone è particolarmente affollato e la scarsa illuminazione aiuta a rendere il posto ancor più scuro e nient'affatto tranquillizzante.

@Khal:

Spoiler:  
Il locale è una bisca clandestina in cui si gioca d'azzardo e si svolgono, di tanto in tanto, incontri di lotta. E' gestito da un Mezz'Orco di nome Butter che hai conosciuto quando ancora facevi combattimenti. Butter è un Mezz'Orco molto intelligente e diligente. Paga regolarmente le tangenti ai Protettori affinché ignorino il Fiore di Loto durante i loro giri e, pertanto, il suo locale è un posto abbastanza sicuro per coloro che non sono visti di buon occhio dalle forze dell'ordine. All'interno il locale è tenuto sotto controllo - nonostante la clientela - da un nutrito gruppo di energumeni ex lottatori, per niente pazienti con gli attaccabrighe ed i ladruncoli.

Il buttafuori all'ingresso si chiama Lore ed è anch'egli un ex combattente. Siete amici da diverso tempo e - anche se non si interessa particolarmente di politica o altro - è uno di quei cittadini che non si tira mai indietro quando c'è da organizzare una manifestazione o scatenare una rissa. Era con te quando avete dato spettacolo il giorno prima ed è stato lui - materialmente - a dare fuoco alla sede della Cerca che avete incendiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Saluto tutti i miei compagni, tenendo presente l'appuntamento che ci siamo dati alla locanda il Fiore di Loto. Intanto, mentre mi allontano, ripasso mentalmente i nomi di tutto, cercando di stamparli nella mia mente.

Quando il sole cala, puntuale, mi faccio trovare davanti alla locanda. Per arrivarci sono dovuto passare per le maleodoranti vie dei bassifondi, ma la cosa non mi ha dato alcun fastidio. Solo, mi dispiaceva per tutta quella povera gente che era costretta a quella vita. Lungo la strada, quando incontravo qualche mendicante o qualche bambino malridotto gli lasciavo qualche moneta, anche se sapevo che non avrebbe fatto alcuna differenza.

Saluto i miei compagni con un sorriso.

Rimango fermo quando Kahl bussa alla porta e ne emerge un energumeno che inizia a dialogare con la mia compagna in un idioma sconosciuto. Intanto, sbircio dentro la taverna e noto che e' piena zeppa di persone.

Deve essere proprio una bella locanda se e' cosi piena.

@DM

Spoiler:  
Conto di aver lasciato circa quattro monete d'oro in giro, in special modo a bambini e donne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Lasciati gli altri, per il resto della giornata, giro per la città, tenendomi lontana dalle vie principali. Non ho una meta precisa, cerco solo di ammazzare il tempo per arrivare a sera. Già che ci sono faccio un po' di provviste per la missione, giusto il minimo per non rimanere senza quei pochi soldi che mi rimangono.

Arrivata l'ora dell'appuntamento mi dirigo verso il Loto. Durante il tragitto saluto un paio di mendicanti e prostitute miei amici. I quartieri bassi sono il mio habitat naturale e mi trovo bene tra i reietti della società.

Nonostante sia quella che conosce meglio la strada, come al solito, arrivo in ritardo.

Mi raccomando dico ai miei futuri compagni con un ghigno sul volto qui sono amici miei. Sono la creme de la creme della città. ridacchio bussando la portone.

Quando Lore mi abbraccia ricambio con calore.

Hey gigante biondo! Lo saluto sempre in orchesco.

Dovresti sapere che nessuno può trattenere Kahl se non è lei a volerlo! rido staccandomi poi dall'abbraccio.

Alla sua domanda rispondo, sempre nella stessa lingua: Amici è una parola grossa ma dovrebbero essere gente a posto. Li ho portati qui proprio per testarli gli faccio un occhiolino d'intesa Facciamogli vedere il trattamento speciale. Buona parte di loro sembra avere una scopa infilata nel ****, vediamo di estrarla prima che sia obbligata a farmi settimane in loro compagnia! Concludo ridendo di gusto.

Quando ci fa cenno di accomodarci precedo il gruppo, facendo loro segno di seguirmi. Di mio continuo a chiacchierare con Lore, sempre in orchesco, una lingua che non ho abbastanza occasioni per usare solitamente. Avrò tempo per legare con loro una volta arrivata la birra.

