Vai al contenuto

Le Fosse Oscure


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Paniele Dettinari

Qui la situazione si fa tesa... Meglio intervenire...

UCCIDIAMO LA TARTARUGA!!!

Mi lancio con tumultuoso slancio verso il rettile corazzato di proporzioni gargantuesche, per poi bloccarmi improvvisamente.

...o forse è meglio andare dai ragni... sì, è meglio.

Ciò detto torno sui miei "passi", avvicinandomi ai ragni.

Ti aiuto io, Luciano... eccomi!

@dm

Spoiler:  
Mi muovo in P24, possibilmente provocando AdO dalla tartaruga, per poi arretrare in Y24. Mi metto all'altezza del terreno in modo da fiancheggiare il ragno.

Intanto stali continua a picchiare il tessivedove, sperando di non liberare Raizou.

Poi fisso il piccolo Ogrino Sbirulino.

Tu magari, se non sei troppo preso da quella magia, potresti avvicinarti alla tartarugona e picchiarla un po', che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta

Luciano?

Senza badare troppo alle parole del fantasma attacco con ferocia uno dei due Orrori che ho vicino a me

@ DM

Spoiler:  
Attacco completo su Orrore del Groviglio 2 in modo da avere fiancheggiamento con Paniele

Attacco completo: Colpo senz'armi +16 in mischia (1d3+7) + 2 Artigli +14 in mischia (1d6+7) e Morso +14 in mischia (1d6+3)

Troll (Manuale dei Mostri I, pag 245-246)

Gigante, grande

DV della creatura: 6

Punti Ferita: 96

Iniziativa: +

Velocità: 9 m

CA: 20 (10 +2 Des +6 naturale [+5 della creatura base +1 per il mio amuleto] +2 armatura [bracciali] +1 deviazione [Anello] -1 taglia), contatto 13, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +7

Lottare: +22

Attacco: Colpo senz'zrmi +14 in mischia (1d3+7)

Attacco completo: Colpo senz'armi +14 in mischia (1d3+7) + 2 Artigli +12 in mischia (1d6+7) e Morso +12 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m / 3 m

Attacchi speciali: Squartare (2d6+10 danni)

Tiri salvezza: Tempra +13, Riflessi +10, Volontà +7

Caratteristiche: Forza 24 [23 della creatura base +1 per i miei bracciali], Destrezza 14, Costituzione 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando la situazione di Raizou, decido di lasciare fare l'evocazione del piccolo fantasma e non correre il rischio di colpire il mio compagno.

Silenziosamente mi allontano, mettendo un po' di distanza tra me e i nemici, e studio il mio prossimo bersaglio.

Spoiler:  
Mi sposto in K-28 ed uso Hawkeye su Orrore del groviglio 2.

Dovrei avere linea di effetto, in caso contrario arrivo in J-27.

Osservo il soffitto per vedere se ci sono altri ragni in giro.

Spot +25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svolazzando intorno alla tartaruga, Paniele infastidisce terribilmente l'animale, che, ruggendo, cerca di morderlo, finendo per sgranocchiare l'aria. Furiosa per aver mancato la preda, la bestia si abbassa leggermente sulle zampe anteriori, partendo per una carica travolgente contro Moelrien. Senza farci neanche caso, calpesta Ta'daishar con tutto il peso del corpo, schiacciandolo contro la roccia in un bagno di sangue. Arrivata addosso alla druida, la colpisce al fianco con una testata, scaraventandola contro la parete dello stretto cunicolo. Continuando a ruggire, afferra la vostra compagna tra le fauci, scuotendola rapidamente in ogni direzione, per poi scagliarla definitivamente sul pavimento. Scrutandosi intorno guardinga, torna lentamente sui suoi passi, raggiungendo la posizione da cui è partita alla carica.

Il costrutto argenteo afferra due delle zampe del gigantesco ragno viola che sta divorando Raizou, staccandole con uno strattone. Senza neanche accorgersene, la bestia continua a banchettare con la carne del monaco ormai in punto di morte.

Come risvegliandosi improvvisamente dal sonno, l'ogre fissa lo sguardo suino sulla tartaruga e, con un breve slancio, scaraventa la catena sulla corazza dell'animale, riuscendo a malapena a scalfirla.

All'ingresso della grotta, Lucian dilania il corpo dell'unico ragno a portata, riducendolo ad un'irriconoscibile poltiglia informe con otto zampe. Come ignorando di essere più morta che viva, la carcassa continua ad emettere un sibilo aggressivo, sputando stralci di ragnatela.

@Mappa

Spoiler:  
6-8_zpsnrh3uw6i.jpg
Spoiler:  
Paniele:

- Movimento in Y24 -> AdO (da parte di Tartaruga crudele) morso 31 colpito-> occultamento 41 mancato

Stalin di strutto: TxC (su Tessivedove) schianto 22 (7+15) colpito-> 16 danni (5+11); schianto 33 (18+15) colpito-> 15 danni (4+11)

Lucian: TxC (su Orrore del groviglio 1) colpo senz'armi 29 (17+12) colpito-> 10 danni (3+7); artiglio 29 (19+10) colpito-> 8 danni (5+3) ; artiglio 28 (18+10) colpito-> 5 danni (2+3); squartare 18 danni (8+10); morso 27 (17+10) colpito-> 9 danni (6+3)

Ogre possente:

- Tiro per la confusione 20-> agisce normalmente

- TxC (su Tartaruga crudele) catena chiodata 25 colpito-> 35 danni

Raizou:

- Prova contrapposta (contro Tessivedove) di lotta per liberarsi 16 (9+7) contro 32 fallita

Alderan Hawke:

- Osservare 45 (25+20)

Tartaruga crudele

- Travolgere: TS (Ta'daishar) Riflessi 13 (2+11) fallito-> 36 danni -> Ta'daishar morto; TS (Moelrien) Riflessi 14 (8+6) fallito-> 34 danni; prova di concentrazione (Moelrien) 31 (18+14) fallita -> concentrazione persa

Iniziativa

Raizou (45 danni, 4 danni alla forza, 17 danni alla destrezza, 5 danni alla costituzione), scudo, in lotta (immobilizzato)

Alderan Hawke (30 danni)

Tartaruga crudele (55 danni)

Moelrien (51 danni), intralciata

Tessivedove (113 danni), in lotta

Orrore del groviglio, involucro ectoplasmico (2 round)

Orrore del groviglio 1 (63 danni)

Orrore del groviglio 2 (13 danni)

Paniele Dettinari, vigore (45), condividere dolore (121), armatura d'inerzia (+4 CA), sense danger, precognizione difensiva (+3 CA e TS), schermo di forza (+5 CA)

Stalin di strutto (27 danni), muscoli, afferrare migliorato

Lucian, intralciato (ragnatela)

Ogre possente, implanted suggestion, penalità di -6 alla forza, intralciato (ragnatela), confuso (2 round)

@Alderan
Spoiler:  
Non ci sono altri ragni in agguato, ma, mentre prendi la mira sulla testuggine, noti una strana asimmetria nelle ragnatele che compongono il pavimento della grotta. Sebbene il tappeto di spessi intrecci di fili non sia piatto in nessun punto, nell'angolo più lontano da dove ti trovi è stranamente ammassato in modo troppo simile alla superficie di una grossa creatura accucciata su se stessa. Nell'area L-M-N:19-20-21, le ragnatele ti sembrano la schiena di un gigante accovacciato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...