Vai al contenuto

Jade - Figlia d'arte


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato

Spoiler

Immagino che siamo tipo azzeccati più o meno al russo visto dove eravamo quando hai fatto la mappa

«Cos-» esclamo a mezza voce nel vederlo fare la cazz@ta del secolo. Ma come se stessi iniziando a sviluppare una certa prontezza alle stronz@te di Elliot ed Ace mi riprendo prima del russo. Scatto per la breve distanza che ci separa, gli sferro un calcio torcendo il piede al ginocchio con tutta la forza che ho e sfruttando il duro tacco del basso stivale per mandargli la rotula fuori dall'articolazione. Nel frattempo gli afferro il braccio che sta estraendo la pistola per afferrarlo. Sfruttando la posizione del braccio nel mezzo dell'estrazione non devo fare altro che prendere il suo braccio spostarlo verso il basso e poi ruotarlo verso l'esterno, in direzione opposta alla fondina per metterlo in trazione. In modo da provare a slogarglielo o comunque a lasciare l'arma. 
Nel mezzo del tutto ruoto intorno a lui in modo da usarlo come scudo umano contro gli altri due tizi, vista la mia statura mi coprirebbe anche se crollasse su un ginocchio.

Spero però che non abbiano armi pesante o munizioni perforanti. O che sparino al russo per fottere me. In quel caso beh, potrei essere leggermente nella merda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scatti come una molla, sorprendendo l'uomo ancora basito.

Senti chiaramente la rotula dell'uomo uscire dalla propria sede e scendere assieme al tuo tacco lungo il suo stinco.

Un colpo sporco ma tremendamente efficace.

Lui lancia un urlo lancinante e crolla in ginocchio, ma tu non gli dai neppure il tempo di raccogliersi su se stesso per il dolore e metti in leva il suo braccio.

Facendo ricorso all'adrenalina che la ferita gli ha sparso per il corpo, Nicolaj cerca di ruotare assieme a te, per ridurre la pressione della leva, ma tu sei più rapida e gli spezzi il braccio in due punti, mentre la sua spalla esce dalla propria sede.

Il suo urlo gli si strozza in gola, lasciando spazio ad un rantolo di dolore.

Ti accucci dietro di lui, ma nessuno spara.

Senti solo il suono di qualcosa di morbido che cozza contro il cemento, come un sacco di patate lanciato da un balcone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a tenergli il braccio con la sinistra e se per caso si risveglia dal dolore gli affondo le dita nelle fratture con tutta la forza che ho. Con la mano destra estraggo una delle mie pistole e le sporgo verso la posizione indicativa dei due tizi sospetti mentre mi sporgo leggermente per vedere la situazione.
Sparo al primo tizio armato diverso da Ace che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sporgi appena in tempo per vedere Ace che spezza il collo di un avversario (P4) mentre al posto dell'altro (P2) vi è solo una striscia di sangue, collocata più o meno a mezza altezza della colonna di cemento.

Tuttavia, con la coda dell'occhio ti rendi conto che al posto di guida del SUV vi era qualcuno.

L'uomo apre lo sportello ed esce con una pistola già puntata su di te.

Ma tu sei più veloce e, con uno scatto felino, torci il busto e gli spari due colpi al cuore.

Per tua fortuna non indossa un giubbotto antiproiettile e tu lo vedi accartocciarsi in avanti e cadere senza neppure un gemito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sul personaggio c'era scritto che utilizzavo munizioni Dual Purpose

Viste le munizioni a doppia funzione che utilizzo neanche il kevlar lo avrebbe salvato da questa distanza. Se Ace non mi avesse colta alla sprovvista non avrei dovuto fare qualcosa di così azzardato ma, non volevo sparare a Nicolaj. Quando utilizzi munizioni che sono allo stesso perforanti e ad espansione c'è poco da scherzare anche se non utilizzi calibri grossi.

Sposto la mia attenzione sul vano passeggero aperto del suv per assicurarmi che non ci sia nessuno neppure lì. Se è libero continuo a mantenere l'area sotto controllo per vedere che fine ha fatto la donna curiosa e per vedere se qualcuno scende o sale sul piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mea culpa, mi sembrava che avessi su un caricatore normale... Svista mia. In tal caso non si accovaccia, cade all'indietro.

Il suv è vuoto, volgi lo sguardo sul parcheggio e vedi che i civili presenti si sono gettati a terra. 

Siamo a Dapantown, qui tutti sono abituati alle sparatorie e sanno anche cosa fare quando avvengono.

Il bambino piange e quello è l'unico suono che avverti.

Ace si avvicina a passo spedito.