Ci sono scommesse interessanti o combattimenti questa sera? Ti dirò... non mi dispiacerebbe sgranchirmi un po' le braccia! Magari convinco qualcuno dei miei a tirarci qualche pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Giunta la sera, mi avvio verso i bassifondi della città. Lo stato di degrado che noto mentre mi dirigo alla taverna mi causa un senso di fastidio misto a solidarietà: questa gente potrà anche essere un problema, ma sono persone che sanno badare a sé stesse. Se noto qualche mendicante dall'aspetto molto consumato, gli lascio un paio di monete e un avvertimento: "non fartele fregare."

Arrivo di fronte al locale, dove mi aspettano già Harlan e Khal. Quando questa viene riconosciuta da quello che sembra un grosso buttafuori della locanda, cominciano a discutere in orchesco. All'inizio son tutti complimenti e cose simili, poi confabulano tra di loro e non faccio più caso a cosa si dicono. Mentre discutono, continuo a guardarmi intorno, scrutando il luogo da sotto le folte sopracciglia.

Bah, che postaccio...speriamo che almeno la birra sia buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutati i compagni ritorno secco e diretto al mio studio per fare ricerche riguardo tutto quello che si è detto in sede di incontro, per parlare con Coline e per prepararmi al meglio al viaggio imminente.

@Master

Spoiler:  
Ricerche generiche e narrative più che per prove vere e proprie.

All'appuntamento arrivo ovviamente in ritardo, accompagnato dal tintinnio di vetro e metallo tra i vestiti, mentre Kahl già sta parlando con il suo amico.

Ehi ehi ehi! Aspettatemi! Urlicchio presentandomi a tutti trafelato. Allora, che si combina stasera?

Non capisco un'acca di quello che si stanno dicendo, ma le orecchie le allungo. Del resto con le lingue sono portato!

@Master

Spoiler:  
Linguistica +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Kolima-alchimista

Finita la riunione seguo la mezz'orca e i due guerrieri fino alla taverna, per tutto il percorso seguo i miei nuovi compagni in silenzio fantasticando Come sarà la tomba?....piena di tesori... trappole...Majet dove sarai andata a finire....spero di potermi fidare di loro... di me... continuo così e al momento di entrare vado a sbattere distrattamente su una montagna umana.

Imbarazzato dico all'orco grattandomi la testa Scusami tanto...mi ero distratto... piacere sono Kolima allungo la mano destra per presentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voby:

Spoiler:  
Ti butti sui libri, cercando di studiare quanto puoi del luogo dove vi state recando. Per quanto concerne Manass scopri che é considerata una delle più importanti città del Deserto, non tanto per la posizione, quanto per il fatto che é l'unica che sorge su terreno sufficientemente fertile da garantire la coltivazione di grano e cereali in quantità tali da rivenderlo alle città vicine. Oltre a ciò scopri che la città é circondata da una doppia cinta muraria ed ha una popolazione di circa 3.500 anime.

Sulla terra dei Cobolti invece non ci sono molte informazioni. Si sa che hanno le loro tane scavate profondamente nel terreno roccioso e che sono creature fondamentalmente carnivore e notturne.

Studi anche il mito della Caduta di Erastil, ma senza trovare informazioni particolari. A quanto é tramandato il Vecchio Arciere ed un gruppo di suoi fedeli protessero il Muro della Luce da un esercito di demoni guidati da Asmodeus in persona. Durante questa battaglia il Diavolo ferì a morte Erastil ma questi, con le ultime forze, scoccò una freccia che trafisse il suo occhio destro, costringendolo alla ritirata nella Rocca Nera, la fortezza nella quale morì dopo un mese di agonia, ucciso dal suo più fedele servitore. Si dice che il Sangue dorato sgorgato dal corpo morto di Erastil abbia bruciato la fertile terra su cui fu versato, che da allora divenne un deserto.

Quando tenti di capire la conversazione tra Khal ed il buttafuori ti rendi conto che si sta svolgendo in orchesco, ma non riesci a cogliere che qualche confusa parola. Quando ti pare di capire che la Mezz'Orca ed il buttafuori stiano parlando di una scopa - o comunque di spazzare - decidi che, decisamente, avresti dovuto dedicare più attenzione a quel trattato di "orchesco per tutti" che avevi visto in quella bancarella due settimane fa.

