Vai al contenuto

La Pretesa del Drago


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Bel colpo, Deck! esclamo quando il guerriero riesce a fermare Gribb.

Poi però Adam se le prende con Alus con una furia tremenda. Calmati ora, però! Anche senza ridurlo ad una piastrella, sono sicuro che costui abbia qualche spiegazione da darci, vero? dico, rivolgendomi poi ad Alus.

E temo che dovremo trovare degli argomenti anche noi, se queste guardie pensano che siamo dei complici...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 919
  • Creato
  • Ultima risposta

Il poveretto cede alle minacce di Adam, e piagnucola più forte.

Droghe! Droghe dal Tian Xia! Poi, quando Adam ha smesso di scuoterlo, Alus si rivolge alla guardia più vicina Loro non sapevano nulla! Sono innocenti! Non arrestateli! Non mettetemi in cella con questo bruto!

Poco distante, a Silas vengono messi i ceppi ai polsi. Sentendo il suo complice confessare dopo solo una scrollatina, il mercante perde il controllo.

LURIDO FIGLIO DI CAGNA! STAI ZITTO! NON DIRE ALTRO!

La guardia che inizialmente si era rivolta a William, un giovane dalla pelle bronzea con più e meno la stessa età del pistolero, vi si avvicina, con le mani sui fianchi. Dapprima si rivolge ad Adam:

Davvero un bel lavoro! Dovremmo assumerti per gestire gli interrogatori. Poi, guardandovi tutti, il suo sguardo si fa più cupo. Mi pare di aver capito che questo avanzo di galera vi avesse assunto per fargli da scorta, e che vi debba ancora pagare. Purtroppo devo dirvi che tutto quello che possiede, denaro compreso, costituisce una prova, e va posta sotto sequestro. Le autorità di Cassomir proseguiranno le indagini. Fino a che questa faccenda non verrà risolta, non potremmo privarci neanche di una moneta. Mi dispiace per le vostre tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh! mugungo leggermente contrariata. Senza un soldo la vedo difficile... penso crucciandomi su come tirare a campare.

Tra quanto verranno processati? chiedo nel tentativo di quantificare il tempo che passerà prima di vedere qualche moneta.

Scivolo giù dal carro riassettandomi la lunga gonna impolverata da cui si intravedono appena le sandale in paglia. Questa proprio non ci voleva ... dico agli altri compagni di sventura. Che pensate di fare voi? Avete qualche contatto in questa città?

Dal carro rilevo la grigia borsa di tela che contiene tutti i miei effetti personali lasciandola ai miei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Decken

Appena Alus confessa cosa stavano trasportando, mollo la presa sull'uomo, non prima di avergli premuto nuovamente la faccia contro il terreno.

Tempo perso.

Alzatomi, e senza curarmi delle parole di Vargnatt, raccolgo la mia lancia per poi dirigermi a roccogliere l'arma che ho scagliato contro Silas. Mentre passo a fianco di Silas, lo guardo con disprezzo.

Tempo speso a proteggere idioti che trasportano droghe... penso mortificato tra me e me mentre ritorno al carro.

Ascolto le parole della guardia e, nel frattempo, prendo il mio zaino sul carro sistemandomelo sulle spalle. Una volta che ho tutto il mio equipaggiamento rispondo a Lilura. Con voce profonda dico

Contatti non ne ho di certo in questa città. Ma ho bisogno di soldi, quindi mentre "questi" vengono processati cercherò qualche lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifico. Alle parole della guardia roteo gli occhi e mi giro verso il resto della carovana. Ho idea che dormiremo all'addiaccio stanotte, ragazzi! dico al resto della compagnia, cercando di esprimermi nel modo più sarcastico possibile.

@DM

Spoiler:  
Se dietro di me non c'è nessun altro che guida le carovane, come non detto :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui, ora ci tocca ballare! conscio della situazione mi avvicino a Lilura e Will e a bassa voce gli dico.Ho qualche moneta nel borsello e credo anche voi, in strada non dormiamo di certo! Siamo sulla stessa barca ragazzi. Ahime, conviene restare uniti. per ora! sfoderando il miglior sorriso della casa...