-Non so cosa ne dici tu bellezza, ma io leverei le tende- 

Il biondo scruta per un attimo Nicolaj, poi guarda te.

-Beh, ora che ho visto questo puoi stare tranquilla che non cercherò di allungarti le mani...-

Modificato da Tayan Chingachgook
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ci credo, dubito che a quel tizio sia rimasto un pezzo di cuore più grosso di una monetina xD

è svenuto il russo?

«Non so se funzionerebbe con te» mi limito a dire atona mentre osservo quello che rimane dei due tizi seccati da Ace. Non è ne un complimento ne una frase detta per competizione ma, una semplice constatazione. Guardo il russo assicurandomi delle sue condizioni per poi alzarmi guardando prima il suv e poi di nuovo il russo «Beh? Fai il galantuomo e fai accomodare il Signor Nicolaj all'interno» faccio anche un cenno con il capo in direzione del veicolo come a dirgli "su, su!".

Inserisco nuovamente la sicura alla pistola e la metto a riposo nella sua fondina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli faccio segno di accomodarsi tranquillamente al posto di guida «Per andare dove? Io, il mio russo da compagnia l'ho ottenuto ma tu? Volevi entrare nel suv, giusto? Ecco. Ed ora?» raccolgo i due bossoli che ho espulso per poi ruotare intorno al suv ed aprire la portiera dal lato del passeggero. Mi assicuro che il sedile non sia sporco del sangue del russo che ho freddato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ace siede al posto di guida ed avvia il motore.

Senza risponderti, inizia ad armeggiare con il computer di bordo, finché non si avvia il navigatore satellitare.

-Adoro queste macchine moderne- Dice con l'aria di chi è davvero molto soddisfatto di se.

-Sai, esiste una funzione del navigatore satellitare che si chiama track back... A quanto pare è in grado di riportarti esattamente da dove sei partito... Affascinante vero?-

Il suv manovra ed imbocca la rampa in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Immagino Ace abbia scaraventato via il cadavere, oppure no? xD
Il suv non è blindato vero?

Entro nel suv anche io sbattendo la portiera con un tonfo sordo, non allaccio la cintura visto che mi rallenterebbe nell'estrarre nuovamente le pistole. Poggio il braccio destro sul bracciolo della portiera e quello sinistro sulla coscia fasciata dal jeans. 
Alzo un sopracciglio rispondendo con un laconico «Ah-Ha...» come a dirgli "si, certo".

Resto concentrata sull'esterno nell'assicurarmi che i cinque tizi della metro non sbuchino fuori all'improvviso e riducano il suv ad un colabrodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In effetti si, appena sali a bordo ti rendi conto che si tratta di un veicolo munito di una blindatura leggera e di vetri oscurati.

Il cadavere in realtà è caduto all'esterno del veicolo.

L'auto sfreccia lungo la rampa del parcheggio ed esce sulla strada a velocità sostenuta.

Ad Ace Mallen piace correre e tu te ne rendi subito conto.

Noti i finiti boosters della metro sul marciapiede di fronte, ma è solo un istante, perché poi fate un sorpasso azzardato e sparite nel traffico cittadino, seguendo le indicazioni del navigatore gps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ah, quindi l'ho freddato dopo che è sceso, credevo di averlo accoppato subito dopo che avesse aperto la portiera e quindi prima che scendesse

«Immagino Nicolaj si stia divertendo un casino. Beh, immagino che questo viaggetto servirà a renderlo più collaborativo...» dico mentre l'uomo guida come se ci fosse un mastino pronto ad azzannargli il culo. Ma mentre parlo dell'uomo mi rendo conto di aver scordato una cosa fondamentale. Ho dimenticato di controllare se avesse un'arma di riserva. Merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La paranoia di assale violenta.

Senti un prurito fastidioso alla nuca e non riesci a distogliere lo sguardo dal sedile posteriore, quasi che potessi, concentrandoti, vedere attraverso di esso, per sorvegliare l'uomo nel portabagagli.

Ace nel frattempo continua a guidare a velocità sostenuta, avete ormai imboccato l'autostrada, in direzione San Morro Bay.

Lo vedi digitare un numero sullo schermo del computer di bordo ed un attimo dopo parte una chiamata, alla quale risponde una cortese voce femminile, chiaramente originata da una intelligenza artificiale.

 

"Arasaka Security Night City, mi dica?"

-Ace Mallen, ID 4848, New York, mi passi il suo superiore per favore-

"Attenda in linea" 

 

Un attimo dopo una seconda voce femminile, questa volta priva di qualsiasi nota di cordialità risponde con tono urgente.