Visto che Khal ha garantito per voi, il massiccio Lore vi fa entrare, osservandovi tutti dall'alto in basso senza darvi però confidenza, prima di richiudere il pesante portone. Dall'interno potete notare che la porta presenta rinforzi di metallo e borchiature pesanti, ma non vi soffermate troppo sulla stessa in quanto l'energumeno, dopo aver chiuso, fa cenno ad un "collega" di sostituirlo e vi accompagna verso i tavoli.

Oggi non era previsto nulla al tuo livello, ragazza... dice a Khal in comune, dopo essersi fatto una bella risata circa le intenzioni della Mezz'Orca ma se tu ed i tuoi amici avete voglia di sgranchirvi credo che il Capo possa arrangiare qualcosa...ho sentito dire che Titania la Rossa si é scocciata di spezzare la schiena a ragazzette di città...magari é ancora in zona...

@Khal:

Spoiler:  
Titania la Rossa é una lottatrice clandestina piuttosto famosa, una enorme barbara catturata in una qualche isola del sud, chiamata "la rossa" per la tendenza a perdere il controllo e far finire nel sangue anche gli scontri in cui non sarebbe previsto

Mentre parla il gigante vi porta verso il centro della sala, dove potete vedere "la Fossa", un grosso ring quadrato infossato nel terreno e circondato da una rete di corda sulla cui arena di terra - presumibilmente - avvengono incontri di lotta clandestini.

Guardandovi intorno vedete parecchia gente poco raccomandabile di quelle che - se anche non avessero spade e coltellacci bene in vista - evitereste volentieri di incrociare in un vicolo buio. Tutti sono però stranamente tranquilli: non vedete segni di rissa e - se anche vi sono diverse discussioni accese - nessuno porta la mano alle armi, neppure in un gesto di minaccia.

Sempre chiacchierando con Khal, Lore vi guida ad un tavolaccio da sei affacciato sull'arena e, afferrati per la collottola i due ubriaconi che vi siedono, li scosta di peso liberandovi di fatto il posto quindi, borbottando un Servizio celebrità in arrivo... se ne va bellamente ignorando le proteste dei due sfrattati, che non possono fare altro che dirigersi al bancone portando con loro una mezza caraffa di vino.

Vi accomodate un po' perplessi al tavolo proprio mentre un Mezz'Orco vestito curiosamente bene annuncia il primo incontro della serata tra Taddeus Manolesta e Vork il Pugno di Ferro.

Dopo queste parole, accompagnate più da fischi che da applausi da parte del pubblico, entrano nell'Arena un Mezz'Elfo con i capelli rasati a zero ed un Umano piuttosto grosso, con entrambi gli occhi pesti ed il naso rotto in più punti.

I due contendenti, vestiti solo di un paio di pantaloni e con le braccia avvolte fino al gomito in spesse fasciature, si spostano ai due lati dell'arena proprio quando una cameriera Umana piuttosto carina vi porta sul tavolo un enorme vassoio di carne arrosto e sei boccali di birra da un litro. L'odore della carne é molto invitante e la birra, inaspettatamente visto il locale, sembra birra nanica di alta qualità. La cameriera vi fa un gran sorriso prima di chiedervi Posso portarvi altro? Desiderate scommettere sull'incontro per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

L'entrata nel locale non migliora l'idea che mi ero fatto. le facce degli avventori non ispirano certo fiducia, anche se pare che nessuno sia davvero disposto a iniziare risse o simili. L'arena al centro del locale lascia intendere chiaramente che qua si fanno scontri, e mi torna in mente quando, più giovane, ero ancora sotto addestramento dai guardiani del Karit Tor: finito l'allenamento del prendere a testate la parete rocciosa, ci dedicavamo a un po' di sano combattimento tra nani. I discorsi tra Khal e il buttafuori mi destano da questo attacco di nostalgia.