spostandomi per seguire le guardie, cerco di capire quale di esse sia il meno di polso e provo ad entrare in dialogo con lui porgendo un reverenziale inchino . Onorevole guardia, carogna putrida voglio ancora scusarmi con voi per questo malinteso. siamo appena arrivati in questa quieta città dopo un lungo viaggio e ciò che è successo ci lascia interdetti quanto voi. siamo avventurieri e prestavamo le nostre abilità per denaro. Silas ci deve parecchio denaro. quindi resteremo qui in atteso che il maltolto ci venga restituito... comprenderete. e purtroppo non potremo andare via da qui prima. dove possiamo avere un pasto e un giaciglio caldo in questa città? capisco che le circostanze siano avverse ma un aiuto da parte vostra sarebbe gradito. Come voi avete detto, anche noi siamo vittime! e presto scoperò tua moglie e tua madre assieme ******a guardia. lasciando invadere il mio volto da un aria misericordiosa di pena ma sotto come un verme lascio strisciare una velata e sottile minaccia. ma forse la soluzione migliore sarebbe lasciarci quanto ci spetta in modo che si possa ripartire al più presto.

Spoiler:  

Diplomazia +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnatt fa la sua richiesta alla giovane guardia che vi ha esposto la situazione poco prima (le altre hanno un aspetto più severo). Il giovane allarga le braccia sconsolato.

Come già detto, non possiamo separarci neanche da una moneta di rame finché tutta la faccenda non sarà risolta. L'unica cosa che posso fare riguardo il denaro che vi spetta, è chiedere allo sceriffo e alla baronessa di fare pressioni a Cassomir affinché il caso riceva una maggiore priorità. Per quanto concerne la vostra sistemazione in paese direi che po...

La guardia viene interrotta da una giovane donna sui 25 anni, piuttosto prosperosa e dai capelli biondo miele. Il suo sorriso vi ispira fiducia e un certo calore.

Alla loro sistemazione ci penso io, non ti preoccupare! La guardia si allontana, e la giovane riprende a parlare Scusate se mi sono intromessa, ma ero qui vicino e non ho potuto fare a meno di sentire. Sono Talia Orem, proprietaria della locanda del Pifferaio Saggio. Quello che vi è successo è terribile e... so come ci si sente ad essere lontani da casa e in una situazione simile. Se volete potete alloggiare da me. Certo, la mia locanda non è lussuosa come quelle che si trovano a Cassomir od Oppara, ma i letti sono puliti e le porzioni nei piatti generose. Ovviamente è tutto gratis, fino a che non metterete insieme un piano su come tirare avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfft!

Mentre Vargnatt parla con le guardie, mi giro per cercare di nascondere il volto paonazzo dalle risate, causate dal modo di parlare mieloso del tiefling, che finora si era espresso come un avanzo di galera. Le parole della guardia confermano però quanto detto finora, e cioè che non avremo un soldo da Silas finché la questione non sarà risolta.

A quel punto si avvicina una donna, che scopriamo essere la proprietaria di una locanda, e all'offerta che ci fa mi si illuminano gli occhi.

Signora, non ho parole per esprimere la nostra gratitudine nei suoi confronti le dico, scimmiottando il tono di voce di Vargnatt e abbozzando un inchino.

A quel punto torno al mio tono di voce normale. Accetterò volentieri la sua offerta, e appena possibile le ripagherò il favore. Grazie ancora per la sua disponibilità verso noi...bisognosi termino, battendo una mano sulla spalla del tiefling e abbozzando un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango fisso a guardare la guardia, il mio viso è più nero che il pozzo dell'Ade. Mi tremano le mani, ma so controllarmi, per loro fortuna.

sentendo la proposta della bellissima giovane mi volto verso di lei e dico con rinato sarcasmo.

Ho sempre amato le Pifferaie, soprattutto se giovani e... Sagge ad utilizzare lo strumento! sorridendo e sghignazzandomela tiro su lo zaino da terra e mettendomelo sulle spalle.

La vostra offerta ci lusinga dolcissima Signorina. Mi chiamo Vargnatt ma Varg andrà benissimo ed il "bisognoso" che sta perdendo la mascella guardandovi si chiama Will! un vero piacere!

F A N C U L O che giornata! ululo tirandomi giù il cappuccio, lasciando i lunghi folti capelli neri all'aria; ma oramai il mio animo fatalista ha avuto ragione su quello più bestiale e il sorriso è tornato sul mio volto. e che sorriso.

Signorina Talia, sono pronto a seguirvi. gang gnam gnam gnam che calda questa! mordendomi il labbro inferiore.

