Vai al contenuto

Licantropi


Messaggio consigliato

Se ricordo bene basta che l'animale sia non erbivoro.

Per gli insetti dovrebbe esistere l'apposito archetipo su qualche manuale o qualche dragon magazine.

i serpetni mannnari si trovano su regni dei serpeti e probabilmente su qualche manuale dei mostri, dovrebbero esistere anche i coccodrilli mannari da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'incantesimo Curse of Lycanthropy del Complete Divine (http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/spells/complete-divine--56/curse-of-lycanthropy--719/index.html), si legge "As a rule, the lycanthrope's animal form can be any predator between the size of a small dog and a large bear. [...] (More information on lycanthropes can be found in Appendix 3 of the Monster Manual."

Nel Manuale dei Mostri su "Creare un Licantropo" si completa con "Questo animale può essere qualsiasi predatore, animale che si nutre di carogne o onnivoro la cui taglia

non si discosti di più di una categoria rispetto alla taglia della creatura base (quindi Piccolo, Medio o Grande per una creatura base di taglia Media)."

Quindi il ragno verrebbe escluso per la taglia, ma un serpente dalla dimensioni adeguate è fattibile :-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in realtà la limitazione di taglia può essere aggirata tramite il bug della trasmissione da morso. Un halfling, ad esempio, potrebbe essere una donnola mannara, ma un gigante del fuoco no. Se però l'halfling infettasse un umano e l'umano il gigante avremmo un gigante donnola mannara (Grande in forma di gigante e ibrida e Minuscolo in forma di donnola).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in realtà la limitazione di taglia può essere aggirata tramite il bug della trasmissione da morso. Un halfling, ad esempio, potrebbe essere una donnola mannara, ma un gigante del fuoco no. Se però l'halfling infettasse un umano e l'umano il gigante avremmo un gigante donnola mannara (Grande in forma di gigante e ibrida e Minuscolo in forma di donnola).

Ma quand'è che un licantropo è natural o afflicted? In questo caso, l'umano sarebbe afflicted? L'halfling sarebbe natural? O sarebbe anch'esso afflicted?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quand'è che un licantropo è natural o afflicted? In questo caso, l'umano sarebbe afflicted? L'halfling sarebbe natural? O sarebbe anch'esso afflicted?

Di base sono tutti afflicted, per come l'ho presentata, anche se non è chiaro dall'SRD (non ricordo se nel manuale è spiegato meglio) come nasca un licantropo natural. Se presupponiamo sia il figlio di uno afflicted, come mi sembra di ricordare, allora il primo potrebbe essere natural e così pure la progenie dell'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base sono tutti afflicted, per come l'ho presentata, anche se non è chiaro dall'SRD (non ricordo se nel manuale è spiegato meglio) come nasca un licantropo natural. Se presupponiamo sia il figlio di uno afflicted, come mi sembra di ricordare, allora il primo potrebbe essere natural e così pure la progenie dell'ultimo.

Cioè, perché un afflicted non può trasmettere la maledizione. L'unica indicazione che si ha per i licantropi naturali è "Other lycanthropes are born as lycanthropes, and are known as natural lycanthropes". In questo modo, è impossibile per il gigante contrarre la maledizione (della donnola).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, è stato un mio doppio fraintendimento dovuto al fatto che nel manuale in italiano la limitazione non c'è (probabilmente un errore di traduzione) e che curse of lycanthropy è una capacità indicata come presente in maniera indipendente dalla natura del licantropo, sotto il paragrafo "lychantropes as characters" (quindi immagino che i contagiati abbiano la capacità, ma non essendo licantropi naturali, questa non si applichi).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...