Se la nostra cara mezz'orca frequenta normalmente posti simili, abbiamo a che fare con una vera gentildonna, insomma. penso sorridendo. Se è tosta la metà di quello che dà a vedere, ci sarà da ridere.

prendo posto al tavolo, una volta libero, e smetto di preoccuparmi di chi mi sta intorno quando arrivano cibo e birra: la scoperta che servano birra nanica nel locale gli fa guadagnare parecchi punti.

Nah, non mi piace scommettere sugli altri. rispondo alla cameriera. Osservo però interessato i due che stanno per menarsi. Voglio proprio vedere di che pasta è fatta la gente di questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Quando entro nella locanda non e' proprio come me l'aspettavo. Sembra che si tengano incontri illegali di lotta, ma la cosa non mi interessa piu' di tanto. Guardo intorno a me tutte le brutte facce presenti, con un sorriso, ma sembra che, nonostante tutto, non ci sia da preoccuparsi. Comunque, mi basterebbe meno di un secondo per estrarre la spada e puntarla alla gola di qualche farabutto.

No, grazie mille. rispondo alla cameriera

Mi rivolgo poi a Kahl

Pare che frequenti spesso questo locale Kahl. Scommetto che anche tu hai combattuto su quel ring... le dico, sfoggiando uno dei miei migliori sorrisi.

Intanto osservo l'inizio dell'incontro fra le due persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolima-alchimista

Rimango silenzioso per la figuraccia di prima, l'ambiente non è il massimo ma mi adatto facilmente,alla domanda della cameriera chiedo alla mezz'orca:

Kahl ne sai qualcosa di questi combattenti? Vale la pena puntare su di loro? Io non me ne intendo molto speriamo che non si facciano troppo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Finalmente all'interno del locale torno ad essere me stessa. Un largo sorriso colora il mio volto mentre mi stravacco con poca grazia sulla sedia.

No ragazzone, in realtà devo comportarmi bene. Rispondo in comune a Lore. Dobbiamo farci il cu*o insieme nei prossimi tempi, non posso mandarli contro la Rossa. Per quel che ne so potrebbero morire come cani o chiuderle definitivamente quella boccaccia in due secondi! Concludo ridendo.

Lo saluto quindi e mi volto verso i miei compagni.

Non male come posto eh? dico allegra e chiaramente orgogliosa della scelta (e probabilmente divertita dal trovare gli altri a disagio).

Il proprietaro, Butter, è un mio vecchio amico. Se c'è un posto dove stare al sicuro da cerca e protettori è probabilmente questo. Butter paga regolarmente tangenti e la ronda fa il giro largo. Se vogliamo rilassarci e discutere anche di cosa ci aspetta questo è il miglior posto in città. Non sono stupida come sembro eh? Rido ancora vedendo arrivare le birre.

Alla richiesta della commessa annuisco convinta, tirando fuori due monete d'oro e lanciandogliele.

Due sul pelato dolcezza. Le strizzo l'occho maliziosa prima di rivolgermi a Kolima ed Harlan.

Il miglior ring clandestino della città! rispondo annuendo. In realtà non conosco quei due ma non credo sarà un combattimento particolarmente interessante. Sono mezze cartucce ma io punterei sul mezzelfo. Mi stringo nelle spalle addentando una succulenta coscia dall'arrosto.

Ma forse è solo perché conosco cosa si prova... lancio un'occhiata verso il ring e, solo per un secondo, un ringhio mi sgorga dalla gola.

Dopo aver fissato i combattenti per un altro paio di secondi mi volto nuovamente verso gli altri, con il sorriso sbruffone nuovamente sul volto.

Sapete chi sono e che gente frequento ma io non so nulla di voi. Che ne dite di un giro di Rusk? Li guardo per un secondo prima di realizzare che probabilmente non sanno di cosa io stia parlando.

Si tratta di un gioco tradizionale orchesco. Si ordinano gli shots più potenti della casa e, uno alla volta si dice qualcosa che non si ha mai fatto. Quelli al tavolo che invece l'hanno fatto devono buttar giù l'alcol. E nessuno ci vieta di farlo mentre si discute di altro.

Continuo ad osservarli sorridente.

Alzo quindi la birra, senza aspettare una loro risposta.