@Will

Spoiler:  

mentre camminiamo gli vado vicino Maledetto, e sussurro bonariamente. e prendimi in giro, ma alla fine qualcuno doveva provarci con le guardie merdose. inspirando forte con tono quasi goduto sei conscio che dovremo andarceli a riprendere. vero?? ghigno. Il Taldor non è famoso per una svelta burocrazia. accompagnando tutto con una pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio la sviolinata del tiefling

Sarà abile nel combattere, ma non sembra molto sveglio. Bisogna ripetergli due volte le cose come con i cani...

Mentre parliamo una donna si avvicina a noi, offrendo di ospitarci nella sua locanda. Dopo che tutti hanno ringraziato per la gentile offerta, tranne Vargnatt che fa le sue solite battutacce, mi rivolgo anche io alla donna

La sua offerta è davvero gentile, in caso le serva una mano per qualsiasi cosa sono a disposizione per ricambiare l'ospitalità. Sono pronto a seguirla.

Finalmente una persona per bene.

Mi rivolgo poi ai miei compagni

William, Lilura, tiefling... Pare che saremmo compagni per almeno un altro po' di tempo. Da domani, se la signora non ha bisogno del mio aiuto, andrò a cercare qualche lavoro da svolgere. Se volete venire con me non ci sono problemi. Dopotutto agire in gruppo è meglio che agire da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamami Will rispondo sorridendo al guerriero. è deciso, mi piace. Ispira quasi fiducia.

Poi, rivolto alla donna Sottoscrivo quello che ha detto lui.

Mentre ci incamminiamo verso la locanda e il tiefling si avvicina, il suo tono mi fa rabbrividire un attimo. Ma è solo un attimo, in fondo non è la prima né l'ultima persona che incontro con un carattere da prendere con le pinze.

Certo che lo so, rispondo a Vargnatt. Dopo che mi ha dato una pacca sulla spalla, aggiungo in tono scherzoso a parte il fattore comico, comunque, prima te la sei cavata bene. Sai, dovresti essere meno intrattabile più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i risolvi, faccio spalluccia e accodandomi all'ultimo della fila, seguo il gruppo trascinandomi la borsa. Molto gentile da parte tua... rivolta a Talia. Data la mia natura, sembro decisamente fredda, ma è un'impressione derivata dalle differenze culturali. L'unica cosa sicura è la mia viscerale diffidenza verso la stragrande maggioranza delle persone quando le incontro per la prima volta.

Adam, contami pure, non so bene cosa ha da offrire questa città, ma non sembrano esserci tanti figli di kyonin (il mio modo per indicare gli elfi) potrei esser considerata sufficientemente esotica per trovare lavoro in qualche locale ricercato eheheh. Ironizzo con scarsi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

che patetico sbruffone. manco si presenta alla signorina, chi l'ha educato? una capra.

mi chiamo Varg Signore. Per lei Signor Vikernes. diamoci del lei. rivolgendomi al lanciere ma non guardandolo in faccia. Mi pare ragionevole la Sua proposta di restare in gruppo. ma qualcosa mi dice che un lavoro lo abbiamo già trovato.

una graziosa Signorina che ci raccoglie per la strada, avrà bisogno di noi sicuramente. di santi non ne ho mai conosciuti e ai benefattori non ci credo. Potete contare anche sul mio aiuto Signorina. ​ed in dilatto del Cheliax dico qualcosa che suona come ça va sans dire!@DM

Spoiler:  

Int +3 e Perc +1

camminando e seguendo la giovane donna mi guardo attorno per farmi un'idea del paese, cerco di fare una stima delle sue dimensioni e un'idea di come sia topograficamente. cerco di immagazzinare in testa ogni cosa che possa tornarmi utile.

Ascoltando le parole di Lilura rido piacevolmente alla sua battuta, un po' di spirito finalmente, Asmodeus grazie!

stanne certa che verrei a vederti! se non mi chiudono in gabbia prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vargnatt

Spoiler:  
Guardandoti attorno Belhaim ti da l'idea di un posticino tranquillo. La maggior parte delle case è costruita con legname sicuramente preso dalla foresta circostante. Non hai occasione di fare un giro completo del paese, ma così a occhio dubiti che possa ospitare più di 400 anime.

Talia vi ringrazia per l'offerta e vi fa strada. Dopo un paio di minuti giungete alla locanda del Pifferaio Saggio. L'edificio appare robusto, con il pianterreno costruito in solida pietra e il primo piano in robuste assi di legno. All'interno, una mezza dozzina di tavoli apparecchiati riempiono la grande sala comune. A destra della porta potete vedere il bancone con varie bottiglie riposte in una mensola e la cucina, separata dalla sala da un muretto che arriva fino ai fianchi. Per via di questa caratteristica è possibile vedere i cuochi in azione, e l'odore di buon cibo è libero di inebriare l'aria del salone. In un angolo, una scala a chiocciola di legno e metallo permette di accedere al piano superiore, dove si trovano le stanze per gli ospiti.