"Ace Mallen ID 4848, siete parecchio lontano da casa Capitano"

Il biondo annuisce, come se la persona all'altro capo della chiamata potesse vederlo.

-Affermativo, vacanze sulla West Coast... Ho bisogno di informazioni, chi gestisce la sicurezza a San Morro Bay?-

"Noi"

 Ace ti fa un gesto a pollice in su.

-Benissimo, ho bisogno che blocchiate le chiamate in entrata alla polizia corporativa per un'ora da adesso-

"Capitano, lei ci richiede una violazione al codice aziendale, come ben sa, le indagini private possono richiedere un periodo di non intervento, ma le responsabilità ricadono tutte su chi inoltra la richiesta. Confermate l'ordine?"

-Confermo-

"Le ricordiamo che non è in nostro potere bloccare le chiamate all'NCPD, buon lavoro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Memorizzo mentalmente il numero che digita, il suo ID e l'intera conversazione. Sono informazioni che prima o poi potrebbero tornarmi utili. Per distrarmi penso alle mie pistole, prendo quella con cui ho fatto fuoco e la privo del caricatore sostituendolo con quello di riserva. Certo quando hai due pistole abbinate a caricatori bifilari non sono due colpi a fare la differenza ma non riesco a fare a meno di cambiare comunque il caricatore.

Poi rimetto l'arma al suo posto e prendo il cellulare, quello che uso per Elliot, e chiamo la moglie di Ian dopo che Elliot ha finito la sua conversazione. Tanto già so che dovrò gettare il cellulare e procurarmene un altro alla fine di questa storia. Se la donna mi risponde non saluto ma vado dritta al punto «Trovato qualcosa sui Lobanov?» in realtà lo scopo principale della chiamata è farmi mandare delle loro foto, a patto che ce ne siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johana sembra un po' interdetta per il tuo modo di parlare così diretto, tuttavia si riprende subito.

-Sono impiegati in qualcosa di sporco, hanno preso parte ad una sparatoria ieri mattina in centro, nell'EFH District, un quartiere corporativo.

Sul posto è intervenuto Ian, le indagini sono ancora in corso, ma pare che una banda abbia assalito una berlina di lusso e l'abbia rubata. Da chiarire la posizione di una donna che ha preso parte allo scontro a fuoco, uccidendo due degli assalitori, tra i quali Sergey Lobanov, uno dei due che t'interessano, e poi si è resa irrintracciabile.

La cosa strana è che non trovo alcun collegamento tra i Lobanov e la criminalità organizzata di stampo baltico qui a Night City.

Secondo le fonti della rete sono invece collegati ad una banda di Guardiani del Distretto 84 della Zona di Combattimento, un quartiere senza legge nelle mani della banda dei Daemons, ma ci sono particolari contrastanti.

Comunque ti invio sul cellulare le foto di Domovoj, il fratello superstite.-

Nello stesso istante ti arrivano le foto segnaletiche ed i particolari dei tatuaggi del Lobanov superstite.

Modificato da Tayan Chingachgook
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato la donna resto in silenzio per alcuni secondi per poi iniziare con le domande «Cosa ha di particolare l'EFH? Chi o cosa trasportava di importante la berlina? Dubito abbiano agito per avere il mero veicolo. Quartiere corporativo hai detto? Quindi avrai sicuramente anche una foto della donna, manda pure quella».

Link al commento
Condividi su altri siti

-L'EFH è una piccola corporazione di origine sudamericana ma con sede a Night City che lavora nell'edilizia, il presidente e principale azionario è Miguel Orlando, il capo della famiglia Orlando appunto, gente piuttosto in vista.

Secondo le dichiarazioni fornite dalla famiglia alla polizia, l'auto stava andando in riparazione...

L'EFH District prende il nome dalla tower in cui ha sede il quartier generale della corporazione e si, è un quartiere alto.-

 

Un attimo dopo visualizzi la foto della donna sul display.

Non l'hai mai vista prima, ma la tua esperienza te la fa subito inquadrare come una militare, forse un ex membro di qualche esercito corporativo.

 

 

bar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Memorizzo l'aspetto della donna per poi mettere la questione da parte, non mi interessa per ora e non so neanche se sia davvero collegata in qualche modo alla faccenda. Magari era semplicemente sul libro paga dell'EFH.

«Continua a scavare, se trovi altro aggiornami» dico per poi interrompere la conversazione. Mostro la foto di Domovoj ad Ace «Lui mi serve vivo, è imperativo» dico lasciandogli qualche secondo per studiare il viso. Mi assicuro ancora una volta che sia impostata la vibrazione e poi rimetto il cellulare in tasca.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...