Il primo giro si fa con la birra. Inizio io: non ho mai ucciso nessuno senza usare i pugni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

HAH! Ti piace giocare facile, eh? Rispondo con un sorriso di sfida sotto i baffoni alla mezz'orca. Il mio maglio e il mio scudo fanno a gara a chi ha rotto più capocce! Quindi tracanno la mia birra. Dopo essermela scolata, poggio il boccale soddisfatto mentre con una mano mi scrollo la schiuma dalla barba.

Ad ogni modo, quello che intendevo oggi è che non mi infilerò nei guai ad ogni costo, solo per recuperare qualche cimelio. Sono molto interessato a quello che può stare là sotto, è vero, ma la mia prima preoccupazione è che nessuno di voi ci rimetta la pelle. Sarò anche un fanatico di storia, ma sono stato addestrato a proteggere i miei compagni, sia nel clan in cui stavo che nelle missioni della società. E un testadighisa non ha mai tradito un patto! Mi auguro sia lo stesso per voi faccio, squadrando gli altri per far capire che quella è la mia affermazione nel "gioco" di Khal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlan Shostom-Samurai

Si io ci sto! dichiaro al gruppo quando Kahl ci spiega il gioco.

Ha ragione Mhordin, con questa andavi su sicuro! dico ridendo e bevendo tutta la mia birra.

Alle parole di Mhordin, non tocco il mio bicchiere. Nonostante non avessimo fatto molte missione assieme, immagino abbia capito che tipo di combattente sono e quanto si spinga in la' la mia lealta'.

Direi che tocca a me! Vediamo... dico pensoso mentre mi liscio i baffi non ho mai derubato qualcuno dei suoi averi! dico con un largo sorriso, guardando prima l'halfling e poi Kahl.

Vediamo chi e' che non beve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre iniziate a parlare e ad occuparvi delle vettovaglie, sotto di voi i due combattenti si mettono in posizione e la folla di spettatori inizia a rumoreggiare, un po' più incuriosita.

I primi minuti di scontro sembrano palesemente finti, come se i due contendenti si stessero studiando o - più probabilmente - si stessero esibendo per incentivare le scommesse. É comunque possibile notare che i contendenti intercettano la maggior parte dei reciproci colpi con le braccia e le gambe, quindi é probabile che quelle spesse bende abbiano esattamente lo scopo di assorbire l'energia degli impatti.

Dopo il primo giro di birra siete tutti ancora in piedi, anche se alcuni di voi iniziano a mostrare i primi effetti della forte gradazione alcolica.

@tutti:

Spoiler:  
reggete senza problemi mezzo litro di birra o 1 shots per ogni punto di bonus costituzione (la birra che vi han portato é 1litro, quindi vale 2). Oltre vi serve ad ogni giro 1 TS Tempra CD 10 +1 per giro o vi ubriacate.

Nel frattempo, dopo i primi colpi, i due contendenti iniziano a darci dentro e diversi pugni e calci vanno a segno in maniera violenta. Il Mezz'Elfo pare superiore e riesce a sferrare diverse gomitate, pugni e calci al più lento avversario. L'Umano incassa diversi colpi ed inizia a barcollare, salvo poi rifilare un violento destro all'altro, prendendolo in faccia e mandandolo a schiantarsi sulla rete, cui si aggrappa per non cadere a terra, il volto una maschera di sangue.

@Filippo & Mhordin

Spoiler:  
Mentre osservate lo scontro, per un attimo vi pare di notare un brillare di metallo tra le fasce che avvolgono il destro dell'Umano, come se indossasse un guanto metallico o - più probabilmente - un tirapugni
Link al commento
Condividi su altri siti

Kolima

Rimango in silenzio ad osservare la battaglia ogni tanto tiro qualche pugno ad un avversario invisibile, quando l'umano tira il pugno dico alla mezz'orca

Ah Kahl sembra che tu ti sia sbagliata, guarda il mezzelfo tutto coperto di sangue poi al mio turno dico non ho mai imbracciato uno scudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhordin Testadighisa - Guardiano

Il combattimento finalmente inizia, e dopo un po' di tempo in cui i lottatori sembrano studiarsi, cominciano le vere botte. Sotto sotto anche io faccio il tifo per il mezzelfo, anche se non tira dei colpi molto forti ha comunque dello stile. La sberla che gli assesta l'uomo però arriva come un macigno.