Talia respira a pieni polmoni Ah! Delia e suo marito Marvius sono dei cuochi eccezionali. Andate pure a sistemare i vostri bagagli di sopra, tra poco vi sarà servito il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con faccia estasiata dai profumi di cibo e dal caldo ambiente. Talia, la vostra locanda è un angolo di Paradiso ​che ne so io del paradiso ahahah . Grazie veramente. mi avvicino curioso al bancone. e do un occhiata intorno ma senza essere troppo impiccione, giusto un sguardo. mmh splendide bottiglie! Allora a tra poco. e aspetto gli altri per salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo di avere un riparo e un pasto caldo, ascolto le parole della locandiera. Bè, ci vediamo qui allora! e mi fiondo verso il piano di sopra per appoggiare le mie cose. E grazie ancora! aggiungo, salendo le scale di fretta.

@DM

Spoiler:  
Ma al pianterreno non c'è nessun avventore? Che ore abbiamo fatto nel frattempo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Limitandomi a ringraziare con un muto sorriso e elargendo dei gentili sguardi, salgo le scalette a chiocciola gravata da un leggerissimo sentimento di amarezza. In un certo senso mi aspettavo di trovare un posto che cadesse a pezzi, gestito dalla sola Talia e che ci avesse accolto perché aveva riconosciuto in noi le sue stesse sfortune. E' un pensiero un po strano e contorto, ma il sospetto che la su offerta non sia completamente disinteressata inizia a crescere come una pianta di gramigna. Almeno potrò sdebitarmi della sua ospitalità presto tempo.

Raggiunti i letti mi rivolgo agli altri: Che ne pensate? chiedo cambiandomi la maglia lercia, senza dimostrare grande pudicizia. Dirò un ovvietà che stiamo pensando tutti, ma sono convinta che abbia bisogno di un qualche tipo di aiuto... Diciamolo, ci vuole coraggio a far entrare in casa propria Varg ridacchio prendendo un po in giro il tiefling presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh? Rispondo mentre sto appoggiando la mia roba, colto un attimo alla sprovvista dalle parole di Lilura. Non ci avevo pensato, in effetti potresti aver ragione. è strano che la tizia ci abbia ospitati a gratis senza batter ciglio.

Mi siedo pensoso sul letto, poi tranquillamente rispondo Beh, se ha bisogno di qualcosa, ce lo dirà pure. Io nel frattempo credo che approfitterò della gentilezza.

Detto questo, mi alzo, stiracchiandomi la schiena. Fame! e mi dirigo verso il piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio che le parole di Vargnatt si perdano nel vento. Rispondo a William con un sorriso, forse il primo che i miei compagni mi vedono fare.

Mentre vado alla locanda penso

Pare che non sono più in missione, posso finalemente rilassarmi un po'. La storia di aver perso soldi e tempo, però, non mi va proprio giù...

Arrivati alla locanda, mi lascio trasportare dai prufumi. La fame inizia a farsi sentire, ma prima devo mettere a posto la mia roba.

Confermando le parole di William

Grazie mille davvero signora.

Assieme agli altri mi dirigo ai piani di sopra. Messo giù lo zaino e le armi, presto attenzione a ciò che Lilura ci dice

Effettivamente, per un secondo, ci ho pensato. Però ho deciso di fidarmi di questa signora. In caso gli serva qualcosa, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena accomodo il mio zaino sul comodo letto pronuncio le parole arcane per un piccolo incantesimo. Nessuno ha detto che non ci si debba fidare. sospirando Solo, che nulla è gratis a questo mondo. Magari mi sbaglio eh!

e comunque trovo Talia più arrapante che pericolosa. sghignazzando.

sentendo Will, mi alzo di scatto e lo seguo, Si e molta sete di quell'acquavite delle Varisia che ho visto sotto! Nettare!

Dai Mdame Liura, vieni, lascia che ti offriamo un giro. sorridendo alla nostra Strega!

@DM

Spoiler:  

cantrip:

Individuazione del Magico e controllo la stanza. se noto qualcosa lo dico al gruppo

@DM

Spoiler:  

vorrei utilizzare dei francesismi testuali per quando pronuncio parole nel dialetto del Cheliax, se per te è oki... le evidenzio in viola

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...