Per un attimo, scorgo qualcosa tra le nocche dell'uomo, che mi fa soprassalire, e lo indico agli altri: Che mi prenda un colpo...ma quello ha del ferro in mano! Sta barando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahl - Attaccabrighe

Vedendo che il gruppo sembra stare al gioco lancio una risata divertita.

Al Rusk di Mhordin esito alcuni secondi guardando tutti i miei compagni in faccia, vedendo come nessuno di loro beva. Per un secondo il mio sorriso pare affievolirsi per un secondo prima di prendere il boccale e berne metà in un sorso.

È stato molto tempo fa... aggiungo pulendomi le labbra con il dorso della mano Non mi chiamavo ancora Kahl al tempo e non ho intenzione di dare altre spiegazioni.

Ai Rusk di Harlan e Kolima il sorriso sembra tornare sul mio volto.

Poi dite che a me piace vincere facile... commento scuotendo il capo, facendo un cenno alla cameriera di portare un paio di giri di qualcosa di forte e bevendo il mezzo boccale di birra rimastomi in un sorso. Questo è per il samurai, appena arriva la roba seria bevo anche per Korinna. Affermo riappoggiando il boccale vuoto sul tavolo.

Sono però le parole di Mhordin a riscuotermi.

Brutto figlio di strega... commento alzandomi e cercando di guardare al meglio le mani dell'umano.

Sei sicuro di quel che dici nano? chiedo a Mhordin. L'allegria di pochi secondi prima svanita del tutto dal mio volto e dal mio tono.

@Master

Spoiler:  
Percezione +4 per cercare di vedere se Mhordin ha ragione.

Inoltre se vedo il ferro in mano al lottatore, o se Mhordin o qualcun altro mi conferma di aver visto il ferro, cerco di lanciarmi nell'arena per sferrare un pugno all'umano, gridando:

Combatti lealmente feccia umana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state parlando una cameriera coglie - quasi telepaticamente - il cenno universale del "porta un altro giro di qualcosa di forte" e un istante dopo vi trovate sul tavolo sei bicchieri vuoti ed una bottiglia di Whiskey del Deserto piena, pronta ad assistervi nel vostro gioco di presentazioni.

nel frattempo l'Umano si avventa sul Mezz'Elfo che, dopo aver ricevuto un altro paio di pugni apparentemente molto dolorosi, si accascia contro la rete, alla mercé dell'avversario. Le urla di Khal, accortasi a sua volta di un bagliore metallico tra le fasciature che avvolgono la mano destra dell'Umano, interrompono però il massacro, mentre la Mezz'Orca si lancia verso il fondo della Fossa e, come una Furia, cerca l'accesso alla rete.

Come una freccia scoccata da un arco, le parole "barato, arma e maledetto" cominciano a serpeggiare tra il pubblico, tanto che il combattente - leggermente intimidito - si sposta verso il centro dell'arena mentre diversi energumeni vestiti di nero si muovono verso la gabbia di rete. Uno di essi prova a bloccare Khal ma, riconoscendola, decide precipitosamente di fare un passo indietro, permettendo così alla Mezz'Orca di guadagnare il ring di terra.

Se anche la cosa ha sorpreso il presentatore Mezz'Orco, questi dimostra comunque abbastanza prontezza di spirito da riprendersi in fretta ed urla Molto bene, signore e signori...a quanto pare abbiamo una nuova sfidante per il nostro Vork, che forse ha preso un po' troppo alla lettera il soprannome di Pugno di Ferro...attento a non sottovalutare la ragazza, amico mio, perché ti sei appena infilato in una pessima situazione!

I fischi del pubblico iniziano in fretta a trasformarsi in grida di eccitazione, mentre la folla si adegua alla situazione ed inizia a fare nuove scommesse, puntando chi su Khal chi su Vork.

Alle spalle del gruppo, ricompare la cameriera di prima domandandovi se - per caso - volete scommettere sulla vostra amica. Al momento, dato che nessuno ha ancora detto a Vork di sbarazzarsi della sua arma, viene data ad 1.5.

@Khal:

Spoiler:  
hai vinto l'iniziativa, quindi agisci prima tu...

[ATTACH=CONFIG]14431[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...